PDA

View Full Version : Activision annuncia il ritorno di Guitar Hero

Redazione di Hardware Upg
15-04-2015, 09:35
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/activision-annuncia-il-ritorno-di-guitar-hero_56834.html

Uno dei giochi di maggior successo commerciale è stato completamente reinventato per la nuova generazione, proclama Activision.

Click sul link per visualizzare la notizia.

PaulGuru
15-04-2015, 10:16
Al posto di lavorare per fornire i servers dedicati su COD ....... :doh:
Pensano a sfornare questo titolo infantile da extreme nerd.

Bestio
15-04-2015, 10:19

Per me è COD che sarebbe dovuto morire, non GH! :asd:

E quante belle serate in compagnia abbiamo passato a giocare a GH, che IMHO è molto meno da nerd che starsene da soli davanti ad un PC a giocare a COD. ;)

PaulGuru
15-04-2015, 10:21
Per me è COD che sarebbe dovuto morire, non GH! :asd:

E quante belle serate in compagnia abbiamo passato a giocare a GH, che IMHO è molto meno da nerd che starsene da soli davanti ad un PC a giocare a COD. ;)
A casa mia se uno si vuole divertire con la chitarra se ne compra una e impara a suonarsela anzichè far finta di farlo. Per giunta pure col giocattolo a forma di chitarra, patetico !

ripe
15-04-2015, 10:37
A casa mia se uno si vuole divertire con la chitarra se ne compra una e impara a suonarsela anzichè far finta di farlo. Per giunta pure col giocattolo a forma di chitarra, patetico !

Pensa che io mi sono dovuto arruolare nell'esercito perché non volevo più sparare solo due colpi col mio fucilino di plastica quando tornavo a casa dall'ufficio...

*aLe
15-04-2015, 10:39
Pensa che io mi sono dovuto arruolare nell'esercito perché non volevo più sparare solo due colpi col mio fucilino di plastica quando tornavo a casa dall'ufficio...:sofico: :sofico: :sofico:

Epoc_MDM
15-04-2015, 10:39
Pensa che io mi sono dovuto arruolare nell'esercito perché non volevo più sparare solo due colpi col mio fucilino di plastica quando tornavo a casa dall'ufficio...

Io ho comprato una spada vichinga, una dane axe e una lancia invece di giocare a Skyrim... ah no... quelli li ho comprati veramente :D

Portocala
15-04-2015, 10:40

Apertura mentale portami via :asd:

Ci sarà qualcosa che non mi piace (vedi CoD) ma non vado a dare del patetico a chi lo gioca...

daviderules
15-04-2015, 10:46

Ma pensa te, non capisco se stai trollando o se la pensi veramente una cosa del genere, guitar hero è uno dei giochi più divertenti che abbia mai giocato, il primo lo presi quando avevo 13 anni e 2 mesi dopo ho comprato la mia prima chitarra e ho iniziato le prime lezioni di chitarra, e come me chissà quanti altri quindi ha anche un risvolto educativo oltre che essere dannatamente divertente.
Pensare che la gente osa criticare perché vuole il nuovo dlc dello sparatutto nutelloso mi mette una tristezza infinita

*aLe
15-04-2015, 10:47
Apertura mentale portami via :asd:Perché, tu non sei in ritiro col Napoli scusa?
Eh, non ha senso giocare a PES, bisogna giocare direttamente nel team di professionisti col pallone vero.

PaulGuru
15-04-2015, 10:48
Uno non può andare a farsi una gara automobilistica o andare in guerra.
Suonare una chitarra sì !

ripe
15-04-2015, 10:49
Uno non può andare a farsi una gara automobilistica o andare in guerra.
Suonare una chitarra sì !

Anche giocare a pallone si può... a morte PES!!!!! :sofico:

PaulGuru
15-04-2015, 10:51
Perché, tu non sei in ritiro col Napoli scusa?
Eh, non ha senso giocare a PES, bisogna giocare direttamente nel team di professionisti col pallone vero.
Quindi fammi capire il fatto che esistano ALTRI titoli del genere giustifica GH ?

La penso allo stesso modo anche di PES, NBA o NHL e quant'altro se è per questo, ma quantomeno quelli hanno un gameplay votato non su un singolo giocatore ma su una gestione dell'intera squadra, GH invece è una patetica finzione di qualcosa che puoi realmente fare anche con poche risorse.

Uscite e compratevi una chitarra.

Ma pensa te, non capisco se stai trollando o se la pensi veramente una cosa del genere, guitar hero è uno dei giochi più divertenti che abbia mai giocato, il primo lo presi quando avevo 13 anni e 2 mesi dopo ho comprato la mia prima chitarra e ho iniziato le prime lezioni di chitarra
Appunto, un titolo solo per gente di quell'età lì.

redeagle
15-04-2015, 10:57
A morte i tredicenni!!!

Tu non stai bene.

*aLe
15-04-2015, 11:00
GH invece è una patetica finzione di qualcosa che puoi realmente fare anche con poche risorse.Ma cosa vuol dire?
GH non è una simulazione realistica di come si userebbe una chitarra, hai presente come si usano i tasti della chitarra? E hai altresì presente che in GH puoi usare solo i 5 più vicini al capotasto mentre tutti gli altri sono lì solo per dare forma al controller? Ecco.
È normale che se uno vuole suonare ai falò mentre le coppiette limonano giulive compra una chitarra e non si mette a fare il ganassa con GH :doh:

Bestio
15-04-2015, 11:00

A casa mia se uno si vuole divertire vuole sparare si arruola nell'esertico, va in guerra e spara. :Prrr:

GH è un gioco, che può piacere o non piacere, (come COD) ma è molto divertente da giocare con gli amici.
E per far conoscere un po di musica "seria" alle nuove generazioni. :asd:

Per la cronaca di chitarre vere ne ho 2 e un basso, ma ciò non mi impediva di divertirmi con GH.

Lol sono talmente lento a scrivere che mi avete preceduto in 10. :stordita:

Appunto, un titolo solo per gente di quell'età lì.

Noi eravamo tutti sopra i 35, quasi tutti suoniamo realmente uno strumento ed il batterista è realmente un musicista professionista di 50 anni.

Portocala
15-04-2015, 11:01
Perché, tu non sei in ritiro col Napoli scusa?

Però vedi, bravo, non c'è un videogame sul Volley quindi tu sei andato a farlo veramente :asd:

PS: E compra sta chitarra!

*aLe
15-04-2015, 11:09
Però vedi, bravo, non c'è un videogame sul Volley quindi tu sei andato a farlo veramente :asd:Con gli amici gioco regolarmente sia a calcio che a volley, vero. Poi per i risultati parliamone (sì, anche io avrei bisogno di unirmi al ritiro punitivo del Napoli) :stordita:

Comunque... Gioco anche con questo (http://multiplayer.it/giochi/lega-volley-femminile-2004-lvf-per-pc.html) ogni tanto. :sofico: :sofico: :sofico:

PaulGuru
15-04-2015, 11:14
Per la cronaca di chitarre vere ne ho 2 e un basso, ma ciò non mi impediva di divertirmi con GH.Questo commento cosa centra col mio ?
Fisicamente te puoi fare quello che vuoi, come tutti gli altri, ho solo detto che è patetico.

Noi eravamo tutti sopra i 35, quasi tutti suoniamo realmente uno strumento ed il batterista è realmente un musicista professionista di 50 anni.da vantarsi guarda.
Come una donna che gioca con le bambole.

Bestio
15-04-2015, 11:19
Questo commento cosa centra col mio ?
Fisicamente te puoi fare quello che vuoi, come tutti gli altri, ho solo detto che è patetico.

da vantarsi guarda.
Come una donna che gioca con le bambole.

E se si diverte che male c'è?
Molti considerano patetici (o degli sfigati) noi adulti che giochiamo con i videogiochi, e tu ti stai mettendo sullo stesso livello... :doh:

*aLe
15-04-2015, 11:19
da vantarsi guarda.
Come una donna che gioca con le bambole.Sì ma a questo punto se ragioniamo così qualsiasi videogioco diventa per bambini/ragazzini eh. Anche COD.

yukon
15-04-2015, 11:57

ma poi che cosa centra?

la notizia è che activision annuncia il nuovo guitar hero.

non se hai chiaro che activison è il publisher, si occupa di pubblicare i giochi dei vari team di sviluppo.

cioè se la notizia fosse stata: " parte dei Treyarch Studios vengono tolti dallo sviluppo di cod per lavorare su GH"

avrebbe avuto senso, ma detta come l'hai detta tu è proprio, per usare le tue stesse parole, penosa

PaulGuru
15-04-2015, 12:22
Sì ma a questo punto se ragioniamo così qualsiasi videogioco diventa per bambini/ragazzini eh. Anche COD.
L'FPS non è corrisponde a nessuna disciplina / attività reale.

Non sono simulatori di guerra, il fatto che spesso le ambientazioni sono quelle significa poco.

PaulGuru
15-04-2015, 12:28
E se si diverte che male c'è?
Molti considerano patetici (o degli sfigati) noi adulti che giochiamo con i videogiochi, e tu ti stai mettendo sullo stesso livello... :doh:

Io non sono mai stato d'accordo con quel genere di persone, però su certi aspetti hanno ragione ed è innegabile.

Suonare la chitarra è una cosa che puoi fare in tranquillità, così come giocare a calcio, il patetico non è GH come gioco, e forse non tutti quelli che ci giocano, ma lo è chi preferisce a stare davanti ad un monitor a fare qualcosa che potrebbe benissimo fare realmente probabilmente per svogliatezza.
Allora per certi è vero che ciò rammollisce la società attuale.

Anche a me piacciono i giochi di corsa, ma stai mettendo sullo stesso piano il far finta di suonare una chitarra con il simulare una corsa automobilistica ?
Io ogni tanto giro in pista con la moto, ma oltre quello non si va.

Sul piano corse il "volere farne" una nella realtà non basta, per suonare una chitarra invece avanza e anche di molto, perciò l'unico motivo che ti tiene incollato davanti al monitor non può che essere pigrizia.

Vindicator23
15-04-2015, 12:48
nessuno ha menzionato rocksmith 2014 il vero simulatore di chitarra, ne comprate una vera e un riduttore jack da mettere da chitarra a pc, si possono suonare qualsiasi canzone metallara ci sono degli editor a riguardo

*aLe
15-04-2015, 13:14
L'FPS non è corrisponde a nessuna disciplina / attività reale.E lo stesso GH. Non corrisponde a una simulazione di chitarra: il solo fatto che il controller sia a forma di chitarra di per sé non è minimamente sufficiente per dire che GH sia una simulazione di chitarra.

Ripeto, GH è un gioco che si configura come prova di abilità (tempismo, coordinazione, concentrazione) e non come prova di talento musicale (tanto che della famosa "chitarra" puoi usare solo i 5 tasti in fondo, prova tu a suonare una chitarra vera con quelle limitazioni).

Più che a un'esibizione con la chitarra, se lo devo paragonare a qualcosa, lo paragono al mettermi a ballare sulla piattaforma di DDR per dire, visto che le meccaniche e i valori in gioco (come coordinazione e tempismo) quelli sono.

gotam
15-04-2015, 15:40

Guarda hai ragione ci sarebbe da fare una class action contro le software house :mad:

Gioco infantile da extreme nerd :muro: :muro: :muro:

Giuro, sono rimasto senza parole.

daviderules
16-04-2015, 12:11
Io non sono mai stato d'accordo con quel genere di persone, però su certi aspetti hanno ragione ed è innegabile.

Suonare la chitarra è una cosa che puoi fare in tranquillità, così come giocare a calcio, il patetico non è GH come gioco, e forse non tutti quelli che ci giocano, ma lo è chi preferisce a stare davanti ad un monitor a fare qualcosa che potrebbe benissimo fare realmente probabilmente per svogliatezza.
Allora per certi è vero che ciò rammollisce la società attuale.

Anche a me piacciono i giochi di corsa, ma stai mettendo sullo stesso piano il far finta di suonare una chitarra con il simulare una corsa automobilistica ?
Io ogni tanto giro in pista con la moto, ma oltre quello non si va.

Sul piano corse il "volere farne" una nella realtà non basta, per suonare una chitarra invece avanza e anche di molto, perciò l'unico motivo che ti tiene incollato davanti al monitor non può che essere pigrizia.
Stai generalizzando in una maniera incredibile, guitar hero e il suonare la chitarra sono due cose TOTALMENTE diverse, uno è un gioco volto esclusivamente all'intrattenimento della persona, l'altro è uno strumento che può anche divertire ma che ha bisogno di disciplina, volontà e soprattutto molto tempo da dedicargli, tempo che magari uno che gioca a guitar hero non ha.
Una persona tipo il sottoscritto può trarre divertimento e soddisfazione in maniera completamente diversa dalle due cose, ma tu tutto questo non lo puoi capire perché e evidente che non hai mai provato ne guitar hero ne a suonare la chitarra, quindi davvero non capisco cosa tu ci faccia in questo topic a dare del patetico alla gente che apprezza questo gioco, ovvero gran parte degli utenti di questo topic.

Inoltre eccoti servito: http://www.gamemag.it/news/call-of-duty-advanced-warfare-ascendance-in-arrivo-su-ps-e-pc-entro-la-fine-del-mese_56862.html

Come vedi activision cura anche il tuo amato cod, e ci mancherebbe visto che è la sua gallina dalle uova d'oro

Goofy Goober
17-04-2015, 06:58
L'FPS non è corrisponde a nessuna disciplina / attività reale.

Mai sentito parlare di Softair?

Direi di no....

Tutti quelli che si fumano gli occhi su un fps sono patetici allora, dato che nei tornei di softair c'è di tutto, pure i gatling gun a pallini.
Certo, se sei un feticista dei missili stinger quelli potrebbero mancarti :stordita:

Guitar hero è un rythm and game come tanti.
Paragonarlo a suonare una chitarra è come paragonare dance dance revolution ad una danza professionistica, solo perchè ti sembra di "ballare" mentre giochi, oppure un Frequency-Amplitude a suonare una tastiera/piano solo perchè pigi dei tasti in sequenza (nemmeno a "ritmo" se si va a vedere).

Insomma, le stai sparando grandi :D