Phenom87
15-04-2015, 14:33
salve a tutti:D
Come da titolo ho un grosso problema con questa vga. mi spiego meglio.
La mia è una gtx 780ti matrix NON platinum edition, ovvero ha le freqeunze stock di una referencec ma è del tutto uguale ad una matrix platinum.
Ho overcloccato SOLO la gpu alzando il voltaggio al massimo, arrivando ad una frequenza in gioco di 1271mhz "stabili" con una tempratura di 65° al 70% di rotazione delle ventole.
La ram NON è stata toccata, ne come frequenze ne come voltaggio.
Il problema qual'è? in gioco a random imspiegabilemente appaiono sui schermo tutti quadrati colorati e linee, come se ci fosse un errato overvolt o overclock delle ram. riavviando il pc già dal bios lo schermo appare pieno di linee rosse.
riavviando varie volte il problema va via.
Cosa puo essere? gpu, overclock,alimentatore o altro?
il pc è quello in firma
Come da titolo ho un grosso problema con questa vga. mi spiego meglio.
La mia è una gtx 780ti matrix NON platinum edition, ovvero ha le freqeunze stock di una referencec ma è del tutto uguale ad una matrix platinum.
Ho overcloccato SOLO la gpu alzando il voltaggio al massimo, arrivando ad una frequenza in gioco di 1271mhz "stabili" con una tempratura di 65° al 70% di rotazione delle ventole.
La ram NON è stata toccata, ne come frequenze ne come voltaggio.
Il problema qual'è? in gioco a random imspiegabilemente appaiono sui schermo tutti quadrati colorati e linee, come se ci fosse un errato overvolt o overclock delle ram. riavviando il pc già dal bios lo schermo appare pieno di linee rosse.
riavviando varie volte il problema va via.
Cosa puo essere? gpu, overclock,alimentatore o altro?
il pc è quello in firma