View Full Version : Smarrito alimentatore box esterno HDD?
Salve a tutti, di recente ho traslocato e nel marasma ho smarrito l'alimentatore del box esterno per hard disk KRAUN KR.YA. Ne ho trovato uno che sembra essere lui visto che lo spinotto č compatibile e la forma del trasformatore mi ricorda il suo alimentatore. Purtroppo perņ non ne sono certo e sul box non ci sono riportate le informazioni riguardo l'alimentatore, idem sulla scatola e sul manuale d'istruzioni.
Non vorrei accenderlo e fiammarlo, come posso fare?
Grazie!
quizface
16-04-2015, 10:33
Apri il box e controlli i pin della presa ingresso DC 12V di solito giallo e nero, e i 5V di solito rosso e nero. Poi controlli che lo spinotto dell'alimentatore sia uguale.
Ci sono sia gialli, che neri che rossi!
L'hard disk che ci ho messo dentro supporta sia 5V che 12V.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/17/cf52716e30a0ab83e24c958c6ca1ce49.jpg
Danilo Cecconi
03-05-2015, 12:33
Tutti gli hd usano tensioni di 5v e 12v.
Tutti gli alimentatori per box hanno tensioni di questo tipo in uscita.
Quello che conta sono soprattutto gli ampere (A), o milliampere(mA) erogati.
Quelli erogati dall'ali devono essere uguali o maggiori di quelli che necessitano al box o hd.
Questo devi controllare sulle specifiche dell'alimentatore e su quelle del box o hd.
Tutti gli hd usano tensioni di 5v e 12v.
Tutti gli alimentatori per box hanno tensioni di questo tipo in uscita.
Quello che conta sono soprattutto gli ampere (A), o milliampere(mA) erogati.
Quelli erogati dall'ali devono essere uguali o maggiori di quelli che necessitano al box o hd.
Questo devi controllare sulle specifiche dell'alimentatore e su quelle del box o hd.
Ti ringrazio per la risposta ma, come indicato nel primo post, sulla scatola non ci sono scritte le specifiche di alimentazione.
Allora, l'alimentatore eroga 12V 2000 mAh e l'hard disk necessita di 12V 0.52A, non sono sufficienti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.