PDA

View Full Version : Tastiera economica gaming e non

Marcows
19-04-2015, 14:22
Salve a tutti.
Visto il decesso della mia precedente tastiera urge la necessità di un nuovo acquisto (al momento sto usando una vecchissima logitech mezza rotta da 10€).

Uso: Sia gaming che scrittura.
Sono un giocatore della domenica non un gamer sfegatato
Prezzo: sotto i 50€.
A meno di grandi offerte/occasioni è un limite massimo non sforabile. Il top sarebbe intorno ai 30€
Tipologia: con filo. Chiclet o Rubber Dome.
Poichè so già cosa molti di voi mi diranno metto subito le mani avanti: non mi interessano le tastiere meccaniche. Sono andato a provarle, ho fatto qualche domanda e concluso che per il mio utilizzo sarebbero un enorme spreco di soldi
Layout: Italiano.
Ho auto avuto una tastiera US per qualche tempo ma a lavoro uso layout ITA e dover cambiare mi va venir l'orticaria
Look: classico.
Vanno bene forme più arcuate od ergonomiche ma le tastiere più simili ad un'astronave non fanno proprio per me
Funzioni: retroilluminazione, anti-ghosting (bastano 3 tasti).
Non sono un must ma se avesse anche tasti multimediali (magari pure per la luminosità dello schermo) sarebbe il top

Piccola nota extra: ho preso in considerazione anche il kit "Cm Storm Octane" ma ho sentito opinioni molto contrastanti.
Invero la decisione sta tra il kit Octane O una soluzione con tastiera e mouse separati (per il mouse sono orientato verso il CM Storm Alcor anche se il logitech Hyperion Fury mi fa fare le bavette).
Aspetto vostri consigli, al momento non so più che pensare.

Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di scrivermi due righe.

z3llo
21-04-2015, 23:12
Salve a tutti.
Visto il decesso della mia precedente tastiera urge la necessità di un nuovo acquisto (al momento sto usando una vecchissima logitech mezza rotta da 10€).

Uso: Sia gaming che scrittura.
Sono un giocatore della domenica non un gamer sfegatato
Prezzo: sotto i 50€.
A meno di grandi offerte/occasioni è un limite massimo non sforabile. Il top sarebbe intorno ai 30€
Tipologia: con filo. Chiclet o Rubber Dome.
Poichè so già cosa molti di voi mi diranno metto subito le mani avanti: non mi interessano le tastiere meccaniche. Sono andato a provarle, ho fatto qualche domanda e concluso che per il mio utilizzo sarebbero un enorme spreco di soldi
Layout: Italiano.
Ho auto avuto una tastiera US per qualche tempo ma a lavoro uso layout ITA e dover cambiare mi va venir l'orticaria
Look: classico.
Vanno bene forme più arcuate od ergonomiche ma le tastiere più simili ad un'astronave non fanno proprio per me
Funzioni: retroilluminazione, anti-ghosting (bastano 3 tasti).
Non sono un must ma se avesse anche tasti multimediali (magari pure per la luminosità dello schermo) sarebbe il top

Piccola nota extra: ho preso in considerazione anche il kit "Cm Storm Octane" ma ho sentito opinioni molto contrastanti.
Invero la decisione sta tra il kit Octane O una soluzione con tastiera e mouse separati (per il mouse sono orientato verso il CM Storm Alcor anche se il logitech Hyperion Fury mi fa fare le bavette).
Aspetto vostri consigli, al momento non so più che pensare.

Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di scrivermi due righe.

Ciao, con retroilluminazione e qualche tasto macro mi vengono in mente la Corsair K30 e la Logitech G105, come prezzo dovremmo essere sui 50€.
Prova a dare un'occhiata.

Eviterei i kit Octane/Devastator, come hai detto tu se ne leggono di tutti i colori su quelle tastiere.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2