View Full Version : [PS4] Aspettando No Man's Sky
Hieicker
15-04-2015, 10:10
NO MAN'S SKY
http://images.designntrend.com/data/images/full/45132/no-mans-sky.jpg
Cos'è
E' un gioco di esplorazione e sopravvivenza spaziale, ambientato in un universo "infinto" generato in maniera procedurale. Infinito lo metto tra apici perché in verità i pianeti saranno 18 quintillioni, per essere più precisi 18,446,744,073,709,551,616 . Ogni singolo pianeta sarà liberamente esplorabile, si potrà girare non solo per la superficie con la propria nave, ma bensi scendere e visitarlo interamente di persona. L'universo è talmente vasto che gli stessi sviluppatori per motivi di tempo (morirebbero letteralmente prima) non possono testare in gran quantità quello che c'è e che ci sarà, e di conseguenza hanno creato appositamente degli oggetti chiamati "sonde" che vengono inviati in giro per l'universo a scoprire i pianeti e ad inviare i relativi dati scoperti.
Procedurale
E' la parola chiave del gioco. Ma cosa significa? Significa che l'intera galassia, e quindi il mondo di gioco viene generata casualmente, anche se in verità segue tutta una serie di regole matematiche che entrano in gioco in base alla posizione in cui si trova l'utente. Proprio grazie a queste regole, l'universo sarà unico ed uguale per tutti gli utenti.
Sarà quindi possibile visitare tonnellate di pianeti, ognuno con la propria fauna, la propria flora, la propria conformazione del terreno o i propri oceani, il tutto generato in tempo reale. Potrà esserci il pianeta sabbioso abitato da enormi vermi come quello interamente coperto di acqua con le più disparate specie di pesci e creature.
Il gioco
Non è cosi banale catalogare il gioco. Gli sviluppatori hanno già detto che non è un mmorpg, anzi il gioco è interamente completabile offline. Presenta quindi una storia da seguire, anche se non si è ancora capito se c'è della narrazione o se il tutto è più orientato al sandbox stile Terraria. Il giocatore inizierà la partita in un punto molto esterno alla galassia, e dovrà man mano addentrarsi fino al raggiungere il suo centro. La nave sarà aggiornabile e potrà ingrandirsi man mano grazie agli upgrade. Ci saranno inoltre aggiornamenti per l'arma (una specie di tool futuristico) che viene utilizzata anche per raccogliere le risorse. La tuta del giocatore potrà essere potenziata a sua volta, andando ad aumentare le caratteristiche di resistenza agli acidi, ai gas, alla radioattività ecc... I potenziamenti e oggetti più interessanti si troveranno man mano che ci si dirige verso il centro della galassia (più ci si avvicina più aumentano i pericoli). Sarà possibile trovare e raccogliere risorse nei pianeti, per poi commerciare e guadagnare Unit, ovvero la moneta presente nel gioco.
Non mancheranno i combattimenti con la nave, sia nel pianeta che nello spazio. Immancabili i cattivi di turno quindi per un gioco del genere.
Sarà presente inoltre il comparto multiplayer, grazie al quale sarà possibile condividere le informazioni acquisite e le scoperte con gli altri giocatori nel medesimo universo. A tal proposito Hello Games ha detto che non sarà molto frequente incontrare un altro player proprio a causa delle dimensioni cosi vaste della galassia.
Immagini
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--hi1GKBNY--/otswuprcjlowmre1cfni.jpg http://static.anygator.com.s3-website-eu-west-1.amazonaws.com/static-anygator2/thumbs/uk/e6/e6b91755cfaf7defa739da6655a64ae74c56e560/big.jpg
http://www.trainerscity.org/uploads/thumbs/439eeef27-1.jpg http://tech.ava360.com/uploads/thumbs/2c547c7fc-1.jpg
http://game.ava360.com/uploads/thumbs/dcae82a70-1.jpg http://game.ava360.com/uploads/thumbs/7df911e66-1.jpg
Video
- Mondi https://www.youtube.com/watch?v=0APP5WcX8v8
- Gameplay E3 https://www.youtube.com/watch?v=MZO40WBNA60
- Portali gameplay https://www.youtube.com/watch?v=WQhSP82uhY4
- Galaxy gameplay https://www.youtube.com/watch?v=xpcoO7bTV48
- E3 2015 World Premiere https://www.youtube.com/watch?v=DLdumINqNy0
- E3 2015 Stage Demo https://www.youtube.com/watch?v=jfFlk7BAtPM
Ulteriori info
- Ad inizio game ci troveremo su un pianeta causale al margine della galassia, senza risorse o altro, e senza un background di sorta
- Non si sa se si inizerà il gioco con una nave, ma è confermato che non si potrà subito viaggiare con l'iperspazio, e che il carburante necessario per utilizzarlo è estremamente costoso.
- All'inizio ci sarà un mini-tutorial e si verrà spronati a raggiungere i centro della galassia,dove succederà qualcosa di straordinario, ma che non comporterà la fine del gioco, anzi, continuerà a tempo indeterminato.
- Nel gioco sono presenti anche le stazioni spaziali, dove si potranno rivendere le risorse raccolte esplorando i vari pianeti.
- È possibile plasmare degli oggetti letteralmente a livello atomico grazie ai progetti che si potranno scovare nel gioco.
- L'Atlus è un gigantesco computer che registra tutti i progressi del giocatore e da cui si accede in ogni pianeta.
- Tecnicamente non sappiamo di che razza siamo, nemmeno la nostra forma.
- Sembra che i pianeti possano avere più biome (deserto, foresta, ghiacci ecc... un po come la Terra insomma)
- Il gioco non è umanamente completabile considerando il numero di pianeti che ci sono. Tuttavia se ci si concentra al solo raggiungimento della zona centrale della galassia, il numero di ore richiesto può sensibilmente variare tra le 50 e le 100.
- E' stata confermata la presenza di razze aliene con la quale e' posibile interagire. Per comunicare bisognera' imparare le loro forme di comunicazione tramite lo studio di alcuni monoliti o in altri modi ancora da scoprire. Per quel poco che si sa le razze aliene incontrati sui pianeti saranno utile per scoprire dei punti interessanti, depositi ecc... che si trovano sul pianeta.
Anteprime e prove:
Eurogamer: http://www.eurogamer.it/articles/2015-06-17-no-man-s-sky-sfaccettato-universo-anteprima-e3-2015
Multiplayer: http://multiplayer.it/articoli/164472-no-mans-sky-il-limite-non-e-il-cielo.html
Spaziogames: http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps4/19042/no-man-s-sky.aspx
Data di uscita: 22 giugno 2016
Spider-Mans
15-04-2015, 10:56
iscritto
can't wait ....da amante dei giochi "spaziali" xD
Hieicker
15-04-2015, 11:06
iscritto
can't wait ....da amante dei giochi "spaziali" xD
Nutro grandi speranze in questo gioco :D. Sono curioso di vedere che ne verrà fuori. Amante anch'io dei giochi spaziali. Ho perso non so quanti mesi sui vari giochi della serie X.
-=Krynn=-
15-04-2015, 11:37
Nutro grandi speranze in questo gioco :D. Sono curioso di vedere che ne verrà fuori. Amante anch'io dei giochi spaziali. Ho perso non so quanti mesi sui vari giochi della serie X.
Io non lo so, non ho ancora deciso se mi piace o meno, in ogni caso sono molto curioso di provarlo.
Di sicuro attendo info in più, per capire esattamente quale sia lo scopo del gioco a parte la mera esplorazione fine a se stessa (per quanto bella possa essere).
Hieicker
16-04-2015, 08:25
Io non lo so, non ho ancora deciso se mi piace o meno, in ogni caso sono molto curioso di provarlo.
Di sicuro attendo info in più, per capire esattamente quale sia lo scopo del gioco a parte la mera esplorazione fine a se stessa (per quanto bella possa essere).
Vorrei vedere anch'io di più sinceramente. Si è visto ben poco fino ad ora. Tra l'altro non è precisata una data di uscita ma come periodo ho letto su più testate che si parla di terzo trimestre 2015. Quindi tra luglio e settembre...
Mah... Speriamo, ma secondo me va a finire che lo rinviano :stordita:
iscritto, sono curioso anche io di provarlo :)
Hieicker
16-04-2015, 10:48
iscritto, sono curioso anche io di provarlo :)
Ehila Galaga :D ! Qua danno informazioni con il contagoccie altroché :D.
P.S. Ma hai cambiato nome sul ps network? Tipo Rullacartoni o qualcosa di simile?
Ehila Galaga :D ! Qua danno informazioni con il contagoccie altroché :D.
P.S. Ma hai cambiato nome sul ps network? Tipo Rullacartoni o qualcosa di simile?
Ciao Hieicker! Vedrai che lo butteranno fuori all'improvviso...probabilmente dopo l'estate ;) ma c'è un multi?
ps. il nick sul psn è da anni Rullacartoni, si potesse cambiare quello del forum li allineerei, così ci si riconosce online più facilmente :)
Ciao Hieicker! Vedrai che lo butteranno fuori all'improvviso...probabilmente dopo l'estate ;) ma c'è un multi?
Dalla prima pagina del thread ;)
Sarà presente inoltre il comparto multiplayer, grazie al quale sarà possibile condividere le informazioni acquisite e le scoperte con gli altri giocatori nel medesimo universo. A tal proposito Hello Games ha detto che non sarà molto frequente incontrare un altro player proprio a causa delle dimensioni cosi vaste della galassia.
Hieicker
16-04-2015, 14:06
ps. il nick sul psn è da anni Rullacartoni, si potesse cambiare quello del forum li allineerei, così ci si riconosce online più facilmente :)
Ah ok, pensavo fosse il contrario, ovvero che volevi tenere Galaga! Personalmente mi piace di più hahahah :D.
Il multi è previsto si, nel primo post c'è una piccola descrizione. Comunque gli sviluppatori puntano molto sul fatto della dimensione. Ovvero avendo un universo intero, trovare un giocatore online dovrebbe essere molto difficile, e per questo hanno detto che secondo loro quando la cosa accade dovrebbe essere estremamente gioiosa, del tipo "wow non sono l'unico essere vivente qua dentro" :D. Sempre che l'altro decida di non spararti :asd: .
A mio avviso invece una volta scoperti i primi pianeti i giocatori decideranno un pianeta "fisso" in cui incontrarsi. Il pianeta diventerà una lobby praticamente, almeno secondo me :)
Ah ok, pensavo fosse il contrario, ovvero che volevi tenere Galaga! Personalmente mi piace di più hahahah :D.
Il multi è previsto si, nel primo post c'è una piccola descrizione. Comunque gli sviluppatori puntano molto sul fatto della dimensione. Ovvero avendo un universo intero, trovare un giocatore online dovrebbe essere molto difficile, e per questo hanno detto che secondo loro quando la cosa accade dovrebbe essere estremamente gioiosa, del tipo "wow non sono l'unico essere vivente qua dentro" :D. Sempre che l'altro decida di non spararti :asd: .
A mio avviso invece una volta scoperti i primi pianeti i giocatori decideranno un pianeta "fisso" in cui incontrarsi. Il pianeta diventerà una lobby praticamente, almeno secondo me :)
In realtà i pianeti sono grandi quanto... pianeti. Quindi è abbastanza difficile indicare a qualcuno "ci troviamo qua".
Sean Murray ha detto che è un problema, perché al massimo potrai dire "mi trovo su una roccia, vicino a un lago, con intorn alti alberi rossi"... immagina dire la stessa cosa a qualcuno sulla Terra... come ti trova?
La cosa positiva è che tutto l'universo, che può essere composto da 18446744073709551616 pianeti (il massimo numero esprimibile a 64bit), è basato su un unico seed (seme di generazione procedurale) identico per tutti, quindi presumo che i più pazzi si prenderanno la briga di creare "cartine geografiche" dei vari pianeti man mano scoperti.
Comunque, l'enfasi è posta sull'esplorazione in singolo, essendo così vasto e tutto procedurale, nemmeno in Hello Games sanno cosa si potrebbe trovare... e visituando un pianeta al minuto, non basterebbe il tempo che ci divide dalla fine del Sole per visitarli tutti.
Infatti hanno creato dei bot (programmi) che visitano l'universo in maniera automatica e postano screenshots, in maniera da vedere che cosa c'è e se ci son eventuali bug da risolvere...
Hieicker
16-04-2015, 15:34
In realtà i pianeti sono grandi quanto... pianeti. Quindi è abbastanza difficile indicare a qualcuno "ci troviamo qua".
Sean Murray ha detto che è un problema, perché al massimo potrai dire "mi trovo su una roccia, vicino a un lago, con intorn alti alberi rossi"... immagina dire la stessa cosa a qualcuno sulla Terra... come ti trova?
La cosa positiva è che tutto l'universo, che può essere composto da 18446744073709551616 pianeti (il massimo numero esprimibile a 64bit), è basato su un unico seed (seme di generazione procedurale) identico per tutti, quindi presumo che i più pazzi si prenderanno la briga di creare "cartine geografiche" dei vari pianeti man mano scoperti.
Comunque, l'enfasi è posta sull'esplorazione in singolo, essendo così vasto e tutto procedurale, nemmeno in Hello Games sanno cosa si potrebbe trovare... e visituando un pianeta al minuto, non basterebbe il tempo che ci divide dalla fine del Sole per visitarli tutti.
Infatti hanno creato dei bot (programmi) che visitano l'universo in maniera automatica e postano screenshots, in maniera da vedere che cosa c'è e se ci son eventuali bug da risolvere...
Grazie Gaxel :). Ma non c'è un'idea realistica su quanto siano grandi i pianeti? Variano a loro volta? Cioè per fare il giro con la nave possono passare giorni "reali" interi ? O in un'oretta si può fare l'intero giro?
Ero anch'io a conoscenza sul fatto che abbiano creato i bot per testare l'universo perchè di persona morirebbero prima :D. Se non erro utilizzano delle specie di sonde, o almeno cosi le han chiamate...
Grazie Gaxel :). Ma non c'è un'idea realistica su quanto siano grandi i pianeti? Variano a loro volta? Cioè per fare il giro con la nave possono passare giorni "reali" interi ? O in un'oretta si può fare l'intero giro?
Sean (Murray, il capo di Hello Games) dice che i pianeti sono di dimensioni variabili, ma "planetarie"... quindi prendi d'esempio il nostro sistema solare. Non so come verranno trattati i giganti gassosi, ma dubito ci si potrà scendere sopra. Alcuni avranno anche satelliti... se ci basiamo sempre sul nostro sistema solare, vedendo quelli di Giove, belli grossi pure.
Le percentuali dovrebbero essere: il 20% dei pianeti sarà "esplorabile"... e il 20% di questi avrà la vita.
Quindi direi che se uno vuole fare il giro del pianeta, ci metterà qualche ora a velocità di crociera, ma se vuole esplorarlo tutto... sarà come esplorare la Terra con una navetta.
Ero anch'io a conoscenza sul fatto che abbiano creato i bot per testare l'universo perchè di persona morirebbero prima :D. Se non erro utilizzano delle specie di sonde, o almeno cosi le han chiamate...
Sì, più o meno son quelle... dato che il mondo non è memorizzato da nessuna parte, ma generato al volo, sempre uguale (a parità di seed), loro creano istanze del gioco, con IA che funge da giocatore, girotta a caso e fa screenshots.
Dalla prima pagina del thread ;)
Avevo letto della vastità dell'universo e della conseguente difficoltà ad incontrare altri giocatori, io mi riferivo a un multi più "sociale" di così :D
Incuriosiscono queste meccaniche di gioco, spero siano varie perchè il rischio che ci si stufi dopo qualche ora sembra altino da queste info....
Se masticate inglese e avete mezz'ora di tempo, qui Sean spiega abbastanza bene il gioco... più a livello tecnico che di gameplay, ma tratta anche dimensioni galassia, multiplayer e altro.
https://www.youtube.com/watch?v=ZVl1Hmth3HE
Questo invece è il thread che avevo fatto in sezione PC poco dopo la presentazione (ancora non si sapeva fosse esclusva PS4)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2616638
Ci sono molte altre info che ho raccolto nel tempo...
Avevo letto della vastità dell'universo e della conseguente difficoltà ad incontrare altri giocatori, io mi riferivo a un multi più "sociale" di così :D
Incuriosiscono queste meccaniche di gioco, spero siano varie perchè il rischio che ci si stufi dopo qualche ora sembra altino da queste info....
Già, ma perché bisogna porsi in un preciso stato mentale, senza aspettative particolari... lo scopo del gioco è esplorare (in realtà raggiungere il centro della galassia) e scoprire, nuovi mondi, nuove forme di vita, per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima :D
Se si parte con questa idea in testa, esplorare, il fatto di avere un'intera galassia inesplorata nn è poco... poi c'è la "main quest", c'è una misteriosa forza nella galassia che tende a preservarne lo stato (prova ad uccidere specie animali su un pianeta qualsiasi...), c'è la necessità di recuperare risorse per il viaggio e combattimenti spaziali con altre fazioni (e, se si incontrano, altri giocatori), ma non solo...
Hieicker
16-04-2015, 18:11
Questo invece è il thread che avevo fatto in sezione PC poco dopo la presentazione (ancora non si sapeva fosse esclusva PS4)
Esclusiva temporale comunque, arriverà sicuramente anche su pc :)
-=Krynn=-
18-04-2015, 06:59
Ieri mi sono visto un po' di video e letto qualcosina. Pur non avendo ancora capito cosa uno debba fare esattamente (:asd:) devo dire che la scimmia mi è salita non poco, non fosse altro per l'avere un'intera galassia da esplorare proceduralmente.
Spero però che non si limiti alla mera esplorazione
Hieicker
20-04-2015, 08:53
Ieri mi sono visto un po' di video e letto qualcosina. Pur non avendo ancora capito cosa uno debba fare esattamente (:asd:) devo dire che la scimmia mi è salita non poco, non fosse altro per l'avere un'intera galassia da esplorare proceduralmente.
Spero però che non si limiti alla mera esplorazione
L'esplorazione mi par di capire che sarà il fulcro del gioco :D , tuttavia sarà possibile combattere contro altre navi, creature, raccogliere risorse, commerciare ecc... Non hanno fatto vedere molto secondo me, e non capisco perché non dicano di più.
L'esplorazione mi par di capire che sarà il fulcro del gioco :D , tuttavia sarà possibile combattere contro altre navi, creature, raccogliere risorse, commerciare ecc... Non hanno fatto vedere molto secondo me, e non capisco perché non dicano di più.
In realtà hanno detto molto, ma hanno mostrato poco.
Tra le altre cose:
- Ci si ritrova su un pianeta causale al margine della galassia, senza risorse o altro, e senza background di sorta
- Non è certo se si parta già con una nave, ma è certo che da subito non possa viaggiare nell'iperspazio.
- E' tecnicamente possibile incontrare altri giocatori, ma virtualmente impossibile data la vastità del mondo di gioco. In ogni caso NMS non avverte che quel tizio o quella navetta siano un altro giocatore e non un NPC. E' però possibile lasciare "messaggi" per altri giocatori sui vari pianeti che si visiteranno.
- E' possibile giocarlo anche offline
- All'inizio ci sarà un mini-tutorial e si verrà spronati a raggiungere i centro della galassia,dove succederà qualcosa di straordinario, ma non sarà la fine del gioco, che continuerà a tempo indeterminato.
- Il giocatore possiederà nave, tuta e arma, tutte potenziabili nelle stazioni spaziali, dove si potranno rivendere risorse raccolte esplorando oi vari pianeti.
- La nave permetterà viaggi iperspazio, una volta potenziata, verso pianeti inesplorati o conosciuti perchPé condivisi dai giocatori che per primi ci sono arrivati.
- La tuta servirà a sopravvivere in atmosfere tossiche, a respirare a lungo sott'acqua, a resistere maggiormente ai danni, ecc...
- L'arma sarà in realtà un multitool futuristico in grado di permettere anche di interagire col moindo di gioco.
- Ci saranno combattimenti spaziali che potrann finire sulla superficie di un pianeta.
- La galassia sarà composta da più di 18.000.000.000.000.000.000 pianeti, ognuno identico per tutti e quindi, teoricamente, sarà possibile condividere punti di interesse o informazioni geografiche su un pianeta per altri giocatori.
- Tecnicamente, è possibile creare numerose galassie, presumibilmente quanti sono i pianeti di una sola, ma al lancio il gioco avrà la stessa e unica per tutti.
- Non si sarà un multiplayer a lobby al lancio,anche se è possibile, ma gli sviluppatori vogliono porre enfasi sul single player
- Tecnicamente non sappiamo di che razza siamo, nemmeno la nostra forma, di eventuali altri giocatori vedremo la tuta
- C'è un lore nella galassia, c'è un "nemico", ci sono indizi sparsi qua e là, ma di più non hanno voluto sbottonarsi.
- Sembra che i pianeti possano avere più biome (deserto, foresta, ghiacci, ...)
Stats di nave, tuta e arma
http://i.imgur.com/CbxKlvN.jpg
Per i "voglio una storia" duri a morire:
C'è una "forza malevola" nella galassia, rappresentata da robot (i bipedi giganti che si vedono nei trailer) che attaccano il giocatore ogni qualvolta prova a modifcare la galassia (anche uccidendo fauna o raccogliendo risorse), il loro obiettivo è preservaere lo stato della galassia, ma non si sa perché ancora.
MUovendosi verso il centro, si trovano pianeti sempre più "difficili", ed è rischiesta più abilità e più upgrade, al centro si troverà la soluzione dekl mistero.
Per raggiungerl facendo solo quello ci vorrano 50-100 ore.
Per chi mastica inglese
Here's a bit of info I sorted up in hopes of making some things a bit clearer. It's all gathered from actual info from interviews, trailers etc.
What is No Man's Sky?
In a nutshell, the goal is to earn money, get the best gear and survive the trip to the center of the galaxy. Yes, you can explore planets or stay in one forever, but if you're asking for a goal, a purpose, that's it.
Why would I want to get to the center of the galaxy?
It's the main goal of the game, the only objective. Apparently, there will be "a compelling reason to head towards the center of the galaxy, as well as an ending that will provide you with a sense of closure. But there will be a reason to continue playing after that ending". Remember that Minecraft, Don't Starve, DayZ or even Dark Souls don't have a clear goal, they throw you into the world without telling you what to do next. 90% of Dark Souls is melee combat and walking, sounds pretty boring if you think about it that way, doesn't it.
What are the main incentives? Why would I want to play this game?
As was mentioned, leveling yourself by ways of earning money and gear while trying to survive in a harsh environment is the main incentive, like in a vast number of games, or at least it's the main gameplay mechanic pushing you forward. The other incentive is of course pure exploration, which is enough for a lot of people but technically it might not be. You engage in a number of activities, both on the surface and in space, earn money, improve and buy gear and reach the center of the galaxy. Of course, getting money will be challenging, it will often put you in dangerous situations and you will probably die a lot.
So what do I do, what activities are there?
All of these activities earn you money, some more than others:
Non-violent:
- Exploration (discovering and naming of creatures, plants, locations, crashed ships, structures, artifacts, portals to dangerous planets)
- Resource Gathering (gather and sell minerals from a fictitious periodic table of elements using a multi-tool for scanning, a mining laser for gathering)
- Trading (buy resources cheap from one space station, sell them to another for profit)
Violent:
- Destroy Guardian Robots (gathering and killing too much alerts robots that hunt you down, you have weapons and grenades at your disposal)
- Escort and Defend (escort ships on their journey, defend them from enemy attacks)
- Destroy Ships (destroy trader ships, lone or groups of traveler NPCs, choose sides in huge fleet battles or evade them altogether, kill the local police)
There is also one "core thing" you can do for every solar system, and this "thing" is of great significance, fundamentally changes that solar system and players can choose whether or not they want to do that.
*Note: They've mentioned that killing creatures doesn't actually earn you money. Discovering and scanning them does, but you can do it nevertheless.
How does exploration actually work?
You have a galactic map with all of the stars revealed. Clicking on a star shows its basic solar system data, with more info if someone's already been there and shared it. You hyperjump to the selected solar system and then target one of the planets. As you enter the orbit, your ship's computer scans the surface and shows you essentially question marks, points of interest detected on the surface. These points of interest can be any of the aforementioned activities that earn you money while on the surface as well as trading posts, portals etc. Basically, you get rewarded for revealing what the question marks are and then do the stuff related to said activity, whether it is scanning of new species, mining resources, a dangerous trap, jump to new worlds, kill some robots etc. You can freely explore the entire planet if you want, and you'll probably find some nice things out there as well, but a few of the key locations will be marked with these "question marks".
Just imagine Far Cry 4, but instead of the towers revealing icons and those icons depicting exactly what the missions are, you reveal icons just by arriving at the planet and discover what the icons are by actually going there.
What do I do with all this cash I earned?
Well, the main goal is to survive the trip to the center of the galaxy, so you want to make sure you can actually pull this off. There are three main things you can upgrade:
- Suit - (shields, carrying capacity, jetpack, degree of survival in toxic, corrosive, radioactive, acid and other environments)
- Weapons - (improve scanning range and type, resource gathering, laser beam, plasma grenade, energy shot, for space there are different weapons with different specialties like lasers for shields, plasma for hull damage, torpedoes for heavy damage but with slow projectiles)
- Ship - (buy new ones actually, but they can have different stats defined into three classes: Fighter, Trader and Explorer, different engines, stealth tech, different types of weapons for different occasions)
Doesn't sound all that difficult. What are the obstacles, where's the difficulty?
- If your ship is destroyed, you respawn after death without your ship and cargo but you still have your hard earned money and suit upgrades. If you get killed while on foot, naturally you lose what resources you had on you and respawn near your ship, still having your money and suit upgrades.
- Planets have different atmospheres, radiation, toxic and corrosive environments, liquid hazards like acids and alcohols so you need to upgrade both your suit and ship to survive in these harsh environments.
- Some planets have robot guardians that attack you if you exploit (as you should) the planet's natural resources, kill off wildlife etc. In other words, the robots punish you for doing everything you can to survive and improve your gear.
- Participating in conflict between factions will win favors with one over the other, meaning one faction will give you wingmen for support or trader discounts while the other will actively attack you if you're in bad relations with them.
- Attacking outposts and space stations enrages the local police. You don't get rewarded for attacking space stations but you do for killing cops (or any ships for that matter).
- Fuel is used for interstellar (hyperspace) travel and is very expensive. An easier way of getting fuel is by mining for resources, or you could do any of the other activities to earn cash and spend it on fuel. Fuel also takes up cargo space so you need to balance that if you want to do trade runs.
- Hazardous planets (or maybe all of them?) deplete your suit's oxygen levels so you need to be mindful of this when embarking on longer journeys through the inhospitable terrain.
- Portals to other planets can be extremely dangerous (you can only use them on foot) but can also give larger rewards, since you're basically warping to a high level area while you're still at a very lower level. Also, each portal requires a different weapon or combination of weapons to activate.
So will all of this actually be fun or worth it?
Well that depends, it might get boring quickly or the variety of combinations might keep things fresh at least for a few dozen hours. People play Destiny, Far Cry 4, Dark Souls or Don't Starve, games which have extremely repetitive and annoying elements for a lot of people but are still loved by a great many people. My point is, No Man's Sky clearly has gameplay, and while exploration is directly encouraged and essential, it's not the only thing you can do in the game. It's not a walking simulator by any stretch. You earn money, have a goal you can pursue, upgrade your gear, engage in combat, have a lot of dangerous situations etc. That being said, it might turn out to be a boring game, it depends on balance, how interesting the activities are and a number of factors, one of which is the player himself. It's not a game for everyone, but those are rare anyway.
I hope this clears some things to some people, especially with posts saying there is no gameplay and such. Also, I recommend reading the NMS wiki archive on reddit that has all of this info and more.
-=Krynn=-
20-04-2015, 09:54
So will all of this actually be fun or worth it?
Well that depends, it might get boring quickly or the variety of combinations might keep things fresh at least for a few dozen hours. People play Destiny, Far Cry 4, Dark Souls or Don't Starve, games which have extremely repetitive and annoying elements for a lot of people but are still loved by a great many people. My point is, No Man's Sky clearly has gameplay, and while exploration is directly encouraged and essential, it's not the only thing you can do in the game. It's not a walking simulator by any stretch. You earn money, have a goal you can pursue, upgrade your gear, engage in combat, have a lot of dangerous situations etc. That being said, it might turn out to be a boring game, it depends on balance, how interesting the activities are and a number of factors, one of which is the player himself. It's not a game for everyone, but those are rare anyway.
I hope this clears some things to some people, especially with posts saying there is no gameplay and such. Also, I recommend reading the NMS wiki archive on reddit that has all of this info and more.[/I]
Questo è il mio più grosso interrogativo, ho paura che dopo un paio di settimane venga a noia, che sia troppo ripetitivo
Sempre più interessante....ma è prevista una versione boxata o uscirà solo su psn?
Questo è il mio più grosso interrogativo, ho paura che dopo un paio di settimane venga a noia, che sia troppo ripetitivo
Credo che se odi Minecraft, Terraria, o come scritto Don't Starve e in generale qualsiasi gioco procedurale, senza una reale trama, eventi scriptati, ecc... NMS non ti possa far cambiare idea.
In Minecraft l'obiettivo è ottenere abbastanza Obsidian per costruire un portale per la Nether dimension, qui dentro attaccare una nether fortress, distruggere i blazes e ottenere i loro rods, tornare all'overworld sconfiggere degli enderman e ottenere le ender pearls, che con i blaze rods permettono di costruire gli eyes of ender, che mostrano la strada alla stronghold, dove riparare l'end portal per la End Dimension e sconfiggere l'Ender Dragon (Al che scorrono i titoli di coda), ma quanti giocano a Minecraft con questo obiettivo in testa? Idem NMS... devi arrivare al centro della galassia, ma non è fondamentale, teoricamente, puoi anche stare in un pianeta abitato a catalogare le forme di vita...
Se invece, come me, apprezzi quel genere di giochi, e magari sei pure un fan di Star Trek e preferisci la sci-fi al fantasy, è probabile che NMS ti diverta per molte ore, non necessariamente però tante quanto ti saresti immaginato, anche solo ad esplorare.
La cosa "buona" è che Hello Games ha detto che continuerà a lavorarci anche dopo l'uscita, che la galassia di 18 quintilioni di pianeti potrebbe essere la base per un nuovo lore, alla Star Trek/Star Wars, che non sarà mai scoperto del tutto, ed è questa l'attrazione del gioco in se. Già vedo pianeti paritcolari, che la community considera attrazioni, che potrebbero essere settings per giochi futuri...
Non so, per me il bello sarà proprio l'esplorare, lo scoprire pianeti e nuove forme di vita, per il "gameplay" classico abbiamo dozzine di giochi a cadenza quasi mensile...
Sempre più interessante....ma è prevista una versione boxata o uscirà solo su psn?
Direi solo PSN
Direi solo PSN
è quello che immaginavo....quindi un prezzo tra i 15€ e i 20€, direi che si può fare :)
-=Krynn=-
20-04-2015, 10:37
Infatti di sicuro lo prendo al lancio, poi valuterò, dopotutto la fantascienza e Star Trek mi piacciono tanto.
Comunque, dopo la valanga di news a dicembre, non aspettatevi nulla almeno fino all'E3... lì credo si saprà tutto, quando uscirà, gameplay, trama, ecc...
Hieicker
20-04-2015, 11:02
In realtà hanno detto molto, ma hanno mostrato poco.
Tra le altre cose...
Grande Gaxel :D, grazie ;) . Appena ho un po di tempo integro le info nel primo post!
Hieicker
20-04-2015, 11:08
Comunque, dopo la valanga di news a dicembre, non aspettatevi nulla almeno fino all'E3... lì credo si saprà tutto, quando uscirà, gameplay, trama, ecc...
Praticamente ci saranno altri due mesetti di zero news allora
-=Krynn=-
20-04-2015, 11:12
Ma quando dovrebbe uscire? io avevo capito terzo trimestre 2015, confermate?
Grande Gaxel :D, grazie ;) . Appena ho un po di tempo integro le info nel primo post!
Prego ;)
Praticamente ci saranno altri due mesetti di zero news allora
Ma quando dovrebbe uscire? io avevo capito terzo trimestre 2015, confermate?
Bisogna aspettare almeno l'E3 per sapere la data esatta...
Hieicker
21-04-2015, 08:12
Bisogna aspettare almeno l'E3 per sapere la data esatta...
Non ti nascondo che secondo me c'è il rischio che lo rimandino. Come dici tu ne hanno parlato tanto ma mostrato poco. Il fatto che abbiano fatto vedere molto poco a mio avviso non è un buon segno. Spero di sbagliarmi però :)
Hieicker
10-06-2015, 08:21
Girano diverse voci in internet che Sony ha intenzione di farlo uscire anche in versione boxata. Attendiamo conferme!
Edit: rumor sulla copertina con tanto di immagine http://multiplayer.it/notizie/152435-no-mans-sky-potrebbe-essere-questo-il-box-art-playstation-4-di-no-mans-sky.html
Hieicker
29-06-2015, 08:54
Aggiunti due nuovi video dall'E3 in prima pagina.
Ancora nessuna informazione riguardo la data di uscita!
Aggiunti due nuovi video dall'E3 in prima pagina.
Ancora nessuna informazione riguardo la data di uscita!
mannaggia, odio quando presentano un gioco interessante senza dire quando esce :muro:
-=Krynn=-
29-06-2015, 13:51
Secondo me dopo tutto l'hype ed il successo fatto in fase di preview lo stanno ampiamente modificando per renderlo giocabile, oltre alla mera esplorazione della galassia.
Hieicker
29-06-2015, 14:24
mannaggia, odio quando presentano un gioco interessante senza dire quando esce :muro:
Anche a me fa un po girare. Cavolo dite che esce nel 2016 se non combinate e amen ce ne faremo una ragione :D .
Però se facessero la sorpresa con uscita a breve... Uhm... :sofico:
Secondo me dopo tutto l'hype ed il successo fatto in fase di preview lo stanno ampiamente modificando per renderlo giocabile, oltre alla mera esplorazione della galassia.
Ma più che altro ci sono delle cose che non ho ancora capito... Ad esempio è chiaro che ci saranno gli scontri spaziali, con navi che si scontrano tra di loro e che sarà possible partecipare al conflitto aiutando o meno una delle fazioni. Ma questo "aiuto" che diamo come si traduce poi? Ci pagano?
E queste fantomatiche fazioni... Hanno uno scopo? Sarà possibile allearcisi? Non mi pare..
[QUOTE=gaxel;42390589]In realtà hanno detto molto, ma hanno mostrato poco.
AGGIORNAMENTO: layStation Blog! Sono Alex di Hello Games. Spero che stiate tutti bene! Come sta andando la vostra estate? Per quanto riguarda la nostra, ci stiamo ancora riprendendo dall’E3, dove Sean ha mostrato per la prima volta dal vivo il gameplay di No Man’s Sky. È stato un GRANDE SOLLIEVO vedere che la gente sembrava apprezzarlo. Non potete capire come sia emozionante mostrare dal vivo un gioco con il finale aperto come No Man’s Sky per un’audience di milioni di spettatori.
Dopo l’E3, siamo stati anche molto contenti che IGN abbia dedicato l’IGN First di luglio a No Man’s Sky. Ci auguriamo che abbiate avuto l’opportunità di dare un’occhiata agli straordinari articoli che hanno pubblicato, magari anche a questo video di 18 minuti in cui si vede Sean che esplora un pianeta.
Abbiamo riflettuto però sul fatto che No Man’s Sky è un gioco che nasconde tanti segreti e che ci sono degli elementi che non sono così evidenti, ma che potrebbero contribuire a dargli un senso, a farlo sentire vivo. Per questo abbiamo stilato un elenco di 41 fatti riguardanti il gioco che potreste non aver ancora realizzato. Ci auguriamo che li apprezziate e vi ringraziamo per il vostro sostegno. È stato fantastico condividere con voi tutto quello che abbiamo vissuto negli ultimi mesi :)
Lo spazio
E3_2015_Mediakit_018
L’universo non è affatto infinito
I computer non si rapportano molto bene al concetto di infinito. Comunque nell’universo ci sono 18.446.744.073.709.551.616 di pianeti e se li visitate tutti almeno per un secondo ci mettereste 585 miliardi di anni per vederli tutti…
Niente succede per caso nell’universo
Tutto esiste per una ragione e ciò che governa tutto è la matematica: ogni dettaglio ha un suo significato ed è il risultato di centinaia di regole che abbiamo ideato per crearci un universo fantascientifico da esplorare. I computer comunque non sono forti neanche con la casualità. Qui potete guardare un video che spiega come funziona la casualità.
L’universo non è dentro il vostro hard disk né su un server
Il mondo che vi circonda viene generato dal vostro sistema PS4 nel momento in cui lo visitate. Quando ve ne andate viene eliminato, ma se vi farete ritorno verrà rigenerato esattamente come era prima. Questo significa anche che potrete giocare sempre offline.
No Man’s Sky non è un MMO
Viste le dimensioni sconfinate dell’universo, ogni giocatore sarà lontanissimo dagli altri e sarà altamente improbabile visitare gli stessi pianeti.
E3_2015_Mediakit_018
Ci sono robot che stanno esplorando l’universo in questo stesso istante
Abbiamo inviato dei robot nello spazio per farci avere immagini dei pianeti. Possiamo esaminare velocemente le numerose immagini, per vedere che tipo di cose ci sono lassù e fare in modo che siano il più possibile varie ed interessanti. Ecco qua un piccolo elenco di quello che c’è lassù.
L’esplorazione
Non c’è da seguire una storia
Non ci sono filmati né personaggi, c’è un solo grande obiettivo: raggiungere il centro dell’universo. Non vogliamo raccontarvi una storia, vogliamo che siate voi a raccontarne una. No Man’s Sky parla del vostro viaggio.
Farete delle vere scoperte
Visitate per primi un pianeta o esaminate per primi una nuova specie di creature e le vostre scoperte porteranno il vostro nome quando le caricate sul beacon e tutto il mondo le potrà vedere. Potrete anche scegliere come chiamarle. (Ma ci saranno dei filtri!)
E3_2015_Mediakit_018
L’Atlas contiene tutto quello che è stato scoperto
Il simbolo di No Man’s Sky rappresenta il database di tutto quello che i giocatori hanno scoperto e scelto di condividere con il mondo. È probabilmente l’elemento più importante dell’universo e contiene le scoperte di cui neanche noi sapevamo niente.
E3_2015_Mediakit_018
Troverete antichi artefatti e astronavi distrutte
Questi oggetti possono portarvi a scoprire nuove tecnologie, che a loro volta possono potenziare le abilità della vostra navicella, della vostra tuta e del vostro strumento multi-funzione.
Il jetpack è il miglior amico di un esploratore
Può togliervi dai guai in molte occasioni e portarvi in posti altrimenti irraggiungibili.
I pianeti
I pianeti sono diversi a seconda della loro posizione nello spazio
Quelli più vicini al loro sole si presenteranno più desolati; quelli più lontani tenderanno a essere più freddi. I pianeti a mezza strada saranno quelli più ricchi di esseri viventi.
E3_2015_Mediakit_018
La maggior parte dei pianeti è desolata
Pochi pianeti saranno ricchi di vegetazione e animali. Per la maggior parte saranno desolati, ma anche questi possono essere fonte di grande ricchezza.
I pianeti possono essere tossici
Alcuni pianeti possono essere trappole mortali, con radiazioni o altri pericoli che potrebbero uccidervi in pochi minuti. Per riuscire a sopravvivere dovrete potenziare la tuta.
Anche le montagne lontane sono posti reali
No Man’s Sky non genera soltanto l’ambiente intorno a voi, ma anche l’intero pianeta, solo con un livello più basso di dettagli, quindi tutti gli oggetti distanti che vedete all’orizzonte sono posti reali dove poter andare.
E3_2015_Mediakit_018
I pianeti hanno il ciclo giorno-notte
Se volate nella zona d’ombra del pianeta, vi ritroverete nell’oscurità. Mentre le creature diurne dormono, altre saranno sveglie.
Le astronavi
Conviene potenziare la propria astronave
Esistono vari potenziamenti possibili che riguardano la velocità, la manovrabilità, la portata del salto nell’iperspazio o la potenza delle armi.
E3_2015_Mediakit_018
Si può avere una sola astronave alla volta
Scegliete un’astronave adatta ai vostri scopi, siano essi il commercio (grande spazio per le merci), il combattimento (velocità e armi) o l’esplorazione (una buona distanza di salto nell’iperspazio). Se poi cambiate idea, ne potete sempre prendere una nuova.
E3_2015_Mediakit_018
Potrete acquistare nuove astronavi
Le stazioni spaziali offrono un’ampia scelta di astronavi, ma se ne vedete una che fa al caso vostro prendetela subito, prima che arrivi la nuova collezione.
Non resterete mai senza un’astronave
Se morite e restate senza soldi, vi verrà sempre fornita un’astronave gratuitamente. Non sfreccerà alla velocità della luce, ma vi condurrà sui vari pianeti per ripartire daccapo.
Vi servirà il carburante
Nei vari sistemi stellari sarete liberi di volare quanto volete, ma per poter saltare da un sistema all’altro vi serve il carburante per il salto nell’iperspazio che potrete acquistare alle stazioni spaziali o ricavare dalle superfici dei pianeti.
I combattimenti
E3_2015_Mediakit_018
Potete diventare fuorilegge
Se sconvolgete l’equilibrio dei pianeti sfruttandone troppo la superficie o uccidendone le creature, le Sentinelle vi daranno la caccia. Se invece attaccherete altri velivoli nello spazio, attirerete l’attenzione della polizia. Più vi fate notare, più loro si accaniranno su di voi.
Le Sentinelle non sono ovunque
Non tutti i pianeti sono protetti da un sistema di polizia: questi paesi della cuccagna non protetti dalle leggi sono fonti preziose di risorse.
Lo spazio non è un posto tranquillo
In tutto l’universo ci sono fazioni che lottano costantemente tra di loro per il controllo del territorio. Se sceglierete di aiutarne una, vi ricompenserà, ma allo stesso modo se ne attaccate un’altra, se ne ricorderà. Ma potete anche scegliere di evitare il conflitto completamente.
E3_2015_Mediakit_018
Potete schierarvi con le fazioni
Se scegliete di simpatizzare con una fazione, essa si schiererà dalla vostra parte proteggendovi nei conflitti con i vostri rivali.
Il vostro strumento multi-funzione è un’arma versatile
Gli strumenti multi-funzione dispongono di una modalità di sparo di base, ma alcuni contengono diversi attacchi più potenti. Inoltre potete trovare delle tecnologie per potenziarli.
La morte non è la fine di tutto
Però è un problema. Se morite su un pianeta, vi ritroverete di nuovo in vita nella vostra astronave, ma avrete perso gli oggetti che non avevate immagazzinato e le scoperte che non avevate caricato. Se invece morite nello spazio, vi ritroverete di nuovo in vita nella stazione spaziale più vicina, senza la vostra astronave, gli oggetti e le scoperte.
Le creature
E3_2015_Mediakit_018
I pianeti sono abitati da creature uniche
Le creature sono generate proceduralmente, con forme, dimensioni, colori e comportamenti che variano enormemente. Scoprirete innumerevoli nuove specie nel vostro viaggio.
I richiami degli animali sono generati proceduralmente
Abbiamo creato un software speciale che modella la gola, permettendoci di definire i richiami degli animali in base alle dimensioni e alla forma del loro corpo. I rumori di ogni pianeta sono unici. Date un’occhiata qui per capire come funziona.
Gli animali possono attaccarvi
Ma pensateci due volte prima di contrattaccare. Se le Sentinelle vi vedono uccidere una creatura vi attaccheranno. Spesso la cosa migliore da fare è spaventarli o fuggire per preservare l’equilibrio naturale del pianeta.
E3_2015_Mediakit_018
Gli animali seguono delle routine quotidiane
Alcuni raggiungono gli specchi d’acqua per bere e di notte dormono, mentre altri escono solo con il buio.
Alcuni animali sono predatori
Vedrete in azione la catena alimentare, in cui alcune specie vengono depredate da altre. E scoprirete che voi non state in cima alla catena.
L’economia
Le Unità sono la valuta dell’universo
Guadagnerete Unità in vari modi: vendendo risorse alle stazioni commerciali, uccidendo i pirati, caricando le scoperte sull’Atlas.
I prezzi di mercato delle risorse variano
Potete trovare rotte commerciali remunerative, per esempio estraendo risorse in un sistema per poi rivenderle in un altro. Per sfruttare al meglio la vostra astronave per fini commerciali, vi converrà investire in una con molto spazio per il trasporto. Qui trovate un video sul commercio.
E3_2015_Mediakit_018
Lo spazio è pieno di convogli di merci
I mercantili, condotti dalle astronavi ammiraglie, viaggiano regolarmente lungo le rotte commerciali, inviando navicelle alle stazioni commerciali che incontrano sul loro tragitto. Potete scegliere di attaccarli e derubarli, ma le loro difese sono molto forti e potreste imbattervi nei pirati che hanno avuto la vostra stessa idea…
Le risorse non servono solo per il commercio
Ne avrete bisogno per realizzare le tecnologie necessarie per i potenziamenti. Le risorse più rare possono essere trovate solo in certi tipi di sistemi.
E3_2015_Mediakit_018
Per un’estrazione efficiente servono determinati potenziamenti
Lo strumento multi-funzione può sempre distruggere i cristalli, ma dovrete potenziarlo se volete estrarre le risorse che si trovano nelle rocce più dure. Forse ci sono tecnologie che consentono un rendimento ancora più grande…
Il gioco
Ha una musica strabiliante
I 65daysofstatic sono la band preferita di Sean e stanno realizzando la colonna sonora di No Man’s Sky. Siamo molto contenti di questa scelta.
C’è stato un concerto alla PlayStation Experience
I 65daysofstatic sono venuti con noi a Las Vegas e hanno fatto un concerto. È stato incredibile. Lo trovate qui.
La musica sarà procedurale
La colonna sonora dei 65daysofstatic verrà usata per generare musica procedurale, influenzata dalla vostra posizione e da quello che state facendo. In certi punti ci saranno canzoni intere, ma sarete voi a scoprire quando e perché…
No Man’s Sky si ispira alla fantascienza classica
Soprattutto a quelle copertine fantastiche e vibranti che presentavano una visione del futuro che non era cupo e in cui la tecnologia e l’esplorazione erano fonte di speranza. Ecco un video sulle nostre fonti di ispirazione.
Quello che abbiamo mostrato nel nostro annuncio è stato realizzato da quattro persone
Potete leggere la storia del gioco qui. Da allora, la squadra di No Man’s Sky si è ampliata, ma solo un po’, raggiungendo le 13 persone. Ci piace essere in pochi.
E3_2015_Mediakit_018
-=Krynn=-
14-09-2015, 10:03
In tutto questo ancora la data di uscita latita, e si che il 2015 sta per finire.... Mi sa tanto di rinvio a data da destinarsi. Sono sempre più convinto della mia teoria, cioè che dopo il successo che hanno avuto stanno modificando pesantemente l'idea iniziale del gioco per offrire qualcosa di più della mera esplorazione e non hanno la minima idea di quando sarà pronto....
Goofy Goober
14-09-2015, 10:30
Ma non avevano già detto che nel 2015 non sarebbe uscito, quasi di sicuro?
Anche in relazione al fatto che era strato "promosso" a titolo da far uscire in versione anche boxata, e non più solo indie digitale.
Secondo me ormai attorno a questo titolo si è creato troppo Hype, quindi quando/se uscirà a prescindere dalla sua qualità finale, le aspettative saranno oramai troppo alte e finirà per deludere la maggioranza dell'utenza, che probabilmente sogna chissà quale incredibile gioco.
A mio parere dovevano volare più basso con questo progetto, invece, secondo me, lo hanno iniziato a stravolgere quando hanno visto che i video/trailer generavano ampi consensi e speranze nei giocatori.
Mah, speriamo bene.
-=Krynn=-
14-09-2015, 10:48
A mio parere dovevano volare più basso con questo progetto, invece, secondo me, lo hanno iniziato a stravolgere quando hanno visto che i video/trailer generavano ampi consensi e speranze nei giocatori.
Mah, speriamo bene.
E' quello che penso pure io
Goofy Goober
14-09-2015, 10:52
E' quello che penso pure io
A me comunque l'Hype si è cancellato del tutto, dato che è passato troppo tempo.
Dovevano farlo uscire in tempi più brevi per cavalcare l'onda.
Parliamo di un gioco che si è visto le prime volte nel 2013... O che ne hanno parlato quando era ancora al 2% di sviluppo, oppure stanno stravolgendo tutto e per questo l'uscita sarà ritardata.
E fino ad oggi nei giochi che hanno subito stravolgimenti commerciali non è mai uscito niente di buono.
La pensop come voi. Come progetto Indie poteva anche funzionare, l'idea di fornire un universo virtualmente infinito da esplorare è accattivante e può giustificare un prezzo Indie, ma ora che mezzo mondo videogiocatore lo segue con interese e che si è creata molta aspettativa devono per forza inventarsi qualcosa che giustifichi questa esplorazione e il probabile full price del prodotto.
Personalmente l'hype non l'ho mai avuta, trovo l'eplorazione fine a se stessa estremamente pallosa, credo che questo titolo attiri più per l'idea che si ha di un vastissimo universo procedurale che per il gioco in sè.
Parliamoci chiaro dopo 2-3 ore che si vaga senza meta e senza scopo per mondi, cosa giustifica il proseguire? Bisogna proprio non avere nulla di meglio da fare.
Goofy Goober
14-09-2015, 12:52
a me l'hype è salito parlando di mondo procedurale quasi illimitato, dove tu diventi pionere di mondi da scoprire a prescindere da quanti utenti giocano e QUANTO giocano, perchè ci sono talmente tanti mondi generati e generabili, che pure tu ne scoprirai di quelli mai visti, anche se hai poco tempo per giocare e sei solo uno tra i tanti.
questo rende bello un gioco senza scopo, di esplorazione, l'originalità.
non stai esplorando una mappa chiusa stile gioco Bethesa, dove tanto sai già dove è tutto, e tutti quanti trovano la stessa roba.
stai esplorando qualcosa che, probabilmente, se non avessi trovato tu nessun'altro avrebbe visto.
almeno, così ho inteso la creazione procedurale di mondi in quantità di "quinquilioni", come spiegavano gli sviluppatori di No Man's Sky.
per me c'è un enorme differenza tra questo e un qualunque gioco di "esplorazione".
è tempo meglio speso quello su un gioco a generazione procedurale piuttosto che quello speso in 3-4 o 5 giochi diversi, ma con mondi di gioco "morti", che nascono e finiscono uguali per tutti.
-=Krynn=-
14-09-2015, 13:14
La pensop come voi. Come progetto Indie poteva anche funzionare, l'idea di fornire un universo virtualmente infinito da esplorare è accattivante e può giustificare un prezzo Indie, ma ora che mezzo mondo videogiocatore lo segue con interese e che si è creata molta aspettativa devono per forza inventarsi qualcosa che giustifichi questa esplorazione e il probabile full price del prodotto.
Personalmente l'hype non l'ho mai avuta, trovo l'eplorazione fine a se stessa estremamente pallosa, credo che questo titolo attiri più per l'idea che si ha di un vastissimo universo procedurale che per il gioco in sè.
Parliamoci chiaro dopo 2-3 ore che si vaga senza meta e senza scopo per mondi, cosa giustifica il proseguire? Bisogna proprio non avere nulla di meglio da fare.
Esatto. L'hype infatti cosi come mi è salito sta anche calando
secondo gli ultimi rumors è in ritardo a causa di sony che lo vuole usare come traino alle vendite di project morpheus (che non uscirà prima del 2016).
di no man sky ormai mi interessa poco, come avete detto l'hype deve essere costruito oltre bene ma anche nelle tempistiche giuste... ormai manco me lo ricordavo più ....
Stessa fine che stà facendo deepdown, altro titolo annunciato alla presentazione di ps4, e che se ne sono perse le tracce.... poi una volta che from software mi spare DS3 nel 2016, si fottono tutti :D
Da parte mia più che hype è curiosità, è da molto che se ne parla e malgrado tutto quello che si sa ancora non riesco a capire che roba è :asd:, ecco, questo mi incuriosisce, fin dal primo annuncio ho pensato che poteva essere sia il gioco definitivo che una porcata immane, magari alla fine sarà "soltanto" un gioco strano per passare qualche ora a cazzeggiare e dal mio punto di vista questo non è assolutamente un difetto.
La cosa che potrebbe bloccarmi è sorbirmi quella musica pallosa dei 65daysofstatic... :stordita:
...
La cosa che potrebbe bloccarmi è sorbirmi quella musica pallosa dei 65daysofstatic... :stordita:
ahahah concordo, pensando che sarà anche procedurale.... preferivo i two steps from hells ...
Forse l'idea di darlo come gioco di accompagnamento di Morpheus non è tanto strampalata, visto che alla fine si tratta di un gioco-non gioco, che si basa sulla mera osservazine di mondi alieni, potrebbe essere una bella tech demo per il nuovo gadget VR.
Riguardo al piacere e gioia di esplorare posti che ho visto solo io... bo? Sinceramente cerco altro da un videogioco.
Poteva essere un grandioso gioco commerciale alla Elite dove devi cercare determinate risorse per potenziare la nave e spingerti là... dove nessun uomo è mai arrivato prima :D
Con tanto di pirati spaziali ad insidiarti.
Riguardo al ritardo di questo e Depp Down dev'essere la sindrome dei generatori procedurali.
Poteva essere un grandioso gioco commerciale alla Elite dove devi cercare determinate risorse per potenziare la nave e spingerti là... dove nessun uomo è mai arrivato prima :D
Con tanto di pirati spaziali ad insidiarti.
Da quello che leggo, in No Man's Sky devi cercare determinate risorse per potenziare la nave e spingerti là... dove nessun uomo è mai arrivato prima :D
E ci sono anche i pirati, rotte commerciali, ecc...
Tutto sta a vedere "realmente" come sono state implementate queste cose.
Da quello che leggo, in No Man's Sky devi cercare determinate risorse per potenziare la nave e spingerti là... dove nessun uomo è mai arrivato prima :D
Ok, questo dice tutto sull'interessa che ha esercitato questo gioco su di me ghghghghghgh :p
...
Riguardo al ritardo di questo e Depp Down dev'essere la sindrome dei generatori procedurali.
:asd:
Il mio dubbio è ... avessero fatto l'universo più piccolo ma con più iterazione tra i giocatori in modo da renderlo vivo anche con i giocatori, etc... sarebbe stato , lato mio , più interessante.... dai numeri snocciolati secondo me non beccheremo mai nessun giocatore online, sarà tutto guidato dalla cpu... boh , vediamo
Hieicker
14-09-2015, 15:08
Io ormai me la sono messa via che prima del 2016 manco va considerato... E nel frattempo l'hype appunto cala. Anch'io che ci contavo molto mi sto rompendo di attendere e sto cominciando ad aspettare piuttosto Elite Dangerous, che mi sa non arriverà comunque prima del 2016...
:stordita:
-=Krynn=-
14-09-2015, 15:11
Si ma senza interazione tra giocatori per via della vastità dell'universo, alla fine giocherai da solo e commercerai con i bot....
Si ma senza interazione tra giocatori per via della vastità dell'universo, alla fine giocherai da solo e commercerai con i bot....
Per esempio a me 'sta cosa sta bene ;) se diventa l'ennesimo MMO sci-fi allora per me scaffale.
Goofy Goober
15-09-2015, 07:08
Per esempio a me 'sta cosa sta bene ;) se diventa l'ennesimo MMO sci-fi allora per me scaffale.
idem.
per avere iterazioni con altri giocatori il mercato è già saturo di titoli di qualunque tipo.
Basileus88
29-02-2016, 23:38
Se faranno come starbound ,nell' online ci si trova con le coordinate , e avendo affermato che comunque i pianeti verranno catalogati, credo ci saranno anche le coordinate e con quelle credo poi ci si possa ritrovare.
Ma si sa nulla di questo gioco... sembra la versione 3.0 di Elite e l'idea mi arrapa non poco! :oink:
-=Krynn=-
01-03-2016, 09:22
Ma si sa nulla di questo gioco... sembra la versione 3.0 di Elite e l'idea mi arrapa non poco! :oink:
A parte che ha quasi un anno di ritardo (doveva uscire in estate 2015) non si sa ancora nulla.. Forse estate 2016 se ho capito bene
Basileus88
01-03-2016, 10:34
Be' cancello l'interesse fino a gioco in vendita....
Hieicker
02-03-2016, 13:27
Be' cancello l'interesse fino a gioco in vendita....
Se non erro giugno 2016. Tra l'altro secondo me con Elite non e' confrontabile... O meglio lo e', ma sono due giochi che puntanto a obiettivi diversi a mio avviso.
Elite Dangerous lo vedo piu' simulativo, piu complesso. Non e' nato come titolo Indie e graficamente mi sa che sta ben sopra a No Man's Sky. Inoltre bisogna dedicarci molto tempo, anche solo per gli spostamenti possono passare ore se non si ha la giusta tecnologia e carburante.
No Man's Sky lo vedo piu for fun, sia come stile grafico che come gameplay.
Per carita' posso sbagliarmi, ma al momento sono convinto che sia cosi :).
Tra l'altro se non erro forse anche il prezzo non e' cosi indie.
http://multiplayer.it/notizie/164419-no-mans-sky-svelato-il-prezzo-di-no-mans-sky.html
Attendiamo conferme entro meta' marzo :).
Goofy Goober
02-03-2016, 14:04
secondo me hanno stra-toppato alla grande a livello di promotioning con questo gioco.
c'era un hype importante nel 2013, oggi scommetto che la stragrande maggioranza dell'utenza ps4 si è dimenticata di NoMan's Sky.
non hanno saputo cavalcare l'onda, probabilmente perchè hanno resettato lo sviluppo ad un certo punto, volendo tirar fuori un "titolone" da qualcosa che era partito come un indie.
a me sembra la classica situazione da aspettative a 100.000, gioco finale che va a 1.000 a dir tanto.
della serie è quasi impossibile riuscire anche solo ad avvicinarsi al pareggio con le aspettative create.
auguri.
Basileus88
02-03-2016, 14:17
Be anche minecraft all'inizio non se lo filava nessuno (o la massa per essere piu spedifici),poi piano piano tutti li a giocarlo,tra l'altro la storia dei portali e via dicendo a nessuno interessava ,ma a livello di creazioni ha tenuto banco per anni.
Magari nms terra' banco per molto, anche solo per il fatto che forse sara' piu fruibile per tutti coloro (e sono tanti)che di tempo ne rimane poco per giocare, ma che piace divertirsi anche solo a cazzeggiare ,senza per forsa dover sparare a destra e a manca o pianificare come dei nerd fissati....
Ma in effetti per ora e' tutta aria fritta, vedremo....
-=Krynn=-
02-03-2016, 14:47
secondo me hanno stra-toppato alla grande a livello di promotioning con questo gioco.
c'era un hype importante nel 2013, oggi scommetto che la stragrande maggioranza dell'utenza ps4 si è dimenticata di NoMan's Sky.
non hanno saputo cavalcare l'onda, probabilmente perchè hanno resettato lo sviluppo ad un certo punto, volendo tirar fuori un "titolone" da qualcosa che era partito come un indie.
a me sembra la classica situazione da aspettative a 100.000, gioco finale che va a 1.000 a dir tanto.
della serie è quasi impossibile riuscire anche solo ad avvicinarsi al pareggio con le aspettative create.
auguri.
Concordo in pieno.
E' palese come a metà sviluppo, non appena si sono resi conto dell'idea che avevano tra le mani, sia intervenuta la Sony per trasformarlo da Indie in gioco completo. Ed infatti l'anno di ritardo è lì a dimostrarlo. Secondo me ormai sarà difficile che soddisfaranno le attese che si sono create
tà daaaaaaaaa
http://www.tomshw.it/news/no-man-s-sky-a-giugno-su-pc-e-ps4-lo-spazio-non-ha-segreti-74793
Goofy Goober
04-03-2016, 07:55
tà daaaaaaaaa
http://www.tomshw.it/news/no-man-s-sky-a-giugno-su-pc-e-ps4-lo-spazio-non-ha-segreti-74793
ho letto la review su eurogamer e ho pensato "ve l'avevo detto" :asd:
e ora fanno pure le limited cazzabubbola piene di cianfrusaglie edition.
il bello è che era partito come un titolo indie :asd:
poi hanno voluto sboronare...
Ho prenotato la limited cazzabubbola. Non ho resistito. :muro:
speriamo non sboronino fuori dal vaso (perdonate il francesismo).
Di questo gioco ho capito l'idea di partenza, ma non ho ancora capito il punto di arrivo.
Lo associo alle parole "procedurale" e "infiniti mondi"
-=Krynn=-
04-03-2016, 09:35
speriamo non sboronino fuori dal vaso (perdonate il francesismo).
Di questo gioco ho capito l'idea di partenza, ma non ho ancora capito il punto di arrivo.
Lo associo alle parole "procedurale" e "infiniti mondi"
Il problema è che non lo hanno capito nemmeno gli sviluppatori il punto di arrivo:mc:
jotaro75
04-03-2016, 09:54
iscritto in attesa di avere feedback da voi utenti fidati :)
cmq...60 euro...per un gioco nato indie...mi puzza già un po' di cosa possa essere diventato...
http://www.theverge.com/2016/3/3/11152396/no-mans-sky-preview-sean-murray-interview-ps4-pc
interessante...ma mi spaventa un pò.
Hieicker
04-03-2016, 10:51
Qui c'e' la prova di multiplayer fresca di giornata: http://multiplayer.it/articoli/164472-no-mans-sky-il-limite-non-e-il-cielo.html
Data di uscita annunciata per il 22 giugno e prezzo da gioco completo.
Sta storia del prezzo cosi sparato in alto mi fa girare le balote...
L'importante è che gli infiniti mondi non siano infiniti mondi banali.
Stamani prenotata la limited editione
Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
Dove l'avete prenotato? Amazon lo mette a prezzo pieno (60€) facendolo figurare pure in sconto, inoltre non hanno neanche messo la copertina :doh:
Io da giocofermo
Cpsjsxksjdhfosjehcugbfisk
Hieicker
08-03-2016, 08:17
Dove l'avete prenotato? Amazon lo mette a prezzo pieno (60€) facendolo figurare pure in sconto, inoltre non hanno neanche messo la copertina :doh:
Ehi Galaga :)! Tutto ok? Il fatto e' che il gioco verra' venduto proprio a prezzo pieno sia in negozio che nel ps store. Hanno fatto anche una limited edition, se non erro solo per pc.
Io da giocofermo
ho visto sul sito, ma sti cavoli....85 cucuzze!! :mc:
Ehi Galaga :)! Tutto ok? Il fatto e' che il gioco verra' venduto proprio a prezzo pieno sia in negozio che nel ps store. Hanno fatto anche una limited edition, se non erro solo per pc.
Ciao Hieicker! Tutto bene :) Non ci incrociamo da un pò....manco stessimo già giocando a No man's Sky :D
Adesso vedo se sbucano offerte o preorder interessanti nelle varie catene, tanto c'è tempo :)
Ma la versione scatolata ha il disco o è comunque da scaricare?
Ma la versione scatolata ha il disco o è comunque da scaricare?
ha il disco ;)
The_Kraker
08-03-2016, 10:39
Sarà obbligatorio l'abbonamento al Plus o potrò giocare in singolo?
Necroticism
08-03-2016, 13:20
Sarà obbligatorio l'abbonamento al Plus o potrò giocare in singolo?
Il gioco è solo in singolo, la componente multiplayer sarà molto limitata (in sostanza se c'è qualcuno nelle vicinanze lo puoi vedere, fine).
Hieicker
08-03-2016, 15:47
ho visto sul sito, ma sti cavoli....85 cucuzze!! :mc:
Ciao Hieicker! Tutto bene :) Non ci incrociamo da un pò....manco stessimo già giocando a No man's Sky :D
Adesso vedo se sbucano offerte o preorder interessanti nelle varie catene, tanto c'è tempo :)
Eh gia' ti vedo spesso online sulla play ma non avendo giochi in comune (io non ho manco il plus) non c'e' molto da fare! Purtroppo la mia connessione e' tiranna per i giochi multi :(. Anch'io sto vedendo se riesco a trovarlo a prezzo decente anche se ti diro' che siccome non si sa molto, sono parecchio indeciso se attendere le recensioni onde evitare brutte sorprese.
Il gioco è solo in singolo, la componente multiplayer sarà molto limitata (in sostanza se c'è qualcuno nelle vicinanze lo puoi vedere, fine).
Immagino che puoi anche sparargli :)
Anch'io sto vedendo se riesco a trovarlo a prezzo decente anche se ti diro' che siccome non si sa molto, sono parecchio indeciso se attendere le recensioni onde evitare brutte sorprese.
in effetti il rischio padulo non è trascurabile in questo caso :D ....comunque se trovi qualche offerta decente fammi un fischio per favore ;)
Hieicker
08-03-2016, 16:53
in effetti il rischio padulo non è trascurabile in questo caso :D ....comunque se trovi qualche offerta decente fammi un fischio per favore ;)
Volentieri :D
Necroticism
08-03-2016, 17:19
Eh gia' ti vedo spesso online sulla play ma non avendo giochi in comune (io non ho manco il plus) non c'e' molto da fare! Purtroppo la mia connessione e' tiranna per i giochi multi :(. Anch'io sto vedendo se riesco a trovarlo a prezzo decente anche se ti diro' che siccome non si sa molto, sono parecchio indeciso se attendere le recensioni onde evitare brutte sorprese.
Immagino che puoi anche sparargli :)
No, non è possibile combattere o commerciare con gli altri giocatori. È un gioco single player con una piccola componente multi, non viceversa.
Hieicker
09-03-2016, 16:35
No, non è possibile combattere o commerciare con gli altri giocatori. È un gioco single player con una piccola componente multi, non viceversa.
Scusa ma supponiamo che io sono in giro per lo spazio e incontro x navi sconsociute. Se decido di abbatterle e tra loro c'e' una nave comandata da un umano mi stai dicendo che se io premo il grilletto quando sto mirando la nave umana non succede nulla? Non partono i colpi? Sapevo che non si poteva commerciare, ma neanche sparargli mi par strano...
Goofy Goober
10-03-2016, 07:45
Scusa ma supponiamo che io sono in giro per lo spazio e incontro x navi sconsociute. Se decido di abbatterle e tra loro c'e' una nave comandata da un umano mi stai dicendo che se io premo il grilletto quando sto mirando la nave umana non succede nulla? Non partono i colpi? Sapevo che non si poteva commerciare, ma neanche sparargli mi par strano...
esatto.
probabilmente gli altri giocatori sono marcati come alleati.
potrai sparare solo contro entità aliene/sconosciute o nemici marchiati come tali.
Necroticism
10-03-2016, 08:16
Immagino che i tuoi colpi andranno a vuoto :fagiano: pensa che su Steam è venduto come single player, non parlano nemmeno del multi. Aspettati poco o niente da questo punto di vista.
Goofy Goober
10-03-2016, 08:23
Aspettati poco o niente da questo punto di vista.
io mi aspetto poco e niente da tutto il gioco.
perlomeno è più difficile restare fortemente deluso :D
Hieicker
10-03-2016, 08:35
io mi aspetto poco e niente da tutto il gioco.
perlomeno è più difficile restare fortemente deluso :D
Immagino che i tuoi colpi andranno a vuoto :fagiano: pensa che su Steam è venduto come single player, non parlano nemmeno del multi. Aspettati poco o niente da questo punto di vista.
esatto.
probabilmente gli altri giocatori sono marcati come alleati.
potrai sparare solo contro entità aliene/sconosciute o nemici marchiati come tali.
Bah sta cosa vi dico la verita' mi lascia abbastanza perplesso. Poi non lo so avevo pensato a una cosa del tipo che incontri un altro giocatore, ok, non puoi commerciare, al massimo butti la roba per terra, lui la raccoglie e si fa uno scambio cosi. Se non si puo' fare un piffero sono sempre piu indeciso. Mi sa che salto a pie' pari il day one (ci avevo pensato). Gia' mi hanno messo il gioco a prezzo pieno, in piu ci sono un po di cose che ho scoperto non essere come pensavo e che davo per scontate. Mea culpa che non ho letto bene le news probabilmente.
Mah, meglio attendere un po di recensione e pareri dei giocatori prima...
Goofy Goober
10-03-2016, 08:37
Bah sta cosa vi dico la verita' mi lascia abbastanza perplesso. Poi non lo so avevo pensato a una cosa del tipo che incontri un altro giocatore, ok, non puoi commerciare, al massimo butti la roba per terra, lui la raccoglie e si fa uno scambio cosi. Se non si puo' fare un piffero sono sempre piu indeciso. Mi sa che salto a pie' pari il day one (ci avevo pensato). Gia' mi hanno messo il gioco a prezzo pieno, in piu ci sono un po di cose che ho scoperto che davo per scontate. Mah, meglio attendere un po di recensione e pareri degli utenti qui sul forum...
secondo me questo gioco non ha alcun senso prenderlo al dayone o preordinarlo.
per quello che si è visto ora, senza provarlo, a me sembra solamente un simulatore di mondi uguali colorati diversi :asd:
Ma infatti questa cosa del multiplayer io l'ho scoperta in questi giorni, ho sempre saputo fosse solo single player. Ed effettivamente lo è :asd:
Ma infatti questa cosa del multiplayer io l'ho scoperta in questi giorni, ho sempre saputo fosse solo single player. Ed effettivamente lo è :asd:
E spero rimanga così, ha rotto er ca§§o 'sto multiplayer, fra un po lo mettono pure sulle supposte :ciapet:
Poi mischiare il procedurale con il MP e specialmente con questo gioco mi pare un vero azzardo, anche se fosse popolato di migliaia, milioni di giocatori online, il rischio di non incontrarsi mai rimane comunque.
Meglio a questo punto il SP, solo tu e l'infinito procedurale.
Io almeno lo preferisco.
Comunque 'sta roba rimane ancora una grossa incognita.
E spero rimanga così, ha rotto er ca§§o 'sto multiplayer, fra un po lo mettono pure sulle supposte :ciapet:
Poi mischiare il procedurale con il MP e specialmente con questo gioco mi pare un vero azzardo, anche se fosse popolato di migliaia, milioni di giocatori online, il rischio di non incontrarsi mai rimane comunque.
Meglio a questo punto il SP, solo tu e l'infinito procedurale.
Io almeno lo preferisco.
Comunque 'sta roba rimane ancora una grossa incognita.
Ti dirò che l'idea di avere uno 0.0000001% di probabilità di incontrare un altro umano e poterci interagire un minimo mi stuzzica. Perchè se dovesse succedere sarebbe un evento!
secondo me questo gioco non ha alcun senso prenderlo al dayone o preordinarlo.
per quello che si è visto ora, senza provarlo, a me sembra solamente un simulatore di mondi uguali colorati diversi :asd:
Finalmente direi, personalmente non sono minimamente interessato ad un cod nello spazio...
Goofy Goober
12-03-2016, 09:01
Finalmente direi, personalmente non sono minimamente interessato ad un cod nello spazio...
che c'entra cod?
a me non frega niente se non c'è da sparare a nessuno, anzi meglio, però se si gira tra pianeti dove cambia solo la palette cromatica, e la generazione procedurale inizia e finisce con questa variabile principale, allora se ne può anche fare a meno.
ripeto, per me è meglio aspettare che esca e vedere effettivamente cosa offre. tanto non scappa mica.
lo hanno rimandato per troppo tempo per fidarsi alla cieca dei contenuti del gioco.
Punti di vista
Hieicker
14-03-2016, 17:18
Punti di vista
Be ma onestamente non e' che abbiano mostrato tutto sto granche' in quanto a contenuti. Mancano ancora mesi e magari qualcosa in piu si vedra'. Lo spero perlomeno.
A me basta l'idea per dar loro fiducia, ho fede...
che c'entra cod?
a me non frega niente se non c'è da sparare a nessuno, anzi meglio, però se si gira tra pianeti dove cambia solo la palette cromatica, e la generazione procedurale inizia e finisce con questa variabile principale, allora se ne può anche fare a meno.
ripeto, per me è meglio aspettare che esca e vedere effettivamente cosa offre. tanto non scappa mica.
lo hanno rimandato per troppo tempo per fidarsi alla cieca dei contenuti del gioco.
Credo volesse dire che spero non ci sia il solito multiplayer competitivo tipo difendi il pianeta, difendi la base satellitare, uccidi la squadra nemica nel minor tempo possibile ecc,...
D'altra parte io spero non sia un clone di Elite, perchè se uno vuole giocare a Elite c'è Elite che credo sia il top per quel genere di gioco.
NMS credo sia qualcosa di più semplice ed immediato, e spero che lo sia, anche se non ho assolutamente nessuna idea di cosa possa essere ad oggi NMS, non credo sia "solo" esplorazione di un mondo procedurale in cui i mondi sono tutti uguali e cambia solo la palette grafica, se fosse solo questo ovviamente scaffale, vedremo.
Goofy Goober
15-03-2016, 07:56
Credo volesse dire che spero non ci sia il solito multiplayer competitivo tipo difendi il pianeta, difendi la base satellitare, uccidi la squadra nemica nel minor tempo possibile ecc,...
ok, ma non capisco cosa c'entrava il discorso che stavo facendo io :D
non mi pare di aver mai detto che spero sia uno sparatutto spaziale caotico.
D'altra parte io spero non sia un clone di Elite, perchè se uno vuole giocare a Elite c'è Elite che credo sia il top per quel genere di gioco.
esser un clone di quel "gioco" è impossibile.
è una specie di second life spaziale dove puoi spendere cifre abominevoli per comprare roba ingame.
non c'è pericolo sia lontanamente paragonabile a quell'affare.
NMS credo sia qualcosa di più semplice ed immediato, e spero che lo sia, anche se non ho assolutamente nessuna idea di cosa possa essere ad oggi NMS, non credo sia "solo" esplorazione di un mondo procedurale in cui i mondi sono tutti uguali e cambia solo la palette grafica, se fosse solo questo ovviamente scaffale, vedremo.
direi un gioco di esplorazione/scoperta spaziale.
il dubbio sulla parte procedurale è sempre quello, io fino ad oggi di cose procedurali che non sono risultate ripetitive dopo un tot. di tempo non ho visto niente.
è come dire che ogni mondo che generi in Terraria è diverso, ma uguale per contenuti.
per renderli tutti diversi dovrebbero esserci maree di combinazioni tra gli sprites e gli scenari, in grado di combinarsi N volte in maniera sia casuale ma anche e soprattutto non ripetuta...
Prenotata la limited da GS dando dentro f1 2015 xb1, preso all'unieuro a 10€ :D
Hieicker
23-03-2016, 08:08
Prenotata la limited da GS dando dentro f1 2015 xb1, preso all'unieuro a 10€ :D
Hahaha ben fatta :D !
sricecool
17-05-2016, 08:16
Dai che manca poco... non vedo l'ora di dare nomi offensivi o poco dignitosi alle razze aliene o mandi che scoprirò!!
Dai che manca poco... non vedo l'ora di dare nomi offensivi o poco dignitosi alle razze aliene o mandi che scoprirò!!
speriamo bene, nutro una discreta aspettativa per questo gioco....spero non ci si stufi dopo un pò di esplorazione :mc:
Goofy Goober
17-05-2016, 08:57
speriamo bene, nutro una discreta aspettativa per questo gioco....spero non ci si stufi dopo un pò di esplorazione :mc:
io invece mi ero proprio dimenticato che esce :fagiano:
attendo recensioni a questo punto, poi decido se prenderlo.
-=Krynn=-
17-05-2016, 10:06
Ho letto un'anteprima, il recensore non ne era entusiasto. Conferma quello che un po' tutti sospettavano. Al di la dei mondi casuali, random e sconfinati, non c'è nient'altro nel gioco.
Hanno cercato di ritardarlo per aggiungere contenuti "extra" in fretta e furia, ma non gli è riuscito molto bene
Goofy Goober
17-05-2016, 10:10
Come immaginavo, è nato come progetto indie e morirà tale.
L'errore è stato tentare di portarlo alla ribalta come giocone ipermega galattico.
Sony se voleva far qualcosa doveva solo aiutare a velocizzarne a bomba lo sviluppo e buttarlo sul mercato a inizio 2014 come titolo della lineup iniziale di PS4.
Ora siamo col gioco in uscita a Luglio 2016.... tra un po' son 3 anni tra primo annuncio e data di uscita.
Gioco già OLD prima ancora di venir venduto.
Da un noto assioma di Galileo Galilei: se non dai al giocatore un motivo per giocare il giocatore non gioca.
Poteva essere l'ELITE definitivo o semplicemente un gioco da psn da 14€ con cui perdere letteralmente tempo e non è stato nessuno dei due.
Ok, vuol dire che prendo Lego Star Wars con l'offerta preordine di Euronics, almeno ci gioco con il bimbo.
Non vedo l'ora che esca !!!! Un altro mese che bae ....
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Ho letto un'anteprima, il recensore non ne era entusiasto. Conferma quello che un po' tutti sospettavano. Al di la dei mondi casuali, random e sconfinati, non c'è nient'altro nel gioco.
Hanno cercato di ritardarlo per aggiungere contenuti "extra" in fretta e furia, ma non gli è riuscito molto bene
Graziarcazzo , aldilà di uno sterminato universo da esplorare non c'è altro... :asd:
-=Krynn=-
17-05-2016, 11:56
Graziarcazzo , aldilà di uno sterminato universo da esplorare non c'è altro... :asd:
Guarda che è tragica come cosa. Se non hai stimoli ad andare avanti, dopo una settimana lo molli.
Da un noto assioma di Galileo Galilei: se non dai al giocatore un motivo per giocare il giocatore non gioca.
Poteva essere l'ELITE definitivo o semplicemente un gioco da psn da 14€ con cui perdere letteralmente tempo e non è stato nessuno dei due.
Ok, vuol dire che prendo Lego Star Wars con l'offerta preordine di Euronics, almeno ci gioco con il bimbo.
c'è gia un ELITE definitivo, questo gioco nelle intenzioni e nei fatti era ed è tuttaltro, peccato sia nato OLD già alla presentazione, peccato sia stato presentato come se fosse un tripla A rivoluzionario, peccato per il team che prenderà una sonora bastonata sui denti... un po mi dispiace, ma se la sono anche cercata.
El Furibondo Serna
17-05-2016, 12:15
Guarda che è tragica come cosa. Se non hai stimoli ad andare avanti, dopo una settimana lo molli.
direi anche dopo 3 ore.
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
L'importante è che gli infiniti mondi non siano infiniti mondi banali.
Anche se ancora spero che non sia così.
-=Krynn=-
17-05-2016, 12:47
c'è gia un ELITE definitivo, questo gioco nelle intenzioni e nei fatti era ed è tuttaltro, peccato sia nato OLD già alla presentazione, peccato sia stato presentato come se fosse un tripla A rivoluzionario, peccato per il team che prenderà una sonora bastonata sui denti... un po mi dispiace, ma se la sono anche cercata.
Un po' comunque era nell'aria. In tutte le interviste, video etc parlano il 90% del tempo di come sia fantasmagorico il loro sistema che genera infiniti mondi, non dicendo mai nulla su tutto il resto.
Necroticism
17-05-2016, 13:18
Vedo che a distanza di qualche mese non è cambiato nulla: c'è chi è interessato al gioco e chi è interessato a vederlo fallire per... hmm... qualche motivo :asd:
Secondo me è troppo presto per poterlo giudicare, specie in assenza di recensioni "qualificate".
Personalmente lo prendo perchè mi piace l'idea di esplorare l'universo...un gioco "tranquillo" mi ci vuole ogni tanto :)
Mi piacerebbe anche trovarci un filo di commercio e qualche battaglia spaziale, tipo contro pirati dello spazio....vediamo cosa ci hanno messo :read:
Secondo me è troppo presto per poterlo giudicare, specie in assenza di recensioni "qualificate".
Personalmente lo prendo perchè mi piace l'idea di esplorare l'universo...un gioco "tranquillo" mi ci vuole ogni tanto :)
Mi piacerebbe anche trovarci un filo di commercio e qualche battaglia spaziale, tipo contro pirati dello spazio....vediamo cosa ci hanno messo :read:
Anche io lo prenderò, prima o poi...
-=Krynn=-
17-05-2016, 13:43
Vedo che a distanza di qualche mese non è cambiato nulla: c'è chi è interessato al gioco e chi è interessato a vederlo fallire per... hmm... qualche motivo :asd:
No ti sbagli, a me personalmente attira un sacco. Però più che leggo in giro e più che i dubbi che ho sempre avuto (che a parte la mera esplorazione fine a se stessa non ci sia altro) vengono confermati.
Spero di sbagliarmi, anche perchè il gioco lo prenderò lo stesso al dayone
Ma anche no!
Io adoro i simulatori spaziali, mi affascinava da matti l'idea di un universo a disposizione, adoravo le scelte cromatiche e stilistiche così vicine alle illustrazioni fantasy anni 70. però devi anche darmi un'obiettivo.
Non mi accontento di girare a vuoto per il gusto di mettere la bandierina su un pianeta, non mi basta sapere su quel pianeta ci sono stato giusto io e forse un'altra persona sulla terra per giustificare una spesa di 60€
Mi sarebbe piaciuto se avessero dato uno scopo a tutto quel peregrinare.
Raccolgo risorse per...
Esploro alla ricerca di...
Combatto contro...
Mi incontro on-line per...
Fin dal primo annuncio hanno sempre puntato sulla generazione procedurale dell'ambiente di gioco, svicolando completamente le domande riguardanti lo scopo del gioco.
-=Krynn=-
17-05-2016, 14:59
Ma anche no!
Io adoro i simulatori spaziali, mi affascinava da matti l'idea di un universo a disposizione, adoravo le scelte cromatiche e stilistiche così vicine alle illustrazioni fantasy anni 70. però devi anche darmi un'obiettivo.
Non mi accontento di girare a vuoto per il gusto di mettere la bandierina su un pianeta, non mi basta sapere su quel pianeta ci sono stato giusto io e forse un'altra persona sulla terra per giustificare una spesa di 60€
Raccolgo risorse per...
Combatto contro...
Fin dal primo annuncio hanno sempre puntato sulla generazione procedurale dell'ambiente di gioco, svicolando completamente le domande riguardanti lo scopo del gioco.
E' quello che dico io
Dubito a qualcuno qui dentro entrino soldi in tasca in caso il gioco faccia schifo. Anzi, semmai sprecheremo dei soldi.
Hieicker
17-05-2016, 17:15
Inizialmente ero parecchio interessato. Ora un po meno. Di cose se ne sono viste e un'idea ce la siamo fatta. Lo scopo del gioco e' raggiungere il centro della galassia in cui succedera' qualcosa di inaspettato, almeno a detta degli sviluppatori. Fine :). Il resto si basera' su esplorazione, combattimento e commercio, ma non c'e' un motivo per cui tu debba farlo se non potenziare la tua nave/tuta ecc...
L'avrei preordinato volentieri, poi quando hanno detto che lo facevano pagare a prezzo pieno ho lasciato perdere. Attendo le recensioni e i pareri degli utenti :)
Necroticism
17-05-2016, 17:54
Ma anche no!
Non mi accontento di girare a vuoto per il gusto di mettere la bandierina su un pianeta, non mi basta sapere su quel pianeta ci sono stato giusto io e forse un'altra persona sulla terra per giustificare una spesa di 60
Raccolgo risorse per...
Combatto contro...
La mia impressione è che il gioco sia costruito come un sandbox alla Minecraft/Terraria, in cui non c'è un vero scopo se non esplorare e sopravvivere. Aggiungere una lista della spesa di cose da fare sarebbe stato controproducente e peraltro ne abbiamo già fin troppi di giochi con la lista della spesa. Sappiamo che di cose da fare ce ne sono, come saranno realizzate rimane un punto di domanda.
Goofy Goober
17-05-2016, 18:44
La mia impressione è che il gioco sia costruito come un sandbox alla Minecraft/Terraria, in cui non c'è un vero scopo se non esplorare e sopravvivere. Aggiungere una lista della spesa di cose da fare sarebbe stato controproducente e peraltro ne abbiamo già fin troppi di giochi con la lista della spesa. Sappiamo che di cose da fare ce ne sono, come saranno realizzate rimane un punto di domanda.
Minecraft passi (a me fa cacare), ma Terraria uno scopo lo ha eccome... Puoi certo giocare tutta la partita facendo "nulla", ma fondamentalmente Terraria è una specie di RPG sandbox, il fulcro del gioco è sempre stato combattere e grindare roba per combattere contro roba più forte e grindare finchè non ha "finito" il grindabile.
Tutto il resto è invece il sandbox, ossia poterti anche passare ore e ore solo a costruire una casa/castello/alberocavoconfortezza.
In No Man Sky non ho ancora capito se ci sarà un senso di "progressione" dato da qualcosa di diverso dalla sola esplorazione continuativa dei mondi generati a caso.
Per me il punto è quello.
Tipo esplori e trovi roba che serve per:
- potenziare la navetta
- potenziare te stesso
- scoprire modi per scoprire più cose su luoghi già visitati
- fare backtracking dei posti già visitati dopo aver trovato altro altrove legato ad essi
Se la progressione non esiste, posso scommettere già ora che dopo manco 10 ore mi sarò rotto le balle di girare a caso.
A Terraria ho giocato 150 ore :stordita:
Boh sarà che per me l'esplorazione è uno stimolo talmente forte che non serve altro...
Sarà anche che ho sempre adorato Star Trek, e la sua missione quinquennale alla scoperta di nuovi mondi là dove nessuno è mai giunto ancora...
C,òs.às,òs..àòs
Necroticism
17-05-2016, 20:40
Minecraft passi (a me fa cacare), ma Terraria uno scopo lo ha eccome... Puoi certo giocare tutta la partita facendo "nulla", ma fondamentalmente Terraria è una specie di RPG sandbox, il fulcro del gioco è sempre stato combattere e grindare roba per combattere contro roba più forte e grindare finchè non ha "finito" il grindabile.
Tutto il resto è invece il sandbox, ossia poterti anche passare ore e ore solo a costruire una casa/castello/alberocavoconfortezza.
In No Man Sky non ho ancora capito se ci sarà un senso di "progressione" dato da qualcosa di diverso dalla sola esplorazione continuativa dei mondi generati a caso.
Per me il punto è quello.
Tipo esplori e trovi roba che serve per:
- potenziare la navetta
- potenziare te stesso
- scoprire modi per scoprire più cose su luoghi già visitati
- fare backtracking dei posti già visitati dopo aver trovato altro altrove legato ad essi
Se la progressione non esiste, posso scommettere già ora che dopo manco 10 ore mi sarò rotto le balle di girare a caso.
A Terraria ho giocato 150 ore :stordita:
Gli autori hanno detto esplicitamente che sarà facile morire se si capita su un pianeta con condizioni ambientali estreme o con forme di vita ostili. Considerando che i pianeti si fanno sempre più bizzarri ed estremi mano a mano che ci sia avvicina al centro, credo che potenziare la navetta ed il personaggio sarà indispensabile per sopravvivere... posto che uno voglia avvicinarsi al centro. Come ho detto, bisogna vedere come implementeranno le varie meccaniche, ma il gioco non è uno slideshow di paesaggi a difficoltà zero.
sricecool
18-05-2016, 05:59
da quel che so io hai tre strade da percorrere:
Esploratore, Mercenario/pirata , o commerciante.
Il gioco non ti spiega nulla ma sei tu che devi andarci a cercare indizi etc per capire l'ambientazione e lo scopo finale del gioco (oltre che passare ore ed ore in esplorazione dell' universo, cosa non poco importante visto che di giochi "corridoio" ne è pieno il mercato) è raggiungere il centro dell'universo, che se non ricordo male sono 35 Ore continue (da dove si nasce in linea retta) di volo (cosa impossibile da fare, perchè più ci si avvicina e più la navetta e il pilota devono essere potenziati.
Ci saranno commercio e scambi con alieni senzienti, e tutti i pianeti con caratteristiche simili avranno "abitanti simili".
Questo è quello che ho sentito e capito dalle varie interviste agli sviluppatori
-=Krynn=-
18-05-2016, 08:05
da quel che so io hai tre strade da percorrere:
Esploratore, Mercenario/pirata , o commerciante.
Il gioco non ti spiega nulla ma sei tu che devi andarci a cercare indizi etc per capire l'ambientazione e lo scopo finale del gioco (oltre che passare ore ed ore in esplorazione dell' universo, cosa non poco importante visto che di giochi "corridoio" ne è pieno il mercato) è raggiungere il centro dell'universo, che se non ricordo male sono 35 Ore continue (da dove si nasce in linea retta) di volo (cosa impossibile da fare, perchè più ci si avvicina e più la navetta e il pilota devono essere potenziati.
Ci saranno commercio e scambi con alieni senzienti, e tutti i pianeti con caratteristiche simili avranno "abitanti simili".
Questo è quello che ho sentito e capito dalle varie interviste agli sviluppatori
Si ok, ma da quello che ho letto io, tutti questi potenziamenti, incontri, commerci etc sono appena accennati e semplicistici. Sembrano messi li posticci "dopo" per riempire un po' il titolo perchè si erano resi conto che era povero di contenuti.
Boh, a me l'esplorazione piace, ma solo esplorazione? Dove tutto il resto non c'è? Dove non incontrerò mai nessuno? Non lo so...
Si ok, ma da quello che ho letto io, tutti questi potenziamenti, incontri, commerci etc sono appena accennati e semplicistici. Sembrano messi li posticci "dopo" per riempire un po' il titolo perchè si erano resi conto che era povero di contenuti.
Boh, a me l'esplorazione piace, ma solo esplorazione? Dove tutto il resto non c'è? Dove non incontrerò mai nessuno? Non lo so...
Non lo sa nessuno, il gioco non è uscito :asd:
Aspettiamo almeno uno straccio di recensione.
-=Krynn=-
18-05-2016, 08:20
Non lo sa nessuno, il gioco non è uscito :asd:
Aspettiamo almeno uno straccio di recensione.
Che poi conoscendomi lo prenderò uguale lo so :asd:
Hieicker
19-05-2016, 08:04
Tra l'altro non ho capito una cosa... Ma tutti i pianeti che visiteremo saranno abitati (cosa totalmente irrealistica) oppure capitera' anche di girare 20 pianeti e trovarli totalmente disabitati?
Goofy Goober
19-05-2016, 08:23
Tra l'altro non ho capito una cosa... Ma tutti i pianeti che visiteremo saranno abitati (cosa totalmente irrealistica) oppure capitera' anche di girare 20 pianeti e trovarli totalmente disabitati?
Immagino che pianeti dove non esiste vita ce ne saranno... Spero...
Magari alcuni saranno dei pianeti solo con vegetazione e non organismi sviluppati (che poi già la vegetazione lo è...).
Altri magari saranno solo pianeti dove trovare minerali e altre risorse...
E alcuni, presumo, saranno solo degli "inutili sassi" pieni di niente...
E anche pianeti non-visitabili perchè con condizioni troppo estreme (o magari visitabili solo dopo aver un attrezzatura adeguata).
Boh, tipo dei "giganti gassosi" stile Giove e Saturno ci saranno? :stordita:
sricecool
19-05-2016, 08:48
a quanto ho capito saranno tutti visitabili ma solo dopo che ci avrà equip sia della navetta che della tuta adatti, Per quanto riguarda forme di vita non so rispondere
Goofy Goober
19-05-2016, 08:52
a quanto ho capito saranno tutti visitabili ma solo dopo che ci avrà equip sia della navetta che della tuta adatti, Per quanto riguarda forme di vita non so rispondere
Del gioco cmq se ne parla pochetto anche se l'uscita è ormai vicina.
Mi aspettavo un piccolo bombardamento di trailer e quant'altro, per spingere i preorder.
Aspetto le prime review e qualche gameplay per decidere se comprarlo.
sricecool
19-05-2016, 08:55
sanno anche loro di aver sbagliato Target alzando il prezzo. Questo gioco piacerà a me (spero) e a pochi come me (voi) che amate la fantascienza ed hanno aspettative ben chiare sul titolo. Non vogliono pubblicizzare qualcosa che non è secondo me
Io penso che su miliardi di pianeti tanti saranno disabitati.
Tanti saranno anche abitati, ma il problema non è quello, il problema è : quanti saranno INTERESSANTI da visitare?
Magari avremo a disposizione una specie di scanner sull'astronave che ci indica la presenza o meno di forme di vita sui vari pianeti che incontriamo, altrimenti che due balle a visitare mille milioni di pianeti disabitati....
Necroticism
19-05-2016, 10:29
Hanno seguito la regola del 10%: solo il 10% dei pianeti ospita forme di vita e solo il 10% di essi ospita forme di vita complesse. La maggior parte dei pianeti sarà disabitato, trovare delle forme di vita credo sarà (giustamente) un evento, non la norma. Purtroppo non ci saranno pianeti gassosi, solo rocciosi. Mi chiedo se al di là di stelle e pianeti ci saranno altri oggetti astronomici (buchi neri, nebulose, asteroidi, quasar...) ma mi sa che sto chiedendo troppo...
interessato vedremo come ne esce
-=Krynn=-
19-05-2016, 11:25
Magari avremo a disposizione una specie di scanner sull'astronave che ci indica la presenza o meno di forme di vita sui vari pianeti che incontriamo, altrimenti che due balle a visitare mille milioni di pianeti disabitati....
Non avremo niente di tutto questo
Hieicker
19-05-2016, 14:44
Hanno seguito la regola del 10%: solo il 10% dei pianeti ospita forme di vita e solo il 10% di essi ospita forme di vita complesse. La maggior parte dei pianeti sarà disabitato, trovare delle forme di vita credo sarà (giustamente) un evento, non la norma. Purtroppo non ci saranno pianeti gassosi, solo rocciosi. Mi chiedo se al di là di stelle e pianeti ci saranno altri oggetti astronomici (buchi neri, nebulose, asteroidi, quasar...) ma mi sa che sto chiedendo troppo...
Non avremo niente di tutto questo
Sempre piu' convinto a lasciar perdere con ste mancanze. Il preorder e' fuori discussione, il prezzo pieno pure era in dubbio, ma a sto punto mi sa che 60 euri non glieli do... Attendo le recensioni :)
Goofy Goober
19-05-2016, 15:01
cavolo il 90% di pianeti inabitati è effettivamente tanto.
la mancanza di pianeti gassosi invece è solo irrealistica, e per carità non si cerca realismo in questo gioco, però sarebbe stato simpatico trovarne qualcuno, anche se c'è da dire che sarebbero stati pianeti non visitabili.
Ho deciso che per l'occasione tirerò fuori dalla scatola il pad di Dart Vader e lo userò solo per sto gioco :sofico:
Clmslslmslmslmlms
Necroticism
19-05-2016, 16:55
cavolo il 90% di pianeti inabitati è effettivamente tanto.
la mancanza di pianeti gassosi invece è solo irrealistica, e per carità non si cerca realismo in questo gioco, però sarebbe stato simpatico trovarne qualcuno, anche se c'è da dire che sarebbero stati pianeti non visitabili.
Credo sia per questo che li hanno esclusi: non si può atterrare! A me sarebbe piaciuto anche solo volare nella loro atmosfera, però mi chiedo anche: cosa ci sarebbe da vedere? I gas? E' sempre difficile bilanciare il realismo con la necessità di divertire, specialmente se parliamo di luoghi di cui nessuno ha esperienza diretta.
Credo sia per questo che li hanno esclusi: non si può atterrare! A me sarebbe piaciuto anche solo volare nella loro atmosfera, però mi chiedo anche: cosa ci sarebbe da vedere? I gas? E' sempre difficile bilanciare il realismo con la necessità di divertire, specialmente se parliamo di luoghi di cui nessuno ha esperienza diretta.
Magari qualche gas particolare da stivare come risorsa per fare carburante o altre cose, potevano implementarlo benissimo. Ma è anche vero che in un gioco così potevano implementare tutto e il contrario di tutto, ma ci sarebbero voluti anni e una SH capace.
Magari qualche gas particolare da stivare come risorsa per fare carburante o altre cose, potevano implementarlo benissimo. Ma è anche vero che in un gioco così potevano implementare tutto e il contrario di tutto, ma ci sarebbero voluti anni e una SH capace.
Si ma non si esclude che eventuali patch/dlc possano portare miglioramenti e aggiunte al gameplay...
mica è detto che un gioco nasca e muoia senza smussamenti di spigole...
C,mslmsl,s,s
NighTGhosT
20-05-2016, 07:36
UMM.....questo me l'ero proprio perso.....da buon vecchietto e amante delle serie Elite, Freespace & Wing Commander......assolutamente interessato!
Oltretutto facendo preorder in amazzonia ti danno un DLC bonus con potenziamenti e unita' (cash ingame)......e ci sto facendo un serio pensieruccio :)
L'unico peccato e' la data di uscita.....il 22 Giugno....in Luglio vado al mare in vacanza e no PS4 :asd: .....ma quasi quasi lo preordino lo stesso, tenendomelo per il post ferie tanto mi sembra proprio una faccenda lunga....:D
NighTGhosT
20-05-2016, 08:10
Massi' dai....alla fine l'ho preordinato e bona :asd:
Cosi' finalmente torno a spolverare la PS4 che e' da un sacco di tempo li' spenta. :D
UMM.....questo me l'ero proprio perso.....da buon vecchietto e amante delle serie Elite, Freespace & Wing Commander......assolutamente interessato!
Oltretutto facendo preorder in amazzonia ti danno un DLC bonus con potenziamenti e unita' (cash ingame)......e ci sto facendo un serio pensieruccio :)
L'unico peccato e' la data di uscita.....il 22 Giugno....in Luglio vado al mare in vacanza e no PS4 :asd: .....ma quasi quasi lo preordino lo stesso, tenendomelo per il post ferie tanto mi sembra proprio una faccenda lunga....:D
Wing Commander... caxxo che ricordi.
Mi fusi letteralmente con il III sul 3DO (ebbene sì, ero uno dei 2 in Italia che l'aveva comprato).
Ma perchè non fanno più giochi così?
Cmnq questo NMS non credo abbia proprio nulla a che spartire con il capolavoro Origin.
NighTGhosT
20-05-2016, 10:32
Wing Commander... caxxo che ricordi.
Mi fusi letteralmente con il III sul 3DO (ebbene sì, ero uno dei 2 in Italia che l'aveva comprato).
Ma perchè non fanno più giochi così?
Cmnq questo NMS non credo abbia proprio nulla a che spartire con il capolavoro Origin.
Fa te! Io addirittura sono partito dall'AMIGA Commodore coi Wing Commander....e avevo anche la cartucciona Super Famicom, prima di comprare la versione 3DO Panasonic :D ....sono appassionatissimo del genere da allora....per questo l'ho praticamente preordinato ad occhio chiuso (poi magari sara' una schifezza immensa...ma il genere lo adoro).
Mark Hamill non era ancora una mummia da sarcofago all'epoca :asd:
Bhe' e' ovvio che NMS sia diverso......la mappa stellare e' da far venire infarti al piu' esperto hardcore gamer di questo mondo dato che difficilmente potra' esser visitata tutta a meno che uno non sia un highlander tipo Christopher Lambert per dire :asd:
Cio' che e' certo......e' che scegliero' di perseguire la mia solita carriera da Cacciatore di Taglie/Pirata Spaziale alla Cpt. Harlock :D
Hieicker
20-05-2016, 13:10
Fa te! Io addirittura sono partito dall'AMIGA Commodore coi Wing Commander....e avevo anche la cartucciona Super Famicom, prima di comprare la versione 3DO Panasonic :D ....sono appassionatissimo del genere da allora....per questo l'ho praticamente preordinato ad occhio chiuso (poi magari sara' una schifezza immensa...ma il genere lo adoro).
Mark Hamill non era ancora una mummia da sarcofago all'epoca :asd:
Bhe' e' ovvio che NMS sia diverso......la mappa stellare e' da far venire infarti al piu' esperto hardcore gamer di questo mondo dato che difficilmente potra' esser visitata tutta a meno che uno non sia un highlander tipo Christopher Lambert per dire :asd:
Cio' che e' certo......e' che scegliero' di perseguire la mia solita carriera da Cacciatore di Taglie/Pirata Spaziale alla Cpt. Harlock :D
A quel punto imploderebbe prima la terra :D .
Comunque non pensavo che le percentuali pianeti abitati/non abitati fossero cosi. Per carita' sono comunque irrealistiche, ma almeno un po meglio di quel che pensavo. Strano comunque come faceva notare Goofy Goober che a un mese dall'uscita non si veda piu' un tubo. Visto le news che comparivano in gran quantita' mi fa strano che a un mese dall'uscita non si veda nulla...
NighTGhosT
20-05-2016, 13:18
A quel punto imploderebbe prima la terra :D .
Comunque non pensavo che le percentuali pianeti abitati/non abitati fossero cosi. Per carita' sono comunque irrealistiche, ma almeno un po meglio di quel che pensavo. Strano comunque come faceva notare Goofy Goober che a un mese dall'uscita non si veda piu' un tubo. Visto le news che comparivano in gran quantita' mi fa strano che a un mese dall'uscita non si veda nulla...
Confermo....fa strano anche a me.....era cio' che piu' mi stava frenando sul preorder che poi alla fine ho fatto ugualmente......tanto ho la PS4 con sopra due dita di polvere quindi ho colto comunque l'occasione........oh, mal che vada sara' un zavaglio in piu' :asd:
Per la bassa percentuale dei pianeti abitati bhe....e' tutto da vedere ancora....finche' non ci giocheremo non sapremo mai se e' effettivamente troppo bassa........comunque, essendo tutto procedurale, non credo ci voglia poi moltissimo a incrementare questa percentuale con una futura patch se dovessero esserci diverse lamentele fondate sull'argomento da parte dell'utenza. :)
Hieicker
20-05-2016, 13:21
Confermo....fa strano anche a me.....era cio' che piu' mi stava frenando sul preorder che poi alla fine ho fatto ugualmente......tanto ho la PS4 con sopra due dita di polvere quindi ho colto comunque l'occasione........oh, mal che vada sara' un zavaglio in piu' :asd:
Per la bassa percentuale dei pianeti abitati bhe....e' tutto da vedere ancora....finche' non ci giocheremo non sapremo mai se e' effettivamente troppo bassa........comunque, essendo tutto procedurale, non credo ci voglia poi moltissimo a incrementare questa percentuale con una futura patch se dovessero esserci diverse lamentele fondate sull'argomento da parte dell'utenza. :)
Si per carita' ci mancherebbe :). Vediamo un po che ne vien fuori.
Aggiungo qui (ma anche in prima pagina) una videoanteprima di marzo 2016 http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps4/19042/no-man-s-sky.aspx
NighTGhosT
20-05-2016, 15:45
Si per carita' ci mancherebbe :). Vediamo un po che ne vien fuori.
Aggiungo qui (ma anche in prima pagina) una videoanteprima di marzo 2016 http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps4/19042/no-man-s-sky.aspx
Bhe dai....anche questo hands on di Marzo 2016 sembra promettere bene......anche se non si discosta di una virgola rispetto a quanto gia' si sa di NMS. :D
Sono gia' pronto a battezzare la mia nave USS Enterprise NCC-1701-K...."dove nessun pirla e' mai giunto prima d'ora..." :asd:
Hieicker
21-05-2016, 02:11
Bhe dai....anche questo hands on di Marzo 2016 sembra promettere bene......anche se non si discosta di una virgola rispetto a quanto gia' si sa di NMS. :D
Sono gia' pronto a battezzare la mia nave USS Enterprise NCC-1701-K...."dove nessun pirla e' mai giunto prima d'ora..." :asd:
Altra anteprima sempre di 2 mesi fa di Everyeye. L'hanno decisamente stroncato evidenziando parecchi difetti.
https://www.youtube.com/watch?v=5_DIYTxBzmo
Goofy Goober
21-05-2016, 10:07
Altra anteprima sempre di 2 mesi fa di Everyeye. L'hanno decisamente stroncato evidenziando parecchi difetti.
più che stroncato lo hanno proprio ammazzato.
sono quelli i video che danno l'impressione di aver davanti un indie che andava pubblicato come indie.
NighTGhosT
23-05-2016, 06:54
Credo proprio che all'avvicinarsi della release non saranno gli unici :)
QUESTO genere di giochi e' normale che spacchino il pubblico in due......x la gente a cui piace l'esplorazione, e' IL gioco che stavano aspettando.
Per chi invece si aspettava un Elite, uno Star Citizen o un clone esteso all'ennesima potenza di Wing Commander.....allora potrebbe stufarsi di NMS dopo le prime ore di gioco dato che questo non e' un simulatore di combattimento spaziale.....ma e' molto piu' votato all'esplorazione almeno inizialmente a quanto ho letto......le cose dovrebbero farsi piu' movimentate all'addentrarsi verso il centro.
Io invece sono molto curioso di vedere come sara'.....di certo non cancello il preorder :asd:
Hieicker
23-05-2016, 11:23
Credo proprio che all'avvicinarsi della release non saranno gli unici :)
QUESTO genere di giochi e' normale che spacchino il pubblico in due......x la gente a cui piace l'esplorazione, e' IL gioco che stavano aspettando.
Per chi invece si aspettava un Elite, uno Star Citizen o un clone esteso all'ennesima potenza di Wing Commander.....allora potrebbe stufarsi di NMS dopo le prime ore di gioco dato che questo non e' un simulatore di combattimento spaziale.....ma e' molto piu' votato all'esplorazione almeno inizialmente a quanto ho letto......le cose dovrebbero farsi piu' movimentate all'addentrarsi verso il centro.
Io invece sono molto curioso di vedere come sara'.....di certo non cancello il preorder :asd:
Da amante dei giochi spaziali l'esplorazione è fondamentale. Ho giocato mesi-anni nella serie X sperduto tra i settori cercando stazioni, tesori, settori inesplorati ecc... ecc... Ma li c'è da dire che potevi divertirti esplorando e raccogliendo risorse, o dandoti al combattimento, o commerciando, il tutto in ottica delle varie specie con la quale stringere rapporti/inamicizie che portavano a tutta una serie di vantaggi/svantaggi. Il gioco era quindi profondo.
Chiaro che No Man's Sky non è la stessa cosa ci mancherebbe (aggiungo che comunque lo paghiamo a prezzo pieno), il fatto è che qui a parte l'esplorazione, un po di raccolta risorse atta a commerciare/potenziare la tuta-nave e un po di crafting non sia granchè da fare. Si è vero c'è anche il combattimento, ma mi è parso di capire che è fine a se stesso. Non ho letto di corporazioni o alleanze da poter favorire o con cui inimicarsi (ma spero di sbagliarmi). Quindi combatto per quale motivo_ Mi danno soldi? Le navi distrutte mi lasciano del carico? Insomma ci sono ancora molti punti interrogativi.
Diciamo che quindi il tutto è molto piu semplice e immediato e per questo motivo ho paura che passato l'entusiasmo iniziale il gioco venga a noia in breve tempo.
Concludo dicendo che ognuno spende i suoi soldi come preferisce e in base ai suoi gusti ed esigenze, quindi se il gioco da quello che hai visto ben ti convince non vedo perchè dovresti annullare il preordine. Anzi facci sapere poi qualche parere personale dettagliato :)
NighTGhosT
23-05-2016, 12:30
Da amante dei giochi spaziali l'esplorazione è fondamentale. Ho giocato mesi-anni nella serie X sperduto tra i settori cercando stazioni, tesori, settori inesplorati ecc... ecc... Ma li c'è da dire che potevi divertirti esplorando e raccogliendo risorse, o dandoti al combattimento, o commerciando, il tutto in ottica delle varie specie con la quale stringere rapporti/inamicizie che portavano a tutta una serie di vantaggi/svantaggi. Il gioco era quindi profondo.
Chiaro che No Man's Sky non è la stessa cosa ci mancherebbe (aggiungo che comunque lo paghiamo a prezzo pieno), il fatto è che qui a parte l'esplorazione, un po di raccolta risorse atta a commerciare/potenziare la tuta-nave e un po di crafting non sia granchè da fare. Si è vero c'è anche il combattimento, ma mi è parso di capire che è fine a se stesso. Non ho letto di corporazioni o alleanze da poter favorire o con cui inimicarsi (ma spero di sbagliarmi). Quindi combatto per quale motivo_ Mi danno soldi? Le navi distrutte mi lasciano del carico? Insomma ci sono ancora molti punti interrogativi.
Diciamo che quindi il tutto è molto piu semplice e immediato e per questo motivo ho paura che passato l'entusiasmo iniziale il gioco venga a noia in breve tempo.
Concludo dicendo che ognuno spende i suoi soldi come preferisce e in base ai suoi gusti ed esigenze, quindi se il gioco da quello che hai visto ben ti convince non vedo perchè dovresti annullare il preordine. Anzi facci sapere poi qualche parere personale dettagliato :)
Bhe, considerando che fra le "carriere" proposte da Hello Games ci siano Cacciatore di taglie/Pirata spaziale.....mi verrebbe da pensare che attaccando e distruggendo le navi attaccabili, si arrivi a guadagnarci qualcosa no?
Poi come dici e' tutto da vedere.
Da quanto ho letto.....i combattimenti dovrebbero inasprirsi all'addentrarsi verso il centro dell'Universo......quindi probabilmente la parte che puo' risultare piu "noiosa" son proprio le battute iniziali, quando si viaggera' in esplorazione in ricerca di risorse per poter potenziare nave, armi e tuta.
Ti riporto testualmente una descrizione di Hello Games tradotta:
No Man's Sky
Il cosmo è nelle tue mani
Interpreta il ruolo interstellare che preferisci: un pilota da battaglia, un cacciatore di taglie, un pirata o un pacifico commerciante, un minatore o un esploratore
Ottieni crediti per potenziare la nave, i motori e l'equipaggiamento: più viaggerai lontano e maggiore sarà il pericolo che incontrerai
Scopri una galassia con convogli commerciali, contrabbandieri, polizia e armate galattiche pronte all'azione e a creare alleanze (e rivalità) con chiunque incontrerai
Vista cosi' non sembrerebbe nemmeno troppo in secondo piano la parte combat.....come abbiam detto, e' tutto da vedere (e da scoprire mi sa) :D
-=Krynn=-
23-05-2016, 12:56
E' quella a cui mi riferivo nel mio post di qualche settimana fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43677466&postcount=110
Comunque io per na volta non voglio combattere e che cavolo... magari potenzio la nave con armamenti difensivi ma voglio soprattutto esplorare e al massimo commerciare... voglio un'enterprise non un birdofprey ! :D
Clsò,sòssssò
NighTGhosT
23-05-2016, 13:21
Comunque io per na volta non voglio combattere e che cavolo... magari potenzio la nave con armamenti difensivi ma voglio soprattutto esplorare e al massimo commerciare... voglio un'enterprise non un birdofprey ! :D
Clsò,sòssssò
Io ammetto di non disdegnare entrambe eh :D ....almeno per rendere l'esperienza piu' varia......qualche bel dogfight nel mezzo di qualche campo asteroidi ci sta' sempre bene come diversivo :D
Hieicker
23-05-2016, 13:32
Bhe, considerando che fra le "carriere" proposte da Hello Games ci siano Cacciatore di taglie/Pirata spaziale.....mi verrebbe da pensare che attaccando e distruggendo le navi attaccabili, si arrivi a guadagnarci qualcosa no?
Si certamente, è da capire appunto se la cosa è fine a se stessa o può andare a bilanciare/sbilanciare il rapporto fra fazioni (se esistono)
, se no diventano missioni copia incolla che dopo un po portano alla noia.
Bhe, considerando che fra le "carriere"
Poi come dici e' tutto da vedere.
Da quanto ho letto.....i combattimenti dovrebbero inasprirsi all'addentrarsi verso il centro dell'Universo......quindi probabilmente la parte che puo' risultare piu "noiosa" son proprio le battute iniziali, quando si viaggera' in esplorazione in ricerca di risorse per poter potenziare nave, armi e tuta.
Molto probabile si, anche perchè per avanzare bisogna prendere sempre piu risorse, e di conseguenza aumenta anche la caccia e cattiveria dei guardiani nei tuoi confronti. Non mi meraviglierei se verso la fine ti trovi flotte ad aspettarti ad armi spianate :sofico:
Ti riporto testualmente una descrizione di Hello Games tradotta:
No Man's Sky
Il cosmo è nelle tue mani
Interpreta il ruolo interstellare che preferisci: un pilota da battaglia, un cacciatore di taglie, un pirata o un pacifico commerciante, un minatore o un esploratore
Ottieni crediti per potenziare la nave, i motori e l'equipaggiamento: più viaggerai lontano e maggiore sarà il pericolo che incontrerai
Scopri una galassia con convogli commerciali, contrabbandieri, polizia e armate galattiche pronte all'azione e a creare alleanze (e rivalità) con chiunque incontrerai
Vista cosi' non sembrerebbe nemmeno troppo in secondo piano la parte combat.....come abbiam detto, e' tutto da vedere (e da scoprire mi sa) :D
Ho presente si, l'ho letta parecchie volte :D . Tengo sempre in considerazione comunque che è testo appunto pubblicitario, quindi deve far salire la scimmia al compratore :) .
Per quel che mi riguarda comunque, soprattutto in campo esplorativo, non so voi, ma io spero di passare le ore negli oceani dei pianeti con flora e faune ogni volta diverse, appurato che il gioco meriti...
NighTGhosT
23-05-2016, 13:40
Infatti io la butto li'......ma da quanto sono riuscito a capire finora, si prospetta una prima parte fortemente incentrata all'esplorazione x la caccia di materie prime da poter commerciare per fare Unita' per poi acquistare/craftare i potenziamenti necessari per addentrarsi un'altro po' verso il centro dell'Universo.......e una seconda parte che si svolgera' appunto nelle parti piu' interne dell'Universo incentrata soprattutto sulla sopravvivenza e anche sui combattimenti, sia spaziali che terresti contro forme di vita sempre piu' ostili e pericolose....in habitat naturali anch'essi sempre piu' ostili. :)
Piu' o meno dovrebbe esser cosi' :D
Hieicker
23-05-2016, 14:28
Infatti io la butto li'......ma da quanto sono riuscito a capire finora, si prospetta una prima parte fortemente incentrata all'esplorazione x la caccia di materie prime da poter commerciare per fare Unita' per poi acquistare/craftare i potenziamenti necessari per addentrarsi un'altro po' verso il centro dell'Universo.......e una seconda parte che si svolgera' appunto nelle parti piu' interne dell'Universo incentrata soprattutto sulla sopravvivenza e anche sui combattimenti, sia spaziali che terresti contro forme di vita sempre piu' ostili e pericolose....in habitat naturali anch'essi sempre piu' ostili. :)
Piu' o meno dovrebbe esser cosi' :D
C'e' poi una luce al centro dell'universo che da quel che ho capito dovrebbe essere sempre visibile, e che deve essere raggiunta per concludere il gioco, di fatto succedera' qualcosa di molto particolare.
Tutto sommato intrippante :sofico:
NighTGhosT
23-05-2016, 14:42
C'e' poi una luce al centro dell'universo che da quel che ho capito dovrebbe essere sempre visibile, e che deve essere raggiunta per concludere il gioco, di fatto succedera' qualcosa di molto particolare.
Tutto sommato intrippante :sofico:
Intrippano anche i "misteriosi Guardiani" mech che entrano in azione ogni qualvolta cercheremo di variare gli equilibri (che fa molto Razziatori a la Mass Effect :D)....tipo lo sterminio di una razza aliena.....etc etc......che dovrebbero diventare sempre piu' rognosi all'addentrarsi..........chissa' cosa diavolo ci sara' al centro di questo universo....:asd:
Ma infatti se se la sono giocata bene potenzialmente siamo di fronte a un gioco spettacolare. Potenzialmente però.
sricecool
23-05-2016, 15:06
Un Muffin
Sono troppo in scimmia per il gioco :D
Hieicker
23-05-2016, 16:37
Altra preview (ma in inglese) da ign http://www.ign.com/articles/2016/04/13/how-i-spent-two-hours-in-no-mans-sky-ign-first.
Sono riusciti a giocarci per 2 ore filate. A quanto pare il gioco e' un survival game vero e proprio, gli scudi non si rigenerano da soli quando si combatte, le munizioni non vengono droppate dai nemici ma bisogna farsele (per il momento)...
Un bel po di cose interessanti...
http://www.ign.com/articles/2016/04/13/how-i-spent-two-hours-in-no-mans-sky-ign-first
NighTGhosT
24-05-2016, 06:28
Altra preview (ma in inglese) da ign http://www.ign.com/articles/2016/04/13/how-i-spent-two-hours-in-no-mans-sky-ign-first.
Sono riusciti a giocarci per 2 ore filate. A quanto pare il gioco e' un survival game vero e proprio, gli scudi non si rigenerano da soli quando si combatte, le munizioni non vengono droppate dai nemici ma bisogna farsele (per il momento)...
Un bel po di cose interessanti...
http://www.ign.com/articles/2016/04/13/how-i-spent-two-hours-in-no-mans-sky-ign-first
Te l'ho detto....vedrai, tempo di arrivare al 22 Giugno e ci saranno N testate online a parlarne bene e N a parlarne male :D .....ed e' assolutamente normale per un titolo di questo tipo.....o si ama o si odia, c'e' poco da fare. :asd:
Hieicker
24-05-2016, 09:11
Te l'ho detto....vedrai, tempo di arrivare al 22 Giugno e ci saranno N testate online a parlarne bene e N a parlarne male :D .....ed e' assolutamente normale per un titolo di questo tipo.....o si ama o si odia, c'e' poco da fare. :asd:
Ma guarda che questo gia' lo so :asd:, il gioco l'ho seguito con costanza anche se non sono diventato matto in cerca di news :D .
Hai preordinato la versione standard o la limited?
NighTGhosT
24-05-2016, 09:22
Ma guarda che questo gia' lo so :asd:, il gioco l'ho seguito con costanza anche se non sono diventato matto in cerca di news :D .
Hai preordinato la versione standard o la limited?
Penso sia la standard.....col bonus DLC x il preorder amazzonia....almeno ci ho guardato anche ora e di Limited non c'e' ancor traccia almeno...:
Prenota ora e ricevi il DLC Potenziamenti e Unità (Esclusiva Amazon)
Alpha Vector Ship potenziata
La tua navicella è il tuo mezzo di trasporto tra le stelle. Inizia un epico viaggio con questo modello d’attacco della Alpha Vector Ship. E’ potenziata con laser di protezione e l’hyperdrive che ti permette fin da subito di raggiungere il più vicino sistema solare.
Rezosu Z65 Multi-tool potenziata
Sui pianeti ostili un massiccio arsenale a farti compagnia è fondamentalè. Il Rezosu Z65 multi-tool ha il potenziamento al plasma preinstallato che ti permette di combattere e trovare risorse più velocemente mentre esplori l’infinità della galassia.
10.000 unità
Il tuo viaggio sarà pieno di pericoli ma queste 10.000 unità in più ti daranno una notevole spinta nella tua corsa verso il centro dell’universo. Usa le tue unità per acquistare navicelle spaziali più veloci, armi migliori o per ottenere nuove risorse.
Data di uscita: 22 Giugno 2016
Termini e condizioni
• Il bonus scade all'uscita del prodotto ed è limitato a un solo codice per cliente.
• Il codice sarà spedito via email entro 48 dalla spedizione del prodotto.
• L'offerta è valida per i prodotti venduti e spediti da Amazon.it e sarà estesa a tutte le prenotazioni già esistenti.
• Amazon.it si riserva il diritto di ritirare, modificare o sospendere l'offerta in qualunque momento.
• La promozione è valida fino alla data di uscita del prodotto, salvo esaurimento codici bonus.
......di Limited Edition manco ne parlano qua :asd:
Goofy Goober
24-05-2016, 09:25
ma tra l'altro, il gioco esce anche su PC contemporaneamente all'uscita su PS4?
NighTGhosT
24-05-2016, 09:28
ma tra l'altro, il gioco esce anche su PC contemporaneamente all'uscita su PS4?
Yes.....io l'ho prenotato PS4 solo perche' cosi' la spolvero e la torno ad accendere dopo una vita....:D
Hieicker
24-05-2016, 10:39
Penso sia la standard.....col bonus DLC x il preorder amazzonia....almeno ci ho guardato anche ora e di Limited non c'e' ancor traccia almeno...:
Su amazzonia no, qua si
https://www.gamestop.it/PS4/Games/97920/no-mans-sky-limited-edition-esclusiva-gamestop
A prescindere che loro cerco di evitarli come la peste :)
Su amazzonia no, qua si
https://www.gamestop.it/PS4/Games/97920/no-mans-sky-limited-edition-esclusiva-gamestop
idem, in genere li evito ma ogni tanto hanno delle offerte interessanti....insieme alla limited ho scoperto dopo la prenotazione che danno anche una ricarica psn da 5€ :D
NighTGhosT
24-05-2016, 10:51
Su amazzonia no, qua si
idem, in genere li evito ma ogni tanto hanno delle offerte interessanti....insieme alla limited ho scoperto dopo la prenotazione che danno anche una ricarica psn da 5€ :D
Umm....riporto x chi fosse interessato il contenuto della Limited che, secondo me, non e' nulla di che......non mi sono perso nulla quindi :asd:
Contenuti Aggiuntivi Limited
•Custodia rigida in metallo esclusiva.
•Artbook dedicato allo stile grafico dell'universo di No Man’s Sky.
•Libro a fumetti ispirato al mondo di No Man’s Sky.
•Tema dinamico per PS4.
•Accesso anticipato ai contenuti di gioco per iniziare al meglio il tuo viaggio.
......preferisco il DLC sgravo che danno su amazzonia :D
•Accesso anticipato ai contenuti di gioco per iniziare al meglio il tuo viaggio.
mi sa che è molto simile al tuo dlc ;)
NighTGhosT
24-05-2016, 11:01
mi sa che è molto simile al tuo dlc ;)
Eh ma io pago 20 euri in meno pero'.....59,99 vs 80 della Limited......ora...toglici pure i 5 euro di ricarica PSN.....ma 15 euri per due artbook e na custodietta di metallo? Ma anche no....:asd:
Hieicker
24-05-2016, 11:01
Umm....riporto x chi fosse interessato il contenuto della Limited che, secondo me, non e' nulla di che......non mi sono perso nulla quindi :asd:
Contenuti Aggiuntivi Limited
•Custodia rigida in metallo esclusiva.
•Artbook dedicato allo stile grafico dell'universo di No Man’s Sky.
•Libro a fumetti ispirato al mondo di No Man’s Sky.
•Tema dinamico per PS4.
......preferisco il DLC sgravo che danno su amazzonia :D
Io non prendo mai le edizioni da collezione :), tuttavia l'artbook mi interesserebbe perche' lo stile mi piace molto.
Alla fine prendero' comunque la barboni edition :D
Da mediomondo portando un gioco usato dell'elenco presente nel sito lo si puo' prenotare pagandolo una ventina di euro...
Eh ma io pago 20 euri in meno pero'.....59,99 vs 80 della Limited......ora...toglici pure i 5 euro di ricarica PSN.....ma 15 euri per due artbook e na custodietta di metallo? Ma anche no....:asd:
gli ho dato dentro due fetecchie pagate 10€ l'una...mai pagato un gioco a prezzo pieno (piante vs zombie 1 escluso) :asd:
io ho ordinato la limited ancora tipo due mesi fa, dato dentro non ricordo, valore 30€ ( supervalutazione ecc ecc ) e quindi mi resta da pagare un cinquatone...
Clmsò,lòsldsòsdòlddl
Hieicker
26-05-2016, 08:03
Rumors per un nuovo rinvio...
http://multiplayer.it/notizie/168764-no-mans-sky-no-mans-sky-e-stato-rinviato.html
http://multiplayer.it/notizie/168764-no-mans-sky-no-mans-sky-e-stato-rinviato.html
avrebbe poco senso a un mese dal lancio...non dovrebbe già essere praticamente in fase gold? :confused:
Necroticism
26-05-2016, 09:34
avrebbe poco senso a un mese dal lancio...non dovrebbe già essere praticamente in fase gold? :confused:
Non ho letto da nessuna parte che sia andato in gold, il che vuol dire che probabilmente non ci è mai andato e queste voci sono corrette. Vedremo...
Goofy Goober
26-05-2016, 09:42
LEL
che si siano cacati un po' dopo le grosse critiche ricevute?
tanto ormai non possono farci più molto, il gioco è già finito
NighTGhosT
26-05-2016, 09:44
LEL
Su Amazon nulla e' cambiato al momento:
Arriverà 22/giu/16
Prenotato
No Man's Sky - PlayStation 4
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
Disponibile dal: mercoledì 22 giugno 2016
Se così fosse, o è venuto fuori un problema veramente grosso di performance/bug oppure si sono fatti scoraggiare dalle reazioni contrastanti alle prime preview.
Certo è che se così fosse non è che possono cancellare il progetto o rivederlo da zero.
Goofy Goober
26-05-2016, 10:35
Su Amazon nulla e' cambiato al momento:
non fidarti di amazon.
già 10 volte almeno mi hanno re-inviato la consegna di giochi/film/serie in bluray (soprattutto film e serie) il giorno stesso del lancio...
fino al giorno prima sulla pagina c'era scritto che usciva il giorno dopo.
Se così fosse, o è venuto fuori un problema veramente grosso di performance/bug oppure si sono fatti scoraggiare dalle reazioni contrastanti alle prime preview.
Certo è che se così fosse non è che possono cancellare il progetto o rivederlo da zero.
possono farci ben poco...
al massimo tappullano qualche aspetto tecnico.
Hieicker
26-05-2016, 10:52
non fidarti di amazon.
già 10 volte almeno mi hanno re-inviato la consegna di giochi/film/serie in bluray (soprattutto film e serie) il giorno stesso del lancio...
possono farci ben poco...
al massimo tappullano qualche aspetto tecnico.
Corretto, e al massimo se non rinviano faranno uscire la classica patch day one come e' successo per molti giochi...
Nel frattempo mi gioco Terraria :)
NOOOOOOOOOOOO
confido nell'uscita programmata ed una mega patchona D1 da 35 gb! :cry: :cry: :O :O
Còsòò,sò,sàsàs
-=Krynn=-
27-05-2016, 13:24
LEL
Secondo me è andata così, si sono accorti che le anteprime e le prime recensioni hanno stroncato il gioco.
Dai ragazzi non si spiega altrimenti che da 3 anni a questa parte parlassero solo di come generavano l'universo, infiniti mondi etc, esplorazione..e non una singola parola su cosa si poteva fare oltre che esplorare, o sullo scopo del gioco....:cry:
Necroticism
27-05-2016, 13:29
Secondo me è andata così, si sono accorti che le anteprime e le prime recensioni hanno stroncato il gioco.
Dai ragazzi non si spiega altrimenti che da 3 anni a questa parte parlassero solo di come generavano l'universo, infiniti mondi etc, esplorazione..e non una singola parola su cosa si poteva fare oltre che esplorare, o sullo scopo del gioco....:cry:
Non esiste che si mettano a rifare la struttura del gioco a un mese dall'uscita. Se lo rimandano è perchè hanno problemi di bug (probabile, visto che non possono certo testare in maniera tradizionale) o di prestazioni.
Hieicker
27-05-2016, 14:18
Non esiste che si mettano a rifare la struttura del gioco a un mese dall'uscita. Se lo rimandano è perchè hanno problemi di bug (probabile, visto che non possono certo testare in maniera tradizionale) o di prestazioni.
Ma si rifare la struttura e' fuori discussione. Ci vorrebbe un rinvio di almeno uno o due anni. Cosa assolutamente senza senso. Che poi attenzione, perche' e' vero che girano una o due preview che portano alla luce diversi problemi, ma ce ne sono mooolte di piu' che ne parlano benone. Ad esempio in italiano l'unica che ho trovato che critica il gioco e' everyeye. Se poi ne trovate altre postatele pure cosi anche gli altri leggono.
A mio avviso se vogliono fare un buon numero di vendite meno aspettano e meglio e'.
sricecool
27-05-2016, 16:10
Bè però un po le madonne scendono! Menon male che nel periodo che doveva uscire sarò in viaggio di nozze però tornare ed averlo tra le mani non sarebbe stato cosi male.. Ho aspettative di Relax assoluto su questo titolo
https://www.playstation.com/en-us/games/no-mans-sky-ps4/
Ufficialmente rinviato al 9 agosto.
Se rimane tale la data, lo compro e lo lascio lá fino a fine settembre.
In quel periodo non mi metto ore davanti alla play ma ne ne vado a zonzo in moto ostrega !!!
il 10 agosto (data europea) è una data assurda per far uscire un videogioco....che non si lamentino se non vendono molto al D1 :doh:
Hieicker
30-05-2016, 08:07
Uff ho ripreso in mano Terraria proprio per far passare il mesetto scarso che mancava... Ora dovro' munirmi di altro gioco :) .
Comunque che due palle, avranno problemi di performance probabilmente.
Goofy Goober
30-05-2016, 08:16
i problemi di framerate su PS4 li avevano già segnalati le prime prove fatte sul gioco.
su PC probabilmente a livello di performance sarebbero potuti uscire prima.
Hieicker
30-05-2016, 09:20
i problemi di framerate su PS4 li avevano già segnalati le prime prove fatte sul gioco.
su PC probabilmente a livello di performance sarebbero potuti uscire prima.
Si per quello dicevo, si parla quindi di 2 mesi fa.
Non ho capito se sei d'accordo o tendi a escludere che un motivo possa essere quello.
Goofy Goober
30-05-2016, 09:53
Si per quello dicevo, si parla quindi di 2 mesi fa.
Non ho capito se sei d'accordo o tendi a escludere che un motivo possa essere quello.
Sono d'accordo, problemi di prestazioni sono forse il motivo più facilmente ipotizzabile, trattandosi di qualcosa a cui puoi forse mettere mano in un paio di mesi invece che far uscire un gioco che gira male e doverlo patchare di corsa...
Diciamo che fai molta più bella figura con un rinvio di 2 mesi (se non fosse che il gioco è un rinvio continuo...) e un prodotto dalle prestazioni buone, piuttosto che un anticipo di 2 mesi e un prodotto che gira male.
A livello di gameplay in un paio di mesi non concludi nulla... Forse implementi qualche cavolata di contorno, ma il succo resterà quello già visto nelle prove.
-=Krynn=-
30-05-2016, 10:00
Se non sbaglio questo è il secondo rinvio, il gioco doveva uscire a giugno del 2015 la prima volta.
Che palle io volevo giocarci:cry:
Hieicker
30-05-2016, 10:18
Sono d'accordo, problemi di prestazioni sono forse il motivo più facilmente ipotizzabile, trattandosi di qualcosa a cui puoi forse mettere mano in un paio di mesi invece che far uscire un gioco che gira male e doverlo patchare di corsa...
Diciamo che fai molta più bella figura con un rinvio di 2 mesi (se non fosse che il gioco è un rinvio continuo...) e un prodotto dalle prestazioni buone, piuttosto che un anticipo di 2 mesi e un prodotto che gira male.
A livello di gameplay in un paio di mesi non concludi nulla... Forse implementi qualche cavolata di contorno, ma il succo resterà quello già visto nelle prove.
:mano: :mano: :mano:
NighTGhosT
06-06-2016, 15:28
non fidarti di amazon.
Bhe dai'.....non e' andata cosi' male a quanto sembra :D
Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di comunicarti che il fornitore ci ha comunicato una nuova data di disponibilità per i seguenti articoli, di conseguenza la nuova data di consegna prevista è:
"No Man's Sky - PlayStation 4"
Data di consegna prevista: 10 agosto 2016
:)
Io avevo ordinato la collectors da iam8bit, ho chiesto il rimborso.
Poi si vedrà.
NighTGhosT
07-06-2016, 07:13
Io tanto avrei dovuto aspettare Agosto comunque per potermelo godere dato che a Luglio vado in ferie.....quindi non ho annullato la prenotazione :D
Ma se me lo dovessero rinviare ulteriormente allora poi pensero' all'annullamento seriamente anche io :O
Hieicker
08-06-2016, 16:07
Nuova immagine di un dinosauro in stile Horizon Zero Dawn :)
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/235196/una-nuova-immagine-per-no-man-s-sky.aspx
Hieicker
20-06-2016, 11:26
Uhm... Qua a neanche 2 mesi dall'uscita tutto tace :stordita: .
Mi aspettavo qualche news in rete perlomeno. Invece nisba...
Uhm... Qua a neanche 2 mesi dall'uscita tutto tace :stordita: .
Mi aspettavo qualche news in rete perlomeno. Invece nisba...
La notizia c'è. I produttori hanno chiuso una causa che Sky aveva intentato nei loro confronti per la presenza della parola Sky nel titolo. Si parla di follia allo stato puro.
NighTGhosT
20-06-2016, 12:49
La notizia c'è. I produttori hanno chiuso una causa che Sky aveva intentato nei loro confronti per la presenza della parola Sky nel titolo. Si parla di follia allo stato puro.
E sta a vedere che e' proprio questa la ragione del ritardo....ovvero che non potevano metterlo in commercio prima della risoluzione legale di questa causa.....:asd:
E noi che ci facevam pippe mentali su gioco non pronto....features da aggiungere......testing proibitivo vista la mole, con bot a seguito.......
.....sta a vedere che alla fine e' colpa di SKY......... :asd::asd::asd:
Cioè, 'sto qui si tromba la moglie di Mick Jagger e caga il cazzo a Hello Games per il nome di un videogioco?
Hieicker
20-06-2016, 13:35
Avevo omesso volutamente proprio perche' son notizie che non fan testo. Io parlavo proprio di nuove immagini, video promozionali ecc... Se ci pensiamo non e' che si sia visto tutto sto granche' fin'ora.
Cioè, 'sto qui si tromba la moglie di Mick Jagger e caga il cazzo a Hello Games per il nome di un videogioco?
Esattamente :asd: !
Sean Murray su twitter ha scritto testualmente "they own the word 'Sky'", per dire, è il motivo per cui Microsoft ha dovuto cambiare nome a SkyDrive in OneDrive, ha perso la causa.
E' andata bene a HG, rischiavano di dover cambiare nome davvero.
È ufficialmente andato sul Gold !!!
Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
Hieicker
08-07-2016, 18:07
Mi è pure passata la voglia ormai :asd:
Ottimo, non vedo l'ora di provarlo :O
Alla fine il rinvio è stato con ogni probabilità dovuto alla causa che hanno dovuto subire da Sky, che voleva fargli cambiare nome.... :doh:
Goofy Goober
09-07-2016, 09:34
ormai aspetto natale per vedere se si trova scontato...
e cmq mi sa che lo prenderò per PC.
Hieicker
10-07-2016, 11:49
ormai aspetto natale per vedere se si trova scontato...
e cmq mi sa che lo prenderò per PC.
Vista la mancanza di Elite, Star Citizen e molti altri titoli che mi interessano in questo periodo mi sto facendo il pc nuovo a distanza di 2 anni e mezzo dall'abbandono. Al cuor non si comanda :D .
Qualche partita la faro' sicuramente visto che mi arrivera' per 19 euro...
Hieicker
11-07-2016, 08:26
Piccola news: http://www.everyeye.it/notizie/no-man-s-sky-pesa-6-gb-hello-games-sta-lavorando-primo-aggiornamento-266462.html
Dai manca un mese e dato che difficilmente riavrò la moto per le ferie, mi sa che lo giocherò in barba alla calura :asd:
Cò,sòss,òsò,s,sò,s
Hieicker
16-07-2016, 22:54
Nuovo trailer sull'esplorazioni contenente materiale nuovo
https://www.youtube.com/watch?v=e1p5DFpp-mQ :)
djmatrix619
21-07-2016, 21:15
edit.. sbagliato sezione!:stordita:
http://www.tomshw.it/news/no-man-s-sky-la-creazione-dei-pianeti-infrange-un-brevetto-78903
quì c'è un corvo sulla spalliera che mette ansia. :D
Per fortuna che einstein non ha brevettato la teoria della relativià ! :asd:
Ps che poi ci lavorava pure coi brevetti :asd:
Cò,sàò,s,àsò,às
sricecool
22-07-2016, 09:44
Io ho di nuovo Hype a livello interstellare...
Io ho di nuovo Hype a livello interstellare...
idem, non vedo l'ora che esca....mi attrae molto l'idea di viaggiare nello spazio da quello che ho visto adesso che circolano parecchi video
sricecool
28-07-2016, 17:25
Nella attesa sono tornato a giocare ad elite Dangeorus su Pc.
Fantastico su cosa vorrei di ED su No Man Sky, e invece cosa non vorrei
Vorrei di ED :
Il commercio sviluppato in un modo molto simile
Le tratte e la gestione della mappa galattica
Le diversità sulle navi e sulla loro applicazione
Non Vorrei di ED:
La complessità dei comandi (cosa che al 99% non ci sarà)
La monotonia della paletta cromatica dei pianeti e il loro senso di "piatto"
sapete a quanti fps girerà su PS4? 30 o 60 fps?
Hieicker
28-07-2016, 19:44
sapete a quanti fps girerà su PS4? 30 o 60 fps?
Se puntano al visore sony deve andare per forza a 60 almeno :). Non ne sarei cosi sicuro comunque.
Ho letto altrove che qualche negossio ha rotto il d1 ...
Se GS lo facesse, anche di un paio di giorni, sarebbe bello :asd:
Cò,ò,smsmdmdmd
The_Kraker
08-08-2016, 15:36
Chi l'ha provato non ha scritto recensioni perché in preda alla scimmia totale? :sofico:
Chi l'ha provato non ha scritto recensioni perché in preda alla scimmia totale? :sofico:
mi sa che in pochi sono riusciti ad averlo, le grandi catene per ora non rompono il D1.....
Hieicker
08-08-2016, 20:02
Curiosità mia. Ma le recensioni escono sempre o perlomeno dovrebbero il giorno stesso dell'uscita del gioco? O anticipano anche? Perché non ne ho trovate ancora.
Curiosità mia. Ma le recensioni escono sempre o perlomeno dovrebbero il giorno stesso dell'uscita del gioco? O anticipano anche? Perché non ne ho trovate ancora.
Normalmente escono qualche giorno prima, in questo caso penso che abbiano recensito il gioco, ammesso che un gioco del genere si possa recensire come gli altri, con la patch del D1 che include parecchie migliorie....
La versione in gold praticamente non è neanche definitiva.
Ci sarà una patch D1 molto importante a quanto pare.
La versione in gold praticamente non è neanche definitiva.
Ci sarà una patch D1 molto importante a quanto pare.
Ecco qualche dettaglio. In pratica si scarica un altro gioco.
http://www.gamesblog.it/post/419449/no-mans-sky-nuovi-dettagli-sul-corposo-update-di-lancio
sono pronto! in attesa di BRT! :D
io sto aspettando che GS rompa il D1...se lo rompe :D
Allora nessuno l'ha preso ? Io sono al mare ma torno domani e lo prendo...
Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
Hieicker
11-08-2016, 03:04
Impressioni da chi ci sta giocando?
Tutto tace?
Mi aspettavo un'ondata di post di chi ci sta giocando per capire com'è, invece nulla.
E' che sono troppo impegnato a vagare per lo spazio per rispondere, é il tipico gioco in cui dici ora faccio altri 10 minuti e stacco, e invece ti accorgi che sono volate le ore. Impressioni molto positive ma chi si aspettava il classico "gioco" rimarrà deluso. Io invece mi ci perdo...
Scusate ma come faccio a salvare la partita ? Perche dopo un'ora di gioco la PS è crashata e praticamente ho dovuto ricominciare da capo ( solo all'inizio ... ) . Spero sia possibile salvare ogni tanto, no ?
Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf
Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf
The Pein
11-08-2016, 21:37
l'ho comprato in versione digitale, non vedo l'ora :D :cool: :D :oink: :sofico: :sofico:
Thehacker66
11-08-2016, 23:14
Allora.. Oggi ho avuto news da una persona che ci sta giocando su PS4:
- Sembrano esserci edifici da esplorare ma non ha ancora potuto accederci perchè gli mancano delle skill e degli oggetti per (sembra) bypassare il blocco sulla porta.
- Ha incontrato altre navi ma erano IA e non di altri giocatori, ha combattuto con una nello spazio e l'ha distrutta, l'altra se l'è portata su un pianeta ma non mi ha detto se da essa sia poi sceso qualcuno..
- Ha incontrato mentre andava in giro nello spazio delle navi cargo enormi
- Ha incontrato razze aliene e androidi che gli hanno dato missioni che però non ha potuto fare perchè non comprendeva ancora la loro lingua. Le missioni sono state comunque accettate.
Gli ho fatto poi delle domande io:
- Non c'è nè un log delle missioni con i pianeti dove queste sono state accettate, ma appaiono comunque in basso a destra.
- Non c'è una mappa con i pianeti scoperti, ma vengono segnati come tali nell'interfaccia di warp insieme agli altri raggiungibili con la tecnologia disponibile in quel momento sulla nave.
Vorrei dire che queste risposte hanno migliorato la mia opinione sul gioco ma non è così..
Poi ho visto oggi per caso un video dove si vedono tutte le dichiarazioni di Sean sul Multiplayer e le attività possibili tra giocatori online promesse prima del lancio in tutte le interviste fatte..
E poi si vedono tutte le ritrattazioni fatte per dire che invece il gioco non è mai stato pensato come un multiplayer, che non è così che era stato pensato, ecc..
Dovrebbero sapere che il popolo di internet non dimentica, e che fare figure del genere al primo debutto non è il modo migliore di iniziare..
Sono più perplesso di prima :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.