PDA

View Full Version : Galaxy S6 Edge è lo smartphone più costoso da produrre della storia di Samsung

Redazione di Hardware Upg
15-04-2015, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s6-edge-e-lo-smartphone-piu-costoso-da-produrre-della-storia-di-samsung_56836.html

Il nuovo smartphone con display a doppia curvatura ha un costo di produzione parecchio più elevato rispetto alle controparti Apple, e a qualsiasi dispositivo Samsung del passato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
15-04-2015, 09:24
Ricordiamo che le stime di IHS non valutano, oltre alla ricerca e sviluppo, eventuali spese per l'uso di brevetti, di progettazione, logistiche e di marketing.

Ma gli operai che producono materialmente il pezzo non vengono mai considerati (o in questo caso ignorati)? a meno che le fabbriche Samsung non siano piene di Umpa Lumpa :D

themac
15-04-2015, 09:24
Premetto che ho iPhone, pero' almeno 'sto Samsung e' un prodotto UNICO attualmente, nessuno ha uno schermo cosi'.

Poi che sia utile o meno, che sia azzoppato dal solito Android o meno, se ne puo' discutere e ognuno avra' la sua idea, rispettabilissima.

Ma e' indubbio ed oggettivo che , oggi, con 999 € ti porti a casa un prodotto che non ha eguali.

TheMac

Pier2204
15-04-2015, 09:35
Premetto che ho iPhone, pero' almeno 'sto Samsung e' un prodotto UNICO attualmente, nessuno ha uno schermo cosi'.

Poi che sia utile o meno, che sia azzoppato dal solito Android o meno, se ne puo' discutere e ognuno avra' la sua idea, rispettabilissima.

Ma e' indubbio ed oggettivo che , oggi, con 999 € ti porti a casa un prodotto che non ha eguali.

TheMac

Beh.. a 999 euro uno si aspetta qualcosa di unico, stiamo parlando del prezzo di un ultrabook di alto livello.
Mi ricordo che il prezzo più alto che ho pagato anni fa era del Nokia Communicator, doppio schermo e tastiera a scomparsa, ma non arrivava a quella cifra.

Atom73
15-04-2015, 09:52
Dopo un anno e mezzo con lg g2 (che ho passato alla mia compagna perchè ancora è un telefono perfetto) ho appena preso l'LG G3 32gb a 379 euro (nuovo e fatturato) un telefono a cui veramente non manca nulla, anche esteticamente è fantastico (a parer mio).
Mi chiedo davvero come si possa spendere cifre oltre i 500 euro per uno smartphone.

Simonex84
15-04-2015, 09:55
Mi chiedo davvero come si possa spendere cifre oltre i 500 euro per uno smartphone.

Si può senza problemi, se quello che vuoi costa 700€ e non consideri valida nessuna alternativa

Ginopilot
15-04-2015, 09:58
I costi maggiori sono per lo schermo curvo che distorce ai bordi. Cmq grande samsung che riesce a vendere un prodotto che offre un'esperienza d'uso peggiore ad un prezzo maggiore. Bisogna pero' vedere quanto sara' efficace l'effetto novita' e se durera' piu' di qualche mese.

^Alex^
15-04-2015, 10:04
I costi maggiori sono per lo schermo curvo che distorce ai bordi. Cmq grande samsung che riesce a vendere un prodotto che offre un'esperienza d'uso peggiore ad un prezzo maggiore. Bisogna pero' vedere quanto sara' efficace l'effetto novita' e se durera' piu' di qualche mese.

Intanto sono riusciti a fare un prodotto unico e che non è la solita copia di un Iphone.
Quindi, la teoria che secondo alcuni Apple ha brevettato i bordi arrotondati va a farsi friggere visto che, se un'azienda vuole, i margini per creare qualcosa di nuovo E UNICO senza copiare i modelli degli altri, ci sono...;)

randorama
15-04-2015, 10:05
Dopo un anno e mezzo con lg g2 (che ho passato alla mia compagna perchè ancora è un telefono perfetto) ho appena preso l'LG G3 32gb a 379 euro (nuovo e fatturato) un telefono a cui veramente non manca nulla, anche esteticamente è fantastico (a parer mio).

discorso abbastanza soggettivo.

c'è chi potrebbe chiedersi come si fa a spendere più di 300, chi più di 150 (per quel che vale, io rientro tra questi) e chi più di 79,90.

Ginopilot
15-04-2015, 10:18
Intanto sono riusciti a fare un prodotto unico e che non è la solita copia di un Iphone.
Quindi, la teoria che secondo alcuni Apple ha brevettato i bordi arrotondati va a farsi friggere visto che, se un'azienda vuole, i margini per creare qualcosa di nuovo E UNICO senza copiare i modelli degli altri, ci sono...;)

E' sterminato lo spazio per creare qualcosa di unico peggiore di quanto sia stato mai pensato. Pensa ad un telefono a forma di pene o con i capelli ricci.

^Alex^
15-04-2015, 10:19
discorso abbastanza soggettivo.

c'è chi potrebbe chiedersi come si fa a spendere più di 300, chi più di 150 (per quel che vale, io rientro tra questi) e chi più di 79,90.

Molto soggettivo!
Se vai in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943&page=192&highlight=gear+software) ad esempio c'è gente che fa le pulci su un terminale che costa 340€ e che lo prenderebbe al volo se il prezzo fosse 300.
Io ad esempio non lo acquisterei manco per 150....:asd:

gd350turbo
15-04-2015, 10:25

Il rettangolo con i bordi arrotondati è copyright di apple !:D :D :D

Questo è un telefono con lo schermo con due lati "spioventi", sono due cose diverse...

Sul unico e mai pensato, io che sono la figura più lontana a quello che potrebbe essere un designer, ti posso creare centinaia di modelli, unici e senza copiare alcunchè, ma incontreberrero i favori del pubblico ?
Ne dubito fortemente !

E' sterminato lo spazio per creare qualcosa di unico peggiore di quanto sia stato mai pensato. Pensa ad un telefono a forma di pene o con i capelli ricci.

Appunto !

gd350turbo
15-04-2015, 10:30
Molto soggettivo!
Se vai in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943&page=192&highlight=gear+software) ad esempio c'è gente che fa le pulci su un terminale che costa 340€ e che lo prenderebbe al volo se il prezzo fosse 300.

Ah bè qui si apre un mondo senza limiti !

Io per l'oggetto del topic, al massimo 300 € !

Simonex84
15-04-2015, 10:32
Molto soggettivo!

Ah bè qui si apre un mondo senza limiti !

Io per l'oggetto del topic, al massimo 300 € !

http://www.daidegasforum.com/images/1542/boni-maurizio-costanzo-gif.gif

:D :D :D

ripe
15-04-2015, 10:33

Io invece ritengo che anche 379€ per un telefono siano un'assurdità e non ne spenderei mai più di 200... come la mettiamo?! E' così difficile lasciare che ognuno spenda quello che ritiene ragionevole per un oggetto se è nelle sue possibilità? :muro:

^Alex^
15-04-2015, 10:36
:D :D :D

Tu ridi...Pensa me che a leggere di dogane, traduzioni i cinese non prorio perfette e altre divertenti paranoie, mi sto pisciando addosso dalle risate...:asd: :asd: :asd:

gd350turbo
15-04-2015, 10:40
Tu ridi...Pensa me che a leggere di dogane, traduzioni i cinese non prorio perfette e altre divertenti paranoie, mi sto pisciando addosso dalle risate...:asd: :asd: :asd:

Ammetto che quando le leggo, mi viene da ridere anche a me !
Ma come è possibile ?
Basta un minimo di informazione !

^Alex^
15-04-2015, 10:49

Ma questo non ha la forma di un pene, non ha i capelli ricci ed è oggettivamente anche molto diverso da un iphone.
La R&D costa, se non investi soldi e prendi prodotti già presenti sul mercato e li fai pari pari uguale e poi ci piazzi dentro una rom mezza in cinese e mezza in Inglese, stai pur certo che risparmi un bel po di soldi....:asd:

gd350turbo
15-04-2015, 10:52
Ma questo non ha la forma di un pene, non ha i capelli ricci ed è oggettivamente anche molto diverso da un iphone.
La R&D costa, se non investi soldi e prendi prodotti già presenti sul mercato e li fai pari pari uguale e poi ci piazzi dentro una rom mezza in cinese e mezza in Inglese, stai pur certo che risparmi un bel po di soldi....:asd:

Se il risparmio di cui sopra viene girato a favore del cliente, non mi pare una cosa così brutta...

La possibilità di spendere il triplo ti rimane e nessuno te lo impedisce !

Atom73
15-04-2015, 11:03
@ ripe
le mie risposte alle tue due domande:
1.mettiamola come ti pare!
2.no

^Alex^
15-04-2015, 11:05
Tornando IT, l'unico dettaglio su cui non hanno investito troppo tempo per cercare una soluzione migliore, è il vano posteriore.
Hanno risolto con un bel giro di colla e via....chi se ne frega, caxxi di chi dovrà smontarlo....:doh:

Simonex84
15-04-2015, 11:09
@ ripe
2.no

Perchè "no"??

Se io ho le possibilità di comprare uno smartphone da 1000€ e lo faccio a te che fastidio do? in qualche modo vado ad urtare il tuo mondo?

EDIT: errore mio, ignorate il post

gd350turbo
15-04-2015, 11:11
Perchè "no"??

Se io ho le possibilità di comprare uno smartphone da 1000€ e lo faccio a te che fastidio do? in qualche modo vado ad urtare il tuo mondo o la tua sensibilità?
Io interpreto diversamente la cosa:
Basandomi sulla domanda: E' così difficile lasciare che ognuno spenda quello che ritiene ragionevole per un oggetto se è nelle sue possibilità?
Il no, significa nulla osta !

the_joe
15-04-2015, 11:14

Scusa eh, ma oggettivamente ha uno schermo molto diverso da un iPhone, la forma è pur sempre un rettangolo con gli angoli stondati......

L'assurdità riguarda il modo di rilasciare certi brevetti che non hanno senso, e NO non c'è R&D in un rettangolo con gli angoli stondati quanto è l'unica forma possibile per un telefono touch a meno di addentrarsi in design poco ergonomici (anche se con la forma a pene magari qualcunA lo terrebbe in mano volentieri)

Simonex84
15-04-2015, 11:15
Io interpreto diversamente la cosa:
Basandomi sulla domanda: E' così difficile lasciare che ognuno spenda quello che ritiene ragionevole per un oggetto se è nelle sue possibilità?
Il no, significa nulla osta !

errore mio, come non detto

gd350turbo
15-04-2015, 11:16
Ummm...
In tal caso dubito che lo terrebbe in mano e con la vibrazione disattivata !
:tie:

Ginopilot
15-04-2015, 11:19

Si, ma ha una forma inutile uguale. Non e' che solo perche' usi una forma diversa vuol dire che hai fatto un buon prodotto. Il display curvo e' una pessima idea. Magari puo' anche piacere come design. Ma deforma sui due bordi. Indi e' una idiozia. E non vedo neanche il senso di starne qui a parlare, e' ovvio, basta usarlo 10 secondi. E' quello che succede quando dai carta bianca o quasi ai designer.

Atom73
15-04-2015, 11:20
Ragazzi è normale che sui forum poi ognuno debba polemizzare, io sono il primo a fare spese assurde, per le mie motociclette sono capace di spendere 300 euro per un portatarga che sono 4 pezzi di alluminio.

E' chiaro che se uno vuole un Vertu da 3000 euro, lo compra ed è felice sono affari suoi, la mia era una considerazione personalissima, secondo me con 400 euro prendi un terminale android top, spenderne di più (PER ME) è inconcepibile tutto qui, non è che ci dobbiamo scrivere i trattati di marketing.

^Alex^
15-04-2015, 11:23
Scusa eh, ma oggettivamente ha uno schermo molto diverso da un iPhone, la forma è pur sempre un rettangolo con gli angoli stondati......

L'assurdità riguarda il modo di rilasciare certi brevetti che non hanno senso, e NO non c'è R&D in un rettangolo con gli angoli stondati quanto è l'unica forma possibile per un telefono touch a meno di addentrarsi in design poco ergonomici (anche se con la forma a pene magari qualcunA lo terrebbe in mano volentieri)

Non mi sono mai andato a leggere di preciso certi brevetti.
Quello che volevo intendere, è che in questo SamsungEdge c'è R&D è diverso dal prendere un Iphone, cambiare giusto 2 cagatine e poi spacciarlo come una grande novità.
Questo, se non ci fermiamo solo alla forma, per me è una novità in fatto di design (magari non il bordo smussato a specchio che è qualcosa già visto su iphone 5).

gd350turbo
15-04-2015, 11:25
Ragazzi è normale che sui forum poi ognuno debba polemizzare, io sono il primo a fare spese assurde, per le mie motociclette sono capace di spendere 300 euro per un portatarga che sono 4 pezzi di alluminio.

E' chiaro che se uno vuole un Vertu da 3000 euro, lo compra ed è felice sono affari suoi, la mia era una considerazione personalissima, secondo me con 400 euro prendi un terminale android top, spenderne di più (PER ME) è inconcepibile tutto qui, non è che ci dobbiamo scrivere i trattati di marketing.

:mano:

^Alex^
15-04-2015, 11:28

Cazzo...VIVA LA SINCERITA'.
A me ad esempio non me ne mai fregato un caxxo di prendermi una jeep e andare a fare il pirla nei boschi con il 4x4.
Resta il fatto che chi lo fa, e poi viene a criticare su un forum come questo chi spende 700€ per uno smartphone solo perché lui non li ha perché li ha spesi per qualcos'altro, non è tanto più furbo.
Ha buttato i suoi soldi per altre passioni....

Atom73
15-04-2015, 11:36
scusa Alex non avevo capito che bisognasse postare per ottenere i "punti furbizia"

Mparlav
15-04-2015, 11:37
I costi stimati maggiori, rispetto all'S5, sono per ram + storage (3GB+64GB a 52$ vs 2GB+32GB nel confronto di IHS) e per il display (22$)

Quindi alla fine, di quei 34$ di differenza tra S6 Edge vs S5, 19$ sono su memoria-storage, e 22$ sul display/touchscreen, teoricamente hanno limato sugli altri costi.

Per il soc (l'Exynos vs Qualcomm), occorre considerare anche costo dell'LTE (stima 29+15$ vs 41$).

Probabilmente l'S6 ha un costo leggermente inferiore all'Edge per il vetro e per l'assemblaggio.

alecns
15-04-2015, 11:40
Comunque scusate se lo dico ma se i bordi arrotondati fossero come quello del Note Edge mi starebbe bene e tutto avrebbe un senso, ma visto che la stondatura e' molto meno pronunciata, tanto che non ci sta piu' un menu'laterale sempre presente e non ci stanno piu' le notifiche che ha il Note, e dato che la stondatura qui fa parte, anche idealmente, dello schermo (nel senso che cio' che c'e' scritto sullo schermo segue il giro della stondatura stessa), per me questa e' solo una questione estetica e l'utente alla lunga la sopportera' sempre meno.
Quindi per me bella l'idea del Note Edge, specchio per le allodole quella dell'S6 Edge.

gd350turbo
15-04-2015, 11:44
Cazzo...VIVA LA SINCERITA'.
A me ad esempio non me ne mai fregato un caxxo di prendermi una jeep e andare a fare il pirla nei boschi con il 4x4.
Resta il fatto che chi lo fa, e poi viene a criticare su un forum come questo chi spende 700€ per uno smartphone solo perché lui non li ha perché li ha spesi per qualcos'altro, non è tanto più furbo.
Ha buttato i suoi soldi per altre passioni....

Quasi mai visto un concentrato di inesattezza in un post solo...

Pier2204
15-04-2015, 12:05
Ma si hanno già dati di vendita reali per l'edge? ..sarai curioso..

OT: Sto sentendo propio in questo momento su Radio 24 che l'Europa ha attivato una mega multa per Google, abuso di posizione dominante, si parla di oltre 6 miliardi di euro..
L'attesa è finita, Google non ha provveduto nei tempi stabiliti a regolarizzarsi.
Prevedo un ballot screen anche nei motori di ricerca :asd:

^Alex^
15-04-2015, 12:18
scusa Alex non avevo capito che bisognasse postare per ottenere i "punti furbizia"

Il punto non è ottenere "punti furbizia".
Il concetto è che non troverai nessuno di quelli che spendono 700€ che si infila nel topic dei fan boy dei telefoni cinesi dove qualcuno aspetta che da 334€, il prezzo si abbassa a 300€ per pigliarli per il culo e criticare quanto sono ba***oni.
Il contrario invece, come hai potuto constatare, lo potrai leggere sempre.
Ogni volta che esce una news su un prodotto che supera una certa cifra, ci sono sempre quelle due o tre persone che devono criticare a prescindere.
E su un forum come questo, che non è certamente frequentato da frati cappuccini che coltivano la terra e vivono di stenti, la cosa mi fa ammazzare dalle risate.
Per fortuna, un paio di utenti li ho messi in Ignore List così evito ogni volta di leggere sempre le stesse, ripetitive, fesserie...;)

Anche io, per me ne venderanno parecchi.
A me piace.

Atom73
15-04-2015, 12:22
Alex sei troppo furbo tu, chissà a quanti punti stai!

^Alex^
15-04-2015, 12:26
Alex sei troppo furbo tu, chissà a quanti punti stai!

:friend:

Ginopilot
15-04-2015, 12:32

E' uscito da pochi giorni, ci vorranno mesi per avere dati comunque non veritieri.

gd350turbo
15-04-2015, 12:50
Il punto non è ottenere "punti furbizia".
Il concetto è che non troverai nessuno di quelli che spendono 700€ che si infila nel topic dei fan boy dei telefoni cinesi dove qualcuno aspetta che da 334€, il prezzo si abbassa a 300€ per pigliarli per il culo e criticare quanto sono ba***oni.
Nulla ti vieta di farlo, non c'è selezione all'entrata !
Al massimo ci scappa qualche giorno di sospensione ma a quello sei abituato !

^Alex^
15-04-2015, 12:54
E' uscito da pochi giorni, ci vorranno mesi per avere dati comunque non veritieri.

Dai, secondo me con questo modello hanno fatto un buon lavoro.
Ci sta che chi ha avuto i precedenti galaxy, magari lo sostituisca con questo.

Ginopilot
15-04-2015, 12:57
Dai, secondo me con questo modello hanno fatto un buon lavoro.
Ci sta che chi ha avuto i precedenti galaxy, magari lo sostituisca con questo.

Te l'ho gia' detto, NON hanno fatto un buon lavoro. Il display curvo peggiora l'esperienza d'uso. Vendera' perche' piace la forma, ma si usa peggio della versione non curva.

gd350turbo
15-04-2015, 13:00
Te l'ho gia' detto, NON hanno fatto un buon lavoro. Il display curvo peggiora l'esperienza d'uso. Vendera' perche' piace la forma, ma si usa peggio della versione non curva.

Verissimo !

La mia fidanzata, ha un contratto aziendale, l'agente gli aveva proposto appunto un edge, ma lei ha preso l's6 normale, perchè non si fida di quello schermo curvo !

Simonex84
15-04-2015, 13:07
Ma l'S6 normale non se lo caga nessuno? se fossi costretto a prenderne uno dei due io andrei su quello normale, l'Edge mi sembra bello ma poco utile, un po' come le case fatte dagli architetti :D (se qualche architetto si sentisse offeso chiedo scusa in anticipo)

gd350turbo
15-04-2015, 13:08
Ma l'S6 normale non se lo caga nessuno? se fossi costretto a prenderne uno dei due io andrei su quello normale, l'Edge mi sembra bella ma poco utile, un po' come le case fatte dagli architetti :D (se qualche architetto si sentisse offeso chiedo scusa in anticipo)

Come appena detto, la mia fidanzata l'ha ordinato dal suo agente...
Dai almeno adesso potrà dire di avere un telefono superiore al mio !

^Alex^
15-04-2015, 13:17
Ma l'S6 normale non se lo caga nessuno? se fossi costretto a prenderne uno dei due io andrei su quello normale, l'Edge mi sembra bello ma poco utile, un po' come le case fatte dagli architetti :D (se qualche architetto si sentisse offeso chiedo scusa in anticipo)

Lascia stare gli architetti che riescono a tirarti fuori delle cose da cascine che cadono a pezzi che la voglia di abitarci poi viene da sola.
Te lo dico per esperienza diretta...;)

Pier2204
15-04-2015, 13:26

Per una volta sono d'accordo con te
Ma oltre al fatto estetico la curvatura serviva, nelle intenzioni di Samsung, di
avere un centro notifiche nelle zone laterali e altre funzioni. La domanda è: Esistono? e se si sono comode? Oppure possono essere accidentalmente attivate con l'impugnatura?
Domanda che sento spesso..

^Alex^
15-04-2015, 13:31
Ma oltre al fatto estetico la curvatura serviva nelle intenzioni di Samsung,
avere un centro notifiche nelle zone laterali e altre funzioni. La domanda è: Esistono? e se si sono comode? Oppure possono essere accidentalmente attivate con l'impugnatura?

Si presume che, prima di immetterlo sul mercato, avranno fatto prove e test.
Poi bon...Magari qualche peccato di gioventù risolvibile con futuri aggiornamenti lo vedremo presto, ma l'idea di partenza imho non è male.

alecns
15-04-2015, 13:33
Ma oltre al fatto estetico la curvatura serviva nelle intenzioni di Samsung,

A questa domanda io avevo risposto al post numero 33.
La risposta e' NO. Nel Note Edge c'e' un menu' laterale sempre disponibile e configurabile, ci sono le notifiche, ci sono il tasto e i comandi della fotocamera, ci sono i controlli del lettore multimediale, c'e' quello che si vuole, perche' la curvatura non fa parte dello schermo (anche se alla fine lo schermo e' lo stesso). Nell'S6 edge la curvatura e' molto meno accentuata e non ha piu' quasi nulla, a parte un orologio a cell in standby. Per di piu' la curvatura qui fa parte dello schermo in uso, dando veramente fastidio perche' tutto segue la curvatura del bordo. Lo trovo un po' assurdo ma si sa, de gustibus non disputandum est.

gd350turbo
15-04-2015, 13:38
A questa domanda io avevo risposto al post numero 33.
La risposta e' NO. Nel Note Edge c'e' un menu' laterale sempre disponibile e configurabile, ci sono le notifiche, ci sono il tasto e i comandi della fotocamera, ci sono i controlli del lettore multimediale, c'e' quello che si vuole, perche' la curvatura non fa parte dello schermo (anche se alla fine lo schermo e' lo stesso). Nell'S6 edge la curvatura e' molto meno accentuata e non ha piu' quasi nulla, a parte un orologio a cell in standby. Per di piu' la curvatura qui fa parte dello schermo in uso, dando veramente fastidio perche' tutto segue la curvatura del bordo. Lo trovo un po' assurdo ma si sa, de gustibus non disputandum est.

Anch'io vedo un ergonomia assai discutibile !

gioloi
15-04-2015, 15:03
Ma oltre al fatto estetico la curvatura serviva, nelle intenzioni di Samsung, di avere un centro notifiche nelle zone laterali e altre funzioni. La domanda è: Esistono? e se si sono comode? Oppure possono essere accidentalmente attivate con l'impugnatura?
Inizialmente mi pareva che quel filo di schermo ricurvo non potesse contenere nulla e non fosse altro che un fattore estetico.
Ieri gli ho dato un'altra occhiata e ho notato, nella parte superiore destra, una minuscola linguetta che, se attivata col polpastrello con un movimento verso l'interno dello schermo, apre una videata con i contatti preferiti. Posso presumere che sia programmabile e che si possano inserire anche altri contenuti o funzioni.

Diciamo che c'è la possibilità di sfruttarlo con app abbastanza furbe da usarlo con intelligenza, ma miracoli non se ne possono fare. Lo schermo del Note Edge è tutta un'altra faccenda.

Sull'ergonomia non mi pronuncio. Tenerlo in mano dà una sensazione strana. E' un form factor mai provato prima: un misto di leggerezza, ampiezza delle dimensioni e il contatto diretto del vetro con la pelle che a me personalmente comunica un senso di fragilità, tipo che se ti casca da 10 cm lo devi raccogliere con l'aspirapolvere. Ed è evidente che rinchiudere un telefono del genere in una custodia non ha molto senso.

elevul
15-04-2015, 15:08
Purtroppo se vuoi uno schermo sAmoled+, che veramente non ha eguali, quelle sono le cifre da spendere. :(

Mparlav
15-04-2015, 15:24
Ho provato l'S6 Edge con accanto l'S6, prima uno e poi l'altro.
La curvatura dei bordi non crea alcun problema nell'impugnatura, i tocchi accidentali sono davvero improbabili, così come la cosiddetta "deformazione" sui bordi, era davvero risibile, sia nella galleria fotografica che con i video.

Quel che continuo a trovare fastidioso, esteticamente e funzionalmente, è la fotocamera sporgente sul retro. Non mi è mai andata giù con i Galaxy.

Inoltre il retro in vetro, così come l'alluminio, non garantisce un buon grip specie con quello spessore: ti costringono alla cover, c'è poco da fare.
Mentre un Note 4 puoi usarlo senza cover perchè quella backcover ha un'ottimo grip.
Meno "figo" ma più funzionale.

Provati 10 minuti, esteticamente validi, ma per quanto mi riguarda, non li acquisterei.
Se dovessi scegliere solo tra un S6 ed Note 4, prenderei il secondo senza nemmeno pensarci.

Ma per fortuna c'è tanto altro sul mercato.

Ginopilot
15-04-2015, 15:41
Ho provato l'S6 Edge con accanto l'S6, prima uno e poi l'altro.
La curvatura dei bordi non crea alcun problema nell'impugnatura, i tocchi accidentali sono davvero improbabili, così come la cosiddetta "deformazione" sui bordi, era davvero risibile, sia nella galleria fotografica che con i video.

C'e' e non c'e' ragione perche' ci sia. E' questo il punto. Display curvo comporta un peggioramento non un miglioramento.

Mparlav
15-04-2015, 15:51
C'e' e non c'e' ragione perche' ci sia. E' questo il punto. Display curvo comporta un peggioramento non un miglioramento.

C'è una ragione estetica.

E Samsung ti offre l'alternativa dell'S6 con display "tradizionale" ed il resto identico.
Così come avevano fatto con Note 4 ed Edge.

La differenza è che su quella scelta estetica, hai un'alternativa.

C'è forse una ragione per fare uno smartphone "troppo" sottile con una batteria di minore capacità, magari non sostituibile e con la fotocamera che ti sporge di 0.5-1mm?

No, è senza dubbio un peggioramento, ma a questi non c'è alternativa, con Samsung e con altri produttori.

Ginopilot
15-04-2015, 15:59
C'è una ragione estetica.

E Samsung ti offre l'alternativa dell'S6 con display "tradizionale" ed il resto identico.
Così come avevano fatto con Note 4 ed Edge.

La differenza è che su quella scelta estetica, hai un'alternativa.

C'è forse una ragione per fare uno smartphone "troppo" sottile con una batteria di minore capacità, magari non sostituibile e con la fotocamera che ti sporge di 0.5-1mm?

No, è senza dubbio un peggioramento, ma a questi non c'è alternativa, con Samsung e con altri produttori.

No, mo non diciamo fesserie. Un conto sono le modifiche estetiche che non peggiorano l'esperienza d'uso, come la riduzione delle dimensioni, mantenendo pari durata batteria. Un conto e' che fai un display curvo che ti fa vedere deformati i bordi solo perche' e' carino da far vedere agli amici.

Mparlav
15-04-2015, 16:19
No, mo non diciamo fesserie. Un conto sono le modifiche estetiche che non peggiorano l'esperienza d'uso, come la riduzione delle dimensioni, mantenendo pari durata batteria. Un conto e' che fai un display curvo che ti fa vedere deformati i bordi solo perche' e' carino da far vedere agli amici.

Quelle che ti ho indicato peggiorano l'esperienza d'uso, altro che fesserie.

Ma come ho già detto, c'è l'alternativa S6, non è un prendere o lasciare, non ti stanno imponendo quella scelta.

Tutto identico, senza display curvo e pure ad un prezzo inferiore.

blobb
15-04-2015, 17:32

ma lo hai visto dal vivo???

Ginopilot
15-04-2015, 17:41
Quelle che ti ho indicato peggiorano l'esperienza d'uso, altro che fesserie.

Ma come ho già detto, c'è l'alternativa S6, non è un prendere o lasciare, non ti stanno imponendo quella scelta.

Tutto identico, senza display curvo e pure ad un prezzo inferiore.

Ma chi se ne frega dell's6, qui si parla di s6 edge.

Ginopilot
15-04-2015, 17:41
ma lo hai visto dal vivo???

Si

blobb
15-04-2015, 17:51
Si

Ti dirò lo sto usando da qualche gg e l'effetto papiro a me piace molto,
Poi il design è bellissimo non c,ė niente sul mercato di paragonabile
Insomma per me un gran bel prodotto
Ultima cosa come detto se non ti piace edge puoi sempre prendere il flat ma a giudicare dai report neanche samsung si aspettava un successo simile in particolare per l edge

Ginopilot
15-04-2015, 18:00
Si, sicuramente ha avuto successo per la forma inusuale. Ma, come dicevo, e' inutile e peggiorativa. Che ti piaccia l'effetto ci sta, ma non puoi negare che deformi le immagini sui bordi a causa della stretta curvatura.
Che poi ci sia anche il modello normale, mi interessa ancora meno del edge, mai comprerei una telefono samsung a quelle cifre assurde, principalmente perche' e' appunto, samsung.

globi
15-04-2015, 18:13
Con il display arrotondato non incontra il mio gusto estetico, su quel bordo arrotondato sono posti dei tasti touchscreen, tutto qua.

L`involucro é paragonabile a quello di un iPhone né più e né meno, comunque io da utente sia Android che Samsung questo ultimo Samsung S6 non lo prenderò per le varie già discusse mancanze che ha ed anche per il prezzo che é esagerato e non giustificato visto che ora sono scesi in campo anche altri costruttori asiatici con modelli di ottime prestazioni ma a prezzi molto più ridotti.

Pensati che ieri sul mio Samsung S4 ho ricevuto l`update ad Android 5.0.1 come gli ultimissimi modelli di smartphone Android che escono adesso, e che essendo un quad core con schermo full HD svolge eccellentemente tutto quello per il quale é predisposto, gli otto core del Samsung S6 offrono una migliore reazione con programmi pesanti come certi giochi ma per il resto non noti differenze o quasi (centesimi di secondo).

blobb
15-04-2015, 19:24
Si, sicuramente ha avuto successo per la forma inusuale. Ma, come dicevo, e' inutile e peggiorativa. Che ti piaccia l'effetto ci sta, ma non puoi negare che deformi le immagini sui bordi a causa della stretta curvatura.
Che poi ci sia anche il modello normale, mi interessa ancora meno del edge, mai comprerei una telefono samsung a quelle cifre assurde, principalmente perche' e' appunto, samsung.

è peggiorativo seconde te, poi che non ti piaccia samsung è un altro conto...
rimane il fatto che hanno fatto un cell che sbraglia su tutti i fronti i suoi concorrenti

Ginopilot
15-04-2015, 19:35
è peggiorativo seconde te, poi che non ti piaccia samsung è un altro conto...
rimane il fatto che hanno fatto un cell che sbraglia su tutti i fronti i suoi concorrenti

E' oggettivamente peggiorativo in quanto deforma i bordi, al di la che sia un prodotto samsung o meno.
Spero che sta cosa non prenda piede. Magari in futuro qualcuno trovera' un uso utile dei display curvi. Sicuramente meno peggio e' l'approccio di lg con il suo flex, la deformazione e' uniforme e l'occhio puo' compensarla facilmente.

CYRANO
15-04-2015, 20:45
Non ho ben capito se la curvatura dello schermo è peggiorativa o no...

Codbdodndbchcidj

hellkitchen
15-04-2015, 20:59

Codbdodndbchcidj

Provato oggi per caso e l'ho trovato davvero bello.. il display curvo ai lati mi ha stupito! Penso sia l'unico telefono che prenderei adesso.. se costasse 400 € in meno magari :D

blobb
15-04-2015, 21:02

Codbdodndbchcidj

bisogna provarlo... puo piacere o no....

elevul
15-04-2015, 21:43
Ma, cose soggettive a parte, parliamo delle cose oggettive, come l'assenza di slot microsd e l'assenza di batteria rimovibile su un telefono che costa quanto un computer? :asd:

Simonex84
15-04-2015, 21:49
Ma, cose soggettive a parte, parliamo delle cose oggettive, come l'assenza di slot microsd e l'assenza di batteria rimovibile su un telefono che costa quanto un computer? :asd:

Gli iPhone non hanno queste due caratteristiche da sempre è non mi sembra che ne abbia frenato le vendite, chiaramente sono due fattori che alla stragrande maggioranza degli utenti non interessa avere.

Ginopilot
15-04-2015, 23:51
Appunto, sono cose irrilevanti, il problema piu' grosso e' il display, che poi, paradossalmente e' quello che attira di piu'.

blobb
15-04-2015, 23:57
Appunto, sono cose irrilevanti, il problema piu' grosso e' il display, che poi, paradossalmente e' quello che attira di piu'.

evidentemente è un problema solo per te....
magari se lo faceva apple diventava una feature.

Maxt75
16-04-2015, 00:00
Dopo anni a comprare top di gamma, sono felice di essere uscito dal circolo vizioso. Ho provato un po' di smartphone, da Nexus ad Asus, Samsung, Nokia e non percependo reale beneficio tra uno smartphone da 300 euro e uno da 700, ovviamente mi compro il primo, la cosa torna comoda un po' per tutto.

^Alex^
16-04-2015, 07:09
evidentemente è un problema solo per te....
magari se lo faceva apple diventava una feature.

Magari se ti godi il tuo acquisto da 1000 euro ed eviti di mettere in mezzo sempre la Apple, questi topic sarebbero anche più interessanti da leggere.
Poi, se proprio vuoi parlare di Apple, è giusto ricordare a chi ti legge che in qualche tuo vecchio messaggio elogiavi tanto il tuo HTC M8 e la prima cosa che sottolineavi sempre era proprio il fatto che non costava un rene come l'iphone....
Ora che hai speso un rene, goditi il tuo acquisto e parla SOLO di quello, visto che il topic tratta Samsung e non Apple.

Mparlav
16-04-2015, 07:53
Dopo anni a comprare top di gamma, sono felice di essere uscito dal circolo vizioso. Ho provato un po' di smartphone, da Nexus ad Asus, Samsung, Nokia e non percependo reale beneficio tra uno smartphone da 300 euro e uno da 700, ovviamente mi compro il primo, la cosa torna comoda un po' per tutto.

Il divario nella dotazione tra un modello di fascia alta ed uno di bassa, in passato era molto più ampio.
Oggi con 120-130 euro compri smartphone 5" HD, 2GB di ram, 8/16GB di storage espandibili e fotocamera 8 Mpx.
Ed andrà sempre meglio da questo punto di vista, visto che in fascia medio-bassa spingeranno ancor di più i fullHD, oltre al resto.

^Alex^
16-04-2015, 08:02

Appunto, parliamo di cose oggettive.
A che serve la batteria removibile se ormai non la rimuove più nessuno?
Non prendiamoci in giro, ormai le batterie hanno raggiunto un tale livello di efficienza che di certo non le sostituisci ogni anno.
Nascono e muoiono con il terminale.
In casi eccezionali, vengono sostituite dall'assistenza semplicemente scollegando un cavo flat.
Diciamo che , con quello che costa, potevano studiare un sistema migliore per togliere la parte posteriore in modo tale da avere facile accesso alla componentistica interna.
Ma evidentemente, a loro va bene così visto che non hanno store fisici che possono fare alcuni tipo di riparazione al volo e in pochi minuti.
Un bel giro di colla al coperchio posteriore e poi saranno fatti dell'assistenza su come aprirlo e ripristinare l'adesivo.

Mparlav
16-04-2015, 08:24

Pensa che ha tolto la microsd il primo produttore al mondo di microsd :D

Ma il motivo è presto detto: farsi pagare 150-200 euro in più per la versione 64GB vs 32GB, quando una ottima microsd 64GB viene 1/3 di quella cifra (una solo buona anche molto meno).

Naturalmente Samsung produce nand :asd:

elevul
16-04-2015, 08:28
Il divario nella dotazione tra un modello di fascia alta ed uno di bassa, in passato era molto più ampio.
Oggi con 120-130 euro compri smartphone 5" HD, 2GB di ram, 8/16GB di storage espandibili e fotocamera 8 Mpx.
Ed andrà sempre meglio da questo punto di vista, visto che in fascia medio-bassa spingeranno ancor di più i fullHD, oltre al resto.
THL 5000 ha 1080p intorno ai 150€, il problema è che non ha ancora LTE.
Però rimane comunque il fatto che per avere uno schermo samoled+, che è incredibile se leggi tanto sul telefono, devi spendere quei 500€, a meno di non comprare un Galaxy Tab S 8.4" da 300€.

Appunto, parliamo di cose oggettive.
A che serve la batteria removibile se ormai non la rimuove più nessuno?
Non prendiamoci in giro, ormai le batterie hanno raggiunto un tale livello di efficienza che di certo non le sostituisci ogni anno.
Nascono e muoiono con il terminale.
In casi eccezionali, vengono sostituite dall'assistenza semplicemente scollegando un cavo flat.
Diciamo che , con quello che costa, potevano studiare un sistema migliore per togliere la parte posteriore in modo tale da avere facile accesso alla componentistica interna.
Ma evidentemente, a loro va bene così visto che non hanno store fisici che possono fare alcuni tipo di riparazione al volo e in pochi minuti.
Un bel giro di colla al coperchio posteriore e poi saranno fatti dell'assistenza su come aprirlo e ripristinare l'adesivo.

Il vantaggio principale della batteria sostituibile è il fatto che con 30€ ti prendi un'altra batteria ed un caricatore esterno, cosa che ti permette di ruotare le batteriein 30 secondi ogni volta che muoiono, dandoti sostanzialmente autonomia illimitata. Una volta che lo provi non torni più indietro.
Più appunto le batterie maggiorate, come la ZeroLemon 10000mah, che da sola dura 3 giorni senza bisogno di ricariche, e combinata col case della Zerolemon diventa un mattone praticamente indistruttibile.

gd350turbo
16-04-2015, 08:39
Pensa che ha tolto la microsd il primo produttore al mondo di microsd :D

Ma il motivo è presto detto: farsi pagare 150-200 euro in più per la versione 64GB vs 32GB, quando una ottima microsd 64GB viene 1/3 di quella cifra (una solo buona anche molto meno).

Naturalmente Samsung produce nand :asd:

27 euro su amazon...
Arrivata ieri, lo so bene per questo !

gd350turbo
16-04-2015, 08:42
...Più appunto le batterie maggiorate, come la ZeroLemon 10000mah, che da sola dura 3 giorni senza bisogno di ricariche, e combinata col case della Zerolemon diventa un mattone praticamente indistruttibile.

Mattone in tutti i sensi, anche nel peso !
Preferisco il powerbank da 10400, lo uso solo se mi serve, (quasi mai)

Mparlav
16-04-2015, 08:53
THL 5000 ha 1080p intorno ai 150€, il problema è che non ha ancora LTE.
Però rimane comunque il fatto che per avere uno schermo samoled+, che è incredibile se leggi tanto sul telefono, devi spendere quei 500€, a meno di non comprare un Galaxy Tab S 8.4" da 300€.

Il THL 5000 l'ho visto a oltre 230 sulle amazzoni :)
Ci sono anche gli iOcean, ma in generale mi riferivo a modelli di produttori un po' più conosciuti, come Huawei.

Per l'Amoled c'è il Galaxy S5, ma non mi convince molto.

Oppure tra un'annetto, l'S6 :D

polli079
16-04-2015, 09:21

Probabilmente perchè non è così grosso come pensi

blobb
16-04-2015, 10:58
Magari se ti godi il tuo acquisto da 1000 euro ed eviti di mettere in mezzo sempre la Apple, questi topic sarebbero anche più interessanti da leggere.
Poi, se proprio vuoi parlare di Apple, è giusto ricordare a chi ti legge che in qualche tuo vecchio messaggio elogiavi tanto il tuo HTC M8 e la prima cosa che sottolineavi sempre era proprio il fatto che non costava un rene come l'iphone....
Ora che hai speso un rene, goditi il tuo acquisto e parla SOLO di quello, visto che il topic tratta Samsung e non Apple.
Ammazza che coerenza prima mi metti sulla lista ignora poi rispondi a miei post non indirizzati a te
Per quanto riguarda i costi m8 mi è costato quanto un iPhone non ho mai parlato di prezzi

Ginopilot
16-04-2015, 15:44
Probabilmente perchè non è così grosso come pensi

In effetti uno alla fine si adatta pure a premere le lettere della tastiera sulla parte curva :D

blobb
16-04-2015, 17:33
In effetti uno alla fine si adatta pure a premere le lettere della tastiera sulla parte curva :D

alla fine credo che lo hai provato 5 mn e non sai di cosa stai parlando

Ginopilot
16-04-2015, 17:45
alla fine credo che lo hai provato 5 mn e non sai di cosa stai parlando

Semplicemente imbarazzante

http://www.hdblog.it/img/type28/width646/height284/id419192.jpg

blobb
16-04-2015, 17:52
Semplicemente imbarazzante

http://www.hdblog.it/img/type28/width646/height284/id419192.jpg

cosi imbarazzante che non riescono ad evadere gli ordini.....

Ginopilot
16-04-2015, 17:55
cosi imbarazzante che non riescono ad evadere gli ordini.....

Magari sara' cosi', ma che c'entra?

blobb
16-04-2015, 17:59
Magari sara' cosi', ma che c'entra?
c'entra perche per te è un problema lo schermo curvo per molti no...
ti posso assicurare edge non da nessun problema di scrittura dovuto allo schermo curvo, basta provarlo...

Ginopilot
16-04-2015, 18:00
I tasti sono sulla parte curva si o no? Secondo te e' comodo come se fossero su una superficie piana si o no? E non mi rispondere balle :D

blobb
16-04-2015, 19:23
I tasti sono sulla parte curva si o no? Secondo te e' comodo come se fossero su una superficie piana si o no? E non mi rispondere balle :D

posti le foto e neanche le guardi , una minima parte deli tasti va a finire nella curvatura .... pero vabbe quando si deve per forza parale male di un prodotto...
se vuoi ti dico 2 difetti "veri" il riconoscimento delle impronte che toppa facilmente ,e la batteria scarsa, anche se quest'ultima non avendo superato i 10 cicli di ricarica potrebbe aumentare l'autonomia

Ginopilot
16-04-2015, 19:37
Quindi secondo te potevano esserci tutti i tasti sulla parte curva? :D
Quelli che sono li sono scomodi, a conferma che quella curvatura non e' solo inutile.
Che il touch fosse una schifezza e' solo la conferma di quanto gia' accadeva con il 5.
La batteria scarsa e' figlia di una risoluzione assurda e anch'essa piu' che inutile, direi dannosa.
Riassumendo, quel capolavoro di schermo curvo deforma le immagini sugli spigoli, rende scomoda la pressione dei tasti che ci capitano su, riduce la durata della batteria.

blobb
16-04-2015, 19:49
Quelli che sono li sono scomodi, a conferma che quella curvatura non e' solo inutile.
Che il touch fosse una schifezza e' solo la conferma di quanto gia' accadeva con il 5.
La batteria scarsa e' figlia di una risoluzione assurda e anch'essa piu' che inutile, direi dannosa.
Riassumendo, quel capolavoro di schermo curvo deforma le immagini sugli spigoli, rende scomoda la pressione dei tasti che ci capitano su, riduce la durata della batteria.

va bene mi arrendo....
confermo il telefono fa schifo ... è il solito plasticone samsung che copia le solite marche....

^Alex^
16-04-2015, 20:04

Però dai...Costa un rene e nessuno se ne lamenta.....:asd:

gd350turbo
17-04-2015, 08:10

Come nessuno si lamenta ?

Mi sono lamentato si con la mia fidanzata che lo voleva !!!
Il massimo che sono riuscito ad ottenere è l's6 al posto del edge, ma sempre un sacco di soldi buttati !

Poi di quello che succede in casa degli altri me ne potrebbe fregare di meno !

polli079
17-04-2015, 08:23

Tu applichi la tua analisi "tecnica" direttamente alla massa. Probabilmente è anche vero quello che dici secondo te, quanti utenti medi si soffermano a guardare quei dettagli?Probabilmente la maggior parte degli acquisti deriva da gente che ha acquistato a occhi chiusi il prodotto.

polli079
17-04-2015, 08:23

Ma non costa all'incirca come in iphone 6S?

^Alex^
17-04-2015, 08:34

Appunto....Ma non è un Iphone.
Altrimenti, sarebbero fioccati i topic dei soliti finti moralizzatori.....:asd:

Epoc_MDM
17-04-2015, 08:37

Credo intendesse, a ragione, "quando si parla di Apple si lamentano tutti del prezzo".

^Alex^
17-04-2015, 08:38
Credo intendesse, a ragione, "quando si parla di Apple si lamentano tutti del prezzo".

:mano: