PDA

View Full Version : Vendere mio PC - comprarne uno nuovo

The-Revenge
18-04-2015, 12:19
Salve, mi balena in testa la seguente domanda. Siccome nei prossimi mesi potrei dovermi trasferire, ho un PC abbastanza ingombrante, che non potrei portare. Per cui stavo pensando di approfittarne per fare un eventuale upgrade, benchè comunque ancora mi girino tutti i giochi e io non sia un patito della grafica.
Quindi pensavo quanto può essere conveniente questa idea, e quanto dovrei spendere, indicativamente. Quindi venderei il mio PC di seconda mano ma ne comprerei un altro di seconda mano (completo o a pezzi).
Il mio PC è così fatto:

asus p6t deluxe
i7 920 (il primissimo uscito)
dissipatore noctua nh-u12
6 gb di RAM dd3 corsair dominator 1600 mhz
hd7870 2 gb twin frozen 3
X-fi titanium
alimentatore corsair 620W
case thermaltake armor
schermo asus U222 dove ho dovuto disabilitare il pannello dei tasti che era andato in tilt
logitech Z5500

Ovviamente venderei tutto per una questione di ingombro...per esempio le casse fosse per me le terrei, così come lo schermo (che avendo anche il difetto ovrei vendere a prezzo molto ridotto) ma a portarli non conviene.
Terrei solo gli HD per ovvi motivi, e forse la scheda audio.

Il nuovo PC, come detto anch'esso di seconda mano, non deve avere grosse pretese; deve essere incentrato sul gaming, ma non deve costare una follia. Per esempio una 290, 8 gb di ram e una CPU media adatta al gaming. Niente più case mastodontici o dissipatori da OC (che poi non ho fatto). Uno schermo 24" da gaming, null'altro.

Si può fare spendendo un netto di 500 euro? (considerando anche la vendita delle Z5500 che non rimpiazzerei, per motivi di spazio)

celsius100
18-04-2015, 12:53
Ciao
beh prova a vedere cosa trovi su ebay, qui nel marcatino, ecc...
cmq dipende anche dal tipo di case che vorrest rpendere
x dire se vai su un case micro-atx potresti recperare la maggiorparte del tuo pc, cerchi una mobo 1366 in quel formato usata (rampage gene II o EVGA X58 Micro)

Ryddyck
18-04-2015, 13:06
Quoto, penso che vendendo solo la mobo e il case, prendendo una mAtx 1366 e magari un Thermaltake Core V21 (supporta fino a 350mm di vga e 185mm di dissipatore) risolveresti il problema.

The-Revenge
18-04-2015, 13:17
Quindi voi dite che comunque il mio PC è ancora buono?
Mi ero dimenticato di scrivere la mia attuale Mobo, una p6t deluxe

celsius100
18-04-2015, 13:20
beh dipende sempre dalla risoluzione e dal tipo di gicohi che utilizzi
ora con quale risoluzione/impostazioni di qualita stai giocando?
la cpu e overcloccata?

The-Revenge
18-04-2015, 14:00
avevo preso quella specifica combo CPU+mobo+dissi proprio per overclockare quando i giochi si sarebbero fatti più pesanti, ma di fatto non ho mai overclockato (tutta la config è del 2009, c'era una gtx260 che poi ho cambiato nel 2009 con la hd7870).
Gioco alla risoluzione massima dello schermo di 1680x1080.
Alla fine a me della grafica uber uber non importa poi molto, non mi tiro le seghe sul guadagno di 1 fps nè sul filtro 2x o 4x. Diciamo che sono uno equilibrato, voglio avere un gioco bello a vedersi ma che giri fluido. Per esempio a breve voglio prendere GTA5 che su PS3 non cel'ho fatta a giocarlo per l'aliasing che mi dava realmente la nausea (prima volta che mi succedeva con un VG in 10 anni. E ho anche fatto retrogaming, per esempio giocando MGS3 con la collection per ps3).
La qualità in generale la tengo su alta e se vedo che scatta abbasso i filtri. Purtroppo non mi piace molto perdere le ore a smanettare su tutte le possibile configurazioni, quindi spesso vado a naso oppuro leggo su internet cosa viene consigliato per il gioco specifico
Lo so che da questa descrizione sembro un consolaro :stordita:

celsius100
18-04-2015, 15:06
puoi provare a vedere il case che ti piacerebbe usare e se becchi una mobo suata compatibile, magari con possibilita di supportare un buon overclock

Ryddyck
18-04-2015, 15:11
La 7870 rimane una vga valida, è sostanzialmente una r9 270; potrai giocare a dettagli alti con quella risoluzione mantenendo in media più di 60fps, quindi molto fluido. Video esemplificativo https://www.youtube.com/watch?v=-7tOpWjkLjU - ovviamente considera che in quel video si ha Intel i5 3550 e 8GB, magari overclockando un po' avresti prestazioni simili.