View Full Version : Valore vecchie console
Ciao a tutti. Spero di scrivere nella sezione giusta :)
Sbaraccando casa ho trovato due console, e relativi giochi, con cui giocavo quando ero ragazzino. Si tratta di un Sega Mega Drive II e di una Play Station 1.
Mi chiedevo quanto potessero valere. Insomma, mi rendo conto di non avere trovato una fortuna. Però diciamo che se dovessi venderli su eBay o a qualche consocente, quale potrebbe essere un prezzo ragionevole? O forse potrebbe convenire tenerli? E' tutto tenuto molto bene, con confezioni e libretti originali.
Grazie mille :)
Ciao ciao
Ton90maz
19-04-2015, 07:58
Sicuramente con le confezionive i libretti acquisiscono un valore superiore, ma non saprei quanto di preciso.
Però, a maggior ragione, li terrei, specialmente alcuni giochi che un domani potrebbero salire di valore.
Sicuramente con le confezionive i libretti acquisiscono un valore superiore, ma non saprei quanto di preciso.
Però, a maggior ragione, li terrei, specialmente alcuni giochi che un domani potrebbero salire di valore.
Ti ringrazio per la risposta. :)
Hieicker
20-04-2015, 20:37
Ti ringrazio per la risposta. :)
Anche secondo me vale la pena tenerli al momento. Non ci fai molti soldi, ma aspettando anni il discorso potrebbe cambiare, soprattutto se trovi i collezionisti. Magari cerca di tenerle in un posto asciutto, l'umidità fa sempre male :D
29Leonardo
21-04-2015, 08:11
Ad oggi se tenute bene, complete di tutto e di scatolo in ottime condizioni sia per la ps1 che il mega drive con un pò di fortuna riesci a farci max 50€ entrambe (la ps1 rigorosamente non modificata, altrimenti vale manco 20€).
Dubito che in futuro acquisteranno valore in quanto ormai tutto si è spostato sul digitale e anche su ps4 si possono comprare i classici delle prime playstation (di conseguenza non è piu come una volta che se volevi giocare un titolo ps1 dovevi perforza avere la ps1 o la ps2 che contibuivano a mantenere il prezzo dei giochi su una certa media), inoltre per la ps1 conservala troppo a lungo nel tempo può essere un problema in quanto il laser ottico se piglia umidità o non viene utilizzato per tanto tempo si rovina insieme a tutto il gruppo meccanico che lo gestisce.
Questa cosa del laser l'ho testata di prima persona, quindi ogni tanto cerca di farci qualche partita.
-giorgio-87
21-04-2015, 14:06
Poco e niente..ho mega drive 2 con un po di giochi e se vedi i prezzi in giro capisci che valgono poco..poi bisogna trovare un acquirente..secondo me bisogna aspettare ancora, soprattutto per la ps1 che in giro ce ne sono molte a prezzi bassi.
Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.