PDA

View Full Version : Gaming, tocca fare un upgrade?

MrXaros
19-04-2015, 17:56
Seconda discussione che apro oggi qui, ma questa riguarda me :p

Ho questo pc:

Computer Case: Corsair Carbide 400R
CPU: Intel Core i5-2500K CPU @ 3.30GHz
CPU Cooler: Arctic Cooling Freezer 13 Limited Edition
RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
Motherboard: Asus P8P67 PRO Rev 3.0
Hard Drives: Samsung SSD 830 128GB + Samsung HD103SJ Spinpoint F3 1TB
GPU: Gygabyte GeForce GTX 670 2GB Windforce3
Monitor: Samsung Syncmaster P2470H

Diciamo che gioco qualsiasi cosa un anno dopo che sia uscita per spendere meno e avvantaggiarmi di tutte le patch uscite nel mentre. Fino ad adesso non ho avuto alcun problema giocando con la "classica" 1920*1080 di risoluzione.

Consideravo però che un The Witcher 3 e magari un recente GTA5 potrebbero aver bisogno di una spinta superiore. Ho googlato al volo, soprattutto per capire se la gpu abbia bisogno di essere cambiata. Mi son capitati principalmente forum stranieri che non mi hanno risolto alcun dubbio. In alcuni parlano di cambiarla con una 970, altri di andare di SLI, altri ancora di aspettare dopo l'estate che usciranno nuove soluzioni.
Allo stesso tempo non so, davvero, se il processore riesca ancora a svolgere il suo egregio lavoro anche con titoli nuovi e di prossima uscita. Idem gli 8gb di ram.

Sinceramente non ho neanche idee di budget, di sicuro non posso spendere 600 euro per una nuova scheda video. All'epoca pagai questa mia (fantastica) 670gtx 340€ quindi restare su una cifra simile + la vendita di quella attuale non sarebbe male. Sempre se pensate che vada cambiata lei e non magari altro.

celsius100
19-04-2015, 21:28
Ciao
beh puoi decidere tu, compra i giochi e guarda come ti trovi e casomai varia un po le varie impostazioni x vedere fino a che punto può reggere ancora la tua vga
poi se nn ti soddisfa più si può aggiornare (direi con una vga singola)