View Full Version : [Aumentare RAM] P6X58D Premium + Corsair 1600 CL8 (6GB)
Ciao a tutti :)
Facendo grafica e modellazione 3D avrei bisogno di aumentare la RAM del mio PC.
Attualmente questa è la mia configurazione:
MB: Asus P6X58D Premium
CPU:Intel i7-930
RAM: 6GB (3x2GB) Corsair 1600 CL8 (cm3x2g1600c8)
So che l'ideal sarebbe cambiarle con altri 3 moduli dello stesso tipo, però negli shop online non ne ho trovati.
Cosa mi consigliate di fare? :help: :help: :help:
alecomputer
19-04-2015, 16:36
Sulla tua scheda madre puoi montare al massimo 24gb di ram .
Se vuoi tenere i tuoi vecchi moduli , e per evitare incompatibilità sarebbe meglio prendere della ram con le stesse caratteristiche di quella che hai gia , quindi stessa frequenza e stessa marca .
Se guardi sul sito del produttore trovi la lista delle ram sicuramente provate e quindi compatibili con la tua scheda madre .
Si, avevo già guardato sul sito Asus i modelli di ram compatibili...
Il problema è che che come dicevo quelli che ho ora montati non li trovo più, altrimenti compravo altri 3 bachi da 2GB ed ero a posto :)
E cambiare tutti i banchi con altri nuovi per arrivare a 12GB volevo evitare visti i costi :(
dark_edo
20-04-2015, 08:59
Se quel kit non lo trovi, non vedo alternative se non sostituire tutto.
Può darsi pure che poi riesci a montare anche i tuoi banchi senza problemi di compatibilità.
Ho trovato un kit della Corsair praticamente identico al mio solo che è un CL9...
Cosa può comportare questo?
alecomputer
20-04-2015, 16:44
Con un cl9 , tutte le ram andranno con quei timing più lenti . La differenza di velocita comunque e cosi poca che non puoi notare differenze .
Con un cl9 , tutte le ram andranno con quei timing più lenti . La differenza di velocita comunque e cosi poca che non puoi notare differenze .
Ti ringrazio per la risposta :) è più o meno quello che immaginavo anch'io...
Quindi non dovrei avere problemi di instabilità?
Ho trovato anche queste che dovrebbero essere ancora più vicine alle mie:
RAM DDR3 1600Mhz 4GB Corsair XMS3 CL8 1.65V (2x2GB)
(CMX4GX3M2A1600C8)
però le vendono appunto in blocchi da due :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.