View Full Version : Domanda su Lenovo y 50 70
Buonasera,
Sono interessato ad acquistare questo notebook..
Più precisamente la versione col l'i 7, 16 gb di ram...
Ora, avrei dei dubbi sull hard disk, che ne dite di quello da 1 tera più 8 gb di ssd?
Volevo fare una domanda, è possibile successivamente sostituire i 8 gb ssd con un ssd magari più grande così da poterci istallare anche qualche programma??
Ora, avrei dei dubbi sull hard disk, che ne dite di quello da 1 tera più 8 gb di ssd?
Non ho visto il modello specifico,ma da come descrivi credo sia un ibrido SSHD; in quel caso è un hd meccanico con 8Gb di cache ssd per i file più usati,ma anche se ha prestazioni superiori ad un classico Hard disk meccanico,è ben lontano dagli SSD puri (che potrai sempre installare quando vuoi).
Non ho visto il modello specifico,ma da come descrivi credo sia un ibrido SSHD; in quel caso è un hd meccanico con 8Gb di cache ssd per i file più usati,ma anche se ha prestazioni superiori ad un classico Hard disk meccanico,è ben lontano dagli SSD puri (che potrai sempre installare quando vuoi).
Capito,
se io volessi istallare invece proprio due hard disk, uno più grande hdd è uno ssd più piccolo in cui istallare programmi più usati, mi conviene comprare un pc con solo hard disk hdd oppure quello con 8 gb di cache ssd?
Mi confermi che è sempre possibile sostituire e istallare dentro un ssd? Lo spazio c'è?
Ultima domanda... Alllo stesso prezzo (quello con 8gb di cache costa 1100 circa) per caso hai altro da consigliare più performante?
Grazie
Il Picchio
17-04-2015, 07:50
No non è detto che tu possa inserire un ssd grosso al posto dell'ssd piccino. Se è integrato nel sistema non l togli più. Però per queste domande la risposta la sa solo lenovo ;)
Capito,
se io volessi istallare invece proprio due hard disk, uno più grande hdd è uno ssd più piccolo in cui istallare programmi più usati, mi conviene comprare un pc con solo hard disk hdd oppure quello con 8 gb di cache ssd?
Andiamo con ordine: l'SSD non si usa per i dati,ma per installarci sopra il sistema operativo e velocizzare la macchina fino a 300% e oltre.
Per la natura stessa di un disco a stato solido,usandolo per i dati e continue scritture e cancellazioni,abbrevieresti la vita dello stesso e non avresti grandi performances velocistiche.
Mi confermi che è sempre possibile sostituire e istallare dentro un ssd? Lo spazio c'è?
Alla luce di quanto detto sopra,l'ssd conviene installarlo al posto dell'hard disk meccanico,e l'hard disk meccanico metterlo in un caddy al posto del dvd.
Non conosco quel laptop nello specifico e non so se abbia disponibili degli aloggiamenti M2 vuoti,che potresti utilizzare ad esempio per metterci un ssd dedicato e tenere l'hard disk originale al suo posto.
Di solito i Lenovo su quella fascia sono ottmamente espandibili.
Ultima domanda... Alllo stesso prezzo (quello con 8gb di cache costa 1100 circa) per caso hai altro da consigliare più performante?
Grazie
Posso solo aiutarti sulla parte tecnica e hardware,sull'aspetto commerciale e delle varie offerte ti risponderanno utenti più aggiornati,come Picchio ed altri ;) .
Il Picchio
17-04-2015, 07:56
Se è la versione con schermo a 4k è una buona offerta
Molte grazie,
Io l ssd lo userei per l avvio ovviamente e anche per istallare autocad e autocad 3D perché ho bisogno di prestazioni li..
In definitiva conviene prendere quello con 1 tera hdd e andarci poi a ssostiruire l ssd, spostando l hdd da un altra parte (se possibile) giusto?
Per il mio scopo detto prima l ibrido non avrebbe senso, ovvero non potrei sfruttarlo per il 2D e 3D autocad
Se è la versione con schermo a 4k è una buona offerta
Si possono Inserire link di siti in questo forum? Se si vi linko l offerta..
Il Picchio
17-04-2015, 08:22
Si, andrei su quello da 1tb e spostarlo.
Non si possono mettere link ma lo fanno tutti lol
Si, andrei su quello da 1tb e spostarlo.
Non si possono mettere link ma lo fanno tutti lol
Ultima domanda... Come faccio a sapere se c'è posto per spostare gli hard disk e inserire l ssd? Qualche buon anima lo sa qui sul forum? :)
Il Picchio
17-04-2015, 13:03
Cosa intendi per "posto per spostare gli hard disk "? Se ci sono gli slot di manutenzione?
Cosa intendi per "posto per spostare gli hard disk "? Se ci sono gli slot di manutenzione?
Se ci sono slot per mettere l'hard disk meccanico, inserendo in quello dove sta ora, quello ssd
Cmq ho trovato questi 3 da questo sito, il cui magazzino sta anche vicino casa mia..
goo.gl/YuHwsi (8 gb ram, fhd, hard disk ibrido, scheda video dedicata)
goo.gl/XvLic0 (16 gb ram, fhd, hard disk meccanico, no scheda video dedicata)
goo.gl/k15vRS (16 gb ram, uhd, hard disk meccanico, scheda video dedicata)
ovviamente voi mi consigliereste l'ultimo giusto?
al massimo inserendo anche un ssd al posto dell'hard disk meccanico..
ll primo invece costa molto meno, ha l'hard disk ibrido ma solo 8 giga di ram (espandibile a 16 comprandone due da 8)
Se dovessi prenderne uno tu quale sceglieresti?
Ti ringrazio infinitamente :)
Il Picchio
17-04-2015, 13:28
Non ci sono altri slot, devi per forza togliere l'HARD disk e metterlo al posto del lettore dvd con l'ausilio di un caddy.
Metti i link completi e non ristretti? Grazie ;)
Non ci sono altri slot, devi per forza togliere l'HARD disk e metterlo al posto del lettore dvd con l'ausilio di un caddy.
Metti i link completi e non ristretti? Grazie ;)
I primi 3 sono dei lenovo
http://www.ciampistore.it/lenovo-ip-y50-70-i7-4710hq-8gb-1t-hdd-p159504-l1.html
http://www.ciampistore.it/lenovo-ip-y50-70-i7-4710hq-16gb-1t-hdd-p159505-l1.html
http://www.ciampistore.it/lenovo-ip-y50-70-i7-4710hq-16gb-1t-hdd-p159506-l1.html
Questi 3 sono del nitro acer vn7 (in cui dovrebbe esserci la porta m2)
http://www.ciampistore.it/acer-vn7-791g-54gu-p159403-l1.html
http://www.ciampistore.it/acer-vn7-591g-77fh-p159404-l1.html
http://www.ciampistore.it/acer-vn7-791g-70qj-p159402-l1.html
Il Picchio
17-04-2015, 14:06
Sugli Acer non è quasi sicuramente concesso fare upgrade se non in centro assistenza.
Sui Lenovo tutto dipende da cosa ci vuoi fare: l'ultimo può essere il migliore o il peggiore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.