PDA

View Full Version : Ufficiale Sony Z4 con USB impermeabile senza sportello. Ma per ora solo in Giappone

Redazione di Hardware Upg
20-04-2015, 09:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ufficiale-sony-z4-con-usb-impermeabile-senza-sportello-ma-per-ora-solo-in-giappone_56903.html

Sony ha presentato in Giappone il nuovo Z4, successore di Z3: si passa al chipset Qualcomm Snapdragon 810 e la fotocamera frontale diventa da 5 megapixel. Interessante la certificazione waterproof senza sportello per coprire l'USB

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
20-04-2015, 09:25
Proprio vero che il mercato smartphone ha raggiunto la completa saturazione tecnologica.
Ormai si fanno solo delle migliorie marginarli.. difficile proporre qualcosa di "migliore" visto che uno smartphone di oggi fa già tutto in modo impeccabile..

Forse con l'introduzione di nuove tecnologie (es. hololens) si riaprirà la competizione.

nickmot
20-04-2015, 09:28
No compact, no party!

Inoltre con lo snap 810 non mi convince molto.

Epoc_MDM
20-04-2015, 09:30
No compact, no party!

Inoltre con lo snap 810 non mi convince molto.

Io sto avendo problemi proprio con la gommina del vano USB che si è un po allentata... :(

floc
20-04-2015, 09:31
quoto. Anche se ritengo che sia il solito suicidio di marketing by sony non portarlo da noi, il consumatore SA GIA' che esiste qualcosa di meglio, ok i compact ma uno Z3 psicologicamente non lo compra piu'. Non siamo piu' negli anni 90 dove da noi il max era lo startac che vendeva a palate e loro avevano gli sharp grandi come il v66 5 anni prima...

Epoc_MDM
20-04-2015, 09:32
quoto. Anche se ritengo che sia il solito suicidio di marketing by sony non portarlo da noi, il consumatore SA GIA' che esiste qualcosa di meglio, ok i compact ma uno Z3 psicologicamente non lo compra piu'. Non siamo piu' negli anni 90 dove da noi il max era lo startac che vendeva a palate e loro avevano gli sharp grandi come il v66 5 anni prima...

Ci facessero una pubblicità degna, venderebbero sicuramente più di Samsung.

nickmot
20-04-2015, 09:35
Io sto avendo problemi proprio con la gommina del vano USB che si è un po allentata... :(

Io ho preso l'adattatore per il connettore magnetico per evitare di dover aprire lo sportellino continuamente.

In ogni caso il mio Z1c ha un assemblaggio della back cover poco convincente (ce n'erano di difettosi in giro) e non mi azzarderò mai a metterlo a contatto con l'acqua, quindi lo sportellino scassato non è un dramma.

Però effettivamente gli sportellini erano un bel tallone di achille per un modello fortemente pubblicizzato come impermeabile.

gpat
20-04-2015, 09:59
Questo 2015 è il secondo anno di fila in cui in campo smartphone c'è il piattume più assurdo su qualsiasi fascia, rotto soltanto da S6. Penso che mi terrò il mio G2 a vita.

marchigiano
20-04-2015, 10:09
non ditemi che hanno tolto la ricarica magnetica :eek: :muro:

nickmot
20-04-2015, 10:11
Questo 2015 è il secondo anno di fila in cui in campo smartphone c'è il piattume più assurdo su qualsiasi fascia, rotto soltanto da S6. Penso che mi terrò il mio G2 a vita.

M aperché il G2 è un telefono più che ottimo!

Chiunqu abbia un telefono con snap 800 e 2Gb di ram probabilmente non avrà motivo di cambiare finché i 64bit non saranno obbligatori.

Mparlav
20-04-2015, 10:25
Il quinto top di gamma Sony nel giro di 2.5 anni, uno ogni 6 mesi, ammesso che lo Z4 arrivi in Europa prima dell'estate.

Almeno loro hanno mantenuto la protezione IP68 pur riducendo lo spessore, anche se la batteria passa dai 3100 dello Z3 a 2950 mAh.

Non so quanto possano aver migliorato la fotocamera posteriore, sulla carta sembrano soprattutto migliorie lato sw.

Bello quanto si vuole, è davvero difficile distinguerlo da un Xperia Z1, a parte il lavoro sulla riduzione dei bordi.
Anche questa volta, punterei a qualche offerta sugli Z2/Z3.

Skogkatt
20-04-2015, 10:39
Dovrebbero migliorare un po' il supporto software, PC Companion è piuttosto legnoso, specie se usato col Wi-Fi.

hrossi
20-04-2015, 12:52
Come fa ad essere contemporaneamente sia elettroconduttivo che isolato, senza alcun sportello? Qualcuno ha altre informazioni? :stordita:

Hermes

TheDarkAngel
20-04-2015, 13:07
non ditemi che hanno tolto la ricarica magnetica :eek: :muro:

eh si, ora l'usb è libera quindi hanno ritenuto opportuno toglierla :asd:

marchigiano
20-04-2015, 13:14
eh si, ora l'usb è libera quindi hanno ritenuto opportuno toglierla :asd:

ma li mort*cci loro e io che ho comprato a fare l'autoradio sony con la ricarica magnetica? :muro: se mi si rompe il z2 prendo max un z3 e sony si attacca... :rolleyes:

roccia1234
20-04-2015, 13:58

Concordo.
Ma pure S6 è un "more of the same", niente che non si faccia perfettamente anche con un S5
O un S4
Ma pure un S3 in versione 2 gb di ram oggi fa andare tutto perfettamente...

A parte la gara a chi lo fa più sottile (che oramai a 'sti livelli è più controproducente che altro)...

TheDarkAngel
20-04-2015, 13:59
ma li mort*cci loro e io che ho comprato a fare l'autoradio sony con la ricarica magnetica? :muro: se mi si rompe il z2 prendo max un z3 e sony si attacca... :rolleyes:

In sony la mano sinistra non sa quello che fa la destra, per quanto facciano dei prodotto buoni, non bisogna mai fare affidamento sul loro ecosistema.

sbaffo
20-04-2015, 14:07
Come fa ad essere contemporaneamente sia elettroconduttivo che isolato, senza alcun sportello? Qualcuno ha altre informazioni? :stordita:

Hermes
mi fanno una paura i connettori non protetti... sarà anche water proof, probabilmente dentro c'è un circuito che sente se va in corto e 'stacca', ma se resta del bagnato quando attacchi il cavetto usb il corto lo fa l'altro lato e ti bruci il caricabatterie o peggio le porte usb del pc.

marchigiano
20-04-2015, 17:18
Concordo.
Ma pure S6 è un "more of the same", niente che non si faccia perfettamente anche con un S5
O un S4
Ma pure un S3 in versione 2 gb di ram oggi fa andare tutto perfettamente...

A parte la gara a chi lo fa più sottile (che oramai a 'sti livelli è più controproducente che altro)...

be alcuni giochi col cavolo che girano sul S3, ma anche sul s4... a volte stentano pure su uno snap800...

mi fanno una paura i connettori non protetti... sarà anche water proof, probabilmente dentro c'è un circuito che sente se va in corto e 'stacca', ma se resta del bagnato quando attacchi il cavetto usb il corto lo fa l'altro lato e ti bruci il caricabatterie o peggio le porte usb del pc.

lil jack cuffie lo hanno sempre tenuto aperto, ne usano ovviamente uno impermeabile, solo che i contatti si potrebbero ossidare e infatti alcuni hanno lamentato il problema del jack cuffie, considerando che il jack usb è molto più delicato mi sembra abbiano fatto una gran cassata... se ci aggiungiamo snap810 che throttla, batt inferiore... mi trovo uno z3 d'occasione e tanti saluti sony, iniziassero a falciare gli intelligentoni che stanno nei piani alti...

giuseppe '97
20-04-2015, 20:23

Hermes

Credo ci sia un interruttore che attiva il circuito solo al passaggio della corrente/connessione del cavo, ma a questo punto mi chiedo se non si debba forzatamente attendere che il cell si asciughi per farlo caricare

globi
21-04-2015, 01:37
http://www.gsmarena.com/sony_xperia_z4-6878.php

hrossi
21-04-2015, 09:21
Credo ci sia un interruttore che attiva il circuito solo al passaggio della corrente/connessione del cavo, ma a questo punto mi chiedo se non si debba forzatamente attendere che il cell si asciughi per farlo caricare

Già, ma appunto bisogna essere certi che sia tutto asciutto. Feature più da strillone pubblicitario che altro. Chissà se posizioneranno un asterisco alla voce usb, "controllare che la fessura sia asciutta". :D

Hermes