PDA

View Full Version : problema lcd acer serie 5

arnaldo19
16-04-2015, 10:41
ciao a tutti...ho sostituito il monitor di un acer 5xxx che era completamente a schermata scura( provato con lcd esterno funziona regolarmente, il disco con hdtune non ha errori e poche ore di lavoro) con uno di un'altro acer sempre serie 5xxx che avevo parcheggiato un paio di anni fa perche aveva la mobo ko ma il monitor ok.
Qs ultimo che ho montato funziona perfettamente per 3/4 secondi poi cala di luminosità e si spegne...lo riattivo con tasto Fn+f6 ma ho sempre lo stesso risultato. I driver sono ok e le impostazioni energitiche vanno bene (il problema cmq ce l'ho anche in avvio di pc e bios)

voi avete qualche idea o suggerimento da propormi? grazie

arnaldo19
16-04-2015, 11:32
aggiornamento.
il nuovo monitor che ho montato va per qc secondo e poi si spegne l'illuminazione interna (neon penso). Lo notato puntando una luce direttamente sul lcd : si vede che l'immagine c'è.
In pratica l'illuminazione interna va per qc secondo poi si stacca del tutto, facendo fn+f6 riparte ma dinuovo per qc sec. Ho provato ha regolare diversamente l'illuminazione ma nulla...

arnaldo19
16-04-2015, 15:05
mi sa che è l'inverter che purtroppo su qs modello non vedo come modulo sostituibile:(

arnaldo19
18-04-2015, 09:16
alla fine lo uso su un lcd esterno tramite vga...certo che ste mobo della acer sono proprio penose:O

poi trovarle è un'impresa e se le trovi hanno dei costi assurdi e sono usate che non sai neppure se funzionano...

pc fisso forever!