PDA

View Full Version : Doppio Boot Manager sullo stesso disco

gaurav87
20-04-2015, 06:37
Ciao a tutti. Ho acquistato un nuovo notebook Lenovo Yoga 2 13 che ha un HDD ibrido 500 + 8 SSD. Ho tentato di fare un installazione pulita per eliminare tutti i software di fabbrica. Purtroppo durante quest'installazione mi ha dato problemi con le partizioni e sono stato costretto a premere un tasto di recovery e tornare allo stato di fabbrica (avevo formattato la partizione C con il sistema operativo). Dopo aver finito ho notato che nel menu di boot e nel Bios alla voce EFI compaiono due Boot Manager dello stesso disco, allego anche la foto. Non riesco a spiegarmi il motivo e cosa peggiore non riesco ad eliminare quella seconda voce, ho provato a cercare d'appertutto ma niente. In gestione dischi ho due partizioni di ripristino e una EFI. Sapete darmi qualche dritta?
grazie

gaurav87
21-04-2015, 20:47
Nessuno są darmi qualche dritta? :muro:

ander2712
04-05-2015, 14:28
hai provato a fare un reset del bios (oltre a provare le impostazioni di default) staccando la pila per almeno un minuto?

gaurav87
04-05-2015, 15:03
Ciao ander2712 e grazie per la risposta. La batteria no perchč essendo un ultrabook con le viti tipo torx (circa 13) ho paura che andando ad aprire invalido la garanzia. Il Bios ho provato sia a resettarlo che ad aggiornarlo, entrambe le cose non hanno risolto il problema :cry: