View Full Version : Apple Watch a Milano, fugace incontro ravvicinato al Salone del Mobile
Redazione di Hardware Upg
17-04-2015, 15:30
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/4343/apple-watch-a-milano-fugace-incontro-ravvicinato-al-salone-del-mobile_index.html
Arriva in Italia, ma solo per una fugace apparizione: Apple Watch strizza l’occhio al nostro Paese in occasione della Milano Design Week. Una anteprima dello smartwatch della Mela, in attesa di poterlo trovare (non si sa quando) sugli scaffali degli Apple Store italiani
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Simonex84
17-04-2015, 16:17
L'orologio in se non lo reputo bellissimo, ma il cinturino in maglia è molto figo
In questo ristorante però non sfigura per niente visto che costa meno di una cena per due :D
io ci vado appena esco dall'ufficio ma se c'è coda me ne torno a casa...
non lo comprerò ma la curiosità è tanta devo ammetterlo :D
cara redazione di hwupgrade,
a quando una rece del galaxy s6? E' uscito da un pezzo e l'hanno recensito tutte le testate online, tranne voi. Aspetto impaziente :D
Marko#88
17-04-2015, 17:25
L'orologio in se non lo reputo bellissimo, ma il cinturino in maglia è molto figo
In questo ristorante però non sfigura per niente visto che costa meno di una cena per due :D
Io ho questo che uso ogni tanto:
http://www.gioielleriadigilio.com/Public/Articoli/Grandi/FotoArticolo_219.jpg
Il nome della marca è ridicolo ma mi aveva colpito proprio il cinturino in maglia. :D
(oltre al fatto che è sottilissimo, in titanio e mi piace molto. Peccato solo sia al quarzo)
Stando ai preorders online, non lo definirei un flop.
Probabilmente qualcuno gli ha dato un'occhiata dal vivo per farsi un'idea, ad esempio, sulla scelta del cinturino, ma poi ha deciso di fare l'ordine seduto comodamente da casa.
Simonex84
17-04-2015, 18:18
Io ho questo che uso ogni tanto:
[IMG]http://www.gioielleriadigilio.com/Public/Articoli/Grandi/FotoArticolo_219.jpg
Il nome della marca è ridicolo ma mi aveva colpito proprio il cinturino in maglia. :D
(oltre al fatto che è sottilissimo, in titanio e mi piace molto. Peccato solo sia al quarzo)
molto bello!! anche io preferisco i meccanici ma spesso devo accontentarmi del quarzo, anzi il più costoso che possiedo è proprio al quarzo in attesa di coronare il mio sogno con lo Speedmaster Professional :sofico:
Stando ai preorders online, non lo definirei un flop.
Probabilmente qualcuno gli ha dato un'occhiata dal vivo per farsi un'idea, ad esempio, sulla scelta del cinturino, ma poi ha deciso di fare l'ordine seduto comodamente da casa.
beh, insomma:rolleyes:
tenendo presente che:
Le vendite iPhone 6 del primo trimestre 2015 ammontano infatti a 74.5 milioni di esemplari venduti e 2.3milioni di iwatch su 74M e' circa il 3%.
e quindi:
tenendo presente tutti gli iphone in circolazione a cui si puo abbinare l'iwatch scendiamo a quanto? 0.1-0.2%? meno? piu?
Zero utenti su cento che hanno pre-ordinato l'iwatch non e' un gran numero.
tra i fan della apple vuoi che non ci siano 1 o 2 utonti su mille che lo hanno gia pre-ordinato? io credo di si:O
ripeto, non sono numeroni, per ora.
IMHO
al momento non trovo saggio dire se sara o no un flop...ma mi spaventa di piu se non lo sara':stordita:
p.s: salutatemi Alex:D
sono andato a vederlo, niente coda per entrare e nemmeno per provare ad indossare l'orologio, disponibile per il test solo nella versione milanese (guarda caso) :D
non intendo comprarlo ma è veramente bello, il display mi è piaciuto tantissimo ed è ovviamente molto chiaro
devo dire che tra i due preferisco nettamente la versione 42mm, l'altro modello l'ho provato ma era veramente piccolo e quando è partita la demo delle mappe mi sentivo Filini
io non lo prendo sia per una questione di prezzo che di mancata utilità, almeno per ora, ma devo dire che non ha deluso le mie aspettative e va sicuramente visto dal vivo prima di giudicarlo
purtroppo non si poteva provare perché era impostato in modalità demo quindi non ho potuto capire se la rotella funziona bene come interfaccia con la UI
Simonex84
17-04-2015, 22:08
beh, insomma:rolleyes:
tenendo presente che:
Le vendite iPhone 6 del primo trimestre 2015 ammontano infatti a 74.5 milioni di esemplari venduti e 2.3milioni di iwatch su 74M e' circa il 3%.
e quindi:
tenendo presente tutti gli iphone in circolazione a cui si puo abbinare l'iwatch scendiamo a quanto? 0.1-0.2%? meno? piu?
Zero utenti su cento che hanno pre-ordinato l'iwatch non e' un gran numero.
tra i fan della apple vuoi che non ci siano 1 o 2 utonti su mille che lo hanno gia pre-ordinato? io credo di si:O
ripeto, non sono numeroni, per ora.
IMHO
al momento non trovo saggio dire se sara o no un flop...ma mi spaventa di piu se non lo sara':stordita:
p.s: salutatemi Alex:D
Ma Cook non ha mai detto di voler vendere un Watch ad ogni utente iPhone, se questi numeri sono veritieri è già un ottimo risultato paragonato agli altri smartwatch in commercio da più di un anno, è un prodotto abbastanza di nicchia che non farà mai numeri alla iPhone o iPad
Ma Cook non ha mai detto di voler vendere un Watch ad ogni utente iPhone, se questi numeri sono veritieri è già un ottimo risultato paragonato agli altri smartwatch in commercio da più di un anno, è un prodotto abbastanza di nicchia che non farà mai numeri alla iPhone o iPad
Cook non lo ha mai detto e non lo dira' mai. fosse per lui ne venderebbe 2 per ogni iphone in circolazione. :asd:
con la storia degli iphone ''migliori di sempre'', ogni 12 mesi riesce a piazzare 2 iphone allo stesso utente. per molti utenti.;)
rispetto alla concorrenza, apple e' stata brava ad indottrinare l'utenza. 2.3milioni di iwatch rispetto alle centinaia di milioni di iphone in circolazione sono nulla, non gli ha dato fiducia nessuno, nemmeno i piu fanatici.:O
secondo me alla apple si stanno concentrando gia sull'iwatch 2:cool:
Dubito che Apple la pensi come te, quella cifra per loro è il nulla assoluto. Ma a sto giro mi sa che dovranno accontentarsi di 10 milioni se va bene, polli va bene ma qui con sti cosi si va ben oltre.
Simonex84
17-04-2015, 23:56
va beh dai se alla fine dovesse essere un vero flop, non un finto flop come il 5C, ma uno vero, una battuta d'arresto non manderà di certo sul lastrico un società come Apple, passato qualche settimana di sfottò tornerà tutto come prima :D
Crystal1988
18-04-2015, 00:55
E' vero che il paragone con gli smartwatch 2014 lo vince a mani basse come numero di preoridini. Ma allo stesso tempo,credo che il confronto andrà fatto con gli smartwatch di quest'anno per capire quale sia l'equilibrio effettivo, in quanto l'arrivo dell'Apple Watch dovrebbe fare da deciso volano per l'intero mercato. La cosa più probabile è che Apple possa porre ottime vendite accompagnate da un forte aumento della compagine Android. E bisogna vedere cosa sia effettivamente Orbis perché se è al livello dei Galaxy S6, potrebbe sfruttarne il forte hype formatosi.
A livello personale, Apple Watch non mi piace affatto a livello estetico (retrò, quadrato, interfaccia graficamente sotto tono rispetto ad iOS, manca di immediatezza) e per avere versioni carine (tradotto, almeno con cassa in acciaio oppure anche il cinturino in acciaio) parliamo di prezzi fra i 600$ e 1100$ che francamente sono assurdi visto che fra 12 mesi questi smartwatch saranno già vecchi e superati mentre un bel Tag Heuer Carrera magari lo paghi qualcosina di più ma fra 10 anni sarà ancora li a fare la sua porca figura (tradotto, investimento che rimane nel tempo). Gli smartwatch posso comprenderli solo fino ad un massimo massimo massimo di 400€ in acciaio e qualcosa di più se comprendono modulo LTE.
...parliamo di prezzi fra i 600$ e 1100$ che francamente sono assurdi visto che fra 12 mesi questi smartwatch saranno già vecchi e superati .
..e chi l'ha detto che aggiorneranno l'apple watch ogni anno?!?...secondo me proprio x evitare svalutazioni ci sarà un update minimo ogni 2 se non ogni 3 anni..e visto anche i ritardi di produzione dubito che siano già lì pronti con il prox watch... IMHO...
..e chi l'ha detto che aggiorneranno l'apple watch ogni anno?!?...secondo me proprio x evitare svalutazioni ci sarà un update minimo ogni 2 se non ogni 3 anni..e visto anche i ritardi di produzione dubito che siano già lì pronti con il prox watch... IMHO...
ritardi di produzione?:mbe:
non hanno ritardi di produzione con gli iphone che ne vendono a camionate, figurati se hanno problemi di produzione con gli iwatch che non li vuole nessuno. forse vogliono far credere di avere problemi con la produzione per farti arrivare a pensare: ''...non riescono a soddisfare la domanda...''
la solita noiosa strategia di apple:rolleyes:
Se quello che sta succedendo in Giappone sta succedendo anche nel resto del mondo, allora questo Apple watch e' un flop colossale
Be', proprio tu che vivi in Giappone dovresti saperlo meglio degli altri che i giapponesi non è che siano proprio un paragone calzante per il mondo occidentale...
non farà mai i numeri di iPhone prima di tutto perché non è uno strumento ormai indispensabile come lo smartphone e secondo perché non ci sono gli operatori a drogare il mercato
a prezzo pieno non venderebbero mai tutti gli iPhone che invece riescono a piazzare ogni anno, mi sembra evidente
Watch costa caro e non sono i soliti 199$ con contratto di 2 anni ma molti di più, quindi i numeri mi sembrano tutto sommato buoni per un prodotto giovane, piuttosto superfluo che è soprattutto un gadget di moda
con il tempo aumenteranno le vendite ma non solo per Apple parlo di tutto il mercato smartwatch
Be', proprio tu che vivi in Giappone dovresti saperlo meglio degli altri che i giapponesi non è che siano proprio un paragone calzante per il mondo occidentale...
non per quanto riguarda le vendite degli iphone che sono altissime ...se non sbaglio.
se loro snobbano un accessorio per iphone, figuriamoci gli occidentali.
non per quanto riguarda le vendite degli iphone che sono altissime ...se non sbaglio.
se loro snobbano un accessorio per iphone, figuriamoci gli occidentali.
Il discorso è che la cultura giapponese è estremamente diversa, punto. Certamente si possono fare influenzare dagli occidentali (e viceversa) e sicuramente ci sono i fanatici anche in Giappone, ma prenderli come riferimento per il comportamento dell'occidente è completamente insensato. Paradossalmente, se un oggetto vende bene in Giappone e fa lo stesso in occidente, o è un flop in occidente e lo è anche in Giappone, è più che possibile che sia per motivi che non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Il discorso è che la cultura giapponese è estremamente diversa, punto. Certamente si possono fare influenzare dagli occidentali (e viceversa) e sicuramente ci sono i fanatici anche in Giappone, ma prenderli come riferimento per il comportamento dell'occidente è completamente insensato. Paradossalmente, se un oggetto vende bene in Giappone e fa lo stesso in occidente, o è un flop in occidente e lo è anche in Giappone, è più che possibile che sia per motivi che non c'entrano niente l'uno con l'altro.
si, ok, pero' in questo caso il discorso e' talmente ristretto che sembra non affidabile basarsi sulla diversita' di cultura.
per discorso ristretto indendo:
da una parte il numero di iphone in circolazione (altissima in giappone) e dall'altra parte l'interesse per un accessorio del telefono stesso (l'iwatch).
cioe', possibile che siano interessati moltissimo agli iphone e quasi per niente all'iwatch (device abbinabile all'iphone)? si, può anche essere, ma non la considererei come prima causa.
imho
come mai al salone del mobile ci stava la mela?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.