PDA

View Full Version : Windows 7 non vede scheda scanner scsi (vecchiotta) Domex

pierrot_lunaire
19-04-2015, 19:00
Ho recuperato uno scanner Umax Powerlook ii con interfaccia scsi, perfettamente funzionante in windows 2000 pro.

In windows 7 non riesco a settare la scheda di interfaccia Domex DMX3191D - la vede ma non trova il driver -
L'ultimo driver che si trova nel sito del produttore non funziona.

Cosa posso fare?

Grazie mille
pier

MARROELLO
20-04-2015, 08:19
Non c'è molto da fare, ovvero c'è da cercare su internet il driver.
Se non c'è (e mi pare non ci sia, visto che si ferma a win2k ) hai due alternative:

1) Acquistare una scheda magari usata più recente.

2) Virtualizzare un sistema operativo compatibile con questa scheda sotto windows7, per usare lo scanner quando serve.

pierrot_lunaire
20-04-2015, 18:53
Grazie Marroello,
ho visto sulla baia delle schede Scsi Adaptec a poco prezzo e sicuramente molto piu' recenti della mia, infatti nel loro sito ci sono i driver per windows 7.

Pero' stiamo parlando di 32 bit - io ho il processore a 64 - dovrebbero andar bene lo stesso credo.

Per la seconda soluzione ......virtualizzare un sistema .......etc, non saprei proprio da dove cominciare.:mc:

grazie mille
pier

MARROELLO
21-04-2015, 12:59
Grazie Marroello,
ho visto sulla baia delle schede Scsi Adaptec a poco prezzo e sicuramente molto piu' recenti della mia, infatti nel loro sito ci sono i driver per windows 7.

Pero' stiamo parlando di 32 bit - io ho il processore a 64 - dovrebbero andar bene lo stesso credo.

Per la seconda soluzione ......virtualizzare un sistema .......etc, non saprei proprio da dove cominciare.:mc:

grazie mille
pier

Occhio al tipo di connettore scsi, per il resto con Adaptec vai sul sicuro.
Virtualizzazione ? Se sai installare un s.o. su un pc, sai farlo anche in virtualbox, ancora più facile.

pierrot_lunaire
21-04-2015, 18:50
Occhio al tipo di connettore scsi......

perche' ci sono diversi tipi di connettori scsi?

grazie
pier

MARROELLO
21-04-2015, 19:15
perche' ci sono diversi tipi di connettori scsi?

grazie
pier

http://flylib.com/books/3/171/1/html/2/images/0789730626/graphics/14fig19.jpg

http://www.datapro.net/techinfo/scsi_doc.html

pierrot_lunaire
22-04-2015, 10:04
Grazie,
link molto utili!

pier