PDA

View Full Version : Box 2.5 pollici sats -> usb 3.0

jonny89
18-04-2015, 23:42
Buonasera ragazzi,
mi sto accingendo a cambiare l'hd del notebook (Toshiba MQ01ABD100 da 1Tb) con un SSD 850 Evo Samsung così da mettere l'hd in un box ed utilizzarlo per il backup.
Com'è l'idea? :D
Bhè adesso il problema sembra proprio il box perchè ne vorrei uno quanto pià compatto possibile ma con un pulsante per il backup veloce magare affidandosi a qualche software a parte o incluso con il box... Esiste?

Inoltre vedo che ci sono box che hanno il connettore usb classico e altri che hanno l'usb micro b di ultima generazione... qual'è consigliabile?

Grazie ;)

Udo Kuoio
19-04-2015, 17:09
Buonasera ragazzi,
mi sto accingendo a cambiare l'hd del notebook (Toshiba MQ01ABD100 da 1Tb) con un SSD 850 Evo Samsung così da mettere l'hd in un box ed utilizzarlo per il backup.
Com'è l'idea? :D
Bhè adesso il problema sembra proprio il box perchè ne vorrei uno quanto pià compatto possibile ma con un pulsante per il backup veloce magare affidandosi a qualche software a parte o incluso con il box... Esiste?

Inoltre vedo che ci sono box che hanno il connettore usb classico e altri che hanno l'usb micro b di ultima generazione... qual'è consigliabile?

Grazie ;)

Con pulsante di backup ci sono ad esempio:

Hamlet HXD25U3MWH o HXD25U3MRD

Senza pulsante, Inateck FE2006 o FE2002

Tutti molto compatti e plug & play.

jonny89
19-04-2015, 22:36
Con pulsante di backup ci sono ad esempio:

Hamlet HXD25U3MWH o HXD25U3MRD

Senza pulsante, Inateck FE2006 o FE2002

Tutti molto compatti e plug & play.
L'Hamlet costicchia un pò ma è davvero carino... solo una domanda:
Il box ha il connettore di alimentazione aggiuntivo solo qualora l'usb non riuscisse ad alimentarlo oppure è necessario collegare l'alimentazione?
Scrivo alla hamlet nel frattempo :stordita: