PDA

View Full Version : Stonex ONE: svelati design e prezzo dello smartphone di Facchinetti

Redazione di Hardware Upg
16-04-2015, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/stonex-one-svelati-design-e-prezzo-dello-smartphone-di-facchinetti_56871.html

Come promesso dalla società, Francesco Facchinetti e Stonex hanno svelato nuovi dettagli sullo smartphone di fascia alta ma dal prezzo abbordabile

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
16-04-2015, 15:05
Pensa come stiamo messi male in Italia, le "startup" nostrane si affidano al figlio fallito del cantante dei pooh che si atteggia a steve jobs de noantri in un video amatoriale girato con una videocamera SD sul prato di casa sua fuori milano :asd: :asd: :asd:

gd350turbo
16-04-2015, 15:18
Poi in sostanza, è un cinafonino rimarcato...
la caratteristiche mi paiono simili ad un meizu mx4 !

eroioio
16-04-2015, 15:20
X-FAIL!

]Rik`[
16-04-2015, 15:29

amen

Cappej
16-04-2015, 15:32
Pensa come stiamo messi male in Italia, le "startup" nostrane si affidano al figlio fallito del cantante dei pooh che si atteggia a steve jobs de noantri in un video amatoriale girato con una videocamera SD sul prato di casa sua fuori milano :asd: :asd: :asd:

vabbe... fallito... sinceramente lo ritengo simpatico come un calcio piazzato negli zebedei... ma il suo, in qualche modo, l'ha fatto...
Poi, cosa c'entra Facchinetti con uno smartphone... credo niente! e se proprio avessi dovuto scegliere un testimonial, magari, avrei cercato altro, ma tutto dipende dal Budget...
Magari non potevano permettersi Will-I-am perchè impegnato nella con Apple su versante Smartwatch! (:P :P :P )

Krusty
16-04-2015, 15:44
a casa mia quattrocento euro non è un prezzo nè conveniente, nè abbordabile...

LennyNERO69
16-04-2015, 16:14
bah!

acerbo
16-04-2015, 16:23

Si come i wiko, solo che wiko per lo meno ha un marketing decente ed una buonissima distribuzione sia a livello nazionale (francese) che europeo.
Non so se avete visto il video del dj sulla repubblica, una cosa a dir poco imbarazzante ... meid in itali direi :doh:

Mparlav
16-04-2015, 16:32

Molto simile all'MX4 ma con lo schermo QHD dell'MX4 Pro.

Il prezzo è in linea con questi due, che si trovano intorno ai 400-450 euro.

Io quella cifra non la spenderei certo per uno Stonex a meno che non vogliano contraddistinguersi con l'assistenza, ma ne dubito.

gd350turbo
16-04-2015, 16:35
Molto simile all'MX4 ma con lo schermo QHD dell'MX4 Pro.

Il prezzo è in linea con questi due, che si trovano intorno ai 400-450 euro.

Io quella cifra non la spenderei certo per uno Stonex a meno che non vogliano contraddistinguersi con l'assistenza, ma ne dubito.

Appunto !

calabar
16-04-2015, 16:45
Mah, per quanto possa essere poco simpatico il testimonia, lo smartphone c'è e sembra interessante, e il prezzo non è folle.
Io avrei optato per scelte più conservative (schermo fullHD, uno zizzino in più di batteria) e magari qualche peculiarità (slot plug-n-play per microSD o SIM, per esempio).

Se vende decentemente credo avremo la possibilità di capire se il supporto post vendita (quindi assistenza ma soprattutto aggiornamenti software, per lo meno relativi alla correzione di bug) sia buono, nel qual caso potrebbe diventare un prodotto interessante (se non lui, il suo successore).

Per chi parla di terminali cinesi rimarchiati, quale sarebbe il terminale originale? Perchè se la progettazione e lo sviluppo sono fatti qui e la produzione in cina, direi che si tratta di tutt'altro.

Horizont
16-04-2015, 16:46
Non capisco le critiche sinceramente...
anche fosse una copia del meizu voi cosa comprereste tra i due?

gd350turbo
16-04-2015, 16:52

Meizu...

magicken
16-04-2015, 18:06
vabbe... fallito... sinceramente lo ritengo simpatico come un calcio piazzato negli zebedei... ma il suo, in qualche modo, l'ha fatto...
Poi, cosa c'entra Facchinetti con uno smartphone... credo niente! e se proprio avessi dovuto scegliere un testimonial, magari, avrei cercato altro, ma tutto dipende dal Budget...
Magari non potevano permettersi Will-I-am perchè impegnato nella con Apple su versante Smartwatch! (:P :P :P )

A me sta molto piu' simpatico Facchinetti che quel, seppur bravo, atteggiato, tamarro e per niente umile di Will-i-am!!!!
Vidi una puntata su dmax dove si faceva truccare la propria macchina e credetemi anche il titolare lo guardava strano per le risposte e l'atteggiamento che aveva! Secondo me ci mancava poco e poi lo picchiava!

floc
16-04-2015, 19:28
se costava 200 ok, cosi' sono quanti? 399 euro (meno di 400 lol) per una cinesata... Con quei soldi ci si compra un ex top di gamma e si va sul sicuo

Dinofly
16-04-2015, 19:45

In Italia ad avere accesso a finanziamenti vari sono solo i figli di...
La scalata di zuckemberg, bill gates, palmer luckey non esiste qua, le classi sociali sono definite alla nascita.
Non esiste il merito la concorrenza o il libero mercato, solo rendite ingessate.

acerbo
16-04-2015, 19:54

Nessuno dei due

NiubboXp
16-04-2015, 19:56
io tutta sta cattiveria che leggo nei post di molti non la capisco, parlate di cineseria, ma vi credete che l'iphone o il galaxy venga fatto in america o europa?
scommetto che se lo stesso prodotto invece di esser fatto da un azienda italiana fosse stato fatto dalla cwhinuanlee o da un qualunque altro produttore americano i commenti sarebbero diversi, e che se le stesse persone avessero fatto lo stesso prodotto come dipendenti di qualche marchio blasonato queste cattiverie non le avreste scritte
e poi mi tocca leggere di tizio (italiano) che ha inventato cose da paura, in america, facendo ricca intel, apple etc etc, di caio che in italia non ha risposte ai curriculum inviati, ma in altri paesi sono le aziende che vanno a cercarlo

ci meritiamo il paese marcio che abbiamo, giudicate un prodotto senza neanche averlo testato, lo giudicate pessimo solo perchè è made in italy e perchè il testimonial non vi piace... pensavo di trovarmi su un sito di tecnologia, non in un sito di zitelle...

senza offesa per nessuno, sia chiaro

acerbo
16-04-2015, 20:07
io tutta sta cattiveria che leggo nei post di molti non la capisco, parlate di cineseria, ma vi credete che l'iphone o il galaxy venga fatto in america o europa?
scommetto che se lo stesso prodotto invece di esser fatto da un azienda italiana fosse stato fatto dalla cwhinuanlee o da un qualunque altro produttore americano i commenti sarebbero diversi, e che se le stesse persone avessero fatto lo stesso prodotto come dipendenti di qualche marchio blasonato queste cattiverie non le avreste scritte
e poi mi tocca leggere di tizio (italiano) che ha inventato cose da paura, in america, facendo ricca intel, apple etc etc, di caio che in italia non ha risposte ai curriculum inviati, ma in altri paesi sono le aziende che vanno a cercarlo

ci meritiamo il paese marcio che abbiamo, giudicate un prodotto senza neanche averlo testato, lo giudicate pessimo solo perchè è made in italy e perchè il testimonial non vi piace... pensavo di trovarmi su un sito di tecnologia, non in un sito di zitelle...

Se costasse 200 euro il tuo discorso non farebbe una piega, ma se parliamo di 399 o 389, tanto vale prendersi un iphone o un galaxy che hanno un'assistenza post vendita e un discreto mercato dell'usato.
La tecnologia e i dati di targa nel mercato contano zero, interessano solo a 4 sfigati sui forum che passano le giornate a confrontare schede tecniche senza provare nulla.
Sti affari senza un buon software, una buona assistenza e un marketing professionale sono dei gusci vuoti, uno é uguale all'altro visto che non sono certo strumenti di lavoro ma semplici gadget consumer.
Per vendere (cosa che interessa a qualunque imprenditore) ci vuole un buon prodotto e un certo appeal, in questo caso il secondo requisito é fallimentare già ai nastri di partenza.

NiubboXp
16-04-2015, 20:18
Se costasse 200 euro il tuo discorso non farebbe una piega, ma se parliamo di 399 o 389, tanto vale prendersi un iphone o un galaxy che hanno un'assistenza post vendita e un discreto mercato dell'usato.
La tecnologia e i dati di targa nel mercato contano zero, interessano solo a 4 sfigati sui forum che passano le giornate a confrontare schede tecniche senza provare nulla.
Sti affari senza un buon software, una buona assistenza e un marketing professionale sono dei gusci vuoti, uno é uguale all'altro visto che non sono certo strumenti di lavoro ma semplici gadget consumer.
Per vendere (cosa che interessa a qualunque imprenditore) ci vuole un buon prodotto e un certo appeal, in questo caso il secondo requisito é fallimentare già ai nastri di partenza.

non mi sembra che i top gamma apple e samsung costino 400 euro....

avvelenato
16-04-2015, 20:24

Penso che le perplessità siano se non legittime, almeno comprensibili, vista la qualità dei prodotti nostrani (es: ngm, brondi), specialmente agli esordi.
L'accusa di cineseria non si riferisce tanto alla provenienza geografica del prodotto, quanto all'assenza di una cultura della qualità in ambito cinese (caratteristica che ci accomuna abbastanza a loro), e tutti i prodotti occidentali che vengono materialmente assemblati in cina hanno un livello qualitativo differente proprio perché il sistema di gestione della qualità è ottimale, i processi sono curati, c'è meno pressapochismo, si curano le fasi di certificazione e collaudo, ecc.

E' un dato di fatto che storicamente la cina non possedesse questo know-how, e solo da relativamente pochi anni lo sta acquisendo.
D'altro canto non dimentichiamoci che in "Ritorno al futuro" il Doc Emmet Brown degli anni 50 riteneva che il malfunzionamento della DeLorean fosse imputabile a un microchip "Made in Japan", subito redarguito da Martin che gli spiega come "tutte le cose migliori vengono dal giappone!".

Quindi anche la qualità è un know-how acquisibile.

L'altra perplessità deriva dal fatto di conoscere superficialmente Francesco Facchinetti solo nella figura del Dj Francesco. Onestamente anche io ero perplesso, ma forte di altre scoperte sorprendenti (ad esempio venire a sapere che Casto Immanuel è socio Mensa), ho voluto effettuare una ricerca (aka: andare su Wikipedia :asd: )

https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Facchinetti#Businessman

Adesso diciamocela tutta: non conoscendo il signor Facchinetti non so che tipo di uomo sia, però supponiamo che voi abbiate delle idee imprenditoriali, per le quali vi servono moltissimi soldi, ma che non possiate accedere a nessun credito perché per gli investitori non siete credibili (ad esempio perché pur intelligenti, a causa della dislessia possedete solo un diploma di geometra (http://www.corriere.it/salute/08_ottobre_24/dilslessia_francesco_facchinetti_fb52f378-a179-11dd-8e51-00144f02aabc.shtml)).
Però avete studiato musica, e vi rendete conto che un successo commerciale può essere costruito a tavolino.

Non vi mettereste a scrivere una canzone catchy e banalotta come "Il capitano", pur di ottenere i fondi che vi servono per il vostro reale progetto?

Poi a dirla tutta anche io sono perplesso su questo progetto. Più che altro ho molti dubbi sulle opportunità di business legali possibili nel nostro paese tassato e tartassato dalla burocrazia e dalla corruzione.
Inoltre non vedo come la produzione dell'ennesimo smartphone android possa inserirsi favorevolmente nel mercato. Chissà quali idee fantastiche hanno o pensano di avere i loro produttori.
Magari sono idee che trascendono dalla tipologia dello smartphone stesso, ad esempio ritengono di poter ottimizzare i processi produttivi tanto da riuscire a guadagnarci nonostante un prezzo che, se verrà rispettato, non mi sembra "fuori dal mondo" (anche se l'lg g3 da 32gb si trova a meno di 370 euro...).

Comunque, spero che abbiano successo, perché comunque sia, sarebbe bello che in italia si rimettesse in moto l'iniziativa imprenditoriale.

omerook
16-04-2015, 20:39
Ecco perchè ci stanno rompendo il@@ e neanche ce ne accorgiamo, qui ce ancora gente convinta che i cinesi non sappiano produrre prodotti di qualità e pensiamo che non siano competitivi nel settore "lusso" dove noi "poveri illusi" pensiamo di avere l'esclusiva del buon gusto! Poveracci noi che fine faremo se non capiamo che questi si stanno spazzolando tutto il mercato dal low cost al superlusso coprendo tutte le fascie di prezzo con una offerta ben differenziata. Ci si compreranno a TuttI!:D

randorama
16-04-2015, 21:00
mah. rimango un po' perplesso.

mi ricorda tanto gli NGM o i brondi.
sulla carta, telefoni di fascia medio alta a prezzi medio bassi.
nella realtà non se li fila quasi nessuno.

marchigiano
16-04-2015, 21:05

quoto

se costava 200 ok, cosi' sono quanti? 399 euro (meno di 400 lol) per una cinesata... Con quei soldi ci si compra un ex top di gamma e si va sul sicuo

infatti... Z4 o S5 ci vengono, Z3 o note3 ci avanza pure qualcosa

Dragon2002
17-04-2015, 01:04
Alcune risposte sono allucinanti ma come fa a costare 200 euro con quella schermo e quel quantitativo di ram? Io non lo comprerò mai perché ormai sono fissato con il note di samsung ma definirlo un cesso prima di averlo visto in azione mi pare approssimativo. E poi pure se è uguale al meizu la differenza la potrebbero fare i piccoli particolari,forse si sono inventati una personalizzazione di android che spacca o un assistenza di primo livello. Nessuno lo può sapere prima di averlo visto in azione.

acerbo
17-04-2015, 09:44
non mi sembra che i top gamma apple e samsung costino 400 euro....

Ma va?
Se un S6 o un iphone 6 costassero 400 euro al lancio sta società non solo non venderebbe manco 2 smartphone ma manco sarebbe esistita.
Se prendo un samsung o un iphone, come ho gia detto, nel prezzo ho l'assistenza, il supporto software, accessori originali e aftermarket di ogni genere, una distribuzione capillare e dopo due o tre anni posso rivenderlo a qualcuno.
Sto affare sono curioso di vedere in che volumi verrà prodotto poi e quanti ne troverai in giro, anche se la vedo dura che ci saranno piu' di 10.000 persone che spenderanno 350/400 euro perché si sentono fichi con lo smartphone made in italy powered by diggei francesco.

Quando fu presentato il One+ One tutti a fomentarsi per lo smartphone migliore del mondo al prezzo piu' basso, poi pero' lo si é visto per un anno solo in un rendering e per l'anno successivo lo hanno potuto comprare solo 4 gatti attraverso una lotteria ad inviti :asd:

inkpapercafe
17-04-2015, 09:51
QUesto telefono farà la fine della leggendaria oramai DR5, l'auto più economica d'Italia che doveva essere prodotta a Termini Imerese dalla italiana DR Motors.
.......Una Toyota suv made in China rimarchiata...
FLOP
Chiusura

gd350turbo
17-04-2015, 09:53
Ma va?
Se un S6 o un iphone 6 costassero 400 euro al lancio sta società non solo non venderebbe manco 2 smartphone ma manco sarebbe esistita.
Se prendo un samsung o un iphone, come ho gia detto, nel prezzo ho l'assistenza, il supporto software, accessori originali e aftermarket di ogni genere, una distribuzione capillare e dopo due o tre anni posso rivenderlo a qualcuno.

Inclusa nel prezzo...
magari a qualcuno ( pochi ) che non interessa..

Sto affare sono curioso di vedere in che volumi verrà prodotto poi e quanti ne troverai in giro, anche se la vedo dura che ci saranno piu' di 10.000 persone che spenderanno 350/400 euro perché si sentono fichi con lo smartphone made in italy powered by diggei francesco.

10 mila ?
In Italia ?
Dove esiste sono apple/samsung e ognitanto fa capolino nokia?

I nerd/geek, che vogliono il cinafonino, se lo comprano in cina...
I non nerd/geek, vanno al supermercato e prendono quello che trovano in vetrina esposto in mezzo alle lucette, o quello che viene martellato dalla pubblicità.

X666X
17-04-2015, 10:40
per esperienza lavorativa, vi posso dire questo,

stonex progetta il telefono in Italia, e ovviamente viene costruito e assemblato nel sud-est asiatico.

non è assolutamente una copia di qualche produttore cinese, come fa komu con zopo :D:D

poi se le caratteristiche sono simili, ciò, ma che discorsi sono??, anche g3 e note 4 sono simili..

vi ripeto stonex non sono cloni, per quel che riguarda il post-vendita il s ervizio di garanzia funziona meglio di Samsung e tanti altri, e te le posso dire da operatore nel settore che di stonex ne ho venduti..... per gli aggiornamenti del sistema operativo quelli sono più lenti e non è detto che che vengano aggiornamenti a future versioni di android.... cmq per la cronaca sto aspettando ancora lollipop sul note 4 :mc:

acerbo
17-04-2015, 10:54
Inclusa nel prezzo...
magari a qualcuno ( pochi ) che non interessa..

Pochissimi

10 mila ?
In Italia ?
Dove esiste sono apple/samsung e ognitanto fa capolino nokia?

I nerd/geek, che vogliono il cinafonino, se lo comprano in cina...
I non nerd/geek, vanno al supermercato e prendono quello che trovano in vetrina esposto in mezzo alle lucette, o quello che viene martellato dalla pubblicità.

10.000 l'ho sparato cosi' a caso e mi sono pure tenuto stretto anche perché se su ogni terminale l'azienda ha un margine di 100 euro siamo sul milione di euro l'anno, poi ci togli le tasse e le spese di gestione e ti restano 600.000 euro circa, considerando che qualche stipendio dovrai pure pagarlo spero per loro che facciano numeri anche maggiori di 10.000, se no che caxxo la apri a fare un'azienda del genere? Tanto vale la classica pizzeria in centro :asd:

^Alex^
17-04-2015, 11:04
Pochissimi

L'assistenza giusto a 4 gatti può non interessare, che poi li trovi giusto qua sul forum nei topic dedicati a parlare della rom cinese/giaponese....:asd:
Se metti i piedi fuori dalla porta, la seconda cosa che guardano è appunto la marca e l'assistenza offerta.
E tra un Samsung, Iphone, HTC sony e compagnia bella, uno smartphone DjFrancesco è l'ultima cosa che acquisterebbero al pari di un one plus ad inviti e cincianxiaomin a 300€ che forse se riesco a trovarlo a 290 non ci pago la dogana.....:asd:
Però dai....Magari su 10000 fans, l'1% lo prende...:stordita:

gd350turbo
17-04-2015, 11:24
L'assistenza giusto a 4 gatti può non interessare, che poi li trovi giusto qua sul forum nei topic dedicati a parlare della rom cinese/giaponese....:asd:

All the phone,we install Common MIUI 6 ROM default!
maybe some russian or spanish language not translation 100%,a few menu still display english,pls understand.If you can't accept,you can leave us a message,we will help you install the dedicated ROM for your country.
Come vedi te lo dicono...
Così come ti dicono il prezzo quando vai a comperare un iphone/samsung, poi sei tu a decidere liberamente, si mi va bene, no ne voglio uno già italiano e venduto da un negozio fisico italiano !
Nessuno, in entrambi i casi ti punta una pistola alla tempia !
E parafrasandoti, non vedo che fastidio ti arrechi il fatto che uno si comperi un telefono simile ?
Rosichi perchè costa un terzo ?
Allora hai fatto una scelta sbagliata !

E tra un Samsung, Iphone, HTC sony e compagnia bella, uno smartphone DjFrancesco è l'ultima cosa che acquisterebbero al pari di un one plus ad inviti e cincianxiaomin a 300€ che forse se riesco a trovarlo a 290 non ci pago la dogana.....:asd:

Guarda caso, preso oggi un Xiaomi Mi4, a 320,98$ spedito dhl !

hrossi
17-04-2015, 11:52
Potrebbero fare di meglio, per il design affidarsi a Lapo Elkann, un uomo di stile, mentre per la pubblicità affidarsi a Gigi D'Agostino, uno che sa come darti la carica giusta. :asd:
Però Facchinetti potrebbe avere un certo appeal su una fetta di pubblico giovanissimo che potrebbe associare il figuro vestito da pirata con la visione romantica dei pirati informatici e quindi trovare lo smartphone un'oggetto very cool. :read:
Va bene, ora però restituisco queste caramelle al Viperetta. :D

Hermes

giofal
17-04-2015, 22:46
Non credo che prometta molto bene...
Tweetbot ne ha smascherati tanti..ahah

https://dl.dropboxusercontent.com/u/7752614/IMG_0053.JPG

marchigiano
17-04-2015, 23:01
Non credo che prometta molto bene...
Tweetbot ne ha smascherati tanti..ahah

:asd:

no ma che hai capito... usa l'iphone per capire cosa funziona meglio e implementarlo nello one... :oink:

nicola91
18-04-2015, 12:43
E quanto sta spendendo con la sua agenzia sto Facchinetti per promuovere nel peggiore dei modi questa paccottiglia... Chi sa consigliarmi una testata che sostituisca hwu e tomsh? Cavolo...

Dragon2002
18-04-2015, 17:26
La guerra prima dell'uscita,aspettiamo il prodotto finito e poi vediamo.
Chi dice che deve costa 200 euro è assurdo,non venitemi a dire che un top di gamma samsung costa 400 euro,uno di anno fa si, dopo che l'ottimizzazione del processo produttivo ne ha dimezzato il prezzo. Appena uscito trovatemelo un top di gamma samsung a 400 euro.

globi
19-04-2015, 13:02
Non trovo parola riguardo ad una micro SD, e comunque 32 GB non espandibili sono troppo pochi.

Korn
19-04-2015, 13:06
eh moh :D vabbe mo si tirano fuori difetti che non sono neanche considerabili tali :D

rockrider81
20-04-2015, 08:48
Ma daiiiiii
Lodo l'iniziativa ed il terminale sicuramente sarà veloce e reattivo.... ma come si fa a dire novità un padellone da 5.5" con il 6589 ??

Da 4 mesi MTK ha sfornato la CPU a 64 bit 6752 che non ha paragoni, con 4G e tutto il resto, e non costa una cippa di m...

L'unico neo dei Mediatek è che non monteranno più il chip NFC che in Italia sta prendendo piede con i POS bancomat ecc .
Montano un loro sitema (gratuito) Hot Knot che però qui per ora nessuno fila.

magicken
20-04-2015, 11:06
Ma daiiiiii
Lodo l'iniziativa ed il terminale sicuramente sarà veloce e reattivo.... ma come si fa a dire novità un padellone da 5.5" con il 6589 ??

Da 4 mesi MTK ha sfornato la CPU a 64 bit 6752 che non ha paragoni, con 4G e tutto il resto, e non costa una cippa di m...

L'unico neo dei Mediatek è che non monteranno più il chip NFC che in Italia sta prendendo piede con i POS bancomat ecc .
Montano un loro sitema (gratuito) Hot Knot che però qui per ora nessuno fila.

Vedi che non è il vecchio 6589! Probabilmente sara' il nuovo 6795!