View Full Version : iMac21" problemi collegamento WiFi
brixia67
14-04-2015, 19:27
Buonasera a tutti,
vorrei avere qualche consiglio da voi riguardo dei problemi che ho saltuariamente con il collegamento in oggetto, in pratica a volte quando navigo o scarico aggiornamenti la connessione si blocca e dalla barra in alto della connessione WiFi vedo che la prima voce, in grigio continua a cambiare tra "connesso" e "cerco network". Sinceramente non ho mai fatto caso e non lo ricordo se anche prima faceva così o è un problema che ho solo ora. Vorrei un consiglio su come procedere per individuare il problema, iMac, router, linea ADSL....
Il router è un Netgear DGN2200.
grazie
dirklive
22-04-2015, 09:04
se hai Yosemite, è un bug conosciuto, io ho ovviato mettendo un powerline.
brixia67
20-05-2015, 11:40
veramente lo faceva anche prima con Mavericks, molto raramente ma lo faceva...
Anche perchè ora ho notato la rete WiFi mi rileva una decina di Router....non vorrei che siano questi ad incasinare il tutto
Di questo Bug di Yosemite non ne ho mai sentito parlare, c'è qualche articolo in rete? possibile soluzione senza il Power Line ovviamente...cambio Router con uno da 5GHz..
dirklive
21-05-2015, 07:51
strano che non ne hai sentito parlare, basta che vai su Google e vedi la miriade di utenti che hanno problemi, con le ipotesi di soluzioni che non portano a nulla, perlomeno nel mio caso. Io ho scelto la soluzione più economica dopo aver provato quattro router diversi anche a 5ghz, la soluzione ottimale è un airport extreme o un time capsule che poi è la stessa cosa a parte il disco di storage.
brixia67
22-05-2015, 11:54
i problemi che ho letto in rete sono vecchi e generalizzati, ieri sera per esempio l'ho lasciato collegato per download aggiornamenti vari per ben 4 ore, nessun problema...forse un pò lento, ma potrebbe anche essere la linea Adsl di Alice
bio.hazard
22-05-2015, 15:41
chiama Telecom e fai fare una verifica della linea, così ti togli il dubbio.
brixia67
25-05-2015, 11:46
chiama Telecom e fai fare una verifica della linea, così ti togli il dubbio.
Già fatto...
ovviamente tutto ok..:mc:
Roirouge1978
01-06-2015, 21:31
... che chiave di cifratura usi per accedere al netgear?
prova a modificarla nel tipo (da wpa2 a wep o wpa personal)...
brixia67
03-06-2015, 11:27
... che chiave di cifratura usi per accedere al netgear?
prova a modificarla nel tipo (da wpa2 a wep o wpa personal)...
se ricordo bene dovrebbe essere già la wpa2...con relativa password personalizzata.
brixia67
20-07-2015, 11:57
Aggiornamento.....
da un pò di giorni sul router vedo la luce rossa di mancanza di connessione con l'ISP...
Ho mandato relative mail a mamma Telecom, che ovviamente ha risposto tutto ok, chiudendo più volte la pratica senza il mio consenso di ok.
Ora è da un paio di giorni che non vedo luci rosse suL router..ma il problema permane, ho provato dal pannello network delle Preferenze a fare un controllo sulla connessione e mi si blocca nella schemata (quella con le luci rosse e verdi sulla sx) su "connessione ISP", continuando si riprostina il tutto e riparte.
Ora chiedo, non è che c'è qualcosa nelle mie impostazioni che non va? qualcuno di voi ha Alice ADSL e può passarmi qualche informazione su come ha configurato la connessione?
Thank's
brixia67
02-09-2015, 11:42
Alla fine mi sono rotto le p..lle
ho acquistato i power line della Belkin, ne avevo già due per il collegamento del My Sky, sincronizzati ed ora la navigazione sembra sia più costante, non è un fulmine....da testare ulteriomente. Al prossimo giro di aggiornamento con il "capitano" braso il tutto e reinstallo da Time Machine..
PS: Qualcuno sa se con El Capitan il presunto problema del WiFi è stato risolto...
Cortigno2
13-09-2015, 12:43
Io avevo lo stesso problema con un vecchio router netgear che a me sembrava funzionasse perfettamente collegato alla rete telecom, ho cambiato fornitore "vodafone" che mi hanno fornito un nuovo router e problemi di discontinuità di linea non ne ho più avuti.
brixia67
16-09-2015, 12:03
Mi sono dimenticato postare una puntata della saga...
Il problema della luce rossa sul Router è stato risolto da Telecom dopo innumerevoli mie mail "Hot"....;)
Hanno trovato il classico filo molle in centrale, era da Giugno che continuavo a dire che c'era un problema e loro otutte le volte chudevano la mia segnalazione, alla fine ho minacciato la chiususra della linea e magicamente hanno trovato il problema.
Quello che a volte si blocca la connessione resta..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.