View Full Version : consiglio su acquisto ventole 92 mm
slimfast87
19-04-2015, 21:37
Ciao a tutti ragazzi volevo mettere delle ventole al MIP dissipatore. Posso metterle da 92 mm. E pensavo a Noctua NF-b9 ma non so quale e la differenza tra pwm e redux. Poi un altra domanda e meglio Noctua NF-b9 o Noctua NF-a9. Grazie dell aiuto.
dark_edo
20-04-2015, 07:44
Intanto, se PWM o no dipende dalla tua scheda madre. Se ha il connettore 4 pin, allora puoi prendere la PWM in modo che la sua velocità venga controllata dalla scheda madre in funzione della temperatura.
Se questo aspetto non ti interessa o hai solo 3 pin, la ventola non PWM va sempre alla stessa velocità.
Tra la B9 e la A9, sostanzialmente non cambia granché. Con la A9 ti vengono forniti alcuni accessori (prolunga, connettore Y, adattatori LNA per ridurre la velocità, agganci in silicone).
Tra le A9 c'è il modello FLX che è studiato per produrre pochissimo rumore!
slimfast87
23-04-2015, 10:28
Intanto, se PWM o no dipende dalla tua scheda madre. Se ha il connettore 4 pin, allora puoi prendere la PWM in modo che la sua velocità venga controllata dalla scheda madre in funzione della temperatura.
Se questo aspetto non ti interessa o hai solo 3 pin, la ventola non PWM va sempre alla stessa velocità.
Tra la B9 e la A9, sostanzialmente non cambia granché. Con la A9 ti vengono forniti alcuni accessori (prolunga, connettore Y, adattatori LNA per ridurre la velocità, agganci in silicone).
Tra le A9 c'è il modello FLX che è studiato per produrre pochissimo rumore!
Ciao grazie per la risposta. Ho deciso di prendere la NF-a9 ma sono indeciso tra pwm ho flex. La flex fa solo meno rumore ho e anche meno performante? Poi come andrebbero messe le ventole una in immissione ed una in estrazione?.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.