View Full Version : RAM, che faccio?
carcaroff
17-04-2015, 00:18
Computer assemblato a luglio '14, purtroppo, sin da subito, uno dei seguenti banchi di RAM ha smesso di funzionare, per cui viaggio con un solo modulo da allora.
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
Ora, GTA 5 et similia richiedono che la situazione sia sistemata, e chiedo qui consiglio su cosa fare.
Compro un altro banco da 4 gb? Quale? Serve per forza identico o va bene simile? E se simile va bene, come faccio a sapere quale?
Oppure mi conviene farmi un nuovo 2x4? O un 8 per poi aggiungercene un altro in futuro?
Domanda forse banale, ma perché non hai fatto/fai rma?
Sei ancora in garanzia le ram sono a vita!!
carcaroff
22-04-2015, 00:39
Non ho altra ram disponibile, comprai i 2x4 in un'unica confezione, da e-chiave, notoriamente lentissima...se invio per rma devo inviare entrambi i moduli ram? Se sì, non mi conviene, preferisco acquistare un altro banco.
carcaroff
19-05-2015, 11:22
hmmm, uppete.
Non so quale banco prendere, non so quale sia compatibile...come facico a scegliere?
Es: come prezzo queste sembrano buone...in più avrei un tot di 12 gb, future proof per me...ma vanno bene?
Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9.0 OC k (amazzonia, non so se posso linkare ma penso di no)
Info:
Module Size: 8GB Kit (4GBx2)
Package: Ballistix 240-pin DIMM
Feature: DDR3 PC3-12800
Specs: DDR3 PC3-12800 , 9-9-9-24 , Unbuffered , NON-ECC , DDR3-1600 1.5V , 512Meg x 64
P.S. Vi ricordo che io ho un banco di queste: RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
Sempre che tu non abbia un vecchio socket 1366, è sconsigliato avere un numero di banchi dispari.
Purtroppo modelli di ram simili non sono garantiti funzionare in dual channel, anche se spesso ci vanno con prestazioni un poco inferiori.
Secondo me hai tre possibilità:
1- compri un singolo banco uguale a quello che hai.
2- compri un altro kit identico a quello che hai e fai rma del primo kit. Una volta di ritorno scegli se tenere 16gb o vendere uno dei kit.
3- compri un kit diverso da quello che hai e fai rma delle ballistik. Una volta di ritorno vendi uno dei kit.
carcaroff
20-05-2015, 06:26
Sempre che tu non abbia un vecchio socket 1366, è sconsigliato avere un numero di banchi dispari.
Purtroppo modelli di ram simili non sono garantiti funzionare in dual channel, anche se spesso ci vanno con prestazioni un poco inferiori.
Secondo me hai tre possibilità:
1- compri un singolo banco uguale a quello che hai.
2- compri un altro kit identico a quello che hai e fai rma del primo kit. Una volta di ritorno scegli se tenere 16gb o vendere uno dei kit.
3- compri un kit diverso da quello che hai e fai rma delle ballistik. Una volta di ritorno vendi uno dei kit.
Il socket è nuovissimo...ho una H97...ok grazie per i consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.