PDA

View Full Version : File "Spazio non allocato 0 su disco 1.dsk" in C:

nicolass2005
16-04-2015, 15:22
salve a tutti, in c: mi trovo un file denominato "Spazio non allocato 0 su disco 1.dsk" come vedete dallo screen shoot allegato(immagine1). Posso eliminare questo file in tranquillità?

Poi in gestione disco c'è una partizione di 20 giga che sarebbe la partizione di recovery e sembra non formattata(immagine2), mentre in easus partiton master questa partizione sembra formattatain NTFS(immagine3) e ciccandoci sopra con il destro e selezionando "explorer" è possibile vederne il contenuto(immagine4). Se provo a ripristinare la partizione di ripristino tramite la "recovery manager" sembra che la partizione sia stata rimossa(immagine5).
Vi chiedo Quindi se a fronte di quanto dimostra easus partiton master è possibile recuperare questa partizione di ripristino e magari backupparla su dvd o hard disk esterno? eventualmente come fare?

nicolass2005
16-04-2015, 15:24
immagine2

nicolass2005
16-04-2015, 15:26
immagine3

nicolass2005
16-04-2015, 15:29
immagine4

nicolass2005
16-04-2015, 15:31
immagine5

tallines
16-04-2015, 19:43
salve a tutti, in c: mi trovo un file denominato "Spazio non allocato 0 su disco 1.dsk" come vedete dallo screen shoot allegato(immagine1). Posso eliminare questo file in tranquillità?
Di norma con lo spazio non allocato, o viene creata un' altra partizione (D, E...) da gestione disco > Nuova volume semplice e poi formatti .

O si estende il volume che sta alla sua sinistra .

Da gestione disco tasto destro su C > Estendi volume .

Però nel tuo caso, quella partizione senza lettera non è spazio non allocato qualsiasi, dovrebbe essere la partizione di recovery della HP in Ntfs, che serve per ripristinare il pc ai valori di fabbrica .

Il fatto che in gestione disco non la vede come dovrebbe vederla.....non vorrei che la partizione fosse corrotta.....

Puoi provare a crearti i dvd di ripristino tramite procedura guidata o provare ad avviare la procedura di recovery all' avvio del pc > F9 >

http://support.hp.com/it-it/document/c01904673