PDA

View Full Version : SSD 850 PRO 512GB - Windows 8.1 - Smart Tv e lo streaming perduto.


PLasSon il piTtore`
19-04-2015, 12:00
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio su un problema, immagino raro o spero di no, che mi affligge da 2 giorni e di cui non trovo soluzione.

Come da titolo 2 giorni fa ho comprato un SSD 850 pro, installo 8.1 e tutto bene, nulla di strano se non che, nel momento in cui clicco col pulsante destro su un film per cliccare sulla voce "play to", mi accorgo che non cè..

Facciamo un po di chiarezza, se avete un Pc ed una smart Tv entrambi collegati in rete, con win8.1 e gruppo home e condivisioni attive anche lasciando tutto di default, dato che tv e win8.1 si interfacciano, il sistema installa la tv nella scheda "dispositivi e stampanti" ed anche nella scheda "gestione dispositivi", li infatti troverete alla voce "dispositivi digitali multimediali" la vostra tv, nel mio caso una F8000.

In questo modo ogni volta che avendo un file video, tipo un film in .mp4 basta cliccarci sopra e come x magia nel menu contestuale apparirà la voce "play to" e cliccandoci a sua volta invierete direttamente il film in streaming alla tv :)

Tutto questo è bello, ma se funzionasse, perchè a me da quando ho installato il sistema sul nuovo ssd questa funzione sparisce, o meglio, il SO installa la tv in automatico ma dopo un po nella scheda dispositivi e stampanti ho notato che la "ombreggia" cioè come se fosse scollegata o spenta ma cosi non è :(

Quello che posso dire è che per far comparire lo voce "play to" devo andare in dispositivi e stampanti eliminare la tv con "rimuovi dispositivo" e farla reinstallare con una ricerca in automatico, funziona x un po e poi si "adombra" di nuovo. E' un mistero aiuto :(

Help me :mc: :muro: :muro:

PLasSon il piTtore`
22-04-2015, 12:25
Nessuno? :muro: :mc: :muro: :help: :help: :help:

frankie
23-04-2015, 09:47
No qualcuno c'è!

Io, con lo stesso problema!!! Adesso sono di corsa però teniamo questa discussione per risolvere il problema. Appena riesco scrivo tutto il mio "caso" per esteso.

frankie
27-04-2015, 20:40
Allora ricapitolo la sventura: Dovevo spostare dei file e sostuiture un HD:
Collego il nuovo ma pieno di files e faccio un po' di backup, sistemando file ecc... e non so come disastro sul raid sw :eekk:
Sistemo tutto, ma mi si pianta la condivisione del gruppo home, si proprio quella per condividere i files con il TV.

Vabbeh, armato di buona volontà tento di sistemare ma nulla. Provo di ripristinare il sistema, o per meglio dire reinizializzarlo, disastro, non funziona comunque, vari problemi e spazio su SSD intel da 40 praticamente esaurito senza sw (spazzatura inside).

Ordino SSD 120GB, scarico la 8.1 aggornata dal sito microsoft e reinstallo.
Tutto ok, condivisione funzionante per due utilizzi e ZAC non rifunziona più.

Impossibile attivare flusso multimediale:doh:

Provate le cose banali, ma nulla. Dopo cosa è successo?
Installato matlab, e ricreata la libreria di WMP. Samsung Magician! Altro non ricordo.

Devo aver tempo di smanettare, però che palle che non funzioni e non si capisce il problema, a parte il servizio WMP

EDIT, risolto (per ora) attivando dall'editor dei servizi il servizio Servizio condivisione windows media player, era spento l'ho messo in automatico.