View Full Version : Opinioni Hp notebook 15-r217n
PickeRoll
15-04-2015, 17:29
Ciao a tutti.
Domani da mediaworld mettono in offerta questo pc corredando l'offerta con un buono del valore di 700€ (il prezzo del pc), quindi in soldoni è come se lo mettessero a 350€.
Facendo una rapida googlata non ho trovato troppe review.
Il computer in questione è questo: QUI (http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=33941292&langId=-1)
La cosa che mi lascia un po' perplesso sono solo i 2 core del processore, inoltre ho trovato questo commento in rete
Fate attenzione,
Pc dalle caratteristiche nominalmente buone ma in realta' e' uno specchietto per le allodole, per far urare di piu' la batteria hanno messo la cpu con un clock basso, tanta memoria video, ma lenta e con una gpu con un clock inferiore al 900 mhz.
Non mi dispiacerebbe aggiungerci altri 8gb di ram + un SSD per arrivare ad un pc che mi possa durare 4/5 anni.
Utilizzo: Visual studio (azzo se pesa) + Macchine virtuali varie + giochi con anno di creazione <2010.
Dite che riesco a raggiungere una fluidità decente ?
Non voglio immaginare il genio che ha scritto quel commento...comunque: il processore è il classico I7-4510u ULV,non ha alcun senso dire "hanno abbassato il clock",quando quel processore è a risparmio energetico esclusivamente per portatili,ed ha un core clock ben preciso.Abbassato de che?!
Se vuoi potenza pura,vai sui processori a suffisso m (esempio I7-4702m) che sono a piena potenza (scaldando e consumando il doppio) oppure i classici 4710Hq o similari a 4 core.
PickeRoll
15-04-2015, 17:59
Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Del risparmio energetico mi importa relativamente poco perché lo utilizzo sempre attaccato alla corrente, se potessi avere lo stesso pc con un processore più prestante lo sceglierei.
Detto questo con 450€ (350+100 di spese extra) posso portarmi a casa un pc con i7 di quinta generazione, 16 GB di ram e SSD.
Dando un'occhiata in giro pc con configurazioni simili si avvicinano a 1000€ di spesa tranquillamente.
Sono tentato :oink:
Detto questo con 450€ (350+100 di spese extra) posso portarmi a casa un pc con i7 di quinta generazione, 16 GB di ram e SSD.
Quello che hai postato è un I7 di quarta generazione,quelli di quinta Ulv partono dal 5500u.
L'offerta tenta anche me, ma il buono che ti danno è spendibile su qualsiasi cosa? Ad esempio su un altro prodotto in offerta della stessa cifra, vai ad ammortizzarlo ancora perché ti ridanno un altro buono, da spendere poi su quello che si vuole (mi pare che da 699€ ci sono solo quel notebook e una TV).
Il Picchio
15-04-2015, 19:32
Occhio agli HP che sono spesse volte molto difficili da upgradare, soprattutto sul lato disco rigido.
Conviene mandare delle mail (non saprei a chi dato che HP la cosa più intelligente che sa dire è "non lo vende il nostro sito quindi non le sappiamo dire")
PickeRoll
15-04-2015, 21:29
Occhio agli HP che sono spesse volte molto difficili da upgradare, soprattutto sul lato disco rigido.
Conviene mandare delle mail (non saprei a chi dato che HP la cosa più intelligente che sa dire è "non lo vende il nostro sito quindi non le sappiamo dire")
Figurati che io vorrei metterci sia SSD che HDD, sono fregato.
Non mi sembra che nelle specifiche tecniche faccia riferimento a nessun drive bay.
Il Picchio
15-04-2015, 21:57
Figurati che io vorrei metterci sia SSD che HDD, sono fregato.
Non mi sembra che nelle specifiche tecniche faccia riferimento a nessun drive bay.
Dovresti mettere le mani su un user manual o tentare e scrivere ad hp.
Ho trovato la Service and Maintenance Guide (come per tutti gli HP): http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c04512950
Sostituire l'HDD sarebbe anche fattibile, ma per la RAM è davvero un macello. Per fortuna che nasce con 8GB.
Comunque sono tutte operazioni che invalidano la garanzia, purtroppo: sul fondo non c'è nessuno sportellino.
Il Picchio
15-04-2015, 23:17
Se bisogna cimentarsi con questi lavori meglio andare su un buon vecchio thinkpad
tecnologico
16-04-2015, 06:42
tentato anche io però mi blocca il monitor 720p. oltre al prociomquel pc èugualw a tanta spazzatura che c è in giro...
neo-full-hd
16-04-2015, 10:50
Quello in offerta con il buono monta un processorre 5500 U ,valgono lo stesso i commenti precedenti o cambia poco ?:confused:
Quello in offerta con il buono monta un processorre 5500 U ,valgono lo stesso i commenti precedenti o cambia poco ?:confused:
Si valgono lo stesso,il processore di 5a generazione garantisce solo un minimo di prestazioni in più.
neo-full-hd
16-04-2015, 10:55
:( come temevo grazie !
Da me sono terminati, online anche.
Mi tolgo il pensiero :D alla fine è un notebook sovraprezzato (IMHO), lo facevo solo per avere il buono e comprarmi anche uno smartphone nuovo. Pazienza.
SiR.OnLy
16-04-2015, 13:20
Da me sono terminati, online anche.
Mi tolgo il pensiero :D alla fine è un notebook sovraprezzato (IMHO), lo facevo solo per avere il buono e comprarmi anche uno smartphone nuovo. Pazienza.
purtroppo ho scoperto di quest'offerta solo stamattina.. serviva come il pane a mia madre..
comunque alle 9.05 era già esaurito online. alle 9.30 ho chiamato 3 mediaworld e magicamente anche li era finito in ognuno..
non oso immaginare quanti ne hanno realmente venduti e quanti sono andati ad amici o parenti..
che odio..
purtroppo ho scoperto di quest'offerta solo stamattina.. serviva come il pane a mia madre..
comunque alle 9.05 era già esaurito online. alle 9.30 ho chiamato 3 mediaworld e magicamente anche li era finito in ognuno..
non oso immaginare quanti ne hanno realmente venduti e quanti sono andati ad amici o parenti..
che odio..
Mi pare fossero pochi pezzi per tutta Italia...magari da me erano solo 4-5, di solito è così (purtroppo). Io avevo pensato di passarci all'apertura, ma non ho potuto.
Comunque consolati, era decisamente sovraprezzato per quello che offriva. Diciamo che doveva costare sui 550€, IMHO.
Se vuoi proprio questo modello tieni d'occhio i vari mercatini/eBay/subito.it, sicuramente qualcuno lo butterà fuori per recuperare i soldi ;) e lo andrai a pagare pure meno (certo, perdi il buono, ma pazienza, dato che serve a tua madre con urgenza mi pare di capire).
SiR.OnLy
16-04-2015, 13:28
Mi pare fossero pochi pezzi per tutta Italia...magari da me erano solo 4-5, di solito è così (purtroppo). Io avevo pensato di passarci all'apertura, ma non ho potuto.
Comunque consolati, era decisamente sovraprezzato per quello che offriva. Diciamo che doveva costare sui 550€, IMHO.
Se vuoi proprio questo modello tieni d'occhio i vari mercatini/eBay/subito.it, sicuramente qualcuno lo butterà fuori per recuperare i soldi ;) e lo andrai a pagare pure meno (certo, perdi il buono, ma pazienza, dato che serve a tua madre con urgenza mi pare di capire).
no no il modello mi faceva abbastanza cagare, e poi io non prenderei mai hp. però 699€ + 699€ di buono era ottimo. smezzavo con mia madre (visto che serve a lei) e con 350€ mi facevo altri 350€ "gratis". poi da maggio con 700 euro da spendere aggiungevo qualcosa e mi compravo un pc decente^^
per mia madre (per usare office e i giochini di facebook) andava più che bene!
ma purtroppo ho saputo di sta cosa solo stamattina poco prima delle 9 quando ero già in ufficio.. tempo di pensarci 1 attimo erano le 9.10 e già online non c'era più.. tempo 20 minuti di chiamare 3 mediaworld e in tutti e 3 era già finito.. quindi rosiko! :muro:
Il Picchio
16-04-2015, 13:55
Si, tengono sempre pochissimi modelli per ogni stabilimento: quando comprai il pc per la mia ragazza (Acer v3-572g con 4210u 840m 8gb ram e 1tb di hdd a 450 euro) il sito di unieuro è stato bloccato per ore, finito online è bastato il tempo di chiamare, uccidere una decina di persone (ora scrivo dall'uganda), prenderlo e mancavano pochissimi notebook (mi pare 3) per il tutto esaurito.
marcowheelie
16-04-2015, 14:20
che odio..
guarda, anche io volevo provare a prenderlo (mi si è fuso il portatile da poco e sto vendendolo a pezzi :( ), ma GUARDA CASO.. già ieri pomeriggio sono comparse tante aste su ebay del notebook in questione nuovo.. oltre ad essere spuntato sui soliti subito ecc.... sempre sui 500€...
Dove c'è da lucrarci si scatenano gli avvoltoi e c'è poco da fare.
Il Picchio
16-04-2015, 14:35
guarda, anche io volevo provare a prenderlo (mi si è fuso il portatile da poco e sto vendendolo a pezzi :( ), ma GUARDA CASO.. già ieri pomeriggio sono comparse tante aste su ebay del notebook in questione nuovo.. oltre ad essere spuntato sui soliti subito ecc.... sempre sui 500...
Dove c'è da lucrarci si scatenano gli avvoltoi e c'è poco da fare.
La promozione era "compri sto coso a 700 euro e ti diamo un buono da 700 euro"?
Fosse veramente così (non ho ben capito la promozione, sono un pochetto tardo) la prossima volta faccio anche io come questi geniacci :asd:
marcowheelie
16-04-2015, 15:02
La promozione era "compri sto coso a 700 euro e ti diamo un buono da 700 euro"?
Fosse veramente così (non ho ben capito la promozione, sono un pochetto tardo) la prossima volta faccio anche io come questi geniacci :asd:
Si si era proprio così...
Ma guarda anche io avrei venduto il buono, così il portatile l'avrei pagato una miseria...
Però ieri ho visto anche alcuni compralo subito su ebay, nuovi da privati con garanzia 24 mesi.. e se usi il compralo subito vuol dire che hai la certezza che il giorno dopo hai il pc da vendere..
Secondo me i direttori dei vari mediaworld ecc dovrebbero vigilare che queste offerte non vengano spartite tra i dipendenti, sennò generano solo malumori.
SiR.OnLy
16-04-2015, 15:12
Si si era proprio così...
Ma guarda anche io avrei venduto il buono, così il portatile l'avrei pagato una miseria...
Però ieri ho visto anche alcuni compralo subito su ebay, nuovi da privati con garanzia 24 mesi.. e se usi il compralo subito vuol dire che hai la certezza che il giorno dopo hai il pc da vendere..
Secondo me i direttori dei vari mediaworld ecc dovrebbero vigilare che queste offerte non vengano spartite tra i dipendenti, sennò generano solo malumori.
non oso immaginare quante gopro ci saranno in vendita settimana prossima XD
neo-full-hd
16-04-2015, 16:07
2 li vendono da stamattina (zona Ancona) su Subito a 450 imballati .....
Il Picchio
16-04-2015, 16:13
450 euro è onesto per una cpu del genere. Se poi e garanzia mediaworld tanto di cappello.
La prossima volta ne trovate pure uno o due zona milano. Potrei essere io lol.
neo-full-hd
16-04-2015, 16:41
In effetti e' buono anche a 450 considerando i 100 e. estorti come compenso dello sbattimento di cercarlo,tirare fuori 700 e. e dover spendere per forza 350 e. !
Ce ne sono due in vendita pure qui sul mercatino.
Il Picchio
17-04-2015, 14:18
E vendono? 😏
tecnologico
27-04-2015, 06:44
Ma a 400 vale?
mpiccino89
28-04-2015, 09:37
io sono riuscito a prenderlo posso solo confermare la correttezza di mediaworld...in fila come tutti c'erano anche dipendenti del negozio...
tecnologico
28-04-2015, 12:32
che teoricamente se non sbaglio non possono prendere ste robe :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.