PDA

View Full Version : App Microsoft in bundle anche su Cyanogen OS: l'ultimo colpaccio di Redmond

Redazione di Hardware Upg
18-04-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/app-microsoft-in-bundle-anche-su-cyanogen-os-l-ultimo-colpaccio-di-redmond_56883.html

Attraverso un nuovo accordo siglato con Cyanogen, Microsoft è riuscita a piazzare le sue applicazioni anche sui dispositivi ufficialmente basati sulla celebre ROM custom

Click sul link per visualizzare la notizia.

utonto.123
18-04-2015, 12:03
Anche per i siti relativamente "importanti" verificare le fonti è diventata un opzione
http://www.cyanogenmod.org/blog/microsoft-and-cm12-1-nightlies
Troppo difficile?
Un utonto in meno.

litocat
18-04-2015, 12:15
I vantaggi per Microsoft sono dubbi... quante aziende prendono sul serio Cyanogen dopo la batosta data ad OnePlus?

bonzoxxx
18-04-2015, 12:24
To highlight the one take away that matters to CyanogenMod users – We are not bundling or pre-installing Microsoft (or any Cyanogen OS exclusive partner apps) into CyanogenMod.

Edit: Those reading the AC article have asked about ‘ads’ showing up. No, those won’t be in CyanogenMod either.

And yes, that April fools joke is still a prank

giavial
18-04-2015, 12:43
I vantaggi per Microsoft sono dubbi... quante aziende prendono sul serio Cyanogen dopo la batosta data ad OnePlus?

Magari la batosta se l'è data da sola One Plus pensando di essere in grado di crearsi da sola una rom decente. Al momento i risultati, vedi OxygenOS, non mi pare ci siano e i guai peggioreranno col nuovo terminale One Plus Two.
Circa questo accordo, stupirà molti, dati i preconcetti che talvolta pervadono il web nei confronti di Microsoft e indica chiaramente come Cyanogen Mod sia a tutti gli effetti una società con scopi di lucro.

Pier2204
18-04-2015, 13:09
Magari la batosta se l'è data da sola One Plus pensando di essere in grado di crearsi da sola una rom decente. Al momento i risultati, vedi OxygenOS, non mi pare ci siano e i guai peggioreranno col nuovo terminale One Plus Two.
Circa questo accordo, stupirà molti, dati i preconcetti che talvolta pervadono il web nei confronti di Microsoft e indica chiaramente come Cyanogen Mod sia a tutti gli effetti una società con scopi di lucro.

Una società è per definizione a scopo di lucro, altrimenti sarebbe una organizzazione no-profit, dove gli obblighi societari e fiscali hanno un regime diverso in funzione appunto dello scopo no-profit.

La CyanogenMod Inc., la società che prende il nome da quello delle custom ROM regine del mondo Android.

Il progetto recentemente avanzato da Cyanogen Inc. per la ridefinizione del concetto open-source relativo Android, puntando alla sostituzione di Google come azienda vertice nel dettare le linee guida di utilizzo, pare aver conseguito un notevole successo testimoniato dai finanziamenti conseguiti per dare vita al proprio business plan - i dettagli sono accessibili nel post dedicato – mostrato ad inizio anno.

http://android.caotic.it/2015/03/cyanogen-incassa-80-mln-di-finanziamenti-per-liberare-android-da-google/

devilred
18-04-2015, 13:12

guarda che la cyano fa schifo quanto la oxygen e tutte le rom basate su lollipop che se non arriva almeno alla 5.1.1 secondo me fara' cagare sempre. e' un O.S nato male e serve tempo per sistemarlo.

beppe90
18-04-2015, 13:30
guarda che la cyano fa schifo quanto la oxygen e tutte le rom basate su lollipop che se non arriva almeno alla 5.1.1 secondo me fara' cagare sempre. e' un O.S nato male e serve tempo per sistemarlo.
Dire che fa schifo è una cazzata, magari su alcuni terminali non è stato ottimizzato bene, ma il mio z2 e M7 di mia sorella sono delle schegge, nessun battery drain e ottima fluidità. Dove te lo sei fatto il tatuaggio della mela morsicata, sulla chiappa??

litocat
18-04-2015, 13:51
One Plus ha dovuto per forza crearsi da sola una rom, perchè Cyanogen l'ha bidonata in India dando l'esclusiva a Micromax (e non c'era alcuna garanzia che non avrebbe fatto lo stesso in altri Paesi).

giavial
18-04-2015, 14:40

Ho l'opo anche io e da me la CM12S va a bomba, la OxygenOS molto meno.
Ovvio che sapevo che era una società a scopo di lucro e come si è formata, lo dicevo per sottolinearlo agli occhi dei puristi. Sulle responsabilità del divorzio con On Plus vi è qualche dubbio, certo magari qualche "sparata" fatta recentemente contro mamma "Google" non aiuta in simpatia Cyanogen alla luce poi dei ritardi nel realizzare il proprio sistema operativo.
Comunque, mio avviso, Cyanogen crescerà e diverrà magari partner ufficiale per rom di grandi società produttrici e non solo di startup. Se lavoreranno bene, se lo meriteranno.

acerbo
18-04-2015, 16:02
Me cojo... che colpaccio, sbarcano su un os che ha una diffusione ancora piu' risicata di WP :asd:

Comunque non posso biasimarli, ho avuto modo di parlare con un paio di sistemisti microsoft e le app ufficiali per android ( sharepoint, one note ecc...) sono anni luce avanti a quelle native WP :tapiro:

WarDuck
18-04-2015, 16:22
Me cojo... che colpaccio, sbarcano su un os che ha una diffusione ancora piu' risicata di WP :asd:

Comunque non posso biasimarli, ho avuto modo di parlare con un paio di sistemisti microsoft e le app ufficiali per android ( sharepoint, one note ecc...) sono anni luce avanti a quelle native WP :tapiro:

Mio cugino ha detto che... :rolleyes:

Pier2204
18-04-2015, 18:00

Sono sbarcati anche sui Galaxy s6, che hanno una diffusione ben maggiore, ti informo...
Ai sistemisti di cui parli, gli hai chiesto chi l'ha fatto il sistema Cloud dell'iPhone? :asd:

acerbo
18-04-2015, 18:42
Sono sbarcati anche sui Galaxy s6, che hanno una diffusione ben maggiore, ti informo...
Ai sistemisti di cui parli, gli hai chiesto chi l'ha fatto il sistema Cloud dell'iPhone? :asd:

i sistemisti di cui parlo da bravi fanboy non possono che avere un WP, poi gli tocca pure usare l'S5 aziendale da cui hanno scoperto che le app di microsoft per android hanno piu' funzionalità che sul loro stesso OS mobile :asd:

Pier2204
18-04-2015, 19:23
i sistemisti di cui parlo da bravi fanboy non possono che avere un WP, poi gli tocca pure usare l'S5 aziendale da cui hanno scoperto che le app di microsoft per android hanno piu' funzionalità che sul loro stesso OS mobile :asd:

anche i sistemisti fanboy? mannaggia sto mondo.. :asd:

Io consiglierei ai sistemisti un sistema only Apple fratto android, e di buttare nel cesso windows in tutte le sue forme, poi gli spieghi anche i vantaggi che sono:
Finalmente anche loro potranno godere del mondo libero OPEN di Cupertino e quello di Google, di liberarsi della tirannia di Redmond che ha oppresso il mondo e lo ha cacciato in un decennio oscuro fino alle mattonelle, ma che finalmente con l'invenzione del touch screen capacitivo hanno sconfitto l'armata del male..:asd:

si scherza eh.. :D

acerbo
18-04-2015, 19:31
anche i sistemisti fanboy? mannaggia sto mondo.. :asd:

Io consiglierei ai sistemisti un sistema only Apple fratto android, e di buttare nel cesso windows in tutte le sue forme, poi gli spieghi anche i vantaggi che sono:
Finalmente anche loro potranno godere del mondo libero OPEN di Cupertino e quello di Google, di liberarsi della tirannia di Redmond che ha oppresso il mondo e lo ha cacciato in un decennio oscuro fino alle mattonelle, ma che finalmente con l'invenzione del touch screen capacitivo hanno sconfitto l'armata del male..:asd:

si scherza eh.. :D

Azz sembra che ti toccano tua sorella quando si parla male di M$, hai tirato fuori Apple, goole, l'open source ... capisco che é dura prenderla da tutte, ma che te frega aoh, a fine mese la busta paga arriva comunque :asd:
si e magari tutti questi sistemisti sono tutti tuoi cugini.

No uno é tu sorella in realtà ...
Prova le app microsoft su wp e poi le stesse provale su android, poi torna qui a ritirare fuori la frase di "guerradellepapere" ripresa da elio

Pier2204
18-04-2015, 19:47
Azz sembra che ti toccano tua sorella quando si parla male di M$, hai tirato fuori Apple, goole, l'open source ... capisco che é dura prenderla da tutte, ma che te frega aoh, a fine mese la busta paga arriva comunque :asd:

Fortuna che ho detto che si scherza ho, poi sono io quello che sembra che gli toccano la sorella. Da uno che se ne esce così poi ai primi post... :

:tapiro:

.. a be allora.. mi sorge il dubbio di chi fa la guerra delle papere...

acerbo
18-04-2015, 20:01
Fortuna che ho detto che si scherza ho, poi sono io quello che sembra che gli toccano la sorella. Da uno che se ne esce così poi ai primi post... :

.. a be allora.. mi sorge il dubbio di chi fa la guerra delle papere...

ma non le vedi le faccine, guarda che scherzo, chi se la prende ... :asd:

devilred
19-04-2015, 18:21
Dire che fa schifo è una cazzata, magari su alcuni terminali non è stato ottimizzato bene, ma il mio z2 e M7 di mia sorella sono delle schegge, nessun battery drain e ottima fluidità. Dove te lo sei fatto il tatuaggio della mela morsicata, sulla chiappa??

Ma quale ottimizzato!!? Ma se google sta rilasciando aggiornamenti per le versioni 5.0.1 figuriamoci che c'è nella versione 5.0.2 che usano tutti.la verità è che tutti hanno messo delle pezze e allo stato attuale rende si e no al 70%. Non ho mai avuto un prodotto Apple ma windows phone e mi è bastato quello per capire che android nella corsa a 3 arriva terzo, e se non cominciano a mettere dei limiti è destinato al declino.

acerbo
19-04-2015, 19:25
sempre molto fine, d'altronde la classe non è acqua... smascherata la trollata quotidiana.

ma dai, sono ancora così curioso di tutte queste differenze.. non le sai nemmeno elencare? :rolleyes:

Ma che ca... vuoi elencare, io non uso nessun servizio microsoft, tanto meno sul cellulare. Sta cosa me l'ha detta un collega che lavora nell'IT da prima che scoprissi l'autoerotismo e sono 20 anni che é esperto microsoft, non é certo un bimbominkia che vuole difenedere il suo lumia da 89 euro :asd:

Fabriziobadux
20-04-2015, 14:58
Vorrei capire una cosa: la notizia è falsa e derivata da uno scherzo del primo aprile, ma nessuno si occupa di verificare e di rettificare? Ho capito bene?

litocat
20-04-2015, 15:02
Vorrei capire una cosa: la notizia è falsa e derivata da uno scherzo del primo aprile, ma nessuno si occupa di verificare e di rettificare? Ho capito bene?
La notizia non è falsa, è solo stata riportata in modo approssimativo. Le app di Microsoft saranno incluse in Cyanogen OS, che non è Cyanogenmod.

Fabriziobadux
20-04-2015, 19:43
Ok, grazie per la risposta. Ho riletto e ho visto che è specificato, mi ero perso questa differenza Cyanogen OS- Cyanogenmod. In pratica sono solo 3 terminali, tra cui l'opo (che ha altri due OS alternativi).

Pier2204
21-04-2015, 07:45
Ma che ca... vuoi elencare, io non uso nessun servizio microsoft, tanto meno sul cellulare. Sta cosa me l'ha detta mio cugggino che lavora nell'IT da prima che scoprissi l'autoerotismo e sono 20 anni che lo pratico, non é certo un bimbominkia che vuole difenedere il suo lumia da 89 euro :asd:

:asd: