PDA

View Full Version : Synology backup usb crittografato

martalonganesi
19-04-2015, 21:36
Ciao!
Leggendo il forum mi sono decisa ad acquistare un synology, il 115j, ma non riesco ancora a impostarlo a dovere.
Prima facevo il backup su un disco esterno WD da 1tb, che collegavo al mac ed era bloccato da password, così i miei dati erano al sicuro anche portandoli fuori casa.
Appena comprato il synology ho scoperto che il WD non poteva essere protetto da password, altrimenti il nas non l'avrebbe riconosciuto. Allora l'ho tolta, l'ho attaccato al nas e ho fatto il backup.
Ma in questo modo il disco può essere letto da qualsiasi pc, senza alcuna protezione.
Ho visto che ho diverse app nel synology (di cui ho parecchi dubbi sulle differenze): backup e replica, time backup, cloud sync, Cloud station. Cloud station client.
Per ora ho impostato backup e replica, ma non ho trovato opzioni per la crittografia dei file o per mettere password.
Ho visto invece Che cloud sync può crittografare ma riguarda il cloud e quindi non fa al caso mio.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazieee :D

Ah, un'altra cosa....vorrei anche che il backup partisse in automatico al collegamento dell'hard disk alla usb. Sul mac lo facevo con carbon copy, posso farlo in qualche modo??

martalonganesi
26-04-2015, 10:19
Nessuno può aiutarmi? :cry:

Sakurambo
27-04-2015, 17:35
Intanto di direi di leggere la discussione ufficiale di synology; cmq mi sfugge una cosa:
tu hai un hd portatile usb sul quale facevi il backup del portatile; premesso un tanto non capisco la necessità di portare in giro il backup e quindi di doverlo proteggere.
A maggior ragione ora che fa il backup del synology, perché lo porti in giro poi?

martalonganesi
29-04-2015, 22:06
Intanto di direi di leggere la discussione ufficiale di synology; cmq mi sfugge una cosa:
tu hai un hd portatile usb sul quale facevi il backup del portatile; premesso un tanto non capisco la necessità di portare in giro il backup e quindi di doverlo proteggere.
A maggior ragione ora che fa il backup del synology, perché lo porti in giro poi?

Il backup lo porto in ufficio e siccome non sono l'unica a lavorarci vorrei proteggerlo.

bio.hazard
30-04-2015, 15:32
Cosa mi consigliate di fare?

chiedi nella discussione dedicata ai NAS Sinology, se qualcuno ti può rispondere, è lì che lo trovi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435442
;)