PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Overclock EVGA GTX 770 ACX SC

.:|FEDE|:.
15-04-2015, 13:12
Ciao a tutti, spero sappiate darmi una mano perché non ne vengo fuori. Parto dal presupposto che la GTX 770 è ancora un'ottima GPU ma ieri, dopo aver installato AC Unity, ho scoperto di fare appena 30 FPS il che mi ha lasciato un po così...:cry:

Ad ogni modo, ho deciso di cercare di overcloccarla un po', non sono un overlcocker esperto ma so come fare; in questo caso, però succede una cosa molto strana:

non so se sia da attribuire al software EVGA PrecisionX o (spero di no) alla scheda video, ma quando sono impostati tutti i valori di default e faccio partire uno stress test la GPU va in boost a 1201 MHz e 1200 mV.

Se io, in precisionX abilito la possibilità di overvolt e overboost e, ad esempio, imposto 1225 mV e aumento la frequenza della GPU di 100 MHz, finché non attivo lo stress test la frequenza giustamente aumenta di 100 MHz e lo vedo e anche la tensione passa a 1218 (non è proprio 1225 ma comunque aumenta) ma nel momento in cui attivo lo stress test, la tensione si abbassa a 1180 mV e la frequenza passa a 1188 MHz..

Non riesco a capire perchè, quanto faccio un overclock, nel momento del bisogno la scheda video IN PRATICA esegue un undervolt e un underclock!:muro: :muro:

Grazie per ora ;)