PDA

View Full Version : AIUTO: Problema per ingrandire partizione C in windows 8.1 su PC ASUS con BIOS UEFI

Giuguanino
14-04-2015, 22:58
Vi scrivo perchè ho veramente bisogno di aiuto per risolvere una questione che sino ad ora purtroppo non sono riuscito a trovare la soluzione. Ho un desktop della ASUS - CM6870 Core i7 con il quale non riesco in alcun modo a poter ingrandire la partizione C (solo 150 MB), sottraendola a D (1200 MB), in quanto non mi viene permessa, mentre diversamente mi permette di diminuirla, naturalmente non mi permette nemmeno di poter unire 2 partizioni. Ho cercato in tutti i modi possibili (formattazioni, spazi non allocati e altro) e con vari programmi appositi (Easus - Paragon - Acronis) di poter effettuare questa variazione, ma purtroppo non c'è stato niente da fare. :muro: Appena effettuavo una variazione sulla partizione D, in C automaticamente non veniva più permessa nessuna modifica. Cosa ancora peggiore è stato il fatto che passando a Windows 8.1, mi si è andata a inserire una ulteriore partizione fra C e D, senza lettera con soli 150 MB e non visibile da Gestione Disco, in modo così da complicare ulteriormente la cosa, dato che ora non mi è possibile spostare D in questa posizione, alla destra di C, dove è solo possibile eseguire questo tipo di operazione.
Ho sentito anche parlare, che questa operazione viene inibita dal BIOS-UEFI, con settaggi da modificare, come tramite il Secure Boot, ma io ho provato anche a disabilitare questa ultima funzione, senza però avere fortuna.
Quindi sarei grato a chiunque possa fornirmi indicazioni o suggerimenti o quanto altro per venirne a capo, dato che sino ad ora, tutti i miei tentativi sono naufragati e non so più cosa altro provare. :help:
Ringrazio di cuore e anticipatamente. :)
Gian

PS. Eventualmente sono disposto ad effettuare un downgrade a Windows 8 se esiste una soluzione da applicare solamente in questo caso, dato che forse la partizione creata con l'8.1 può pregiudicare la soluzione al problema.

FreeMan
15-04-2015, 20:01
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<