Valerio5000
14-04-2015, 16:05
Ciao a tutti ragazzi, recentemente mi sono ritrovato inutilizzato un quasi nuovo HD western digital linea verde / green da 1 TB. Avendo già un hard disk da 2,5 portatile ho pensato di collegarlo al mio router a casa per condividere il suo contenuto con tutti i dispositivi di casa. Sto cosi pensando di acquistare un box esterno e collegarlo al router domestico (so già che le prestazioni non saranno degne del miglior NAS).
La domanda è la seguente: se lascio l'HD collegato 24/24 h al router quest'ultimo dopo un tot di tempo smette di giare ed entra in una sorta di sospensione o continua a girare inutilmente ? Nel router non c'è nessuna impostazione a riguardo. Non ho capito se questa funzione è una funzione automatica del case esterno che manda in sospensione i piatti del disco o meno. Che dite? :D
La domanda è la seguente: se lascio l'HD collegato 24/24 h al router quest'ultimo dopo un tot di tempo smette di giare ed entra in una sorta di sospensione o continua a girare inutilmente ? Nel router non c'è nessuna impostazione a riguardo. Non ho capito se questa funzione è una funzione automatica del case esterno che manda in sospensione i piatti del disco o meno. Che dite? :D