PDA

View Full Version : Problema nell'apertura di alcun mp3

Bobby89
20-04-2015, 00:20
Salve a tutti :)

Qualche settimana fa ho formattato ed ho lasciato tutti gli mp3 nell'hd esterno, dato che non sarebbero stati toccati, dal momento che ho formattato la partizione dell'hd interno.
Bene, dopo la formattazione, ricollego l'hd esterno, ma non mi apre almeno la metà degli mp3, vlc mi da il seguente errore:

"Lettura file non riuscita:
VLC non è in grado di aprire il file "E:\Musica\xxxxxxxx.mp3" (Bad file descriptor).
L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'file:///E:/Musica/xxxxxxxxxx%20-%20xxxxxxx%282%29.mp3'. Controlla il registro per i dettagli."

Se ad esempio provo a copiare uno di questi mp3 ed incollarlo da qualche parte, windows 7 mi dice che per l'operazione è necessario avere i permessi da amministratore.

Cosa posso fare?

Grazie a chi mi aiuterà.

x_Master_x
20-04-2015, 08:39
Controlla la dimensione di questi MP3, sicuro che non siano corrotti? In caso contrario prova con un altro software come WMP o MPC se riesci ad eseguirli ed infine verifica i permessi delle directory.

Unax
20-04-2015, 09:51
prova a copiarli su una pendrive formattata in fat32

Bobby89
21-04-2015, 23:55
Provato a copiarli su una penna usb formattata fat32, ma niente, sempre stesso errore.

Si, i file hanno la loro grandezza originale, è soltanto questione di permessi, e non riesco proprio a capire cosa fare.
Ovviamente con nessun lettore li legge.

Allego l'avviso quando provo a copiare/incollare altrove.
http://i57.tinypic.com/20gl936.jpg

Grazie ad entrambi :)

x_Master_x
22-04-2015, 10:14
Se è questione di permessi basta dare questo comando da CMD come amministratore:
ICACLS "X:\Cartella" /reset /t
oppure
TAKEOWN /r /d S /f "X:\Cartella"

Unax
22-04-2015, 10:46
carica un mp3 da qualche parte (mediafire o simili) e dacci il link in privato

vediamo se a noi funziona

però non capisco ntfs ha i permessi ma se copi in fat32 vanno persi

Bobby89
23-04-2015, 00:00
x_Master_x, ho provato a dare entrambi i comandi, ed il secondo pare l'abbia preso, infatti son passati tutti i permessi al mio nome utente, ma continua a darmi errore.
Stavo provando a caricare un mp3 per passarvelo, e windows mi dice questo:

http://i59.tinypic.com/xd9ah.jpg

x_Master_x
23-04-2015, 08:07
Prova con questi:

ICACLS "X:\Cartella" /grant ADMINISTRATORS:F /t
ICACLS "X:\Cartella" /grant "NOME_UTENTE":(OI)(CI)F /t

Sostituisci NOME_UTENTE con il tuo.

Bobby89
25-04-2015, 00:29
x_master_x, sei un grande!!! Ha funzionato!!
Non sai che problema mi hai risolto, salvati oltre 200 mp3, grazie infinite :)

sat986
08-07-2019, 18:04
mi è successa la stessa cosa, alcuni file non me li fa neanche copiare, mi dice che non ho l'autorizzazione, ho fatto le operazioni consigliate ma l'errore persiste,

mi compare l'icona con il lucchetto, io mi chiedo se faccia più cose strane windows o quella perla di antivirus bitdefender

cos'altro posso fare ?