View Full Version : Consiglio PC Gaming 1000 euro
Shagrath90
18-04-2015, 22:15
Ciao ragazzi,vorrei regalarmi un PC da gaming,visto che il mio attuale portatile ha 6 anni di vita e non mi consente di giocare dignitosamente. :D
Gioco a un po' di tutto,da Far Cry ai titoli della Paradox passando per i Total War,e mi piacerebbe (nei limiti del budget) godermi i titoli più recenti in hd ed a 60 fps. Un tempo giocavo agli fps online,ma adesso posso giocare a stento su L4D2 :D
Il budget è di 1000 euro
Non farò OC
Non ho né mouse,né tastiera,né un monitor
Non ho un sistema operativo
Non intendo assemblarlo da solo (lo so che su internet e sul tubo è pieno di guide a riguardo,ma davvero,preferirei farlo fare ad una persona esperta)
Di PC onestamente non ci capisco niente,quindi affido completamente a voi .__. Grazie in anticipo.
the marco
19-04-2015, 12:03
http://i57.tinypic.com/28lx44w.jpg
Con sconto del 5% del sito = 744,83
+
http://i62.tinypic.com/icsffc.jpg
+
Una key di W8.1 a 50 euro (vedi PM)
= € 1.051,67
Scendendo ancora col prezzo dobbiamo andare su pezzi economici e il Full-HD a 60fps puoi incominciartelo a scordare...
Per il mouse e tastiere ci sono anche i kit di cooler master, ma di qualità abbastanza bassa, il g300 e la k30 sono un ottimo abbinamento di qualità e buon prezzo (li possiedo entrambi e li trovo molto validi).
Kommodore64
19-04-2015, 12:21
Ciao, ecco una mia alternativa:
CPU AMD FX-8320 133€
MB Gigabyte GA-970A-UD3P 76€
RAM Kingston HyperX Fury 8GB (2x4GB) 1866MHz 63€
CASE Corsair Graphite 230T 67€
PSU XFX TS Series 550W 63€
HDD Seagate ST1000DM003 1TB 51€
VGA Sapphire TRI-X R9 290 4GB 291€
MONITOR AOC i2369Vm 164€ (spedito)
MOUSE/TASTEIRA Cooler Master Storm Octane 39€ (spedito)
OS Windows 8.1 Professional 55€ (key)
ASSEMBLAGGIO/TEST (senza installazione Windows) 19€
TOTALE 1021€ (sconto del 2% sui primi componenti se paghi con il bonifico)
Shagrath90
19-04-2015, 13:20
Intanto grazie mille per le risposte :)
Solo una domanda (fatta,ripeto,da persona che non capisce niente di assemblaggio): entrambi mi avete consigliato l'AMD FX 8320,però ho notato che molte persone sui PC di quella "fascia" usano l'Intel Core i5. L'AMD fa più al mio caso perché non farò OC in futuro,o perché è semplicemente più economico? Nel caso,non ho problemi a sforare il budget di 30-40 euro.
Ah,e sareste così gentili da indicarmi un sito dove ordinare il pc,già assemblato? :D
Kommodore64
19-04-2015, 14:22
Prego, sono andato su AMD per via del tuo budget, perchè con una configurazine INTEL andresti a spendere circa 50/60 euro in più.
Ma alla fine la differenza in prestazioni con un FX 8320 non è tanta, mediamente saranno una manciata di fps, ma ovviamente INTEL è il TOP in ambito videoludico ma non lesinerei troppo sulla scheda video per andare a prendere un i5.
Se vuoi avere una spiegazione sulla mia configurazione è la seguente:
Visto il budget e l'esigenza di avere un'ottima configurazione gaming con accessori, monitor, assemblaggio e sistema operativo, ho preferito andare (come dicevo) su AMD non scendendo di qualità sul componente più importante in questo caso, cioè sulla scheda video (R9 290 è tra i TOP per il FULL HD).
Poi ho considerato il dissipatore e l'unità SSD come upgrade futuri perchè non sono strettamente "necessari" in ambito videoludico, quindi si può usare il dissi di stock e un hard disk meccanico (andrà più lento nei caricamenti).
Non ho messo il masterizzatore DVD perchè sta diventando sempre più useless e più in generale ho considerato componenti di qualità ma dato il budget con meno caratteristiche (vedi alimentatore meno efficiente ma di qualità) o più economici (vedi il kit mouse tastiera)
Le differenze sostanziali con la configurazione di the marco sono:
- Spesa più contenuta.
- In ambito gaming la configurazione che ho suggerito è più veloce, diciamo che è prestazionalmente superiore del 30% circa.
- Monitor di qualità visiva migliore, questo perchè un IPS (AOC i2369Vm) è migliore sotto questo aspetto di un TN (BenQ GL2450H).
- Alimentatore di qualità (Seasonic rimarchiato) ma Bronze, quindi meno efficiente di quello che ha messo the marco che è Gold ma per questo budget lo considero più "giusto".
- Dispositivo di memoria di massa meno veloce ma dove in termini di fps non ci saranno differenze, però la configurazione di the marco risulterà più reattivo in tutto il resto, comunque l'SSD lo puoi considerare come upgrade futuro.
- Dissipatore meno silenzioso rispetto alla configurazine di the marco ma puoi considerare anche questo componente come upgrade futuro.
- RAM più veloce per sfruttare meglio i processori FX.
- Tastiera e mouse più economici ma li considero più "giusti" per il tuo budget.
La mia configurazione l'ho fatta da un sito dove te lo possono assemblare con appunto ì soli 19€ che ti avevo inidcato in precedenza, vedi in pm.
celsius100
19-04-2015, 14:23
Ciao
quoto Kommodore, nn me ne voglia the marco, ma e riuscito a infilarci una 290 :D
questione cpu, va benissimo l'FX8 x spingere in game una vga cosi, quindi la configurazione va piu che bene; nota1 se vuoi l'installazione di windows e driver gia sul pc puoi metetre l'assemblaggio da 39 euro, poi a casa semplicemente metti tu la chiave di attivazione; nota2 se tieni alla sielnziosità del pc potresti consdierare l'aggiunta di un dissi coem il buon CM 212 Evo
the marco
19-04-2015, 14:39
quoto Kommodore, nn me ne voglia the marco, ma e riuscito a infilarci una 290 :D
Ebbè ci credo, la config. di kommodore manca si SSD, dissipatore, ODD... I miracoli ancora non riesco a farli, ma mi sto allenando :D
celsius100
19-04-2015, 14:47
Ebbè ci credo, la config. di kommodore manca si SSD, dissipatore, ODD... I miracoli ancora non riesco a farli, ma mi sto allenando :D
si diciamo che la differenza principale e l'ssd, senza quello ce più margine sulla vga
Kommodore64
19-04-2015, 16:01
E' proprio questo il fatto (che ho spiegato anche nei precedenti post).
Per un PC GAMING preferisco puntare sui componenti per tale scopo, un SSD non dà vantaggi nelle prestazioni in ambito videoludico (solo nei caricamenti) e il dissipatore di stock anche se meno silenzioso può reggere un processore a default, questi componenti possono essere considerati come upgrade futuri.
Infine un masterizzatore DVD sta diventando sempre più useless, per installare Windows basta esguire la procedura tramite PenDrive USB e i giochi oramai sono tutti reperibili in formato digitale, infatti la maggior parte dell'utenza li compra scaricandoli da steam perchè più economici.
In più credo che alimentatori Gold e/o Moudulari siano destinati per coloro che hanno budget a sufficienza, sono delle caratterisitche aggiuntive e non necessarie, tutto IMHO naturalmente.
the marco
19-04-2015, 16:18
Sono due filosofie diverse, la mia è una macchina perfettamente completa e pronta per un upgrade video, la tua è una macchina che privilegia ora la VGA ed è pronta per upgrade di altro genere ;)
Shagrath90
19-04-2015, 20:24
Grazie ancora per le risposte :D
Un'ultima cosa: che mi dite della scheda di rete? Il desktop è lontano anni luce dal router della casa. Non vorrei avere il PC con 60 fps fissi in fulll hd che in multiplayer mi lagga :D
celsius100
19-04-2015, 22:19
che router hai?
Shagrath90
19-04-2015, 22:52
Ho un router Vodafone Station.
celsius100
19-04-2015, 23:08
ho un amico con la VS seconda serie e nn e wifi-n x cui e lentuccia se si fa gaming, nn so la tua che specifiche abbia, vodafone nn e che metta bene in chiaro la dotazione del suo router
cmq come schede puoi aggiungere una Asus PCE-N15 sui 24 euro
però se nn hai il wifi-n ti conviene tirare un cavo ethernet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.