View Full Version : Consiglio Tastiera Meccanica
Buongiorno, sto cercando attualmente una buona e valida tastiera meccanica. Non vorrei spendere più di 100€, essendo nuovo utente non posso mettere annunci nel mercatino :) pertanto ricerco un qualche vostro consiglio qui!
Mi piacerebbe se avesse la retroilluminazione RGB personalizzabile e il poggia polsi per la scrittura e comfort :)
Non è mia intenzione farmi scrupoli dinanzi ad un valido usato, anzi :)
vinchent_PSP
19-04-2015, 14:32
uso gaming o scrittura?
o un compromesso per entrambi?
un compromesso :) Gioco molto ai MOBA e a WOW, cose "tranquille". La cosa che mi pesa maggiormente è la membrana che mi sembra rimanere incollata al fondo della tastiera quando scrivo!
Con led RGB a meno di 100€ non esiste niente penso.
Se ti accontenti di led rossi ti consiglio la QuickFire Ultimate con layout ita e cherry mx brown, la trovi intorno ai 90-95€.
Informandomi un pò ho pensato che quella con i "blue switches" sia con feedback che con il click faccia al caso mio^^ avete qualcosa da consigliarmi :D?
vinchent_PSP
20-04-2015, 11:04
Mi sa ti sbagli.
Se vuoi un compromesso i migliori sono i brown, i blu sono rumorosi e non adatti al gioco.
Io ho la quick fire ultimate e mi ci trovo piuttosto bene. Monta i brown.
Perfetta per scrivere e giocare. Solo un po' rumorosa (ma caratteristica comune di tutte le meccaniche)
Ciao!
Ho deciso di fare il passo più lungo della gamba e ho preso sull'amazzone una CM STORM MECH da 150€ con Switch blue, male che vada la restituisco!
Arrivata oggi! questi Cherry MX Blue non mi paiono per niente male :D A dire il vero è la mia prima tastiera meccanica in assoluto, forse l'ultima era ancora quando avevo Windows 3.1, non mi ricordavo fosse così, non saprei strana, i tasti mi sembrano colline insormontabili, però questo click è veramente esaustivo, la barra spaziatrice invece mi pare maledettamente rigida, penso che sia solo un impressione comunque^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.