View Full Version : Meno CPU per sistemi PC, ma più per i datacenter: questo il Q1 di Intel
Redazione di Hardware Upg
15-04-2015, 14:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/meno-cpu-per-sistemi-pc-ma-piu-per-i-datacenter-questo-il-q1-di-intel_56852.html
L'azienda americana registra un dato trimestrale allineato a quello dei primi 3 mesi del 2014, pur con grandi cambiamenti. Calano le vendite di soluzioni per il mondo dei PC tradizionali, bilanciate da quelle per i datacenter e dalle soluzioni Internet of Things. Le stime per il 2015 sono di vendite allineate al 2014
Click sul link per visualizzare la notizia.
PaulGuru
15-04-2015, 14:42
I PC sono in netto calo, normale sia così.
marchigiano
15-04-2015, 22:39
be in casa, a parte un gamer di alto livello o qualche fissato, a cosa serve un cassone atx? ma anche un htpc se il resto della famiglia rompe che vuole vedere affari tuoi e non puoi usare il tv come monitor? :D tra l'altro gli ultimi atom hanno pure il quicksync quindi una delle poche cose pesanti che può fare un utente base (la conversione per dire del filmino del matrimonio...) lo fa in pochi minuti anche con un atom con una qualità più che dignitosa...
Simonex84
15-04-2015, 22:45
Anche in casa io trovo più comodo il notebook, almeno si può usare sul divano, all'occorrenza lo attacco alla tv, da molta più libertà, l'era dei pc fissi è finita già da un po'
Mi stupisce molto il +45% nel mercato tablet, ma si vendono così tanti tablet con cpu intel?
marchigiano
16-04-2015, 00:00
Anche in casa io trovo più comodo il notebook, almeno si può usare sul divano, all'occorrenza lo attacco alla tv, da molta più libertà, l'era dei pc fissi è finita già da un po'
duplicare lo schermo in wifi poi è una figata :D
Mi stupisce molto il +45% nel mercato tablet, ma si vendono così tanti tablet con cpu intel?
bisogna vedere se intendono anche cosi tipo asus t100 e acer switch... cioè tablet con tastiera che si attacca e stacca e windows 8 classico installato, solitamente hanno 32-64gb di nand flash + 500gb di hard disk nella tastiera
Simonex84
16-04-2015, 08:11
bisogna vedere se intendono anche cosi tipo asus t100 e acer switch... cioè tablet con tastiera che si attacca e stacca e windows 8 classico installato, solitamente hanno 32-64gb di nand flash + 500gb di hard disk nella tastiera
Ho pensato anche io a questi dispositivi e mi sono stupito per questo, li ho sempre considerati un oggetto abbastanza inutile, ne tablet ne ultrabook, non ci vedo molti vantaggi
PaulGuru
16-04-2015, 09:19
Ho pensato anche io a questi dispositivi e mi sono stupito per questo, li ho sempre considerati un oggetto abbastanza inutile, ne tablet ne ultrabook, non ci vedo molti vantaggi
Prima di tutto quello E' un tablet, e poi confronti tablet con ultrabook ?
Una sottile differenza di prezzo vero ?
Simonex84
16-04-2015, 09:31
Prima di tutto quello E' un tablet, e poi confronti tablet con ultrabook ?
Una sottile differenza di prezzo vero ?
Un tablet con una tastiera fisica non è un tablet puro e non è neanche un ultrabook.
Penso sempre al Surface Pro, che si pone esattamente a metà tra i due mondi, a me gli ibridi non sono mai piaciuti.
Questione prezzo, mettiamo un bidget di 1000€ ci puoi trovare:
tablet puri: iPad Air 2 Wi-Fi + Cellular 128GB a 820€
ultrabook: Dell XPS 13 modello base da 999€
ibridi: Microsoft Surface Pro 3 modello da 900€ circa
PaulGuru
16-04-2015, 09:39
Un tablet con una tastiera fisica non è un tablet puro e non è neanche un ultrabook.
Penso sempre al Surface Pro, che si pone esattamente a metà tra i due mondi, a me gli ibridi non sono mai piaciuti.
Questione prezzo, mettiamo un bidget di 1000€ ci puoi trovare:
tablet puri: iPad Air 2 Wi-Fi + Cellular 128GB a 820€
ultrabook: Dell XPS 13 modello base da 999€
ibridi: Microsoft Surface Pro 3 modello da 900€ circa
tablet puro ? WOW una nuova definizione internazionale ?
Ibridi ? Togli la tastiera e la lascia a casa .... E il bello è che nell'altro thread dici che fai videoscrittura ......
Ah già te per navigare e scrivere con word ti prendi l'air da 1500€ ..... :D
Simonex84
16-04-2015, 09:43
tablet puro ? WOW una nuova definizione internazionale ?
Ibridi ? Togli la tastiera e la lascia a casa .... E il bello è che nell'altro thread dici che fai videoscrittura.
la videoscrittura la facico con l'ultrabook, il tablet puro è un tablet senza tastiera, solo touch, così come deve essere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.