PDA

View Full Version : Problema crollo fps e artefatti desktop..aiutatemi

Luca019930
15-04-2015, 14:20
Prima di scrivervi, vorrei chiedere scusa se ho sbagliato sessione.
Veniamo al problema..la mia HD7950 sapphire dualx 3gb, su parecchi titoli fa i capricci passando da un buon framerate calando di picco a 5/6.In questi giorni sto utilizzando Gta V che passa da 40/50 fps a 5/6 con una facilità disarmante. Non riesco a capire quale sia il problema. Aggiungo che il gioco inizialmente parte correttamente, ma dopo qualche minuto avviene ciò che vi ho descritto. Allora esco dal gioco ed ecco comparire qua e la nel desktop dei simpaticissimi artefatti. L'unico modo per risolvere e riavviare il pc, ma come torno in gaming ecco che si ripresenta il problema..chiedo supporto a voi, grazie..

Mazda RX8
16-04-2015, 10:11
che configurazione hardware hai? controlla le temp della GPU in game!

Luca019930
16-04-2015, 12:25
scheda madre ASROCK h77 pro4 mvp
cpu intel core i5 3450
vga amd radeon sapphire hd7950 3gb dualx with boost
hd wd caviar green 1tb
le temperature sono ottime credo, sto sui 40 gradi in gaming sulla cpu e sotto i 60 sulla vga. Premetto che in giochi non pesantissimi come fifa 15 non mi da alcun problema..se invece andiamo sul pesante Far Cry4, Gta V, Ride, allora iniziano i problemi..volevo aggiungere che ieri dalla disperazione ho iniziato a dubitare che ci fossero dei problemi di compatibilità con win 8.1, allora ho rimesso win 7 ultimate e per ora nessun artefatto grafico..tra poco testerò nuovamente Gta V con i nuovi driver e speriamo non si ripresenti il problema