PDA

View Full Version : Problema grave impostazioni audio, AIUTO!!!

Davide9
18-04-2015, 12:01
Versione breve: c'è una guida, un aiuto, qualsiasi cosa che posso consultare per settare al meglio l'audio della mia tv? Ho fatto casini e pare che nemmeno il comando ripristina risolva!!!

Versione lunga: premetto che non ci capisco molto di audio, giocando a Crash Bandicoot ho notato che la musica era diversa rispetto a quella della tv che avevo all'epoca, come se solo una parte di essa venisse enfatizzata rendendo quasi impossibili da sentire altri elementi (sempre della musica stessa, non sfx dico)... avevo già notato altri difetti a volte piccoli altre più grossi anche in altri giochi, e già avevo inziato a tirare giù l'impossibile contro le tv moderne (ai tempi dei CRT ho sempre avuto l'impressione che l'audio fosse migliore, inoltre le impostazioni eranbo più basilari e tutto era più facile per un nabbo del sonoro), al momento inoltre stavo giocando all'emulatore PC della PSX, quindi sono stato pure scemo perché magari era l'emulazione non perfetta, ma non ne potevo più e sono andato a smanettare le impostazioni della tv...

Risultato, con Crash non ho risolto nulla, mentre poi ho messo Child of Eden e mi sono completamente fottuto il gioco :cry: qualità audio schifosa, una cosa oscena. Ora sto ascoltando degli mp3 di Child of eden e non sono peggiorati poi molto (anzi direi nulla/quasi nulla), mentre il gioco vero e proprio è diventato una cosa improponibile. Come ho detto il comando ripristina della tv non sembra avere nessun effetto.

EDIT: ho notato ora, un pochino sono peggiorati anche gli mp3 ma in maniera ESTREMAMENTE meno marcata rispetto al gioco vero e prorpio

ais001
18-04-2015, 14:04
... vai nel topic della tua tv e chiedi info o leggi le FAQ che magari gli altri utenti hanno scritto. Se il problema é nella tv, devi chiedere nel topic della tv ;)

Davide9
19-04-2015, 17:14
Ok alla fine ho risolto, grazie