PDA

View Full Version : scheda da collegare a VPR

mcriki
19-04-2015, 18:00
ciao ho il pc in firma, eccetto la 4870 che ho tolto per i consumi, visto che al pc non gioco più ed è speso acceso 24/24h
vorrei però collegarci monitor e videoproiettore, entrambi in HDMI
la scheda video integrata ha uscita sia HDMI che DVI, però non funzionano contemporaneamente (almeno..dalle prove che ho fatto è così, ma se sbaglio qualcosa ditemelo!!)
dal BIOS posso infatti dare priorità alla scheda onboard oppure no, ma nè lì nè nel control center ATI riesco a fare nulla per vedere il secondo display collegato..o vedo il monitor o il VPR, in base a chi collego nella porta HDMI, mentre la periferica che collego tramite adattatore (sicuramente funzionante) alla porta DVI, non viene vista.

volevo chiedervi quindi:
- se sbaglio io qualcosa, oppure se effettivamente la scheda integrata può gestire una sola uscita
- quale soluzione più economica posso adottare per mandare il segnale in uscita ad entrambi i display, oppure se non val la pena piuttosto mettere una scheda video dedicata, che mi risolva direttamente il problema (nel caso..quale? che consumi poco)
ps. in precedenza non ricordo se il vpr era collegato all'hdmi della mobo o a una seconda uscita della 4870..forse la seconda che ho detto, perchè non so se funzionerebbero entrambe, integrata e esterna. quindi forse mi converrebbe una scheda esterna con due uscite HDMI se possibile?
grazie mille!

mcriki
19-04-2015, 18:27
boh,esattamente succede così..se stacco l'uscita HDMI (collegata al monitor), l'immagine switcha direttamente sul VPR (collegato all'uscita DVI tramite adattatore HDMI)
mentre entrambe non riesco a farle funzionare

celsius100
19-04-2015, 18:32
Ciao
amemoria nn ricordo ceh regga piu di un monitor l'integrata, se poi hai provato dirie ceh ne e la conferma
che budegt avevi in mente di nn superare?

mcriki
19-04-2015, 18:55
ciao! nuovo o usato non è importante, e come budget pensavo di stare sui 50-60 euro visto l'utilizzo! però posso vedere cose sia nuove che usate, insomma non è un grosso problema, l'unica caratteristica che mi serve è questa, e meglio se passiva, grazie intanto :)

celsius100
19-04-2015, 19:19
nel nuovo potresti torvare la R7 240, con memorie gddr5, la versione passiva e un po piu costosa però

mcriki
19-04-2015, 19:31
grazie ora la guardo, intanto per aggiornamento: l'integrata supporta il multimonitor ma solo con HDMI+VGA
al momento ho collegato in VGA (o D-SUB, non so come si dica :) ) il monitor, e posso usare sull'HDMI il proiettore (duplicato o esteso)..vedo un po come mi trovo col monitor in VGA però

celsius100
19-04-2015, 19:35
beh se te la cavi cosi bene :)