PDA

View Full Version : alimentatore Be Quiet L8 350W Pure Power

BRICIOLA31
14-04-2015, 17:16
salve a tutti
ho comprato questo alimentatore.montato e tutto ma non da segni di vita.morto.la sua ventola principale non si muove.ho colegato delle ventole diretamente a esso,ma niente,non si muove niente.
gia ho richiesto la sostituzione.
la mia domanda e lo cambio con un altro uguale?
la mia mobo e questa Gigabyte GA-F2A88XM-HD3
come alimentazione la scheda madre ha un 24 pin +6 pin
invece alimentatore ha solo 24pin+4PIN per la scheda madre.
lalimentatore ha un altro cavo da 6 pin che ce scrito per vga.poso usare quest ultimo per la alimentazione cpu/scheda madre?
o prendere un altro alimentatore che la 6pin per cpu?
grazie

dark_edo
15-04-2015, 07:39
Guardando il manuale della tua scheda madre, pare che abbia, oltre al normale 24 pin, il 4+4 per la CPU (come tutte ormai).

E guardando le specifiche dell'alimentatore (http://www.bequiet.com/en/powersupply/391), dice che ha appunto un 4+4.

:rolleyes:

Forse c'è qualcosa di sbagliato nei dati che si trovano in rete?

mrwinch
15-04-2015, 09:45
Se vuoi fare una prova di funzionamento dell'alimentatore, basta che connetti il cavo verde del connettore 20pin con il cavo nero che gli sta a fianco e così ne verifichi il funzionamento: se non sei "smaliziato" in queste cose, lascia stare.
La scheda madre ha i normali connettori di alimentazione, quindi il 20+4 ed il 4+4: attenzione che devi connetterli entrambi o non funziona nulla. Non connettere l'alimentazione della vga nel 4+4 perchè non parte nulla (non dovresti fare danni).

BRICIOLA31
15-04-2015, 12:14
Grazie
Comunque sia che I cavi so no conesi o no lalimentatore dovrebe partite Giusto?
O lalimentatore funziona solo se atacato coretamente alla scheda madre??

Cesare Renzi
15-04-2015, 13:28
Guarda questo video, cosi' comprendi meglio:

https://www.youtube.com/watch?v=u5By6vcJC4c

BRICIOLA31
15-04-2015, 14:09
grazie a tutti
e che sono io scemo
non asemblavo da 4 anni e ho colegato il cavo 12v che e per la vga sul 8pin che e per la cpu.:D
apena meso il cavo giusto...tutto partitto
grazie a tutti