PDA

View Full Version : Consiglio su cloud web


rug22
19-04-2015, 18:07
ciao a tutti,mi serve un cloud web che abbia la seguenti caratteristiche

30gb a salire
cestino
funzione ripristina del cestino
programma per sincronizzare in automatico le cartelle

spiego un po' più nel dettaglio,magari vi viene qualche idea.

In facoltà abbiamo un cloud di ateneo microsoft,30gb;questo cloud è sincronizzato con un account google drive che fa da backup di dati,ma è limitato a 17gb e siamo a 14,5gb,quindi è quasi del tutto pieno.

Ho provato con mega e i suoi 50 gb,va benino ma non ha la funzione ripristina del cestino,ne conoscete qualcuno che faccia al caso mio?:D

Orei
21-04-2015, 12:28
Io mi inserisco nella discussione..

ho acquistato l'anno scorso il servizio pro di dropbox, in quanto volevo utilizzare la dropbox come backup cloud costante. Una sorta di sincronizzazione automatica dei file.

Non sono, tuttavia, molto contento del modo di sincronizzazione dei file, è estremamente lento, se devo recuperare dei file, perché magari installo e configuro un nuovo pc, ha tempistiche esagerate.

Esiste un servizio più ADEGUATO per le necessità richieste?

Mi sembra che il servizio chiesto da rug22 sia analogo..

rug22
21-04-2015, 12:58
a dir il vero è completamente diverso,che sia lento nel sincronizzare me ne frega poco,i punti importanti sono

30gb a salire
cestino
funzione ripristina del cestino
programma per sincronizzare in automatico le cartelle

Orei
21-04-2015, 14:04
a dir il vero è completamente diverso,che sia lento nel sincronizzare me ne frega poco,i punti importanti sono

30gb a salire
cestino
funzione ripristina del cestino
programma per sincronizzare in automatico le cartelle

No ma io intendo che mi servirebbe la stessa cosa. Io ho usato la dropbox proprio perché mi servivano dai 200gb in su (cartelle di lavoro pesanti..) e con 99€ mi davano 1TB.

Solo che la sincronizzazione non la vedo così "immediata". Funzione "cestino" c'è.. o meglio.. se ci sono dei file sulla dropbox e sul pc.. e li cancelli dal pc, si cancellano dalla dropbox, ma rimangono "recuperabili" (basta utilizzare la funzione visualizza file eliminati e ti permette il ripristino).

Per quanto concerne la sincronizzazione in automatico delle cartelle.. io uso il programma Dropbox Folder Sync, che permette di creare un collegamento virtuale di quella cartella alla cartella della dropbox (in pratica la cartella viene fatta credere a dropbox che sia all'interno della folder principale.. mentre in realtà rimane nella stessa posizione di sempre!) e mi sincronizza i file.

rug22
29-04-2015, 21:38
up