PDA

View Full Version : Migrazione Fastweb Telecom

bob76
17-04-2015, 14:17
Buongiorno a tutti,

a fine febbraio ho richiesto migrazione da fastweb a telecom con offerta tutto (voce+adsl) con il mio numero di telefono (originario fastweb)
è venuto tecnico telecom che mi ha sistemato linea e dopo 1 settimana mi è apparsa la pagina di alice per collegarmi ma il telefono non funzionava.

a inizio aprile mi arriva messaggio sms di fastweb in cui mi dicono che mi hanno disattivato e di restituire il loro hag entro 45giorni.

L'adsl funziona (dal mio router accedo coi codice aliceadsl) ma il telefono ancora no.

Ho chiamato il 187 e per loro non sono cliente telecom, per fastweb sono disattivato, e quindi volevo capire che stà succedendo (il sito 187 dà sempre in lavorazione da una vita ormai).

Io ero rimasto che prima si migrava con la voce e poi con l'adsl o mi sbaglio?

E' normale tutto cio e attendo fiducioso o mi troverò qualche sorpresa sgradita tra un po'?

Grazie mille,

Saluti
Bob

mavelot
17-04-2015, 16:02
Beh direi di no....tanto normale non è.

Per altro mi sembra molto strano che ti abbiano migrato un numero nativo Fastweb....e temo che l'inghippo stia proprio qui.

Comunque qualche notizia più precisa in merito allo stato delle lavorazioni puoi richiederla ad Ameno o Cristoff

bob76
19-04-2015, 16:53
si il numero era nativo fastweb
ora dopo diversi tweet al 187 mi dicono che la pratica di rientro non è riuscita perché l'altro gestore ha cessato la linea e di richiedere un nuovo numero con telecom.

ora non capisco se devo rifare la pratica da zero richiedendo una nuova linea (coi costi conseguenti...)

come ho detto prima secondo me sto navigando con alice e il mio unico problema era la mancanza di voce.

ho chiamato ancora 187 ma loro mi dicono che il numero vecchio non lo vedono, il codice fiscale vedono una pratica ma non sono loro cliente.

a qualcuno è capitata una cosa simile? come se ne esce?

Grazie mille,

Saluti.
Bob