PDA

View Full Version : ModemRouter per ADSL Tiscali 20Mega, quali modelli/chipset?

Fross
17-04-2015, 23:52
salve a tutti
famiglia di amici periferia ovest di Milano città che fino a ieri si è sorbita una costosa linea adsl fastweb 6mega (sei!) con un indegno modem"router" Fastweb/Telsey che andava in crisi se si collegavano più di 3 apparecchi via Wifi(!!!)

dopo averli convinti a cambiare operatore, per far loro un piacere
cerco un buon modem router per una linea ADSL Tiscali 20 mega (immagino in ULL , quindi, ma avendo appena fatto la richiesta di migrazione è tutto da verificare...)

non hanno grosse pretese basta che la navigazione sia veloce anche quando si collegano 4pc + 4 smartphone contemporaneamente(ma senza usi intensivi tipo file sharing)

ho letto una vecchia discussione del 2012 in cui si diceva che spesso le linee adsl Tiscali sono "difficili", per cui era meglio usare modem router con chipset Broadcom... solo che dal 2012 ne è passata di acqua sotto i ponti, immagino che ora il mercato offra altri prodotti/chipset...

tutti i pc hanno schede Wifi in Standard N per cui un router in standard AC non è indispensabile(ma se non costa molto di più...)

mi sapreste consigliare qualche modello valido e con buon rapporto qualità/prezzo?

budget: il più basso possibile ma per un buon prodotto ;)

grazie mille.

thoby
23-04-2015, 18:42
su a_az_n trovi il tp.link.8960n rev5 a 29€ a quel prezzo è imbattibile. ha il chipset broadcom e wifi N, consigliato x l'uso domestico.
;)

melu
23-04-2015, 21:51
grazie per la risposta
ormaiperò ho comprato un router usato qui sul forum.