PDA

View Full Version : Consigli su compatta da usare per recensioni materiale hardware, foto interni ecc

matteo170693
16-04-2015, 10:02
come da titolo mi servirebbe una buona compatta che dia risultati decenti nella fotografia di interni e oggetti anche molto piccoli.

la userei spesso per fotografare sample di prodotti che mi vengono inviati per essere recensiti e mi riferisco a case, schede madri, smartphone, tablet, action cam e molti altri prodotti elettronici. ho preparato una scrivania apposita con un decente sistema di illuminazione (il più possibile omogenea e morbida) per ottenere dei risultati accettabili, ora mi servirebbe una compatta che prima di tutto mi consenta di avere immagini con poco rumore e ben definite....mi importa poco dei pixel o di uno zoom enorme.

insomma per farvi capire meglio pensate di dover fotografare un case, per quanto possiate studiare bene l'illuminazione dell'ambiente ci sono sempre zone in ombra come i cage degli hdd....mi serve una fotocamera che mi permetta di cogliere anche i dettagli nella maniera migliore possibile. a questo proposito è importante che possa fare anche delle belle macro, spesso le faccio quando devo fotografare da molto vicino i tasti fisici di uno smartphone\tablet o quando vanno evidenziati i singoli componenti saldati su un pcb.

il budget è basso....diciamo 150€. cosa potete consigliarmi?