PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Notebook da 17"

Spun
19-04-2015, 16:37
Salve a tutti,dovrei comprare un pc da 17" per mia madre,volendolo prendere il più economico cosa si trova in giro?
ovviamente basta che non sia scadente,non ci farebbe granché ma un semplice utilizzo multimediale,navigazione,social network,video su youtube...ovviamente se lo vuole imparare a usare :)

Grazie a tutti per l'attenzione e il vostro aiuto se me ne vogliate :)

Il Picchio
19-04-2015, 18:30
I 17" costano, sappilo ;)

In Italia ho visto questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5749+dell&id=10&prezzomin=&prezzomax=

In Germania
https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire-E5-771-57BE-Notebook-i5-4210U-HD%2B-ohne-Windows-/1C26-99L
https://m.cyberport.de/p/Lenovo-G700-59401775---Einsteiger-Notebook-mit-Intel-Core-i3-3110M-ohne-Windows/1C31-2H6
Ma con antipatici display lucidi.

Spun
19-04-2015, 18:38
I 17" costano, sappilo ;)

In Italia ho visto questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5749+dell&id=10&prezzomin=&prezzomax=

In Germania
https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire-E5-771-57BE-Notebook-i5-4210U-HD%2B-ohne-Windows-/1C26-99L
https://m.cyberport.de/p/Lenovo-G700-59401775---Einsteiger-Notebook-mit-Intel-Core-i3-3110M-ohne-Windows/1C31-2H6
Ma con antipatici display lucidi.

eh purtroppo lo so...oggi mia madre è venuta al centrocommerciale a dare un occhiata ai pc e le ho fatto vedere le varie dimensioni e come ha visto il 17" non ha esitato a scegliere :)

come sono i processori AMD e Intel celeron montati sui 17" economici?
pro e contro?
l'avevo adocchiato il dell con i3 ma l'ho visto sulla baia a 500
ovviamente le volevo far spendere il meno possibile ma neanche farle ritrovare un "bidone" :(

Il Picchio
19-04-2015, 19:06
eh purtroppo lo so...oggi mia madre è venuta al centrocommerciale a dare un occhiata ai pc e le ho fatto vedere le varie dimensioni e come ha visto il 17" non ha esitato a scegliere :)

come sono i processori AMD e Intel celeron montati sui 17" economici?
pro e contro?
l'avevo adocchiato il dell con i3 ma l'ho visto sulla baia a 500
ovviamente le volevo far spendere il meno possibile ma neanche farle ritrovare un "bidone" :(
I negozi di trovaprezzi vanno benissimo,soprattutto quelli con tante review.

I Celeron sono proprio scarsi, se vuoi longevità lasciali perdere

Spun
19-04-2015, 19:08
I negozi di trovaprezzi vanno benissimo,soprattutto quelli con tante review.

I Celeron sono proprio scarsi, se vuoi longevità lasciali perdere

meglio AMD rispetto a Celeron?
oppure anche AMD è da evitare?

Il Picchio
19-04-2015, 19:15
meglio AMD rispetto a Celeron?
oppure anche AMD è da evitare?
Amd dipende. È come dire "Intel rispetto agli a10". Se per Intel intendi gli i7 ovvio che sono meglio, ma se trovi un a8 è sicuramente meglio di un celeron.

Dipende dai modelli, come per intel

Spun
19-04-2015, 19:17
Amd dipende. È come dire "Intel rispetto agli a10". Se per Intel intendi gli i7 ovvio che sono meglio, ma se trovi un a8 è sicuramente meglio di un celeron.

Dipende dai modelli, come per intel

scusami se non ho specificato,il riferimento agli AMD è su quella fascia montata sui notebook economici parlando sempre dei 17"

Il Picchio
19-04-2015, 19:21
scusami se non ho specificato,il riferimento agli AMD è su quella fascia montata sui notebook economici parlando sempre dei 17"
Si avevo capito ma visto che non ho notato niente lato amd mi chiedevo che offerta avessi trovato tu.
Dagli a8 (esclusi) in giù lascia perdere

Spun
19-04-2015, 20:07
Si avevo capito ma visto che non ho notato niente lato amd mi chiedevo che offerta avessi trovato tu.
Dagli a8 (esclusi) in giù lascia perdere

non mi ricordo dell'offerta precisa ma aveva AMD inferiore all'a8 se non erro era 1,3Ghz...

tra i 3 consigliati l'uno vale l'altro a parte il prezzo?
non mi dispiacerebbe per l'acer solo per fattore prezzo anche se sul Del sia più valido fattore assistenza come la lenovo (almeno credo su questa)

Il Picchio
19-04-2015, 20:09
In teoria Acer e dell scaldano meno e consumano meno.
Quindi sarebbero da preferire.

Come contro Acer non permette upgrade in futuro, mentre dell e Lenovo si.

Spun
19-04-2015, 21:45
In teoria Acer e dell scaldano meno e consumano meno.
Quindi sarebbero da preferire.

Come contro Acer non permette upgrade in futuro, mentre dell e Lenovo si.

perfetto mi orienterò su questi due modelli...ti ringrazio :)

Spun
20-04-2015, 00:30
eccolo l'ho trovato con processore amd

http://www.amazon.it/gp/product/B00TQN0GW4?keywords=toshiba%2017.3%26%2334%3B&qid=1429486125&ref_=sr_1_13&sr=8-13

Spun
20-04-2015, 01:04
per quanto riguarda il pentium n3540 quad core può essere preso in considerazione?

Maxking
20-04-2015, 03:55
credo di prendere da cyber Acer 17 che hai linkato picchio,
mi sembra un bel note,con ottima durata della batteria...tra le altre cose lo trovato con a bordo linux e costa ancora meno.....

Vi e' anche un asus ma la batteria dura meno ed ha hard disk da 500GB....sempre lucido

Il Picchio
20-04-2015, 08:17
eccolo l'ho trovato con processore amd

http://www.amazon.it/gp/product/B00TQN0GW4?keywords=toshiba%2017.3%26%2334%3B&qid=1429486125&ref_=sr_1_13&sr=8-13
La serie E è inferiore ad un A4. Quindi da scartare
per quanto riguarda il pentium n3540 quad core può essere preso in considerazione?
No è scarso.

Spun
20-04-2015, 09:39
Perfetto almeno so su cosa orientarmi.
Ovviamente credo che questi processori possono andar bene con sistemi a 32 bit specie per i tablet 2-1 o gli ibridi economici o mi sbaglio?
Un altra info,non conosco il negozio che mi hai linkato per acer,è affidabile?
Da come ho capito la tastiera avrà il layout tedesco ovvero la qwertz?
Tra la qwertz è la qwerty c'è solo l'inversione tra la z e la y?

Mi hai detto che con l'acer non potrei fare l'upgrade,cioè non potrei neanche sostituire l'hard disk con un ssd?

Grazie ancora per l'attenzione e preziosi consigli che mi stai dando :)

Maxking
20-04-2015, 17:19
Appena preso ACER a 370 eur su cyberport
un I5 4210U con monitor da 17,3 HDD da 1TB + linux xche' costa meno

a 370 eur e' un regalo !!!! tra le altre cose ha una batteria da guinness di primato per un 17'....6 ORE !!!!

altro che AMD........I5 se lo magna a colazione....

io appena mi arriva lo testo e dopo 5-6 giorni upgrado SIA RAM che SSD... :) volendo ci si puo' mettere anche un M2 sata :cool:

Il Picchio
20-04-2015, 17:44
Perfetto almeno so su cosa orientarmi.
Ovviamente credo che questi processori possono andar bene con sistemi a 32 bit specie per i tablet 2-1 o gli ibridi economici o mi sbaglio?
Un altra info,non conosco il negozio che mi hai linkato per acer,è affidabile?
Da come ho capito la tastiera avrà il layout tedesco ovvero la qwertz?
Tra la qwertz è la qwerty c'è solo l'inversione tra la z e la y?

Mi hai detto che con l'acer non potrei fare l'upgrade,cioè non potrei neanche sostituire l'hard disk con un ssd?

Grazie ancora per l'attenzione e preziosi consigli che mi stai dando :)

Uhm non ho ben capito il senso di installare un sistema a 32 bit in realtà comunque lo supporta senza problemi.

Negozio affidabile non preoccuparti puoi pure pagare in contrassegno per sei euro in più.

Anche gli accenti sono diversi, si preme l'accento desiderato + lettera da accentare. Solo questione di abitudine.

Per i 17" non so dirti, quando max lo ha tra le mani puoi chiedere direttamente a lui, oppure mandi una mail a cyberport o ad Acer, comunque in generale mi riferisco proprio a quelle operazioni:Acer le tollera, se becchi ovviamente il tizio al call center che non è scazzato, solo presso il suo centro assistenza

Spun
20-04-2015, 22:13
Appena preso ACER a 370 eur su cyberport
un I5 4210U con monitor da 17,3 HDD da 1TB + linux xche' costa meno

a 370 eur e' un regalo !!!! tra le altre cose ha una batteria da guinness di primato per un 17'....6 ORE !!!!

altro che AMD........I5 se lo magna a colazione....

io appena mi arriva lo testo e dopo 5-6 giorni upgrado SIA RAM che SSD... :) volendo ci si puo' mettere anche un M2 sata :cool:

Ottimo,appena arriva ci fai sapere?
quanto è costata la spedizione?
come ti sei trovato nel contattarli?
se si può fare l'upgrade all'acer allora un pensierino ce lo farei ^^
ho trovato quello con i3 4005u a 329€ senza windows...

Spun
20-04-2015, 22:18
Uhm non ho ben capito il senso di installare un sistema a 32 bit in realtà comunque lo supporta senza problemi.

Negozio affidabile non preoccuparti puoi pure pagare in contrassegno per sei euro in più.

Anche gli accenti sono diversi, si preme l'accento desiderato + lettera da accentare. Solo questione di abitudine.

Per i 17" non so dirti, quando max lo ha tra le mani puoi chiedere direttamente a lui, oppure mandi una mail a cyberport o ad Acer, comunque in generale mi riferisco proprio a quelle operazioni:Acer le tollera, se becchi ovviamente il tizio al call center che non è scazzato, solo presso il suo centro assistenza

se prendi i processori bay trail sono a 64bit ma montano sistemi operativi a 32bit credo sia per limitazione ram fino a 2Gb supportata...ad esempio si trova anche l'intel celeron 2840 su hp stream credo sia da 14 se non erro...

da una parte prendere il Dell per fattore processore ultima generazione e scheda video 840m e credo che andrebbe bene in ambito multimediale dove lavorerebbe meno il processore o mi sbaglio?