PDA

View Full Version : SONY SVO-5800P & Sony SVP-5600P come collegarli al PC

lindas
16-04-2015, 21:38
Salve, sono giovane, ci capisco poco e forse anche un pochino tonterella.
Ho un piccolo problema: sono venuta in possesso di due vecchie " Astronavi " della Sony: un videoregistratore SONY SVO-5800P e un videoriproduttore Sony SVP-5600P
sicuramente sono vecchi ma, a guardarli, sono bellissimi.
Io ho una workstation HP Z400 con scheda grafica nVidia Quadro 2000, Vorrei poter acquisire sul mio PC quanto registrato su alcune vecchie videocassette, per poi montare tutto su DVD.
Come devo fare a collegare uno dei due apparecchi in maniera tale che ciò sia possibile ?
Devo comprare una scheda per acquisizione video ? se si, quale ( che non sia ne troppo costosa ne una CIOFECA !!!
Che cavi devo comprare ?
Posso inviare foto, se richieste, sia delle entrate ed uscite dei SONY sia del :help: sia del PC.
Se qualcuno di buon cuore spiega, spiegasse come se si rivolgesse ad una totale incompetente e non dare nulla per scontato.
Ringrazio anticipatamente quelli che sanno dove mettere le mani :help:

superexpert
16-04-2015, 22:47
Come hai già intuito ci vuole una scheda di acquisizione, che però deve avere l'ingresso s-video perché questa è l'uscita che hanno questi 2 videoregistratori, da quel che vedo nelle foto su internet. L'audio invece conviene prenderlo dall'uscita cuffia del videoregistratore e qui serve un adattatore da jack a RCA, che si trova facilmente in vendita.

Su quale scheda di acquisizione scegliere non so consigliarti perché non ne ho mai usate, tieni comunque presente (come dicevo) che deve avere l'ingresso S-Video

lindas
18-04-2015, 08:51
Grazie per la risposta.
Ora se ci fosse un altro gentile esperto del settore che mi consigliasse una scheda od un apparecchio esterno da collegare al computer che dia buoni risultati che, oltra ad avere, come sopra scritto un vecchio ingresso S-VIDEO, anche ingressi di ultima generazione, che so: HD......., sarei veramente felice