PDA

View Full Version : Supporto di ripristino

Alex862007
16-04-2015, 11:19
Ciao a tutti,
una settimana fa ho comprato un nuovo portatile acer, e attraverso il tool acer ho creato un supporto di ripristino su chiavetta USB (formattandola come richiesto dalla procedura). Dopodiche, dato che mi serviva la USB, ho copiato il contenuto (una cartella) su un HD esterno con copia-incolla, e ho liberato e riutilizzato la penna USB.
Mi chiedo: se avro bisogno di un ripristino, basta che formatto di nuovo la penna usb e copio incollo la cartella dall´HD esterno?

Grazie

tallines
18-04-2015, 13:53
Ciao a tutti,
una settimana fa ho comprato un nuovo portatile acer, e attraverso il tool acer ho creato un supporto di ripristino su chiavetta USB (formattandola come richiesto dalla procedura). Dopodiche, .........
Mi chiedo: se avro bisogno di un ripristino, basta che formatto di nuovo la penna usb e copio incollo la cartella dall´HD esterno?
No, come evidenziato in neretto, se vuoi usare la pendrive per installare il SO, devi preparare la pendrive con il tool, con un tool, un programma, non basta copiare la cartella .

O meglio se vuoi solo copiare la cartella, puoi prepare la pendrive tramite procedura diskpart e poi la copi .

Dai un' occhiata alla Guida in firma, post n.2 : anche se nello specifico riguarda W7, le procedure valgono per qualsiasi SO, compreso W8, W8.1 e anche W10 Technical Preview :) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41578609&postcount=2