View Full Version : [VDSL] FIBRA FASTWEB VS VODAFONE
raffaelev
20-04-2015, 09:43
Ciao a tutti!
Dovrei scegliere tra questi 2 provider... Ma quale?
Considerando che le offerte sono pressoché simili (30/35 euro al mese per sempre)...
Più che il download esagerato (100/200/500 Mbps) può essere più interessante l'upload e soprattutto, per i giochi online, il ping.
E' da valutare anche il p2p (adunanza, altre mod,...).
Voi cosa scegliereste (o avete scelto)? :D
p.s. andrebbe valutato anche il costo di nuova linea (Vodafone 4 euro per 48 mesi...)
Darkboy91
20-04-2015, 11:25
Ciao a tutti!
Dovrei scegliere tra questi 2 provider... Ma quale?
Considerando che le offerte sono pressoché simili (30/35 euro al mese per sempre)...
Più che il download esagerato (100/200/500 Mbps) può essere più interessante l'upload e soprattutto, per i giochi online, il ping.
E' da valutare anche il p2p (adunanza, altre mod,...).
Voi cosa scegliereste (o avete scelto)? :D
p.s. andrebbe valutato anche il costo di nuova linea (Vodafone 4 euro per 48 mesi...)
dato che la velocità di download è variabile a seconda della zona in vdsl(100 mega per fastweb, 30/100 mega per vodafone) ti devi basare su altri aspetti:
-upload: vodafone offre 20 mega, fastweb 10mega
-ping: piu' basso con vodafone
-mi pare che vodafone non blocchi i p2p,nemmeno fastweb,non c'è piu' bisogno di adunanza.
-prezzo:40-50 euro con fastweb(con opzione ultrafibra inclusa,e chiamate)
29-37 euro con vodafone
vodafone dopo il primo anno ti scala la velocità di download a 20 mega
la vodafone station a quanto sembra non è buona quanto un normale router e impedisce di fare alcune cose.
raffaelev
20-04-2015, 12:56
quindi una scelta precisa è difficile farla?
vedo che, al di là dell'upload, siamo lì...
io arrivo da adsl teletu. c'è qualche novità? si passa tutti al contratto vodafone?
quindi una scelta precisa è difficile farla?
vedo che, al di là dell'upload, siamo lì...
io arrivo da adsl teletu. c'è qualche novità? si passa tutti al contratto vodafone?
Controlla qui: http://gea.dsl.vodafone.it/all
raffaelev
20-04-2015, 14:14
Controlla qui: http://gea.dsl.vodafone.it/all
per ora solo adsl. ma so che è questione di poche settimane.
il problema è che, per chi è teletu, nonostante il marchio sia definitivamente cessato, è previsto un contributo di attivazione vodafone per fare il passaggio di contratto, nonostante siano la stessa società ora! :muro:
raffaelev
09-11-2015, 11:45
per ora solo adsl. ma so che è questione di poche settimane.
il problema è che, per chi è teletu, nonostante il marchio sia definitivamente cessato, è previsto un contributo di attivazione vodafone per fare il passaggio di contratto, nonostante siano la stessa società ora! :muro:
ho scelto vodafone.
ho dato disdetta teletu.
sono molto soddisfatto, i report speedtest sono in firma ;)
la linea sembra molto stabile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.