View Full Version : Problema velocità download?
Io ho una connessione 20MB/1MB, contratto con Vodafone e attualmente uso la VS2.
Quando mi capita di scaricare, video, musiche, programmi e comunque file in generale vedo che la banda massima non supera mai i 6/700kb/s, ad esempio, io sto scaricando 1 pdf, se ne aggiungo un altro o anche altri la banda si suddivide ma non supera mai i 6/700kb/s.
Provato anche con torrent, velocità in download di circa 600, metto un file a scaricare dal browser e il torrent rallenta per dare banda all'altro file, ma senza superare i 700.
Ho fatto vari test e la mia banda sta sempre intorno ai 5MB in download, (son lontano parecchio dalla centralina), ma comunque non ho mai visto scaricare qualcosa oltre i 700kb/s.
E' un problema mio? Router impostato male?
Mai avuto problemi di disconnessioni frequenti, o ping esagerati, banda sempre intorno ai 5MB in download, 0.60/70 in upload e ping sempre stabile intorno ai 70.
Dumah Brazorf
15-04-2015, 09:04
Che router hai?
Simonex84
15-04-2015, 09:12
Io ho una connessione 20MB/1MB, contratto con Vodafone e attualmente uso la VS2.
Quando mi capita di scaricare, video, musiche, programmi e comunque file in generale vedo che la banda massima non supera mai i 6/700kb/s, ad esempio, io sto scaricando 1 pdf, se ne aggiungo un altro o anche altri la banda si suddivide ma non supera mai i 6/700kb/s.
Provato anche con torrent, velocità in download di circa 600, metto un file a scaricare dal browser e il torrent rallenta per dare banda all'altro file, ma senza superare i 700.
Ho fatto vari test e la mia banda sta sempre intorno ai 5MB in download, (son lontano parecchio dalla centralina), ma comunque non ho mai visto scaricare qualcosa oltre i 700kb/s.
E' un problema mio? Router impostato male?
Mai avuto problemi di disconnessioni frequenti, o ping esagerati, banda sempre intorno ai 5MB in download, 0.60/70 in upload e ping sempre stabile intorno ai 70.
Lontano quanto? dovresti scriverci con che SNR e Attenuazione ti colleghi e la velocità alla quale si allinea il router
Che router hai?
Come già detto, Vodafone Station 2 (VS2)
Lontano quanto? dovresti scriverci con che SNR e Attenuazione ti colleghi e la velocità alla quale si allinea il router
Quando avevo infostrada nella pagina del router trovato i vari valori, snr, etc.
Nella VS2 non li trovo, c'è un altro modo?
Simonex84
15-04-2015, 09:24
Quando avevo infostrada nella pagina del router trovato i vari valori, snr, etc.
Nella VS2 non li trovo, c'è un altro modo?
No, sono dati che deve fornire il router, se riesci usa un altro modem/router
Devo vedere se ne ho uno qua.
Altrimenti provo a fare qualche ricerca, magari è possibile visualizzarli con la VS2, non lo so.
Ti aggiorno, grazie per l'aiuto intanto.
Ciao, ho controllato e ne ho uno in garage, poi lo vado a prendere e lo collego.
Ora non mi ricordo se era quello di Alice o Infostrada, è compatibile?
O a me basta solamente vedere i valori?
Simonex84
16-04-2015, 09:44
Ciao, ho controllato e ne ho uno in garage, poi lo vado a prendere e lo collego.
Ora non mi ricordo se era quello di Alice o Infostrada, è compatibile?
O a me basta solamente vedere i valori?
boh :D attaccalo e vediamo se si allinea
:D ti faccio sapere, grazie
Poi ti dimentichi delle discussioni che apri t stesso :asd:
Ho provato a collegare il router, non si connette nemmeno alla pagina di configurazione.
Con la vodafone non puoi usare un router che non sia la vs, vs2 o vsr, in quanto fa un controllo di identificazione prima, e se non risulta uno di quei router non ti connetti appunto. (ho cercato un po in rete)
Non saprei come fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.