PDA

View Full Version : Samsung: troppi gli ordini di Galaxy S6, previste attese per l'Edge

Redazione di Hardware Upg
16-04-2015, 16:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-troppi-gli-ordini-di-galaxy-s6-previste-attese-per-l-edge_56877.html

Il gigante sudcoreano non è riuscito a percepire il successo che avrebbero avuto i nuovi top di gamma, ed è adesso costretta ad accelerare la produzione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
16-04-2015, 16:18
Si trovano ovunque, in particolare l's6 normale anche a prezzo molto piu' basso rispetto al lancio di appena una settimana fa. Saranno i preordini dei fornitori con limite minimo di 10000 pezzi :D

^Alex^
16-04-2015, 16:27
Alla fine, l'alluminio unibody Apple stile, unito al design nuovo e non in versione policarbonato solita solfa, pare stia riscontrando i favori del pubblico.
Bene....:rolleyes:

NODREAMS
16-04-2015, 16:33
Amo quando si cerca sempre e comunque di infilare una notizia iPhone su una notizia Samsung...

gospel
16-04-2015, 17:10
Si trovano ovunque, in particolare l's6 normale anche a prezzo molto piu' basso rispetto al lancio di appena una settimana fa. Saranno i preordini dei fornitori con limite minimo di 10000 pezzi :D

Al mediaworld e all'unieuro vicino a casa mia sono terminati ancora prima di arrivare (troppi preorder) e dovrebbero tornare disponibili entro fine mese..quindi la notizia non mi sembra molto falsa come vuoi far credere te..

Ginopilot
16-04-2015, 17:15
Ne avranno ordinati due.
Se lo compri adesso purtroppo non fanno in tempo a consegnartelo domani, ma facile che lunedi' e' gia' tuo.

hek
16-04-2015, 20:14
ordinato nella versione s6 non edge oggi pomeriggio dallo store ebay di yeppon per soli 579 eur. Sta andando letteralmente a ruba :D

Computerman
16-04-2015, 21:35
Non lo capisco questo successo!
Ha perso tutto quello che mi interessava di un Samsung...se volevo una copia di un iPhone compravo un iPhone :muro:
E sinceramente non capisco perchè tutti adorano sti telefoni di alluminio:muro: :muro: :muro:

Pier2204
16-04-2015, 22:16
alla fine si sa che i preorder sorpassano la fornitura. Notizia che vuol dire tutto e niente se non si conosce a quanto ammonta la fornitura.

quello che vorrei conoscere sono le vendite, (consegna dell'apparecchio al cliente in cambio di moneta sonante) in un dato periodo...

riporto
16-04-2015, 22:26
E sinceramente non capisco perchè tutti adorano sti telefoni di alluminio:muro: :muro: :muro:

Condivido.

I mie due S3 "di plastica" nonostante i due anni di vita sono veramente messi bene grazie all'elasticità e alla resistenza di questo materiale che la massa sembra denigrare... ma forse lo si fa giusto per avere qualcosa da dire su prodotti che se no ben poco hanno da essere denigrati... ;)

marchigiano
16-04-2015, 23:43
Condivido.

I mie due S3 "di plastica" nonostante i due anni di vita sono veramente messi bene grazie all'elasticità e alla resistenza di questo materiale che la massa sembra denigrare... ma forse lo si fa giusto per avere qualcosa da dire su prodotti che se no ben poco hanno da essere denigrati... ;)

ma il S3 non aveva la cornice che si screpolava? almeno i primi modelli?

l'alluminio è ovviamente molto più delicato di una plastica fatta bene, c'è da dire però che ha un aspetto molto cheap da telefono da 100-200€... se spendo 700€ voglio un aspetto lussuoso anche se delicato, in fondo con la ferrari non ci vai a campi come con la lada niva :D

Goofy Goober
17-04-2015, 07:09
se spendo 700€ voglio un aspetto lussuoso anche se delicato, in fondo con la ferrari non ci vai a campi come con la lada niva :D

per me in un telefono da 700 euro vengono sempre e cmq prima di tutto potenzialità feature e funzionalità.

non me ne farei nulla di un telefono valutato come opera d'arte del Louvre se non fa quello che dico come voglio io. insomma, se non "lavora bene".
anche per questo tutte le notizie relative a questi device che trattano quasi solo aspetto e materiali mi fanno sempre sorridere.
dopotutto mi sembra limitativa l'associazione di idee "telefono cheap lento = più resistente" e "telefono uber powa = molto fragile". anzi, dovrebbe esser proprio il più costoso ad essere proporzionalmente più messo al sicuro da danni.

Simonex84
17-04-2015, 07:19
Non lo capisco questo successo!
Ha perso tutto quello che mi interessava di un Samsung...se volevo una copia di un iPhone compravo un iPhone :muro:

perchè esteticamente sono più belli ed eleganti, anche l'occhio vuole la sua parte ;)

barbaro
17-04-2015, 07:44
Al mediaworld e all'unieuro vicino a casa mia sono terminati ancora prima di arrivare (troppi preorder) e dovrebbero tornare disponibili entro fine mese..quindi la notizia non mi sembra molto falsa come vuoi far credere te..

Bho penso dipenda dalle zone, qui l'hanno disponibile sia Unieuro (ti regalano la bici...) che Vodafone senza problemi, preso ieri un collega edge 32gb.

^Alex^
17-04-2015, 07:51
alla fine si sa che i preorder sorpassano la fornitura. Notizia che vuol dire tutto e niente se non si conosce a quanto ammonta la fornitura.

quello che vorrei conoscere sono le vendite, (consegna dell'apparecchio al cliente in cambio di moneta sonante) in un dato periodo...

Non preoccuparti, non ci vuole molto a superare quelle del tuo Nokia Lumia.
Dormi sereno la notte....:asd:

^Alex^
17-04-2015, 07:55
Condivido.

A molti qua dentro sfugge il fatto che un telefono è un telefono.
Non lo devo usare come cric per cambiare le gomme dell'auto quindi fotte una mazza della elasticità.
Questo è un modello dal design più ricercato rispetto alla marmaglia di telefoni tutti uguali in policarbonato che quando cascano per terra si rovinano tale e quale a quelli unibody in alluminio.
Il titolo parla chiaro, la massa sta premiando questo prodotto, gli adoratori del policarbonato se ne facciano una ragione.

Simonex84
17-04-2015, 07:57

penso che a questo giro ci saranno delle sorprese positive per samsung, dimensione a parte (i 5" proprio non mi vanno giù) hanno finalmente tirato fuori uno smartphone gradevole alla vista

polli079
17-04-2015, 08:00
Io penso che sia giusto che un telefono da 700 oltre alle specifiche al top, non sia di plasticaccia, visto quello che costa, non dimentichiamo che il cambio di materiale non ha comportato un calo di specifiche, Iphone 6 e S6 hanno sempre specifiche al top.
A chi può piacere poi è riduttivo, non tutti vogliono solo telefoni potenti (che comunque lo sono) ma vogliono anche telefoni belli.

gioloi
17-04-2015, 08:10
perchè esteticamente sono più belli ed eleganti, anche l'occhio vuole la sua parte ;)
Questo però comporta il tenerli "nudi", altrimenti il fattore estetico va a farsi friggere. Sarebbe davvero il colmo pagare il sovrapprezzo dell'edge rispetto a quello normale (unicamente estetico, perché mi pare che funzionalmente siano identici) e poi chiuderlo in una custodia.

Quando l'ho preso in mano l'edge mi ha dato una sensazione di fragilità estrema. Può darsi che sia solo una sensazione, ma sicuramente non è un telefono da infilare impunemente nella tasca dei jeans o da farsi sfuggire di mano da altezze superiori ai 2 centimetri.

Poi bello è bello, questo non lo discuto.

polli079
17-04-2015, 08:18
Questo però comporta il tenerli "nudi", altrimenti il fattore estetico va a farsi friggere. Sarebbe davvero il colmo pagare il sovrapprezzo dell'edge rispetto a quello normale (unicamente estetico, perché mi pare che funzionalmente siano identici) e poi chiuderlo in una custodia.

Quando l'ho preso in mano l'edge mi ha dato una sensazione di fragilità estrema. Può darsi che sia solo una sensazione, ma sicuramente non è un telefono da infilare impunemente nella tasca dei jeans o da farsi sfuggire di mano da altezze superiori ai 2 centimetri.

Immagino che tutti i prodotti top di gamma richiedano di solito, una cura maggiore rispetto agli altri, il prezzo alto solitamente non è sinonimo di maggior resistenza ma maggior qualità costruttiva, miglior estetica e miglior prestazioni.

nikki--boohh
17-04-2015, 08:26
Che con l'alluminio sia bello non si discute, l'effettiva utilità sta a zero, a parte dargli un aspetto più lussuoso.. però Il 90% degli utenti poi lo chiudono comunque dentro una custodia, perché se cade si rovina come tutti quelli in plastica..e a quel punto l'estetica si perde..personalmente dell'alluminio non mi interessa, mi interessano di più le specifiche.. non è certo la cornice in alluminio a farmi pensare che 700-800€ per un telefono, qualsiasi esso sia, siano ben spesi o in qualche modo giustificati. Poi che sia bello non si discute, sopratutto l'edge.. anche se a vederlo ho paura che alla prima caduta il display vada a pezzi

gioloi
17-04-2015, 08:27
il prezzo alto solitamente non è sinonimo di maggior resistenza
No, infatti, ma qui secondo me c'è MINOR resistenza, e non poca.
Tra l'altro, è una questione probabilistica.
Prima, se ti cadeva il telefono, dovevi sperare che non lo facesse di faccia. Ora, per mandare in frantumi il vetro, può farlo anche di lato.

polli079
17-04-2015, 08:31
Che con l'alluminio sia bello non si discute, l'effettiva utilità sta a zero, a parte dargli un aspetto più lussuoso.. però Il 90% degli utenti poi lo chiudono comunque dentro una custodia, perché se cade si rovina come tutti quelli in plastica..e a quel punto l'estetica si perde..personalmente dell'alluminio non mi interessa, mi interessano di più le specifiche.. non è certo la cornice in alluminio a farmi pensare che 700-800€ per un telefono, qualsiasi esso sia, siano ben spesi o in qualche modo giustificati. Poi che sia bello non si discute, sopratutto l'edge.. anche se a vederlo ho paura che alla prima caduta il display vada a pezzi

Si ma non è che per utilizzare materiali hanno ridotto le specifiche, mi sembra che sia al top in tutto l'S6.

^Alex^
17-04-2015, 08:32

Che guarda caso questo vale per qualsiasi telefono.
Non è che con la custodia un telefono diventa più bello!
Anche se prendi un Nokia 3310 e lo sbatti dentro una custodia in silicone l'estetica andrà a farsi friggere.
Chi usa cover e quant'altro, lo fa unicamente per salvare il terminale in caso di cadute.
E in materiali c'entrano bene poco, ho avuto telefoni in policarbonato e alluminio ed entrambi, quando sono finiti per terra, si sono rovinati.

gioloi
17-04-2015, 08:40
Anche se prendi un Nokia 3310 e lo sbatti dentro una custodia in silicone l'estetica andrà a farsi friggere.
Alcuni telefoni sono talmente brutti o anonimi che una custodia può pure migliorarli. Non sarà un caso se ci sono custodie "artistiche" per tutti i gusti.
Il fatto è che se uno prende un telefono per quello che fa e non per come si presenta, lo metterà in una custodia facendosi molti meno problemi di uno che l'ha preso per l'estetica, pagando magari un congruo sovrapprezzo come nel caso dell'edge.
Il mio Galaxy S3 non peggiora certo la sua estetica (si fa per dire) per il fatto di essere in un guscio di silicone. Semmai il contrario. :p
Chiaramente per protezione non intendo da semplici graffi, che alla fin fine sono sempre una questione estetica (per quanto, su un edge o similari, darebbero fastidio anche questi), ma da vere e proprie rotture.

Mparlav
17-04-2015, 09:25

Guarda ho rotto due mesi fa' il Nexus 4 pur con ottima cover in policarbonato: angolo d'impatto "sfortunato" e crack.

L'alluminio non è tanto bello quanto "comodo" per la produzione, non come il policarbonato, ma più di altri materiali.
L'acciaio inossidabile o lega di titanio non sono solo più belli, ma superiori.
Ma senza andare tanto lontano, sui notebook usano le leghe di magnesio e la fibra di carbonio da diversi anni.

La lega d'alluminio è un compromesso da utilizzare per mantenere i mostruosi livelli di produzione di prodotti come i Galaxy o gli iPhone.
Ma la produzione di Samsung degli Edge potrebbe essere pregiudicata dalla scelta del vetro frontale curvato in quel modo.

Ma alla fine della fiera, che sia policarbonato o alluminio, fanno proprio come dici tu: ci mettono una cover o un bumper che altera il design iniziale - vedo in giro roba davvero assurda - e rende secondaria la presenza di un materiale piuttosto che un altro :)

Che senso ha comprare un oggetto dando priorità all'estetica, se poi ne cambi l'aspetto a quel modo?

Assumiti le tue responsabilità, ed usalo così com'è :D

Personalmente preferisco dare priorità ad altre cose, vedi specifiche, visto che parliamo di uno smartphone e non di un accessorio come l'orologio: poi se è l'estetica è di mio gradimento, tanto meglio ;)

Simonex84
17-04-2015, 10:08

io posso dirti che i miei iPhone li ho sempre tenuti nudi, niente cover ne pellicole, basta solo avere un minimo di cura ed attenzione

simone89
17-04-2015, 11:16
Io devo ancora capire a cosa serve lo schermo curvo ai lati!

gioloi
17-04-2015, 13:07
io posso dirti che i miei iPhone li ho sempre tenuti nudi, niente cover ne pellicole, basta solo avere un minimo di cura ed attenzione
Non sei il solo. Ho diversi conoscenti che fanno la stessa cosa. Io stesso avevo deciso di denudare il mio vecchio Xperia Arc S dopo circa un anno, perché "che senso ha tenere un telefono così bello in una custodia?". Ora ha cinque crepe in varie parti della scocca, dopo altrettante cadute (scivolamento dalla tasca della giacca, ma non solo). Funziona ancora e sicuramente non ci ho fatto una malattia (con la prima sì, lo confesso, un po' come il primo graffio all'auto nuova :cry:), ma se avessi un giocattolo da quasi mille euro per le mani come l'Edge sta' sicuro che non mi fiderei nemmeno della mia attenzione. E come detto sopra, spendere quei soldi e poi coprirlo non avrebbe senso.

Quindi, in altre parole, non fa per me. :)

marchigiano
17-04-2015, 19:31
dopotutto mi sembra limitativa l'associazione di idee "telefono cheap lento = più resistente" e "telefono uber powa = molto fragile". anzi, dovrebbe esser proprio il più costoso ad essere proporzionalmente più messo al sicuro da danni.

ma guarda... potrei farti mille esempio, tipo un calice fatto a murano o un piatto in porcellana cinese sono molto più costosi e molto più fragili dei rispettivi in plastica... una modella è molto più delicata di un lottatore di sumo e inutile dire chi è più bello... :D

Questo è un modello dal design più ricercato rispetto alla marmaglia di telefoni tutti uguali in policarbonato che quando cascano per terra si rovinano tale e quale a quelli unibody in alluminio

be no la plastica resiste di più dai...

ci sono custodie anche belle tipo di vuitton, piquadro, prada... il problema è che al 99% le fanno solo per iphone, difficile trovarle per altri modelli

Io devo ancora capire a cosa serve lo schermo curvo ai lati!

a dire che c'hai lo schermo curvo :sofico: inoltre qua più faranno telefoni sottili meno sarà visibile questa curvatura, tanto vale puntare all'intero telefono curvo come fa LG

^Alex^
17-04-2015, 19:52
be no la plastica resiste di più dai...

Si?
A cosa resiste, alle cadute?
Io li ho avuti sia in alluminio e sia il policarbonato.
Entrambi, quando sono finiti per terra, si sono rovinati.
Poi, se tu hai un modello in policarbonato che si rigenera dai graffi fammelo sapere che lo prendo anche io....;)

Simonex84
17-04-2015, 20:10
Si?
Poi, se tu hai un modello in policarbonato che si rigenera dai graffi fammelo sapere che lo prendo anche io....;)

Il vantaggio della plastica è che soggetta a forze di solito non si deforma in modo definito, o si rompe o torna come prima, l'alluminio invece si piega e così rimane.

Quindi se ti cade in plastica potrebbe non subire danni evidenti, in alluminio si fa un bozzo e così rimane

marchigiano
17-04-2015, 20:18
Si?

una botta forte ovviamente rompe entrambe le scocche, ma una bottarella piccola sulla plastica neanche si vede, sull'alluminio è molto più evidente, per es sul mio si vedono pure i puntini di quando cerco di infilare il jack cuffia senza guardare e non ci prendo... :D

Goofy Goober
17-04-2015, 23:43
ma guarda... potrei farti mille esempio, tipo un calice fatto a murano o un piatto in porcellana cinese sono molto più costosi e molto più fragili dei rispettivi in plastica... una modella è molto più delicata di un lottatore di sumo e inutile dire chi è più bello... :D

Esatto, ma di fatti io non ho detto "uber bello", ma "uber powa", che è ben diverso...

Se esistessero varianti di telefoni top attuali, molto più "rugged" e brutti a vedersi, ma più resistenti e con capacità hardware pari a quelli "belli", non ci penserei due volte a prenderli.

Un telefono "bello" non mi serve a niente se lo sto acquistando con in mente feature, potenzialità, e via dicendo.
E la resistenza del telefono stesso è anche lei un semplice aspetto utilitaristico, e maggiore potenza non dovrebbe implicare più fragilità.

globi
19-04-2015, 13:13
Come sistema operativo preferisco Android ma per il resto mi viene da pensarla come te. E poi il guscio quasi non si vede perché la maggior parte delle persone tiene lo smartphone in un guscio di gomma o in uno di quelli che si aprono a libretto o a blocknote.

Pier2204
19-04-2015, 19:18
Non preoccuparti, non ci vuole molto a superare quelle del tuo Nokia Lumia.
Dormi sereno la notte....:asd:

Ho visto adesso la tua perla, dopo giorni, figurati come ho dormito male :asd:
Ma visto che ci tieni al mio sonno, allora ti dimostro che dormo bene nel tuo post successivo...

Chi usa cover e quant'altro, lo fa unicamente per salvare il terminale in caso di cadute.
E in materiali c'entrano bene poco, ho avuto telefoni in policarbonato e alluminio ed entrambi, quando sono finiti per terra, si sono rovinati.

NO! il mio ex telefono Lumia 920, non ha mai avuto una custodia ne una pellicola, l'ho tenuto in tasca per un anno senza preoccupazione quando mi piegavo in avanti, ha fatto 2.200 KM con una mountain bike nella tasca posteriore della tuta con Runtastic attivo, e dopo un anno l'ho passato alla mia ex moglie che ancora lo sta usando.

Mentre il Lumia 930 che ho attualmente, ha già gli angoli della scocca in alluminio rovinati, cosa che il 920 oggi non ha.
In ogni caso con entrambi i modelli, puoi fare anche 4 serie di addominali al giorno con il telefono in tasca, ti assicuro non ti ritrovi con il telefono che da iPhone diventa un LG Flex :asd:

Computerman
19-04-2015, 20:33
A molti qua dentro sfugge il fatto che un telefono è un telefono.
Non lo devo usare come cric per cambiare le gomme dell'auto quindi fotte una mazza della elasticità.
Questo è un modello dal design più ricercato rispetto alla marmaglia di telefoni tutti uguali in policarbonato che quando cascano per terra si rovinano tale e quale a quelli unibody in alluminio.
Il titolo parla chiaro, la massa sta premiando questo prodotto, gli adoratori del policarbonato se ne facciano una ragione.

Guarda in Italia (è questa la nazione dove vivo e quindi di questa realtà posso parlare) io vedo davvero poche persone che ha questi telefoni senza custodia (sia anche quella di plastica morbida trasparente). E a quel punto avere il telefono in alluminio super bello...non serve a nulla.
Poi il telefono deve avere delle utilità, non ci cambi le gomme, ma con i vecchi modelli potevi guardare le notifiche sotto la doccia o sentire la musica con lo smartphone sotto la doccia, con questo modello no!

Adesso tu mi dirai, ma chi usa un telefono sotto la doccia? Non lo sò, ma è una feature che con il nuovo smartphone non c'è. Cosa mi da l'alluminio in più? Solo la "l'estetica"? È un prodotto tecnlogico, deve essere utile, sempre migliore del precedente, non un vestito.

Computerman
19-04-2015, 20:42
Come sistema operativo preferisco Android ma per il resto mi viene da pensarla come te. E poi il guscio quasi non si vede perché la maggior parte delle persone tiene lo smartphone in un guscio di gomma o in uno di quelli che si aprono a libretto o a blocknote.

Ah ovviamente...Android superiore sempre e comunque per me :D
Mamma mia quelle custodie che fanno diventare uno taccuino anni 80 mi fanno rabbrividire :muro:

omerook
19-04-2015, 22:32
sentire parlare di alluminio come di un materiale esotico per device di altissimo livello mi fa sganasciare. specialmente quando mi stappo una lattina di birra e penso che è di alluminio pure quella.:D

gioloi
20-04-2015, 08:03
In ogni caso con entrambi i modelli, puoi fare anche 4 serie di addominali al giorno con il telefono in tasca, ti assicuro non ti ritrovi con il telefono che da iPhone diventa un LG Flex :asd:
Sicuramente la robustezza dei Lumia 9xx è ben superiore a quella del Galaxy Edge. :)