Entra

View Full Version : Videoispezione fai-da-te


*sasha ITALIA*
14-04-2015, 16:28
Allora.. ho un robottino anni '90 prestatomi per una videoispezione durante la pulizia di canali aria... purtroppo la camera integrata del robot si è rotta e non abbiamo tempo di sostituire il tutto ...

Pensavo di aggirare il problema acquistando una action cam da fissare sul robot, qualcosa con una batteria integrata che duri abbastanza e che possa far lo streaming video via wifi su tablet (possibilmente iPad)..

Cosa mi consigliate? Ovviamente deve essere protetta da un involucro perchè non si rovini, quanto può tirare il Wi-Fi considerando che il robot può entrare fino a 30mt nei canali? Il segnale sarà disturbato?

PHCV
14-04-2015, 19:58
mah.. il wifi dentro ad una condotta probabilmente metallica non la vedo per niente bene... magari anche va ma è molto aleatorio.. il robottino ha un cavo no? non penso sia a batterie... quel punto metti una webcam ip e gli attacchi una matassa di cavo di rete.. la alimenti in poe e non hai più alcun problema..

*sasha ITALIA*
15-04-2015, 10:48
non credo che la webcam sia adatta, deve essere protetta o nel giro di mezz'ora la butto... ma le GoPro funzionano via cavo in streaming su PC?