PDA

View Full Version : Scheda madre e problemi di avvio

dany.m.93
17-04-2015, 10:53
Ciao ragazzi
ho qui tra le mani una scheda madre asrock G31M-S che la vorrei utilizzare per fare un pc di videoscrittura.. niente di impegnativo
ho montato un P4 per testarla
il problema è che se attacco i 4 pin di alimentazione CPU la scheda non parte assolutamente.. invece se non metto l'alimentazione alla CPU la scheda parte ma ovviamente non si avvia ne il bios e non emette alcun BIP dall'autoparlante..

I test che ho fatto fino ad ora sono cambio alimentatore, CPU, ram
Secondo voi la cestino subito o avete qualche idea su come risolvere il problema? Grazie!!:)

dark_edo
17-04-2015, 12:26
Sicuramente devi collegare tutto... hai provato a resettare il bios?

alex16578
18-04-2015, 20:23
Ciao ragazzi
ho qui tra le mani una scheda madre asrock G31M-S che la vorrei utilizzare per fare un pc di videoscrittura.. niente di impegnativo
ho montato un P4 per testarla
il problema è che se attacco i 4 pin di alimentazione CPU la scheda non parte assolutamente.. invece se non metto l'alimentazione alla CPU la scheda parte ma ovviamente non si avvia ne il bios e non emette alcun BIP dall'autoparlante..

I test che ho fatto fino ad ora sono cambio alimentatore, CPU, ram
Secondo voi la cestino subito o avete qualche idea su come risolvere il problema? Grazie!!:)

Sembra un problema elettrico.. Probabilmente C'è qualche componente in corto sul circuito di alimentazione della CPU. Se ti serve per videoscrittura con un P4 trovi buone schede a 30 euro :D

dany.m.93
19-04-2015, 16:20
si non mi aspettavo di recuperarla però volevo capire il motivo del malfunzionamento..
ho gia recuprato un altra scheda per quello che dovevo fare..
Grazie delle risposte ragazzi!

chiedo ai moderatori di chiudere il thread graziee:)