PDA

View Full Version : Lumia 540 Dual-SIM: quad-core da 5 pollici per la fascia bassa

Redazione di Hardware Upg
15-04-2015, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lumia-540-dual-sim-quad-core-da-5-pollici-per-la-fascia-bassa_56856.html

Microsoft ha annunciato disponibilità e prezzi del suo nuovo Lumia 540 Dual-SIM: verrà lanciato anche in Italia a maggio, al prezzo di 149€

Click sul link per visualizzare la notizia.

ThesSteve87
15-04-2015, 15:11
bellino come telefono, è un upgrade del 535 con una fotocamera posteriore da 8, lo schermo hd, due sim e una batteria un po' più generosa :) e non costa neppure tanto di più

acerbo
15-04-2015, 15:16
È chiaro che il gigante di Redmond voglia consegnare il suo Windows Phone nelle mani di un pubblico più eterogeneo possibile, e il nuovo smartphone si aggiunge ad una corposa lista di modelli con Windows Phone a buon mercato pensati per "gli utenti attenti al valore".

Che tradotto significa Microsoft coi cellulari dai prezzi popolari e i gusci in plastica colorata punta ai giovani, che poi sono il pubblico piu' ambito da tutti visto che ti garantiscono ritorni sia sul breve che sul lungo termine.
Il problema é che i giovani sono attratti dalle cose di tendenza, le cose "fighe" se vogliamo dirla in maniera spicciola e microsft ormai dagli attuali teenager non é di certo vista come un brand "cool".
E' un po' come quando ero adolescente e vedevo alcuni compagni di classe coi primi startac e i primi ericsson gsm da 700.000 lire, ma non potevo permettermeli e dovevo ripiegare sui sagem o sui primi nokia "low cost".
In pratica stanno percorrendo il percorso inverso dell'era 2G, con la differenza che oggi ci sono già proposte di successo sia di fascia alta che di fascia bassa.

ais001
15-04-2015, 15:23
... però se gli mettevano 2GB di ram e il supporto LTE anche a 10€ in più... secondo me sarebbe stato un gran bel colpo alla concorrenza :D

D3stroyer
15-04-2015, 15:34
pesa un po' troppo, come spesso i lumia. E poi è davvero super-ora di rifare il trucco a WP. Il 10 sta lentamente dando qualche vago colore e dettaglio all'interfaccia, se vuoi puntare sui giovani:
1-colori
2-icone
3-animazioni

tutti punti che proprio zero ancora. Quelle icone piccole rotonde mi prendono lo stomaco.

Unrealizer
15-04-2015, 15:46
... però se gli mettevano 2GB di ram e il supporto LTE anche a 10€ in più... secondo me sarebbe stato un gran bel colpo alla concorrenza :D

2 GB di ram su WP servono solo a pompare la scheda tecnica :D l'LTE sarebbe stato un bel colpo

pesa un po' troppo, come spesso i lumia. E poi è davvero super-ora di rifare il trucco a WP. Il 10 sta lentamente dando qualche vago colore e dettaglio all'interfaccia, se vuoi puntare sui giovani:
1-colori
2-icone
3-animazioni

tutti punti che proprio zero ancora. Quelle icone piccole rotonde mi prendono lo stomaco.

su 10 hanno rimosso il cerchietto alle icone dell'application bar e stanno aumentando l'uso dell'accent color (il colore del tema) e di altri colori... inoltre Metro sin dalla prima versione promuove l'uso delle animazioni (e le API necessarie sono state migliorate di versione in versione), se poi gli sviluppatori non sanno farle è un altro discorso, ma ci sono esempi eccezionali nell'uso di esse, come myTube

MiKeLezZ
15-04-2015, 15:57
... però se gli mettevano 2GB di ram e il supporto LTE anche a 10€ in più... secondo me sarebbe stato un gran bel colpo alla concorrenza :DGià così secondo me il telefono è una bomba.

L'unica cosa che potevano migliorare è lo snapdragon 200, il 410 sarebbe stato un vero fiore all'occhiello (minori consumi e maggiori prestazioni).

Peccato che non possa ancora interessare gli hard user visto che lo store fa ancora pena e i pochi programmi portati non siano di pari livello (porting frettolosi e non ottimizzati).

Pier2204
15-04-2015, 15:57
2 GB di ram su WP servono solo a pompare la scheda tecnica :D l'LTE sarebbe stato un bel colpo

su 10 hanno rimosso il cerchietto alle icone dell'application bar e stanno aumentando l'uso dell'accent color (il colore del tema) e di altri colori... inoltre Metro sin dalla prima versione promuove l'uso delle animazioni (e le API necessarie sono state migliorate di versione in versione), se poi gli sviluppatori non sanno farle è un altro discorso, ma ci sono esempi eccezionali nell'uso di esse, come myTube

Esempio perfetto ;)

litocat
15-04-2015, 15:58
A WP non servono 2GB di ram, 2GB di ram servono a sistemi con un multitasking completo (come Android e BB10). L'LTE è inutile con i pacchetti dati ridicoli che forniscono attualmente. Piuttosto era meglio metterci il Gorilla Glass, la mancanza di questo la senti eccome alla prima caduta.

Pier2204
15-04-2015, 16:06
A WP non servono 2GB di ram, 2GB di ram servono a sistemi con un multitasking completo (come Android e BB10). L'LTE è inutile con i pacchetti dati ridicoli che forniscono attualmente. Piuttosto era meglio metterci il Gorilla Glass, la mancanza di questo la senti eccome alla prima caduta.

Non so i costi del gorilla glass quanto incidono su un telefono, forse era difficile fare stare tutto dentro a uno street price di 149 euro, probabile fra un mese trovarlo vicino ai 100, anche se con la rivalutazione del Dollaro e le scandalose tasse Italiane ..:doh: prezzi stracciati saranno sempre meno possibili.

MiKeLezZ
15-04-2015, 16:31
Non so i costi del gorilla glass quanto incidono su un telefono, forse era difficile fare stare tutto dentro a uno street price di 149 euro, probabile fra un mese trovarlo vicino ai 100, anche se con la rivalutazione del Dollaro e le scandalose tasse Italiane ..:doh: prezzi stracciati saranno sempre meno possibili.Il 535 ce l'aveva, mi sembra strano questo non ce l'abbia, visto anche il grosso schermo (quindi fragile)... probabile sia solo un refuso

calabar
15-04-2015, 17:30
bellino come telefono, è un upgrade del 535 con una fotocamera posteriore da 8, lo schermo hd, due sim e una batteria un po' più generosa e non costa neppure tanto di più
Stessa cosa che ho pensato io. Dispositivo davvero interessante, soprattutto se dovesse trovarsi con qualche buona offerta.

Peccato che come il 535 probabilmente non avrà la bussola, che secondo me l'avrebbe reso davvero completo in questa fascia.

Piuttosto era meglio metterci il Gorilla Glass, la mancanza di questo la senti eccome alla prima caduta.
Quando cadono si rompono tutti, la differenza si sente con i graffi.
Il problema è comunque rimediabile con un buon coprischermo in vetro temperato.

Dr.Speed
15-04-2015, 17:31
piccolo errore di battitura o Nokia\Microsoft hanno brevettato la fotocamera con ottica grandanfolare? :D

litocat
15-04-2015, 17:36
Quando cadono si rompono tutti, la differenza si sente con i graffi.
Il problema è comunque rimediabile con un buon coprischermo in vetro temperato.
La differenza non è solo nella resistenza ai graggi, display in vetro e in vetro Gorilla non si rompono con la stessa facilità (http://www.corninggorillaglass.com/en/technology/gorilla-glass-4-test) in caso di caduta.

Pier2204
15-04-2015, 18:27
La differenza non è solo nella resistenza ai graggi, display in vetro e in vetro Gorilla non si rompono con la stessa facilità (http://www.corninggorillaglass.com/en/technology/gorilla-glass-4-test) in caso di caduta.

Vero ma il 520 che ho, anzi che ha mio figlio non ha il gorilla glass, considerato che lo usa in modo scandaloso, arriva a casa e lo tira sul tavolo :rolleyes: per non parlare dei voli che ha fatto in motorino..lui e il telefono..:(
Be direi che di graffi ne ha ma il vetro è ancora sano..
Piuttosto direi che i pulsantini in plastica volume e on/off sono un po di emme..

AlPaBo
15-04-2015, 19:23
Vero ma il 520 che ho, anzi che ha mio figlio [...] per non parlare dei voli che ha fatto in motorino..lui e il telefono..:(

immagino tu sia più preoccupato per il figlio che per il telefonino :eek:

Pier2204
15-04-2015, 19:43
immagino tu sia più preoccupato per il figlio che per il telefonino :eek:

questo è letteralmente sottinteso, figurati se mi preoccupo di un telefonino da 50 euro, prezzo attuale...

In compenso dalle escoriazioni alle ginocchia sembra che ha imparato a non fare l'asino.....anche se alla sua età facevo di peggio..

monster.fx
15-04-2015, 20:11
Averlo da 4"/4.5" no?

5" è grande[IMHO] ... e per la mogliettina il Lumia 532 resta il must have.

bongo74
16-04-2015, 06:09
questo sarebbe ottimo a 99euro, massimo 109euro
mi sono ancora pentito di non aver preso il 535+435 con l'offerta di san valentino!

ThesSteve87
16-04-2015, 06:49
questo sarebbe ottimo a 99euro, massimo 109euro
mi sono ancora pentito di non aver preso il 535+435 con l'offerta di san valentino!

pure io me ne sono pentito, ma per aver aderito all'offerta :help: il touch del 535 è quasi quello di un wiko da due soldi e sono tra i ventimila disgraziati che ancora attendono il 435 dopo un mese e rotto

calabar
16-04-2015, 10:17
pure io me ne sono pentito, ma per aver aderito all'offerta :help: il touch del 535 è quasi quello di un wiko da due soldi e sono tra i ventimila disgraziati che ancora attendono il 435 dopo un mese e rotto
Il tuo 535 deve avere qualche difetto, perchè quello che ho avuto in mano io non aveva alcun problema di questo tipo.

Anche io sono di quelli che si è pentito di non aver essersi mosso in tempo per l'offerta 535+435.

bluv
16-04-2015, 12:41
Sperando ve ne siano altre di offerte 2 in 1
Del 535 non se n'è parlato bene; ragion per cui molti hanno preferito non aderire all'offerta.
Anch'io ancora sto aspettando di scegliere uno smartphone (windows/android), ma tra alti e bassi non mi sono ancora deciso ... Vorrei spendere poco ma avere un buon terminale; in un ottica di breve periodo viste le uscite continue di nuovi modelli che scalzano i precedenti nel giro di un niente
Ed è anche questo inneggiare al consumismo, pubblicizzato il più delle volte come progresso, che mi tiene distante da questi dispositivi mobile

Pier2204
16-04-2015, 13:09
Sperando ve ne siano altre di offerte 2 in 1
Del 535 non se n'è parlato bene; ragion per cui molti hanno preferito non aderire all'offerta.
Anch'io ancora sto aspettando di scegliere uno smartphone (windows/android), ma tra alti e bassi non mi sono ancora deciso ... Vorrei spendere poco ma avere un buon terminale; in un ottica di breve periodo viste le uscite continue di nuovi modelli che scalzano i precedenti nel giro di un niente
Ed è anche questo inneggiare al consumismo, pubblicizzato il più delle volte come progresso, che mi tiene distante da questi dispositivi mobile

Spendere poco e avere un buon terminale ...
Quanto poco e che cerchi dal terminale..ad esempio ci sono offerte per Lumia 930 a 299 euro,,un terminale che non invidia niente al galaxy edge, perlomeno è più robusto, verrà aggiornato per altri 2 anni minimo, il prezzo non è da consumista direi e ti garantisco avendolo da un anno che dura molto..

bluv
16-04-2015, 14:16
Spendere poco e avere un buon terminale ...
299 euro ...

Eh!? Parlo di terminali nella fascia dei 100€ o poco più, ovvero Windows Phone o Android (inclusi cinafonini) nella fascia medio/bassa
Tutto il resto per me è solo una spesa inutile e ingiustificata :O (IMHO)

bongo74
16-04-2015, 15:15
Eh!? Parlo di terminali nella fascia dei 100€ o poco più, ovvero Windows Phone o Android (inclusi cinafonini) nella fascia medio/bassa
quotissimo!

Pier2204
16-04-2015, 15:58

quotissimo!

Chiaro, l'importante è che si sappia che con 100 euro non si vuole pretendere feature da top di gamma, il compromesso è inevitabile.

bluv
16-04-2015, 16:37
Chiaro, l'importante è che si sappia che con 100 euro non si vuole pretendere feature da top di gamma, il compromesso è inevitabile.

Sì, ritengo che si trovino buoni terminali senza sforare troppo certe soglie di prezzo :)